Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Va bene manifestare, ma il paese e le citta' non possono rimanere ostaggio di questi plebei no-vax (perche' diciamocelo, la vasta maggioranza di chi e' contro il green pass e' contro perche' non si vuole vaccinare, mentre chi gia' le vaccinazioni le ha fatte non gli cambia nulla).
Dicono sempre che "non vogliono imporre la loro visione" ma essere ascoltati, ribadendo che siamo in democrazia. Bene, hanno chiarito come la pensano e sono stati ascoltati da tutti, ma la loro opinione e' stata respinta, e visto che siamo in democrazia si fa come dice la maggioranza, che piaccia o no, e la maggioranza e' favorevole ai vaccini e pensa che tutti debbano vaccinarsi, specie se il non farlo implica la possibilita' di rischi e limitazioni per la maggioranza.
Sarebbe il caso di smetterla di sfoderare la democrazia solo quando si pensa che questa autorizzi a fare e dire quel che si vuole, indipendentemente da tutto.
Commenta
-
-
Una domanda: sono cortei autorizzati questi? L'ultimo di cui parla Sala era autorizzato?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioPeggio di così in Italia era difficile fare. Sbaglio o siamo il paese con il più alto infection fatality rate in Europa?
ma ke stai a dì BaròOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioma ke stai a dì Barò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAttendo scuse (oppure puoi provare a salvarti in corner citando la Bulgaria)
https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality
Chiedo perché così quando dico una cazzata nucleare posso replicare a mo' di scusa dicendo tipo Eeh ma in Bulgaria....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl case-fatality è solo una metrica (neanche la più interessante) e non riassume la bontà delle misure prese da un paese
Perchè la puoi vedere da diversi punti di vista (magari non cf-ratio, ma mortalità per capita o totale) ma non mi sembra ce la stiamo gestendo bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioe quale altra metrica bisogna tirare fuori dal cilindro per raggiungere la conclusione che l' Italia si sta gestendo bene la pandemia?
Perchè la puoi vedere da diversi punti di vista (magari non cf-ratio, ma mortalità per capita o totale) ma non mi sembra ce la stiamo gestendo bene
Se proprio si vuole guardare al passato senza considerare queste distinzioni ha più senso considerare la mortalità pro capite (lo so anche che anche li l'Italia non è messa benone) visto che il case-fatality è troppo influenzato dai criteri con cui sono stati effettuati i tamponi.
Io però dovessi valutare l'attuale gestione mi baserei sui numeri di adesso che sono buoni nonostante col GP si possa fare (quasi) tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioe quale altra metrica bisogna tirare fuori dal cilindro per raggiungere la conclusione che l' Italia si sta gestendo bene la pandemia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioUna domanda: sono cortei autorizzati questi? L'ultimo di cui parla Sala era autorizzato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioma si dai, oggi due manganellate non si negano a nessuno. Tranne ai veri criminali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSieg heil
Quando parliamo di nazismo, dittatura vera e propria, olocausto e un governo che ha finito per distruggere il proprio paese il massimo con cui te ne esci e'
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOltretutto i crucchi durante il nazismo stavano bene
Fai pace con il cervello Baro' perche' non c'e' proporzionalita' ne' coerenza nelle cose che dici.
Commenta
-
Commenta