Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    infatti per me avere "solo" 200 morti con tutto aperto e 68k contagi mica e' male eh
    Lo scorso anno avevamo numeri peggiori con tutto mezzo chiuso
    Si spera che mano a mano arrivino cure migliori e vaccini piu efficaci ma per ora, vedendo come stavamo un anno fa, non mi lamento


    Tessera N° 7

    Commenta


      Vero, però qualcosa bisogna fare.
      Una volta che le ti sono sature poi i morti, e non solo di covid, aumentano.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Olio di ricino e disciplina!

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Piu' che altro e' una questione di responsabilita' e di evitare di essere di cagasotto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Vero, però qualcosa bisogna fare.
          Una volta che le ti sono sature poi i morti, e non solo di covid, aumentano.
          Beh, per ora sono sotto al 10% in quasi tutte le regioni

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Di fatto il clima e' quello dell'apartheid sanitario e la discriminazione a livello sanitario e' innegabile. Quello che ci separa dalle mostruosita' di 80-90 anni fa e' che non siamo ancora in crisi economica e le modalita' di contenimento del dissenso e di oppressione dei nemici interni dello Stato, qualsiasi essi siano, si sono evolute
            Se parli dell'Italia te stai fuori come un balcone.
            Ancora non ti e' chiaro forse cosa e' successo nel mondo negli ultimi due anni.

            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Che bello usare paroloni a caso , sembra tutto più sensato
            La tecnica Fusaro: turbo super*****le che non vogliono dire nulla ma sono utili solo a gofiare il petto di chi le porta avanti.

            Parlare di "Apartheird sanitario" durante una pandemia e' roba da schiaffi.

            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Mettessero sto ***** di obbligo come era per il vaiolo e fine della storia.
            Poi chiedo ai miei se ai loro tempi si parlava di dittatura sanitaria... I social hanno fatto male alla gente
            Immagino che tra i problemi del farlo ci sia il fatto che qualsiasi qualsiasi stronzo a cui succeda qualcosa, anche dopo mesi dalla vaccinazione, andra' a cercare soldi dallo stato (perche' diciamocelo, alcuni non aspettano altro). In quel caso bisognerebbe mettere la clausola che la persona interessata deve dimostrare al di la' di qualsiasi dubbio che la correlazione c'e' e che il problema non si sarebbe presentato senza la vaccinazione. Cosa che, eccetto in rarissmi casi, e' impossibile.

            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Chi ha vissuto la dittatura , poi la fame e la guerra in molte realtà moriva per cose adesso banalissime , da piccole ferite infette a influenze comuni. Dubito che farebbero gli splendidi e i filosofi
            Questo e' ovvio. La maggior parte dellle lamentele qui dentro viene da gente mediamente privilegiata che al minimo problema corre in ospedale a piangere cominciando ad urlare il propri diritti e pretendendedo di essere curata prima di subito.

            E' tutto un esercizio di stile.

            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Si fa presto a dire "aumentiamo medici e posti letto"... non e' qualcosa che fai nel giro di qualche mese, ci vogliono anni.
            Questa gente mi fa ridere perche' e' evidente l'assoluto contatto con la realta'.

            Gente che parla di aprire ospedali, aumentare personale medico, aumentare linee della metro o sfornare nuovissimi autobus in citta' super affollate con sistemi di trasporti saturi.
            Sembra di guardare gli economisti di piazza che spiegano come risolvere problemi economici "prendi dei soldi da li, e li metti la'. Che ci vuole?".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Altems: «Otto regioni in Italia si trovano a rischio»
              È allarme nel Nord-Est del Paese. Secondo un indice di rischio che tiene conto della quota dei nuovi positivi tra i testati, di incidenza dell’infezione (numero di nuovi casi), lo stress sulle terapie intensive, la mortalità e la proporzione di popolazione non vaccinata, in Italia sono attualmente 8 le Regioni che si trovano in uno scenario di rischio, nell’ordine Friuli-Venezia Giulia, PA Bolzano, Veneto, Val d’Aosta, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria. È quanto emerso dalla 74esima puntata dell’Instant Report Covid-19, iniziativa dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica (Altems).

              IL PUNTO SUGLI OSPEDALI DEL GIMBE: preoccupano le situazioni di Friuli Venezia-Giulia, Marche e Bolzano
              Sul fronte delle ospedalizzazioni, la Fondazione Gimbe mette in risalto come siano ancora in aumento nel nostro Paese i ricoveri: rispetto alla settimana precedente l’incremento è di +15,5% in area medica e +14,3% in terapia intensiva. In termini assoluti, il numero di pazienti Covid in area medica è aumentato da 2.371 del 16 ottobre a 3.970 del 16 novembre (+67,4%) e quello nelle terapie intensive da 338 del 25 ottobre a 481 del 16 novembre (+42,3%). Preoccupano i dati sull’occupazione dei posti letto negli ospedali in Friuli Venezia- Giulia, Marche e nella provincia autonoma di Bolzano (qui il monitoraggio completo).

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Qui nelle Marche ci siamo impestati e dire che a livello di abitanti siamo una delle regioni meno grandi...ma c'è un grosso movimento in specie lungo la costa. Da questa estate un via vai di persone che soprattutto la sera e il fine settimana si affollano in locali/ristoranti/disco/pub e bar delle cittadine costiere...e da lunedì a domenica senza soluzione di continuità.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  In Austria stanno tornando indietro e proporanno un lockdown per tutti, vaccinati e non.
                  L'incubo si ripresenta


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    In Austria stanno tornando indietro e proporanno un lockdown per tutti, vaccinati e non.
                    L'incubo si ripresenta
                    E' perche' non hanno ascoltato Barone su BW. Altrimenti saprebbero che e' molto peggio e bisogna solo lasciare correre come tentativo. Poi, se va male, almeno ci abbiamo provato.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      In Austria stanno tornando indietro e proporanno un lockdown per tutti, vaccinati e non.
                      L'incubo si ripresenta
                      Dittatura!!!!!

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Dittatura!!!!!

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Non ci fai una bella figura a 'normalizzare' i lockdown eh

                        Poi, alla fine, sono problemi vostri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Non ci fai una bella figura a 'normalizzare' i lockdown eh

                          Poi, alla fine, sono problemi vostri
                          Non ci dai una bella figura a far finta di non capire il contesto delle cose.
                          A volte nella vita la situazione impone soluzioni di certo non divertenti, ma che bisogna applicare. Nel mondo degli adulti, fuori dalla cameretta, funziona cosi.
                          Sbattere i piedi per terra, incrociare le braccia e parlare di dittatura non cambia la situazione.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            un bel modo per invogliare gli austriaci a farsi la terza dose


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              un bel modo per invogliare gli austriaci a farsi la terza dose
                              Whatever works.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non ci fai una bella figura a 'normalizzare' i lockdown eh

                                Poi, alla fine, sono problemi vostri
                                Mi sta più sulle palle che non lo facciano solo per i non vaccinati in realtà.
                                A sto punto. [emoji28]

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎