Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche evidenza inizia ad arrivare

    dai 500 BAU/ml in su, si puo’ considerare una protezione adeguata.

    Lo riporta il virologo Francesco Broccolo, alle mie orecchie questa cosa suona come una sinfonia perche’ la riallaccio alle cose che indicavo negli ultimi post.

    Questo, di fatto, a mio avviso slegherebbe la questione vaccinazione dall’intervallo temporale nei singoli casi.

    Generalmente 6 mesi sono un tempo in cui la maggioranza della popolazione resta molto ben protetta dal contagio, mentre per la malattia e la malattia grave non esiste fretta.

    Chiaro, che se uno si fa un sierologico e gli anticorpi sono a livelli molto inferiori a quelli di cui sopra, la questione cambia.

    Ognuno di noi e’ fatto a proprio modo, pertanto questo e’ uno dei tasselli del puzzle.


    Personalmente faro’ come gia’ stabilito l’esame sierologico a breve.

    Il problema resta che un test sierologico su larga scala e’ improponibile e andrebbe ripetuto periodicamente.

    E COSTA, costa e ognuno se lo deve fare a proprie spese.
    Last edited by Sly83; 14-11-2021, 17:48:24.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ad esempio il medico di base di mia mamma le ha sconsigliato la terza dose proprio perche’ l’esito del sierologico e’ stato ampiamente positivo (circa 800 BAU/ml. E’ una cosa che non vi ho riportato perche’ la consideravo molto delicata, e di questi tempi le parole vanno pesate).



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        E.una volta che lo hai fatto ? Tanto il vaccino devi fartelo lo stesso e anche se hai una quantità minima non puoi anticiparlo .ergo vivi sereno
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          E.una volta che lo hai fatto ? Tanto il vaccino devi fartelo lo stesso e anche se hai una quantità minima non puoi anticiparlo .ergo vivi sereno

          Sicuro sicuro sicuro?



          se invece era un “tu” generico, sugli anziani e i soggetti a rischio, sierologico o meno, si e’ provveduto gia’ da settimane ed e’ cosa ottima.

          Sugli altri, in ogni caso, si potra’ almeno avere un orientamento generico di massima, anche se a proprie spese, se e quando sara’ il momento.


          In questo momento abbiamo nella popolazione generale gente scopertissima a propria insaputa e gente che potrebbe posticipare.
          Sempre a propria insaputa.

          E li tratteremo alla stessa stregua, sia che siano stati vaccinati, che non lo siano stati, che abbiano superato il contagio magari senza sintomi, e così via.

          Dopo un anno di vaccinazioni, e’ l’unica cosa da fare per l’assenza di linee guida.


          Ma soprattutto perche’, appunto, i costi di una vaccinazione targetizzata sono altissimi.
          Last edited by Sly83; 14-11-2021, 18:50:46.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Per quello dico che dovrebbero aprire subito a tutte le fasce di età , così arriviamo TUTTI coperti fino a primavera inoltrata .
            Oppure aprire a chi sierologico alla mano non ha anticorpi abbastanza.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Se fanno il GP a 9 mesi (più che 6 pare prevalere il 9 come orientamento) sierologico o no, chi lavora dovrà andarsi a fare il vaccino.

              Qua dalla mattina alla sera milioni di italiani rischiano di ritrovarsi senza più GP.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ad esempio il medico di base di mia mamma le ha sconsigliato la terza dose proprio perche’ l’esito del sierologico e’ stato ampiamente positivo (circa 800 BAU/ml. E’ una cosa che non vi ho riportato perche’ la consideravo molto delicata, e di questi tempi le parole vanno pesate).

                Quando ha fatto il vaccino tua madre? E' ancora alto il livello degli anticorpi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Emme, sarebbe IMHO gia’ un salto di qualita’ enorme, penso di un impatto potenzialmente clamoroso se solo potesse essere applicato su larga scala sulla base di linee guida condivise

                  comunque a parte il medico di mamma, ne ho sentite gia’ alcune di situazioni simili.



                  Ancora piu’ fine e’ l’approccio genetico, ma qui davvero si sconfina nella fantascienza logistica.

                  Non perche’ non ci si arrivera’, anzi gia’ ci siamo praticamente..e’ che sviluppare dei test replicabili e a bassissimo costo non e’ facile ne’ rapido.


                  Sean mamma ha fatto seconda dose a fine giugno


                  La ma,ma della mia compagna aveva a sua volta anticorpi altissimi dopo oltre un anno dalla malattia franca, lì si ipotizzava che potesse averlo nel frattempo addirittura ripreso senza accorgersene, ma il suo medico di base ha valutato di varle fare la singola dose.

                  Si..peccato che quel giorno le han proposto J&J


                  No comment.
                  Last edited by Sly83; 14-11-2021, 19:03:10.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    E’ una cosa che non vi ho riportato perche’ la consideravo molto delicata, e di questi tempi le parole vanno pesate).
                    Tra i dottori non è che tutti sono convintissimamente pro vaccino in maniera acritica e cieca...molti tra di loro se lo sono fatto per le ragioni di tanti italiani: andare a lavorare, poter entrare nei locali ecc...ma i convincimenti interiori sono sfaccettati al contrario di quanto si ascolta unidirezionalmente in tv.

                    Una dottoressa di un ospedale qui delle Marche mi ha detto che lei non ha nessuna voglia di farsi la terza dose e che era contraria a fare il vaccino a suo figlio di 14 anni ma ha lasciato decidere lui (il ragazzo ha voluto farlo). Non ha voglia di farsi la terza dose ma la farà. Il vaccino non è il Corpus Domini, non è una passeggiata...in specie quando sei a 3 inoculazioni in pochi mesi.
                    Last edited by Sean; 14-11-2021, 19:10:03.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ad esempio il medico di base di mia mamma le ha sconsigliato la terza dose proprio perche’ l’esito del sierologico e’ stato ampiamente positivo (circa 800 BAU/ml. E’ una cosa che non vi ho riportato perche’ la consideravo molto delicata, e di questi tempi le parole vanno pesate).
                      Assurdo che su questo tema non si possa avere un pensiero universale e scientificamente condiviso.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        E’ un tema estremamente divisivo, anche tra chi c’e’ dentro.

                        Si devono pesare accuratamente le parole, questo e’ un punto importante, lerche’ una virgola fuori posto puo’ essere travisata o, peggio, scatenare reazioni a catena impensate.

                        Questo proprio per un discorso di equilibrio eh, non considero i questo elementi di tipo mediatico collaterali (su cui non entro, prima che si scateni il solito putiferio).

                        Intendo proprio a livello di correttezza formale dei pensieri esposti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Cioe’ io sta storia degli anticorpi oltre un certo livello se non avessi avuto una conferma da parte di un medico che conosco e ora di un virologo che lo ha dichiarato in TV (parlando di prime evidenze in studi, a cui presumibilmente ha accesso in maniera piu’ consapevole che un copia e incolla che posso fare io o chiunque altro), l’avevo considerata fino a prova contraria una mia mera elucubrazione, come fino ad un paio di ore fa.

                          Diciamo che adesso inizio a dargli un peso diverso ecco.


                          Una cosa simile non sdogana ancora nulla fino a che non diventa generalmente accettata e condivisa, ma IMHO non lo potrebbe essere per il momento a causa dell’attuale contesto e annesse difficolta’.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            A quanto pare è completamente soggettiva la cosa.
                            Io non avuto nemmeno il dolore alla spalla, così come non conoscono personalmente nessuno che abbia avuto sides pesanti . Anzi di solito sento più persone lamentarsi del vaccino influenzale ( fatto anche questo senza nessun fastidio)
                            a parte un paio di lombrichi umani nessun mio amico è stato male con Pfizer/Moderna
                            un paio di ragazze che conosco invece son state male
                            discorso diverso per AZ ne ha stesi parecchi che conosco
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Io invece tutti quelli che conosco che hanno fatto moderna hanno avuto una brutta nottata e qualche strascico nei giorni seguenti dopo la seconda dose (me compreso).

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Avendo fatto la seconda dose da poco
                                dite che mi salvo e riesco ad evitare la terza?

                                Con la.prima sono stato ko
                                con la seconda così così...

                                Premesso che avevo già gli anticorpi inside me.

                                Che dicono gli scienziati del forum?

                                Posso stare tranquillo?
                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                A quanto pare è completamente soggettiva la cosa.
                                Io non avuto nemmeno il dolore alla spalla, così come non conoscono personalmente nessuno che abbia avuto sides pesanti . Anzi di solito sento più persone lamentarsi del vaccino influenzale ( fatto anche questo senza nessun fastidio)



                                Volevo dire
                                Avevo già gli anticorpi, mi sono sparato 2 dosi,
                                avrò le difese immunitarie alle stelle, no??

                                Che me ne faccio della terza dose?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎