Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Sparita anche per il governo dunque la favoletta dell' "immunità di gregge", cavallo di battaglia dei nostri sapientoni fino a qualche mese fa. Continua quella sul puntuare il dito contro chi sceglie di non vaccinarsi perchè "saranno proprio loro i corresponsabili della prosecuzione delle misure restrittive"...anche se poi si ammette che "perché anche un vaccinato può contrarre il virus, ma lo contrae in maniera molto più lieve"...sì, finchè dura la protezione, ma si dimentica di dire che non solo lo contrae il virus ma anche lo trasmette...quindi in che modo o maniera si può accusare chi sceglie di non vaccinarsi di essere un pericolo?

    Lo scenario che si prospetta adesso dunque è quello di una "convivenza col virus". Come? Con questa narrativa e con l'uso reiterato dei vaccini, per cui alla terza seguirà una quarta ed una quinta dose? Chi sarà disposto a seguire un siffatto schema governativo?

    La possibilità di una convivenza col virus implica delle scelte più radicali ma al tempo stesso più autentiche e corrispondenti ad una coesistenza col nemico: mettere in sicurezza chi davvero rischia di finire in ospedale e/o al cimitero a causa del covid e far scegliere al resto della popolazione come rapportarsi con la prospettiva di un piccotto ogni tot mesi...in attesa che spunti un qualche farmaco, una soluzione capace di intervenire a protezione di tutti non da assumersi da sani ma da malati, quando il contagio è in atto, come accade con la gran parte dei farmaci.
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la tesi per la quale "i benefici superano i rischi" circa il vaccino, e che sento ora riproporsi per i bambini, può avere una sua validità solo per le categorie a rischio, le più esposte, quelle con alte probabilità di finire all'ospedale o al cimitero.

    Quanti bambini abbiamo visto nelle corsie covid? Quanti deceduti? Non avrebbero nessun beneficio superiore al rischio iniettandosi un vaccino del quale sconosciute sono le controindicazioni a lungo termine (e questo pesa parlando di bambini che hanno una vita davanti) e assolutamente da evitarsi danni al momento, che pure in soggetti vaccinati possono occorrere, perchè il covid nel loro caso è una influenza di stagione...mentre il vaccino un farmaco che può andare bene ma anche no, ovvero scatenare reazioni collaterali che in un bambino sano come un pesce sarebbero disastrose.

    Mi chiedo come politici e medici possano solo immaginare di sottoporre dei fanciulli a scommesse simili.
    I non vaccinati sono un pericolo o meglio un problema perché poi vanno a saturare le strutture sanitarie ordinarie e non. Sono un costo e un danno al datore di lavoro.
    In più sono numeri , gli stessi numeri che poi fanno scattare le varie restrizioni .
    Senza.gp probabilmente saremmo già in zona gialla... con coprifuochi ,. attività chiuse e assurdità varie che non potremmo permetterci a livello economico.
    È tutto qui. Un discorso di responsabilità civile da anteporre ai propri credo personali.

    Per i bambini ( parola grossa, dai tre ai 16 anni direi che le cose cambiano e. Non poco) come giustamente dici ,.se.con l'attuale virus non corrono rischi non ha senso che vengano vaccinati , in caso contrario non vedo il problema
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Ma quali sono i non vaccinati che "vanno a saturare le TI?" Non esistono visto che tutti i soggetti rischio, o quasi, sono vaccinati.

      Commenta


        Il datore di lavoro e' libero di fare cio che gli pare e non deve rendere conto a nessuno.
        Cio detto, Draghi ci ha permesso di arrivare a Novembre con le curve in decrescita e che hanno gia cambiato di flesso. Senza questa politica vaccinale saremmo stati gia con le zone gialle, e' bene che vi sia chiaro. Se non capite i numeri almeno fidatevi di chi li sa raccontare, su FB ci sono decine di pagine che fanno un lavoro egregio.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Il datore di lavoro e' libero di fare cio che gli pare e non deve rendere conto a nessuno.
          Cio detto, Draghi ci ha permesso di arrivare a Novembre con le curve in decrescita e che hanno gia cambiato di flesso. Senza questa politica vaccinale saremmo stati gia con le zone gialle, e' bene che vi sia chiaro. Se non capite i numeri almeno fidatevi di chi li sa raccontare, su FB ci sono decine di pagine che fanno un lavoro egregio.
          Dai che tra qualche anno capirai che questa strategia vaccinale non era l'unica possibile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ma quali sono i non vaccinati che "vanno a saturare le TI?" Non esistono visto che tutti i soggetti rischio, o quasi, sono vaccinati.
            La quasi totalità dei ricoverati covid non è vaccinato. Indipendentemente che siano fragi o meno.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              E quanti di questi lavorano? La maggior parte sono over 60.quelli under 60 che finiscono in TI sono pochissimi e rappresentano un costo gestibile per lo Stato.

              Commenta


                Che lavorino o meno non c'entra nulla.
                Chi volontariamente si assume rischi i cui effetti ricadono sulla comunità e sulla salute altrui , perché negli ospedali e reparti intasati di certo non si lavora bene e siccome i posti di TI così come i reparti tradizionali non nascono per il covid ma per la loro specifica funzione , si va a togliere qualità e disponibilità del servizio sanitario a chi suo malgrado e senza andarsela a cercare ne ha bisogno.

                Il discorso spese sotenibili.... Tu lavori ? Paghi le tasse ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Anche troppe.

                  Commenta


                    Allora direi che gia vanno buon parte nel cesso. Dover mantenere migliaia o centinaia di migliaia di novax che poi rischiano di crepare anche no.
                    Sono scelte , non vuoi il vaccino ok , però ti attacchi al cazz o oppure paghi le spese mediche.
                    Siccome gli strumenti esistono non vedo perché dobbiamo continuare ad avere ospedali sotto pressione e spese sanitarie alte per i no vax.
                    E adesso non tirate fuori l'esempio dei tossici e alcolisti , non c'entra assolutamente nulla.la dipendenza è una malattia. Rifiutare il vaccino è una scelta .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      ANSA.it

                      Un finanziamento di 1,4 milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi vaccini basati sulla piattaforma proprietaria GRAd. E' quanto ha ricevuto oggi ReiThera Srl, azienda biotech dedicata allo sviluppo tecnologico, alla produzione GMP e alla traslazione clinica di vaccini genetici e prodotti medicinali per terapie avanzate, dalla Bill & Melinda Gates Foundation. (BMGF).

                      Due gli obiettivi chiave del programma: sviluppare vaccini di seconda generazione in grado di fornire una copertura più ampia contro le varianti di SARS-CoV-2 che destano preoccupazione, e supportare l'iniziativa contro l'HIV della Fondazione Bill & Melinda Gates per la generazione di vaccini innovativi.

                      "Siamo entusiasti - dichiara in una nota Stefano Colloca, Chief Technology Officer e co-fondatore di ReiThera - che la Bill & Melinda Gates Foundation abbia deciso di investire nella tecnologia di ReiThera. Il progetto ci permetterà di accedere alla loro rete di collaboratori scientifici di grande esperienza sfruttando il potenziale della nostra nuova tecnologia del vettore GRAd per lo sviluppo di vaccini necessari sia per le nuove varianti di COVID-19 che per l'HIV, i quali potrebbero avere un impatto molto positivo sulla vita delle persone nei Paesi a basso e medio reddito".

                      ReiThera ha già sviluppato GRAd-COV2, un candidato vaccino contro COVID-19 che codifica la proteina spike del coronavirus SARS-CoV-2. Recenti studi di fase 1 e 2 hanno dimostrato che è sicuro e ben tollerato in adulti e anziani, così come nei soggetti con comorbidità, con tassi di sieroconversione contro SARS-CoV-2 superiori al 93% dopo una singola dose e oltre il 99% con un regime a due dosi. Questi risultati supportano un ulteriore sviluppo clinico del candidato vaccino con uno studio di fase 3. #ANSA



                      Un finanziamento di 1,4 milioni di dollari per lo sviluppo di nuovi vaccini basati sulla piattaforma proprietaria GRAd. Due gli obiettivi chiave del programma: sviluppare vaccini di seconda generazione in grado di fornire una copertura più ampia contro le varianti di SARS-CoV-2 che destano preoccupazione, e supportare l'iniziativa contro l'HIV (ANSA)
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Non penso che questi centinaia di migliaia di no vax che rischiano di crepare (in realtà quelli a rischio sarebbero molti di meno) possano essere vaccinati. Non si può tenere in ostaggio il sistema sanitario e tutto l' ordinamento costituzionale per una parte infinitamente piccola della popolazione

                        Strade alternative ce ne sono, stanno venendo implementate altrove e stanno funzionando. Noi stiamo scegliendo di virare verso un sistema sanitario privatizzato. Se non sai cosa significhi, preparati perchè quando questo modello verrà implementato sarà terrificante per tutti.
                        A me non tocca minimamente perchè sono un privilegiato, ma mi dispiace, e molto, vedere lo stato sociale smantellato passo dopo passo mentre la maggioranza della popolazione, che sarà la sottoclasse del futuro, senza pensione e senza diritti, punta il dito contro i no vax che sono, statisticamente, forse meno dell' 1% della popolazione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Il datore di lavoro e' libero di fare cio che gli pare e non deve rendere conto a nessuno. .
                          Mi auguro sia una burla...

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Barone dai continua pure da solo dai...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Barone dai continua pure da solo dai...
                              E vabbè, mi dispiace che non ci intendiamo, non so che dirti. Ma nel giro di un anno si è passato dal puntare il dito contro la sanità territoriale inesistente e le politiche sanitarie suicide all'affidarsi (letteralmente) ai vaccini come unica soluzione.
                              Qualcosa è andato storto - o, a livello governativo, hanno fatto un gran lavoro di propaganda

                              Commenta


                                In Germania segnali da quarta ondata: 100 morti in un giorno. Il ministro della Salute: «C’è una pandemia di non vaccinati»


                                «La quarta ondata si sviluppa esattamente come immaginavamo: proprio perché molti non si sono vaccinati», ha evidenziato il presidente dell’istituto tedesco Robert Koch.




                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎