Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    In USA si va verso una dose ogni 8 mesi.

    Noi ci accoderemo.
    Ma una sacca a rilascio graduale?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Io non sono vaccinato, oggi. Giovedì, probabilmente, lo sarò. Non mi sto vaccinando, bensì mi stanno obbligando, in maniera indiretta, a vaccinarmi. Questo ci tengo a specificarlo.

      Questo perché ogni volta che leggo un post, un articolo o quant'altro sui rischi di miocardite e pericardite nelle fasce d'età più giovani, non penso "Eh, ok, sarà una possibilità su un milione". No, penso "Pensa te se sono io quello stronzo che fino a ieri tirava massimali di alzate di PL e WL senza pensarci troppo e domani divento quello stronzo che prende appuntamento dal cardiologo perché ha una pericardite per la quale non c'è una correlazione diretta con il vaccino". Un vaccino del quale mi assumo io la responsabilità di eventuali reazioni avverse, in quanto il vaccino è facoltativo. Nessuno mi obbliga.

      In questi giorni penso spesso a quello che ripete Sean. Prima dose, seconda dose, poi fra 9 mesi probilmanete una terza, e perché no, un richiamo ogni anno? Tanto si è capito che l'immunità si misura in mesi, non esattamente in decenni. Più vai avanti più i rischi vuoi o non vuoi aumentano.
      Ogni volta che dal mazzo peschi una carta speri sempre che non sia l'unica di tutto il mazzo a tuo sfavore, ma ogni volta che ne peschi una in più aumentano le possibilità di pescare quell'unica a tuo sfavore.
      Perché una cosa nessuno potrà mai smentire, che per quanto i rischi del covid possano essere stimati come più alti di quelli del vaccino, il covid me lo devo prima prendere (probabilità fascia età 30-39 anni in Italia: 7/8%), dopodiché devo rientrare tra i casi gravi (probabilità sul target 30-39 anni: =<0,001%). Al contrario il vaccino me lo vado a fare "volontariamente". Più volte.

      Diablo, dimentichi che questo obbligo di fare il vaccino, per la quale tu baldo atletico giovane ti accolli dei rischi, è finalizzato a proteggere tutta quella fetta di popolazione statisticamente più a rischio (alla quale converrebbe di gran lunga vaccinarsi) che si rifiuta di farlo.


      è un obbligo verso le nostre generazioni più vecchie sacrificarci per ringraziarli di tutto.


      Perché sicuramente, il vecchio che spara missili salivari aria terra abbassandosi la mascherina per farsi sentire di più, quando alla sagra la tipa degli agnolotti serve per prima un'altra persona, il vecchio figlio del boom, delle cementificazioni incontrollate che ora fanno allagare le città al primo acquazzone, e dell'inquinamento forsennato di terra, aria ed acqua senza il minimo pensiero alle future generazioni...Quel vecchio, oggi si rifiuta di vaccinarsi, ma a parti invertite, avrebbe fatto lo stesso per te. Ti avrebbe salvato. Ci avrebbe salvato!


      Sacrificati caro Diablo! Peccato tu non abbia 13 anni, o potresti correre a vaccinarti senza quell'odiosa attesa della prenotazione!


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        In USA si va verso una dose ogni 8 mesi.

        Noi ci accoderemo.
        Io la terza dose in 7 mesi me la faccio con il quasi.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Da noi all'inizio la daranno (la terza dose) ad anziani, fragili, operatori sanitari. Poi toccherà agli altri, perchè tanto se la protezione decade sono tutti scoperti. Prepareranno però la popolazione iniziando a parlarne per categorie ben definite, tanto per far entrare in testa a tutti il ritornello della terza dose...poi aggiungeranno che: "serve per non chiudere" e che "ci aiuterà a mantenere/conquistare la libertà".
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Da noi all'inizio la daranno (la terza dose) ad anziani, fragili, operatori sanitari. Poi toccherà agli altri, perchè tanto se la protezione decade sono tutti scoperti. Prepareranno però la popolazione iniziando a parlarne per categorie ben definite, tanto per far entrare in testa a tutti il ritornello della terza dose...poi aggiungeranno che: "serve per non chiudere" e che "ci aiuterà a mantenere/conquistare la libertà".
            Ah oh che dire
            Speriamo che sia vero (che serve effettivamente)
            Altrimenti, soluzioni? (Magari non una bodywebbata eh)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Ah oh che dire
              Speriamo che sia vero (che serve effettivamente)
              Altrimenti, soluzioni? (Magari non una bodywebbata eh)

              Non le conosco. Mi accontento che la si smettesse di rassicurare con Certezze che si sostengono sulla sabbia. Meno di un mese fa c'era ancora chi andava dicendo che la terza dose "non è necessaria" perchè "i nostri dati non sono quelli di Israele e dobbiamo piuttosto guardare all'Inghilterra". L'ennesima bufala che trova smentita nel giro di poco, spacciata però dai presunti "esperti", gli unici che, secondo alcuni, sono tenutari del diritto di parola in questa storia.

              E' ovvia poi la conseguenza logica di questa terza dose: il GP è carta straccia a livello sanitario. Chi lo possiede potrebbe avere gli anticorpi messi come chi non ce l'ha. Se si riversa tutto questo sull'autunno/inverno, e ci si immagina masse di sedicenti Immuni su mezzi pubblici, ristoranti, bar, locali e dovunque è richiesto il passaporto verde, si può tastare con mano il quadro inquietante che ne esce.

              Ma sono cose di cui ho già detto.
              Last edited by Sean; 17-08-2021, 18:58:45.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Bentornata, zona gialla.


                La Sicilia si conferma ancora prima per numero di contagi giornalieri e raggiunge la zona gialla per via dei posti letto occupati in terapia intensiva (10,2%) e ricoveri ordinati (16,8%). Nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi al ministero della Salute, i nuovi positivi si attestano su quota 1229, su un totale di 26.865 tamponi processati, con l’indice di positività che scende al 4,6%

                In aumento, con 9 nuovi ingressi, i ricoveri in terapia intensiva, che raggiunge quota 30. In crescita i ricoveri nei reparti ordinari, 607 (+24). Le persone in isolamento domiciliare sono complessivamente 19.265 (+1.186).

                In Sicilia si registra anche il maggior numero di ricoverati, 684 pazienti, 30 in più rispetto al giorno precedente, e il più numero di presenze nelle terapie intensive: sono 77, sei in più rispetto a ieri.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Marcu fossi in te passare più tempo possibile con la ragazza ....non si sa mai
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Marcu fossi in te passare più tempo possibile con la ragazza ....non si sa mai
                    Dovessero chiuderci nuovamente mi trasferisco da lei direttamente a sto giro.
                    Come l'anno scorso anche no.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ma in Inghilterra?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Ma in Inghilterra?
                        Ma chi se ne frega, e diciamolo

                        Commenta


                          Visto che hanno riaperto prima di noi si potrebbe capire cosa ci aspetta in futuro..









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Iniziano il cumulo dei decessi, dopotutto come noi...



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Il rave sul lago di Mezzano che nessuno riesce a fermare

                              Dopo la morte di un ventiquattrenne restano in ottomila. Posti di blocco per dissuadere i partecipanti. Controlli in uscita. Gente da Francia, Germania, spagna, Belgio

                              Abusivi e organizzati: «Se ne dicono tante sui rave, la verità è che all’interno del campo abbiamo degli info point sulle sostanze chimiche che invitano a consumare solo roba tracciata. Ho preso un opuscolo per un amico che ha problemi, quando torno glielo regalo... Si chiama “riduzione del danno”» dice Marco, un ventitreenne di Como a passeggio per il boschetto che costeggia il lago di Mezzano. Lui e il suo amico Francesco, che di anni ne ha 21, partecipano al maxi raduno di Valentano, nella campagna impolverata e struggente della Tuscia, mascherina al polso, t-shirt sulle spalle e bermuda indosso. Dieci giorni di stage, musica e «sballo» nella tenuta dell’ormai furioso Piero Camilli, imprenditore locale travolto dall’invasione di circa ottomila persone da Francia, Belgio, Olanda, Germania, Spagna e perfino Cecoslovacchia. Tutto con un passaparola su Telegram.

                              Abusivi e disorientati. La morte di Gianluca Santiago, ventiquattrenne italo inglese scomparso due giorni fa nelle acque opache del lago, ha lasciato deboli tracce nella coscienza collettiva di questo happening d’agosto. «Qualcuno ha spento qui e là lo stage (palco con le casse installato in vari punti del campo base, ndr) in segno di rispetto per la morte del ragazzo», confessa Ivan venuto da Torino su un’Alfa che ha un problema di revisione. Bacchettato dall’agente della Digos al posto di blocco che identifica chi viene via dal rave, Ivan e gli amici ripartiranno perplessi.


                              Arrivano voci di una riunione convocata fra gli organizzatori la sera del ritrovamento del corpo di Gianluca. Si smobilita? No. Si sceglie di restare. Si sussurra poi di una trattativa costantemente in progress fra questura, prefettura e gruppi di organizzatori. Nel frattempo la regola d’ingaggio per polizia, carabinieri e perfino la finanza, venuta a dare manforte per scoraggiare nuovi ingressi e contenere il rave ,è la seguente: controlli e identificazioni di tutti in uscita. In entrata, accesso vietato.

                              I covoni sullo sfondo, i buoi sotto il sole, i rovi di more e i campi che bruciano alla calura. Sono le tredici e ritmi elettronici si alzano all’orizzonte, come uno sberleffo futurista su una tela di Pellizza da Volpedo. Ragazzi attraversano la strada sterrata come inconsapevoli sonnambuli. Superato il posto di blocco di Valentano (ma ce ne sono altri nove lungo il perimetro della tenuta, alcuni nel Grossetano) s’intravede l’accampamento. Tende, camper e furgoni attrezzati. La maggior parte ha la targa coperta da stracci, plastica e adesivo. Un modo per ostacolare l’identificazione da parte delle forze dell’ordine.

                              Una coda di gente è radunata con la tanica attorno al rubinetto che serve all’irrigazione del campo. Chissà Camilli come la prenderà. Qualcuno giura che l’imprenditore abbia pronta una denuncia da portare in Procura. Nel frattempo, boschetti e covoni restituiscono qualche capigliatura rasta, ragazzi cotti dal sole allo zenit delle temperature. L’appuntamento per il viaggio spaziale («Space Travel») 2021 era nell’aria già dal 2018 torna a dire Marco da Como: «Tre anni fa ci siamo ritrovati nella campagna marchigiana e si parlava di un seguito». Ma a nessuno è venuto in mente di sciogliere il raduno dopo la morte di un ragazzo? «Ma come fai a smobilitare così? E poi eravamo stati avvisati di non fare il bagno al lago». Il mood qui è fare festa. E a Covid o mascherine non pensa nessuno.


                              CorSera
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                L'unico commento da fare è che quando uno Stato non riesce sul suo territorio a far rispettare le proprie leggi, e le norme emergenziali emanate per la pandemia, è uno Stato farlocco: difatti correttamente stato andrebbe e anzi va scritto con la minuscola, e con la minuscola correggo.

                                Uno stato minuscolo, che, come i deboli, è capace di fare la voce grossa con i deboli, vessare le categorie solite, chiedere il GP ad una trattoria, elevare multe ad un bar, tenere chiuse le discoteche...e poi a fronte di 8mila "ribelli" lasciare che una porzione di territorio italiano venga espropriata: ad un tratto lì si può morire senza che ci sia una qualsivoglia interruzione; si può stare a ballare, drogarsi, ignorare - figuriamoci - non solo le leggi ma anche quelle norme anticovid che, ci piacciano o meno, tutti noi dobbiamo strozzare.

                                Una figura vergognosa. Già il titolo dell'articolo ("il rave che nessuno riesce a fermare") è un atto di accusa e di resa pesantissimo per uno stato che vuol essere preso sul serio, che emana leggi e che ha esercito/forze di polizia a stipendio.
                                Last edited by Sean; 18-08-2021, 12:02:19.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎