Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anzi mi sa di no

    Si va verso la chiusura di StudioAperto, Tg4 e SportMediaset? Sarebbe questo l'orientamento di Mediaset — chiudere tutti i tg tranne Tg5 e TgCom24 — per frenare...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Io ho quotato naturalissimo che faceva sarcasmo su burioni , dicendo che ha ragione sul discorso dei bambini come incubatori di virus . Non ho fatto nessun riferimento al covid , tanto meno a te.
      Ergo vivi sereno , pensa alle telecomunicazioni che io penso al bonus 110.
      Io vedo un mio messaggio quotato da te stamattina.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ecco questo non lo capisco. Il tuo approccio è evidence-based, e con questo approccio mi sembra abbastanza chiaro notare come la gestione pandemica abbia accentuato un trend in atto - la svolta autoritaria/tecnocratica/oligarchica degli Stati moderni, specialmente quelli occidentali. Ma è una tendenza che va avanti da almeno una decina di anni, se non di più

        Ma quando gli stati occidentali mandavano massivamente le persone (giovanissime) in guerra a morire erano più o meno autoritari?

        Qui viene chiesto di farsi un vaccino per evitare di bloccare il paese di nuovo, eddai...

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ma quando gli stati occidentali mandavano massivamente le persone (giovanissime) in guerra a morire erano più o meno autoritari?

          Qui viene chiesto di farsi un vaccino per evitare di bloccare il paese di nuovo, eddai...
          Infatti i giovani sono stati costretti al vaccino. Con i bambini eviterei.

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            La mascherina oltre ad averla "vera" (non di stoffa o cagate simili) andrebbe pure portata correttamente. Non so voi ma a me quando capita di entrare in posti dove è obbligatoria vedo davvero poco di tutto ciò.
            Vabbè, addirittura due settimane fa sono entrato in un negozietto, non la indossava nessuno tra i clienti ed il proprietario mi ha invitato a toglierla... Saranno stati dissidenti.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            Sono individui sui quali la ribattente e passata campagna mediatica sulle assolutamente salvifiche proprietà dei vaccini ha fatto breccia infondendo un deprecabile (per le conseguenze) senso di sicurezza, per cui vengono abbandonate nel baule dei (cattivi) ricordi le misure di protezione personale: mascherine e distanziamento.

            Nella evidenza di un decadere della protezione vaccinale ci troviamo dunque di fronte ad un comportamento assolutamente pericoloso per sè e per gli altri e che è un forte alleato del virus con l'ironia che questo favore glielo sta facendo chi è radicalmente pro vax.

            Giovedì sono stato a tagliarmi i capelli. Il barbiere, che prima dei vaccini indossava sempre la FP2, non aveva la mascherina: da quando si è fatto il vaccino coi clienti abituali non la indossa più.

            Ho sbagliato io a non chiedergli di indossarla, ma lo conosco da 20 anni e non mi è uscito di dirglielo...errore. Aveva pure della tossetta e un pò di raucedine, il che non vuol dire niente, non è automaticamente affetto dal virus, ci sono le freddate, tante cose...però è stato per buoni 30 minuti a lavarmi e tagliarmi i capelli senza mascherina...e io adesso sto da giovedì col chiulo stretto dicendomi "sei stato un cretino" da solo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Ma quando gli stati occidentali mandavano massivamente le persone (giovanissime) in guerra a morire erano più o meno autoritari?

              Qui viene chiesto di farsi un vaccino per evitare di bloccare il paese di nuovo, eddai...
              Erano estremamente autoritari - ma parliamo di un periodo che è finito dopo la 2gm, quindi quasi 80 anni fa. Abbiamo avuto un periodo di supremazia della democrazia, dove gli interventi militari venivano osteggiati massicciamente, ma adesso la tendenza è di segno inverso

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ah proposito, vi ricordate del fantomatico plasma super immune?
                se non erro adesso con i vaccini abbiamo gli anticorpi e la disponibilità sarebbe teoricamente illimitata, eppure non lo usa nessuno...
                eh ma sarà un complotto dei poteri forti
                Credo vengano ancora usati i monoclonali in casi particolari (soggetti estremamente fragili)
                Il plasma iperimmune invece mi pare sia stato bocciato.. non ho seguito bene la vicenda o altro, però a memoria è stato ritenuto inefficace
                Ovviamente è uno dei tanti argomenti di coloro contro che sono contro i vaccini
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Erano estremamente autoritari - ma parliamo di un periodo che è finito dopo la 2gm, quindi quasi 80 anni fa. Abbiamo avuto un periodo di supremazia della democrazia, dove gli interventi militari venivano osteggiati massicciamente, ma adesso la tendenza è di segno inverso
                  Anche a me piace la libertà, però credo che nella vita di una nazione come nella vita di una persona, a volte sia necessario (e questo è il caso, sempre a mio avviso) essere disposti a patire dei "dolori", fare sacrifici per essere rilevanti, è un concetto di cui parla spesso Fabbri.

                  Un aspetto che non riguarda te ma trovo curioso è che una parte significativa dei novax/noGP utilizzi la tua argomentazione, il rischio autoritario, quando sono dei grandi nostalgici di regimi molto più autoritari. Schiattare in trincea va bene, farsi un vaccino invece è una insopportabile imposizione.

                  Commenta


                    Napoli, è morta la mamma contagiata dal Covid durante la gravidanza. La bimba era deceduta dopo il parto
                    Antonietta Delli Santi era stata ricoverata a fine agosto dopo aver contratto il virus


                    Non ce l’ha fatta Antonietta Delli Santi, morta per Covid a soli 27 anni, due mesi dopo aver perso la sua seconda figlia nata prematura a sole 24 settimane




                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Last edited by marcu9; 15-11-2021, 14:31:35.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Un virus tremendo che ha prodotto una pandemia di proporzioni bibliche e che miete vittime a tutto andare. Quando ti prende in forma severa, come nel caso della giovanissima mamma, c'è poco da fare. E' un virus che provoca gravi e gravissimi danni in parecchi organi e non molla la presa, perchè si muore anche a 2 mesi dal contagio...per sfinimento e consunzione degli organi interni e del sistema vitale.

                      Un vero e proprio incubo arrivato dall'Asia e che non se ne vuole andare.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Anche a me piace la libertà, però credo che nella vita di una nazione come nella vita di una persona, a volte sia necessario (e questo è il caso, sempre a mio avviso) essere disposti a patire dei "dolori", fare sacrifici per essere rilevanti, è un concetto di cui parla spesso Fabbri.

                        Un aspetto che non riguarda te ma trovo curioso è che una parte significativa dei novax/noGP utilizzi la tua argomentazione, il rischio autoritario, quando sono dei grandi nostalgici di regimi molto più autoritari. Schiattare in trincea va bene, farsi un vaccino invece è una insopportabile imposizione.
                        Ma guarda che poi nessuno di quelli ci andrebbe/vorrebbe andare in guerra sul serio.
                        È un po' come negli anni 80 quando "tutti" si compravano il coltello da Rambo (io l'avevo), facevano i corsi di sopravvivenza tutti bardati da marines e alle 20 mangiavano trionfalmente i maccheroni in cucina al calduccio guardando la TV. L'eroismo finiva lì (e meno male).
                        Adesso si sboroneggia in altro modo, ma sempre a reale rischio zero, per quanto riguarda gli impavidi militaristi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Ma quando gli stati occidentali mandavano massivamente le persone (giovanissime) in guerra a morire erano più o meno autoritari?

                          Qui viene chiesto di farsi un vaccino per evitare di bloccare il paese di nuovo, eddai...
                          Ma tu ancora prendi sul serio a questi trolletti che si atteggiano da grandi intellettuali che per darsi un tono sentono il bisogno di parlare di "turbo-[inserire termine]", ergendosi a paladini della liberta' (propria, perche' poi quando si parla di altri il cinismo per sentirsi edgy gli esce pure dal culo) a giorni alterni e grandi critici di presunte svolte autoritarie/tecnocratiche/oligarchiche appena c'e' da mettere in pieni un minimo sforzo collettivo da cui tutti traggono beneficio?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Ieri impennata di febbre con vampate di calore e dolori alla gambe , mi succedeva anche prima del Covid e non ho capito ancora cos'è
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Mi dispiace, gli esperti di bw hanno già decretato che burioni è un incompetente.
                              Meno male che ci sono loro.


                              Chissa' perche' con tutte queste grandiose capacita' e conoscenze anziche' intraprendere professioni medico-scientifiche pagate cifre molto alte hanno deciso di andare a chiaccherare nel 3d "lo spigolo del lavoro" su quanto sia bello il posto fisso alle poste.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Ieri impennata di febbre con vampate di calore e dolori alla gambe , mi succedeva anche prima del Covid e non ho capito ancora cos'è
                                La droga valium. E' il caso di fare un pausa.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎