Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Se fanno il GP a 9 mesi (più che 6 pare prevalere il 9 come orientamento) sierologico o no, chi lavora dovrà andarsi a fare il vaccino.

    Qua dalla mattina alla sera milioni di italiani rischiano di ritrovarsi senza più GP.


    Ma si passa da 6 mesi a 9 passando dai 12
    senza il minimo imbarazzo?

    Chiedo per un amico...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Fatto Moderna un mese fa (a Maggio ho avuto il covid): leggero dolore al braccio e la sera del giorno dopo avevo 38,5, ma non me ne sarei accorto se la mia compagna non si fosse misurata la febbre (anche lei covid a Maggio e Moderna il mio stesso giorno).
      Tachipirina, nanna e il giorno dopo come nulla fosse successo.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        sabato 13-11-2021 mi presento senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della mia città per fare la terza dose.
        30anni, nessuna patologia, con seconda dose fatta a fine febbraio per questioni lavorative.

        Vengo praticamente mandato via (anche a brutto muso oserei dire) da uno dei tizi della protezione civile perchè "ora stiamo vaccinando i 60enni, i fragili bla bla bla"...
        Ora io mi chiedo: se si è detto e confermato che dopo sei mesi la protezione cala di brutto, io che mi sono vaccinato più di otto mesi fa perchè non dovrei avere il diritto di vaccinarmi?? Io sono rimasto sconcertato anche perchè sono andato a colpo sicuro dopo aver telefonato alla asl di riferimento ed essere passato in un altro centro vaccinale che però faceva solo moderna ( io vaccinato pfizer ); oltretutto nel momento in cui sono andato io c'erano forse 6-7 persone in fila per vaccinarsi... manco a dire che c'era gente o che avevano scarsità di dosi.

        Non per ultimo la cosa assurda è che se io avessi voluto mi sarei vaccinato già da giorni e giorni dato che sul sito del governo mi è possibile scegliere la data che più mi aggrada per questa terza dose.
        Aiutatemi voi a capire perchè io sinceramente ci sono rimasto male e non capisco questa discrepanza di fatti/informazioni
        Prima ci martellano con lo slogan -vaccinatevi- e poi uno che volontariamente ci va, e che ci crede, che si accolla la manfrina del -i benefici superano i rischi- viene mandato a casa

        ps lavoro all'interno di un ospedale vicino a tante persone per questo volevo fare la terza dose

        Commenta


          Originariamente Scritto da autolesionista Visualizza Messaggio
          sabato 13-11-2021 mi presento senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della mia città per fare la terza dose.
          30anni, nessuna patologia, con seconda dose fatta a fine febbraio per questioni lavorative.

          Vengo praticamente mandato via (anche a brutto muso oserei dire) da uno dei tizi della protezione civile perchè "ora stiamo vaccinando i 60enni, i fragili bla bla bla"...
          Ora io mi chiedo: se si è detto e confermato che dopo sei mesi la protezione cala di brutto, io che mi sono vaccinato più di otto mesi fa perchè non dovrei avere il diritto di vaccinarmi?? Io sono rimasto sconcertato anche perchè sono andato a colpo sicuro dopo aver telefonato alla asl di riferimento ed essere passato in un altro centro vaccinale che però faceva solo moderna ( io vaccinato pfizer ); oltretutto nel momento in cui sono andato io c'erano forse 6-7 persone in fila per vaccinarsi... manco a dire che c'era gente o che avevano scarsità di dosi.

          Non per ultimo la cosa assurda è che se io avessi voluto mi sarei vaccinato già da giorni e giorni dato che sul sito del governo mi è possibile scegliere la data che più mi aggrada per questa terza dose.
          Aiutatemi voi a capire perchè io sinceramente ci sono rimasto male e non capisco questa discrepanza di fatti/informazioni
          Prima ci martellano con lo slogan -vaccinatevi- e poi uno che volontariamente ci va, e che ci crede, che si accolla la manfrina del -i benefici superano i rischi- viene mandato a casa

          ps lavoro all'interno di un ospedale vicino a tante persone per questo volevo fare la terza dose
          Non so francamente come funziona. In quel caso il problema penso risieda nell'assenza di prenotazione, e forse non c'è negli hub la distribuzione libera delle dosi come a volte accaduto nella prima fase della vaccinazione.

          Niente di meglio che prenotarsi. Da febbraio direi che sei più che giustificato nel fare la terza dose.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Se non si rientra nelle categorie a rischio, per gli under 30 ci sara’ da attendere.
            Il 1 dicembre partono quelle per gli over 40.


            Le voci critiche prestano piu’ rumorosamente il fianco alla gogna mediatica, ma non ci scordiamo che fuor di polemica, ci sono anche quelli che il vaccino hanno in animo di farlo e pure in tempi brevi.


            E quando la volonta’ coincide con necessita’, dover stare in coda e’ un problema.


            Autolesionista fatti del male e se puoi chiedi al tuo medico sul da farsi, magari potrebbe ritenere utile un sierologico come monitoraggio



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Intanto all'ospedale di Macerata un tizio, parente di un ricoverato in pneumatologia, grazie al GP entra in reparto a far visita al ricoverato e contagia lui e altri 3 pazienti (più 4 infermieri): https://www.cronachemaceratesi.it/20...itivi/1583595/

              Vaccinato eh. Speriamo che i 4 pazienti contagiati dal GP se la caveranno.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Nei reparti i visitatori esterni non devono entrare. Si rischiano gli ospedali contagiati. Il GP è un pezzo di carta senza nessun valore sanitario. Però mi raccomando i no-vax eh, il Male assoluto.

                Ci sono milioni di persone a piede libero e che, grazie al GP, veicolano il virus in ogni dove.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Fabio Fazio - Speranza - Burioni
                  su RAI3....









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Queste sono le notizie che preparano il campo e renderanno accettabile la (necessaria, rebus sic stantibus) riduzione del tempo di validita’ del GP, o almeno faranno illuminare la lampadina sulla necessita’ di integrare con tamponi ALMENO negli ambienti a rischio.

                    Tamponi che hanno limiti evidenti, ma fungono da barriera ulteriore.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Fabio Fazio - Speranza - Burioni
                      su RAI3....

                      mettete su cine34.


                      E PURE DI CORSA.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Fabio Fazio - Speranza - Burioni
                        su RAI3....
                        C'è pericolo che una riunione di cotanti cervelli raggruppati in un'unica stanza rischi di generare uno scontro materia-antimateria aprendo un buco nero capace di inghiottire il pianeta, o un tale scompenso delle leggi universali da essere avvertito fino alle estreme propaggini della Galassia.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ma Crisssstoforooo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            C'è pericolo che una riunione di cotanti cervelli raggruppati in un'unica stanza rischi di generare uno scontro materia-antimateria aprendo un buco nero capace di inghiottire il pianeta, o un tale scompenso delle leggi universali da essere avvertito fino alle estreme propaggini della Galassia.


                            Stanno sottolineando la necessità della vaccinazione nei bambini...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Finirà che mettono l'obbligo per le scuole e quei 2 milioni di over 50 che non vogliono vaccinarsi
                              continueranno a non farlo...

                              Pazzesco.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Che uomo.

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎