Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Per vaccinarli tutti per Natale avresti dovuto muoverti prima, cioè per tempo. Questi a settembre hanno licenziato un decreto che stabiliva in 12 mesi la durata del GP perchè "abbiamo evidenze che il vaccino protegge per 12 mesi e forse più"...adesso 6 mesi ma forse no, facciamo 5.

    Inoltre, come ce la porti la gente ai centri vaccinali? O riduci pure il GP a 5 mesi, armonizzandolo col ciclo delle dosi, o se le metti a 9 mesi a milioni di persone scadrà l'anno prossimo.

    Per Natale ormai puoi contare su anziani e fragili che andranno a farsi la terza dose, vedremo in che numeri.
    Parlo per la Lombardia , gli over 30 inizierebbero comunque a gennaio, aggiungiamoci i famosi 10 giorni in cui si raggiunge la massima efficacia post iniezione e siamo alle terza settimana di gennaio, sempre.che si mantengano gli hub vaccinali e il personale delle prime due dosi.... Quindi i 5 mesi sono una buona cosa , alivello logistico.
    A livello medico credo non cambi assolutamente nulla
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      La pi’ importante intervista di questa epoca pandemica, postata a meta’ settembre, con tutti gli aspetti inquietanti del caso, ma che trasuda onesta’ intellettuale e soprattutto forte di un divenire di evidenze.

      I 5 mesi partivano da qui, 17 settembre.

      https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-mese/6313760/
      Vaccinare anche i neonati e gli under 12 la vedo durissima. A parte la mancanza di consenso popolare, la comunità scientifica mi sembra decisamente orientata verso una posizione, per cosi dire, scettica

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Qui si discuteva di un gp da 12 mesi.


        Inutile sparare sulla croce rossa, i 12 mesi erano un orizzonte temporale per rendere piu’ accettabile e tranquillizzante il GP.

        Ci sarebbero state levate di scudi generalizzate con una prospettiva di breve termine.

        Non erano maturi i tempi per una amara verita’, piu’ digeribile oggi, in quarta ondata.

        Mossa tattica, che comprendo pur senza condividerla.

        Ma della riduzione della protezione da contagio era pressoche’ a tutti gia’ noto.
        Tu sei troppo buono Sly quanto dici però può essere applicato a dei politici, che possono usare le bugie per raggiungere secondo fini...ma a sostegno della prolungata protezione da noi parlarono medici, virologi, primari di malattie infettive ecc...ecc...cioè tutto il solito caravanserraglio.

        Se i politici possono sparare balle, i medici e "scienziati" no, non possono piegare le evidenze alla propaganda di comodo. Diciamo allora che qua nessuno studia, qua i presunti esperti vanno dove starnutisce il sovrano.

        Siamo nelle condizioni in cui dei nostri scienziati non possiamo assolutamente fidarci. Meglio informarsi o ascoltare quelli esteri, tedeschi, israeliani, inglesi ecc...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Beh, almeno questo parla chiaro.

          E' da luglio che hanno osservato, perchè per loro la durata della protezione era anche minore rispetto a quanto affermò Pfizer questa estate (per gli israeliani 5 mesi, per l'azienda produttrice 6).

          praticamente ogni cosa da allora e’ rumore di fondo.

          Il 99.9% di quello che passa lo e’.

          Al CTS non sono fessi e non sono stupidi, sanno perfettamente come stanno le cose, ivi incluso che comunicare in maniera cruda e’ pericoloso alle nostre latitudini.

          L’intermediazione in questo benedetto paese e’ un telefono senza fili che fa incazz@re chi ragiona, che fa incazz@re chi non ragiona, che lascia sereni quelli che stan fuori dal circo mediatico e fanno cio’ che si deve fare.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Risposte veloci:
            1. Si. C'e' da tenere a mente anche che sono 5 perche' abbiamo fatto parecchi lockdown ed introdotto strategie per arginare i contagi. Se avessimo fatto finta di nulla sarebbero esponenzialmente di piu. Quando la gente valuta i numeri a nostra disposizione non si rende conto che sono il risultato di avere agito contro il covid. Non stanno facendo un confronto tra la due scenari diversi riguardanti la stessa pandemia. E' come dire, che so, "il 5% di feriti gravi in incidenti d'auto non e' molto grave", senza domandarsi quale sarebber il numero se nessuno utilizzasse la cintura di sicurezza.
            2. Quando si parla di vaccini bisogna tenere a mente le ospedalizzazioni e mortalita' (quasti si che possiamo fare un confronto prima-dopo). Per metterla in prospettiva usando i numeri UK: A Gennaio 2021, prima dei vaccini e quando era tutto aperto ma con restrizioni, il picco dei contagi e' stato 68k al giorno con oltre +1500 morti giornalieri. Oggi, November 2021, dopo i vaccini, con tutto aperto e nessuna restrizione, i contagi sono 44k al giorno (in discesa) ma i morti 157 (circa 10 volte meno).

            Tenendo a mente i numeri UK riguardo il merito dei vaccini, chi fa queste domande come si spiega questi risulati causa-effetto?


            Ma una vaccinazione over 50 obbligatoria
            non risolverebbe molti problemi?

            Anziché ritrovarsi ad andare dai propri figli
            e dire in faccia loro:

            Figliuolo, vaccinati tu che il vicino 70enne
            non ha proprio intenzione di andare a vaccinarsi.

            Certo papino!
            Lo farò senz'altro!
            Certo...papino certo....
            MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!























            MA VAFFANQULO VAAAA....

            cit.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Vaccinare anche i neonati e gli under 12 la vedo durissima. A parte la mancanza di consenso popolare, la comunità scientifica mi sembra decisamente orientata verso una posizione, per cosi dire, scettica
              E’ così.

              In Israele stanno facendo da apripista, i primi dati sulle,problematiche nei giovanissimi sono giunte da lì, in tempi assolutamente non sospetti.

              Quella pero’ non e’ gente che sacrifica i giovani, quindi sto maturando l’idea che, come avviene sistematicamente in ambito ricerca, studi preliminari possano essere poi totalmente smentiti da nuove evidenze.

              L’elemento fondamentale nel mio ragionamento punta proprio su questo, sullo spirito di prioritaria auto conservazione che non gli permetterebbe di fare troppe stupidaggini gratuite.

              I dubbi, su tutto, a me restano anche se mese dopo mese, con il cumulo delle evidenze, alcuni sono svaniti mentre altri ne sono sorti.

              La certezza e’ che gli italiani hanno infuso un livello di confusionarieta’ OSCENO.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                praticamente ogni cosa da allora e’ rumore di fondo.

                Il 99.9% di quello che passa lo e’.

                Al CTS non sono fessi e non sono stupidi, sanno perfettamente come stanno le cose, ivi incluso che comunicare in maniera cruda e’ pericoloso alle nostre latitudini.

                L’intermediazione in questo benedetto paese e’ un telefono senza fili che fa incazz@re chi ragiona, che fa incazz@re chi non ragiona, che lascia sereni quelli che stan fuori dal circo mediatico e fanno cio’ che si deve fare.
                Purtroppo non sono per la lettura buonista o assolutoria perchè è stato firmato un decreto, evidentemente ascoltando il solito parere del solito CTS. E' stato firmato 2 mesi fa un decreto che stabiliva in 12 mesi la durata del GP sulla scorta di una asserita, prolungata protezione...quindi o mettono le bugie di comodo su decreto o vanno a caccia di farfalle per poi svegliarsi quando da fuori (dall'estero) arrivano i dati reali.

                All'estero però c'erano gli studi israeliani, della Pfizer, pure inglesi che affermavano tutto il contrario, riducendo drammaticamente quell'arco temporale, chi a 5 e chi a 6 mesi...questo prima di settembre, ovvero a inizio estate.

                Sono gli stessi signori che mentre gli ebrei si precipitavano alla terza dose verso tutti qua da noi ci raccontavano che "non serve, semmai solo a immunodepressi/malati/anziani gravi".

                Io vedo una grande prosopopea, una grande presunzione, una quasi violenta volontà di spazzare via ogni minimo interrogativo o dubbio negli astanti, vedo tutto tranne che la prudenza e l'accortezza che dovrebbe suggerire la materia stessa (nel nostro caso incognita, come afferma anche quell'israeliano: non sappiamo nemmeno perchè ci sono queste ondate a ritmo continuo) all'uomo di scienza.
                Last edited by Sean; 19-11-2021, 22:13:11.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Ma una vaccinazione over 50 obbligatoria
                  non risolverebbe molti problemi?

                  Anziché ritrovarsi ad andare dai propri figli
                  e dire in faccia loro:

                  Figliuolo, vaccinati tu che il vicino 70enne
                  non ha proprio intenzione di andare a vaccinarsi.

                  Certo papino!
                  Lo farò senz'altro!
                  Certo...papino certo....
                  MITICOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!























                  MA VAFFANQULO VAAAA....

                  cit.
                  Bha, io gli risponderei:

                  "Vaccinandoci tutti il virus circola di meno. Piu' un virus circola, piu' aumenta la possibilita' che si formino varianti. Queste possono essere piu' deboli o anche piu' aggressive. Non c'e' modo di saperlo. C'e' pero' la possibilita' che la prossima variante sia piu' aggressiva, magari proprio nella fascia nella quale circola di piu', cioe' tra i ragazzini come te, facendoli crepare male prima di essersi fatti la prima trombata, oppure pensavi che fosse solo per proteggere dei vecchi di merda?"



                  Comunque questi sono i classici commenti che Gennaro il fruttivendolo scrive su sotto le notizie di cronaca, ma visto che si fa tante domande dovrebbe chiedersi perche' le ipotesi non vengano chieste a lui ma agli scienziati.
                  Di questi tempi molti credono che pensare con la propria testa e "farsi una domanda e darsi una risposta" ponga tutti sullo stesso piano. No *****, c'e' un motivo se sono dei plebei con zero conoscenze e lavori di merda, oppure pensano che gli scienziati siano gente come loro messa li a caso?
                  Last edited by Lukinosnake; 19-11-2021, 22:14:26.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Bha, io gli risponderei:

                    "Vaccinandoci tutti il virus circola di meno. Piu' un virus circola, piu' aumenta la possibilita' che si formino varianti. Queste possono essere piu' deboli o anche piu' aggressive. Non c'e' modo di saperlo. C'e' pero' la possibilita' che la prossima variante sia piu' aggressiva, magari proprio nella fascia nella quale circola di piu', cioe' tra i ragazzini come te, facendoli crepare male prima di essersi fatti la prima trombata, oppure pensavi che fosse solo per proteggere dei vecchi di merda?"



                    Comunque questi sono i classici commenti che Gennaro il fruttivendolo scrive su sotto le notizie di cronaca, ma visto che si fa tante domande dovrebbe chiedersi perche' le ipotesi non vengano chieste a lui ma agli scienziati.


                    Tu vaccineresti prima gli under 12
                    e poi eventualmente l'obbligo per gli over 50
                    o viceversa?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Ragazzi
                      Provate a rileggere le prime 5/6 pagine di questa discussione...

                      Leggete cosa si postava
                      Si ha come l'impressione sia passata una vita

                      l'età dell'innocenza
                      il tempo delle mele.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Purtroppo non sono per la lettura buonista o assolutoria perchè è stato firmato un decreto, evidentemente ascoltando il solito parere del solito CTS. E' stato firmato 2 mesi fa un decreto che stabiliva in 12 mesi la durata del GP sulla scorta di una asserita, prolungata protezione...quindi o mettono le bugie di comodo su decreto o vanno a caccia di farfalle per poi svegliarsi quando da fuori (dall'estero) arrivano i dati reali.

                        All'estero però c'erano gli studi israeliani, della Pfizer, pure inglesi che affermavano tutto il contrario, riducendo drammaticamente quell'arco temporale, chi a 5 e chi a 6 mesi...questo prima di settembre, ovvero a inizio estate.

                        Sono gli stessi signori che mentre gli ebrei si precipitavano alla terza dose verso tutti qua da noi ci raccontavano che "non serve, semmai solo a immunodepressi/malati/anziani gravi".

                        Io vedo una grande prosopopea, una grande presunzione, una quasi violenta volontà di spazzare via ogni minimo interrogativo o dubbio negli astanti, vedo tutto tranne che la prudenza e l'accortezza che dovrebbe suggerire la materia stessa (nel nostro caso incognita, come afferma anche quell'israeliano: non sappiamo nemmeno perchè ci sono queste ondate a ritmo continuo) all'uomo di scienza.
                        Eh Sean il tuo pinto di vista lo capisco e lo comprendo, non e’ distante dal mio...io non e’ che li assolvo...proprio ho un atteggiamento di auto-preservazione

                        Ascolto se devo ascoltare qualcuno di Italiano Mantovani, ascolto Remuzzi, ascolto Garattini, ma soprattutto mi leggo le ricerche e gli studi.

                        Oggi abbiamo la benedetta fortuna di avere accesso gratuito a database di qualita’, abbiamo modo di andare direttamente quasi alla fonte.

                        Quello che di veramente interessante e utile per il mio modo di vedere.

                        E che, incredibilmente, viene scarsamente cercato ma soprattutto compreso fino in fondo.

                        Poi..poi viene la traduzione e la trasmissione nella realta’ del quotidiano.

                        Quella che (parlando a titolo personale), mi ha portato tra i primi tra gli scriventi qui a dover piangere cari morti, a stare imbardato manco fossimo in area nuclearizzata, a fare un test sierologico, a fare tamponi a ripetizione, ad avere un obbligo di vaccinazione per esercitare la mia professione, e ad avere la prospettiva di farmi altri mesi così pur con la consapevolezza che la situazione e’ incredibilmente migliore nelle prospettive si tipo sanitario.

                        Manco fossi in prima linea, lì si che infermieri e medici si fanno,il mazzo cubico...amici e parenti li ho avuti lì in mezzo dal primo momento.

                        E’ un atteggiamento difensivo per la mia psiche, quello che ho assoluta necessita’ di preservare.

                        Ci si spappola il cervello altrimenti, davvero


                        Se leggo su un sito o vedo qualche cosa di assurdo o se vengono presi provvedimenti che non concepirei, io come chiunque altro, ho le mani legate e quasi “ringrazio” ancora che il dissenso, ove ponderato e percepito come necessario, si possa esprimere.

                        Si gente che sbraita e’ gia’ abbastanza pieno ovunque e per me e’ un “no grazie”.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Tu vaccineresti prima gli under 12
                          e poi eventualmente l'obbligo per gli over 50
                          o viceversa?
                          Considerando che l'obbligo non e' sul tavolo della discussione si, vaccinerei sotto i 12.

                          Altrimenti, il consenso e' che bisogna partire con chi e' sopra i 12 anni bisogna avere la decenza di smetterla di parlare, come fanno alcuni, di liberta' di scelta. Si fa una vaccinazione coatta agli over 50 e se si lamentano calci sui denti e limitazioni di ogni tipo.

                          Il problema qui e' che si vuole avere tutto: non si vogliono vaccinare i bambini, non si vogliono metodi di coercizione, si pretende liberta' di scelta anche per ragioni irrazionali.

                          Aoh, decidiamoci pero'. Se si pretende che tutti quanti siano vaccinati prima di passare ai bambini per aumentare la percentuale di vaccinati, non si puo' essere a favore (o anche indifferenti) verso le manifestazioni no vax o no green pass.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Aggiornatemi un po', adesso di cosa ci si lamenta?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Aggiornatemi un po', adesso di cosa ci si lamenta?
                              Del fatto che si vuole tutto contemporaneamente, senza pero' nessun costo.

                              Solite cose.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Aggiornatemi un po', adesso di cosa ci si lamenta?
                                necessità delle vaccinazioni ai bambini

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎