Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Posso scrivere cose brutte ?

    e’ d’uopo, garantisco io contro eventuali ritorsioni dei falchi della moderazione.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Ma se lo stato di emergenza si dovesse chiudere entro la.primavera
      chi sarà ancora coperto dalla seconda dose dovrà fare pure la terza in ogni caso?
      Non credo....

      per ora meglio navigare a vista, usiamo il pallottoliere oggi per poter salvare il Natale domani e poterci riabbracciare dopo il 15 gennaio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

        Ho notato una cosa molto interessante.

        Le palestre, luogo maledetto delle scorse ondate, adesso non sono piu’ degne nemmeno di un SuperGreenPass.

        Particolare direi.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Ma se lo stato di emergenza si dovesse chiudere entro la.primavera
          chi sarà ancora coperto dalla seconda dose dovrà fare pure la terza in ogni caso?
          Non credo....
          Teoricamente non dovrebbe, però...
          Però c'è anche una possibilità di cui ancora non si sta parlando. O se ne sta parlando veramente molto poco. Slegare il green pass dallo stato di emergenza.
          Ossia lo stato di emergenza termina il 31 dicembre o gennaio (a seconda che si decida di sfruttare al massimo i due anni di durata). Dopodiché si inserisce una semplice norma che rende il green pass uno strumento corrente del nostro ordinamento al pari di una patente, un passaporto o quant'altro.

          Quindi, non c'è nessuna emergenza ma tu sei obbligato comunque a rinnovare la vaccinazione. A questo punto la contestazione più ovvia è "Ma se non c'è più rischio perché devo vaccinarmi ugualmente?". La risposta è che "Non c'è più rischio perché la maggior parte delle persone è vaccinata e quindi deve restare tale ad interim".


          In ogni caso, a priori dei modi e mezzi, sono abbastanza sicuro che l'obbligo, materiale, di vaccinazione perdurerà fino alla prossima estate. La motivazione è molto semplice. Sono state acquistate 200 milioni di dosi di vaccino. Ad oggi ne sono state somministrate solo 98,4 milioni. Ossia la metà. Un altro giro o due ce lo faremo quindi tutti.
          Non a caso chi sta facendo il richiamo già a 5 mesi, finirà per doverlo rifare ad aprile/maggio. Chi si è vaccinato in estate andrà in scadenza anche lui ad aprile Maggio.

          Dopo un po' è mera matematica. Fino ad ora abbiamo usato la metà delle dosi. Per consumarle tutte serve un altro ciclo vaccinale di massa. Con i numeri attuali si arriva almeno a giugno. Prima di quella data, secondo me, non ci si svincola in nessun caso dal green pass/green pass rafforzato o qualsiasi altra sua denominazione.

          Commenta


            Bello che tra un po' sarò non appestato in crucchia ma appestato in Italia.
            La linea temporale che amo

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ho notato una cosa molto interessante.

              Le palestre, luogo maledetto delle scorse ondate, adesso non sono piu’ degne nemmeno di un SuperGreenPass.

              Particolare direi.
              Di questo mi sono stupito anch'io. Infatti davo per scontato il super green pass anche nelle palestre.
              Tra le possibili motivazioni per le quali non sia stato applicato, di credibili, ne vedo solo due.

              La prima è perché, di fatto, sono un luogo "sicuro". Se stiamo infatti alle notizie, di focolai nelle palestre si è parlato veramente poco.
              Poi onestamente non so se questo sia dovuto ai protocolli o perché l'attività fisica funge da forte attività preventiva (onestamente sarei molto più per la seconda, visto che in molte realtà i protocolli sono applicati in maniera estremamente "blanda"). Fatto sta che da giugno ad oggi non sono emerse criticità, al contrario di scuole, ospedali ed Rsa dove periodicamente si ripropongono piccoli focolai.

              La seconda, il settore è ai minimi storici. Tutto il settore. Inserire un'ulteriore limitazione sarebbe stato come dargli un'ulteriore colpo di grazia costringendo molte realtà, già al limite con i conti, a chiudere definitivamente.

              Penso che, in ogni caso, qualcuno si sia reso conto che andare a colpire sempre sulle palestre, alla fine, ha un impatto sulla situazione pandemica veramente, veramente nullo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ho notato una cosa molto interessante.

                Le palestre, luogo maledetto delle scorse ondate, adesso non sono piu’ degne nemmeno di un SuperGreenPass.

                Particolare direi.
                in realtà quello base è sufficiente in zona bianca e gialla, mentre in zona arancione servirebbe il super. comunque sì, il tuo ragionamento non fa una piega (considerato pure come si comportano in media gli utenti delle palestre).

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Esempio mio: il GP mi sarebbe scaduto in Febbraio 22 con le nuove direttive (Maggio 22 con le vecchie..) ma avendo fatto la terza pochi giorni fa, mi scadra’ in settembre 22.

                  Se le cose si dovessero mettere male, tuttavia, potrei avere obbligo di quarta dose in maggio 22, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a marzo 23.

                  Se le cose si dovessero mettere peggio, tuttavia, potrei avere obbligo di quinta dose in ottobre 22, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a luglio 23.

                  Se le cose non andassero come sperato, tuttavia, potrei avere obbligo di sesta dose in marzo 23, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a dicembre 23
                  alle quinta dose si parla ufficialmente di tossicodipendenza

                  Commenta


                    Immaginavo Pesca, le variazioni di colore influiscono su questo e altro

                    Diablo hai scritto tu, avrei detto le stesse cose pare pare.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Teoricamente non dovrebbe, però...
                      Però c'è anche una possibilità di cui ancora non si sta parlando. O se ne sta parlando veramente molto poco. Slegare il green pass dallo stato di emergenza.
                      Ossia lo stato di emergenza termina il 31 dicembre o gennaio (a seconda che si decida di sfruttare al massimo i due anni di durata). Dopodiché si inserisce una semplice norma che rende il green pass uno strumento corrente del nostro ordinamento al pari di una patente, un passaporto o quant'altro.

                      Quindi, non c'è nessuna emergenza ma tu sei obbligato comunque a rinnovare la vaccinazione. A questo punto la contestazione più ovvia è "Ma se non c'è più rischio perché devo vaccinarmi ugualmente?". La risposta è che "Non c'è più rischio perché la maggior parte delle persone è vaccinata e quindi deve restare tale ad interim".


                      In ogni caso, a priori dei modi e mezzi, sono abbastanza sicuro che l'obbligo, materiale, di vaccinazione perdurerà fino alla prossima estate. La motivazione è molto semplice. Sono state acquistate 200 milioni di dosi di vaccino. Ad oggi ne sono state somministrate solo 98,4 milioni. Ossia la metà. Un altro giro o due ce lo faremo quindi tutti.
                      Non a caso chi sta facendo il richiamo già a 5 mesi, finirà per doverlo rifare ad aprile/maggio. Chi si è vaccinato in estate andrà in scadenza anche lui ad aprile Maggio.

                      Dopo un po' è mera matematica. Fino ad ora abbiamo usato la metà delle dosi. Per consumarle tutte serve un altro ciclo vaccinale di massa. Con i numeri attuali si arriva almeno a giugno. Prima di quella data, secondo me, non ci si svincola in nessun caso dal green pass/green pass rafforzato o qualsiasi altra sua denominazione.
                      temo

                      Commenta


                        Io sento che l'aria che tira sta un po cambiando. Personaggi del mainstream americano molto noti, come Trevor Noah, hanno gettato l'amo e fatto notare che chi chiede terze e quarte dosi sono CEO di case farmaceutiche che farebbero miliardi di dollari
                        Direi che la narrazione pro-vaccinazioni universali si sta un pelino incrinando

                        Commenta


                          ma tutte queste morti "improvvise" dei giovani,vi ricordate che c'erano prima? Appena ho aperto FB ho letto già 3 articoli,un runner,un altro che aspettava la metro e una ragazzina di 14 anni.....
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            ma tutte queste morti "improvvise" dei giovani,vi ricordate che c'erano prima? Appena ho aperto FB ho letto già 3 articoli,un runner,un altro che aspettava la metro e una ragazzina di 14 anni.....
                            No, prima I casini di malori nei giovani etanolo rarissimi, da un anno a questa parte sono aumentati di bottoni, chissà come mai...

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              è in atto l'invasione degli ultracorpi, caro mike

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Sei un coglione.



                              Commenta


                                lasciamo il beneficio del dubbio
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎