Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Lukino dopo “l’assolutamente naturale” riferito al virus uscito dal laboratorio hai ormai bucato il fondo del barile e raschiato pure sottoterra , non si può più dai , va bene la buona fede ma allocchi fino a sto punto anche no.
    Ah, quindi tu hai sempre avuto le prove e non lo hai detto a nessuno?

    Non è questione di essere allocchi, ma di non lanciare accuse se non si hanno prove tangibili.


    Chiunque può dire questo o quello sulla base delle proprie convinzioni accusando tutti di essere fessi, ma tranquillp che così non ci vinci nessun processo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Tutto da vedere fino a che punto? Chiedo perchè in teoria bisognerebbe seguire la regola del "innocente fino a prova contraria" e mi sembra che voi proprio non riusciate ad accettare che questa pandemia, come tutte quelle della storia possa essere verosimilmente naturale.

      Perchè l'essere naturale NON dovrebbe essere assunta in modo preferenziale esattamente come si fa con altri disastri naturali? Non mi pare che in quei casi la gente ritenga ugualmente probabile che possa essere naturale OPPURE frutto di geo-ingegneria.

      Le condizioni igenico sanitarie variano da paese a paese. Non puoi cominciare a punire i paesi che sono più sporchi secondo i tuoi canoni perchè A) gli standard cambiabo da paese a paese B) dovresti punire mezzo pianeta facendo processi alle intenzioni.


      Mi sa che state viaggiando tra le nuvole e che abboate aspettative irrazionali e distaccate dalla realtà.
      Sai esistono anche le colpe non intenzionali. Se io in laboratorio (e a Whuan si dà il caso che ci sia un laboratorio biologico) faccio un certo tipo di delicati esperimenti e qualcosa sfugge, non è una per una intenzione di provocare una pandemia mondiale, ovviamente, ma c'è un dolo, una colpa dolosa (per mancati controlli, per lo scherzare col fuoco e provocare poi un incendio).

      Sulle questioni igienico-sanitarie un paese può essere richiamato all'obbligo di una maggiore attenzione e cura, in specie se quel paese aspira a stare nel primo mondo e nel consesso "civile"...e se con quel paese ci si intrattengono rapporti commerciali...o bisogna lasciar fare, girarsi dall'altra parte, e far produrre dalla Cina un virus potenzialmente pandemico ogni cinque anni?

      PS: le condizioni igienico-sanitarie, afferendo alla famosa Scienza, non sono "più sporche secondo i miei canoni", caro Lukino, ma secondo quelli dati e universalmente accettati, per cui c'è una condizione di igiene e una anti igienica; una sanitaria ed una non: cioè, se stai nella merda non stai nella lavanda...e la merda, rispetto alla lavanda, è più facile che favorisca l'insorgere di pestilenze e virus.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ragazzi, come in molte situazioni, le prove ci sono per chi le vuole vedere e non ci sono per chi non le vuole vedere, nessuno ha la verità in tasca. Nessuno di noi.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Si può davvero "andare" da un paese e imporgli di lavarsi di più?

          Se poi si parla della Cina, in India stanno messi pure peggio, e chissà in alcune zone dell'Africa...tutte aree ben più popolose (e povere) dell'occidente.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Ragazzi, come in molte situazioni, le prove ci sono per chi le vuole vedere e non ci sono per chi non le vuole vedere, nessuno ha la verità in tasca. Nessuno di noi.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            è così.
            mi limito solo a far notare che la Cina non ha permesso di raccogliere prove nemmeno alla task force farlocca dell'OMS
            figurati se fosse partita una indagine seria
            anzi, la Cina ha avuto pure la faccia tosta di accusa l'Italia per la nascita del virus... chiaramente nessuno ha dato peso alla cosa
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Si può davvero "andare" da un paese e imporgli di lavarsi di più?

              Se poi si parla della Cina, in India stanno messi pure peggio, e chissà in alcune zone dell'Africa...tutte aree ben più popolose (e povere) dell'occidente.
              Certo che si può, in specie se quelle condizioni igienico-sanitarie (e alimentari) favoriscono l'insorgere di queste pandemie che hanno una devastante ricaduta sul globo intero a livello sanitario, economico, politico.

              Se si può andare ad imporre delle sanzioni all'Iran, perchè sviluppa un programma (civile, fino a prova contraria) di energia nucleare, perchè si crede che questo possa rappresentare una sorta di "pericolo" per il mondo, si può, si deve richiamare la Cina ad una osservanza di norme e precauzioni che impediscano il favorire, l'insorgere di questi virus (e lasciamo stare l'ipotesi artificiosa, limitiamoci a quella naturale).
              Last edited by Sean; 11-12-2021, 13:41:27.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Contro la Cina non si può fare niente

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, come in molte situazioni, le prove ci sono per chi le vuole vedere e non ci sono per chi non le vuole vedere, nessuno ha la verità in tasca. Nessuno di noi.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Ma quali proce ci sono esattamente? Non mi pare che dalle carie investigazioni sia emerso nulla che confermi niente di valido.

                  Al massimo ci sono sospetti che alcuni hanno deciso a tavolino essere prove. Nessuno ha la verità in tasca, ma non mi sembra che ci siano prove inconfutabili che alcuni si rifiutando di vedere. Personalmente mi rifiuto di vedere come prova ciò che non lo è.

                  Questa discussione ed approccio alla BW mi fa cejire in mente uno che in un tribubale va da giudice a dire "andiamo signor giudice, è ovvio che è colpa loro. Perchè continua a chiedere prove fattuali quando già abbiamo deciso tutti che è colpa loro?".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Certo che si può, in specie se quelle condizioni igienico-sanitarie (e alimentari) favoriscono l'insorgere di queste pandemie che hanno una devastante ricaduta sul globo intero a livello sanitario, economico, politico.

                    Se si può andare ad imporre della sanzioni all'Iran, perchè sviluppa un programma (civile, fino a prova contraria) di energia nucleare, perchè si crede che questo possa rappresentare una sorta di "pericolo" per il mondo, si può, si deve richiamare la Cina ad una osservanza di norme e precauzioni che impediscano il favorire, l'insorgere di questi virus (e lasciamo stare l'ipotesi artificiosa, limitiamoci a quella naturale).
                    Non metterei le due cose sullo stesso piano. Paragonerei più la cosa semmai al surriscaldamento della terra e quindi la migrazione verso fonti di energia a minore impatto...però appunto, se vai da questi paesi (India, Cina, regioni dell'Africa etc) a dirgli che son sporchi e si devono lavare di più altrimenti sanzioni, come vuoi che rispondano....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Contro la Cina non si può fare niente
                      Io sono convinto che fosse partito tutto da un paese con diverso peso, quantomeno qualche giustificazione avrebbe dovuto darla. Ma si resta comunque nel campo delle ipotesi.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        è così.
                        mi limito solo a far notare che la Cina non ha permesso di raccogliere prove nemmeno alla task force farlocca dell'OMS
                        figurati se fosse partita una indagine seria
                        anzi, la Cina ha avuto pure la faccia tosta di accusa l'Italia per la nascita del virus... chiaramente nessuno ha dato peso alla cosa
                        La Cina, come la Russia, non permettono investigazioni interne su nulla. Questo non configura come prova certa comunque.

                        Inoltre ho il "vibe" che si vuole andare a parare forzatamente li visto che la task force della OMS viene definita "farlocca" by default.

                        Insomma, tutto per alcuni deve puntare ad una sola conclusione. La mancanza di prove in sè viene considerata una prova e tutto ciò che non conferma quello che si è deciso è propaganda o una manipolazione di task force farlocche
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Contro la Cina non si può fare niente
                          È così

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Certo che si può, in specie se quelle condizioni igienico-sanitarie (e alimentari) favoriscono l'insorgere di queste pandemie che hanno una devastante ricaduta sul globo intero a livello sanitario, economico, politico.

                            Se si può andare ad imporre delle sanzioni all'Iran, perchè sviluppa un programma (civile, fino a prova contraria) di energia nucleare, perchè si crede che questo possa rappresentare una sorta di "pericolo" per il mondo, si può, si deve richiamare la Cina ad una osservanza di norme e precauzioni che impediscano il favorire, l'insorgere di questi virus (e lasciamo stare l'ipotesi artificiosa, limitiamoci a quella naturale).
                            Sean torna con i piedi per terra percgè sti ragionamenti e collegamenti fuori dal bar non hanno senso.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non metterei le due cose sullo stesso piano. Paragonerei più la cosa semmai al surriscaldamento della terra e quindi la migrazione verso fonti di energia a minore impatto...però appunto, se vai da questi paesi (India, Cina, regioni dell'Africa etc) a dirgli che son sporchi e si devono lavare di più altrimenti sanzioni, come vuoi che rispondano....
                              Pernacchie e sanzioni anche da parte loro e guerra economica. Le relazioni internazionali si rivelano molto più complesse fuori dal baretto a quanto pare
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta




                                Certo è che se le indagini vengono ostacolate non si fa una gran bella figura e non fai altro che indirizzare le opinioni verso una certa direzione.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎