Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Vedo che questo "dibattito" ha attirato la crema degli intellettuali italiani: Morgan, Fedez, Amoroso, Salmo, Gemitaiz e accademici simili. Poi però se sul covid e sue norme si esprimono i Cacciari e gli Agamben si storce il naso, si invita due filosofi di chiara fama a "tacere" od "occuparsi di altro".

      Da un certo punto di vista sono questi anni interessanti, nell'osservare il formicaio e il formicolio all'opera...non fosse che questa commedia si recita su di un palco di malati e morti autentici.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Ma no è vero dai, si sono espresse tutte le categorie e ci sta che lo facciano anche gli artisti (seppure di musica leggera).

        Di certo non sono stati esenti da critiche, anzi, mi sembra che si stiano un po' sputt4anando tra di loro.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ma no è vero dai, si sono espresse tutte le categorie e ci sta che lo facciano anche gli artisti (seppure di musica leggera).

          Di certo non sono stati esenti da critiche, anzi, mi sembra che si stiano un po' sputt4anando tra di loro.

          Sulla prima parte hai ragione, anche se a chi si è espresso "contro" (tipo Cacciari o altri) sono state riversate addosso una marea montante di critiche scandalizzate, trattati quasi come se avessero testimoniato di un rapimento Ufo...mentre invece in questo caso c'è chi plaude al "dibattito" che la trasgressione di Salmo alle norme avrebbe posto al centro.

          Quindi che si stiano sputtaniando tra loro lo vediamo noi, che non serviamo nessuna chiesa, non abbiamo da tenere nessuna posizione se non quella che ciascuno ha di personale...ma sui media invece si sta sviluppando una corsa a trasformare una chiara violazione delle regole sugli spettacoli in tempo di covid in un "salutare" spunto per "creare un dibattito".

          Sui dibattiti sono d'accordissimo, si può parlare di tutto...prima però vorrei che a Salmo fosse spedita la sanzione che chiunque di noi avrebbe ricevuto in caso di così palese strappo alle regole...dopo le regole si criticano, si sminuzzano, si fanno emergere le contraddizioni, si analizzano e tutto quello che vogliamo...però io ho letto che la procura di Tempio Pausania ha aperto una inchiesta "contro ignoti" per quanto accaduto con questo concerto "a sorpresa" e dunque a Salmo personalmente (ancora) non è stata recapitata nemmeno una multa.
          Last edited by Sean; 16-08-2021, 11:53:29.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Vogliamo Gemitaiz ministro della sanità
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Leggevo che la sanzione standard sarebbe 400-1000 euro con 30% di sconto se pagata entro 5 giorni....per il personaggio in questione il nulla cosmico.

              Tuttavia per situazioni più gravi (come potrebbe essere questa) si rischia processo penale. Vedremo.

              Commenta


                Alla cassa di Zara.

                Ma come si permettono??




                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ma chi caxxo ci va da Zara? E poi al massimo vai con le monetine da 5c

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Ma chi caxxo ci va da Zara? E poi al massimo vai con le monetine da 5c
                    No infatti, non ci va proprio nessuno.



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Io penso che, a priori che si parli del concerto di Salmo o del bar di Chivasso, l'obiettivo dovrebbe essere trovare un equilibrio tra certe attività e le normative anti covid.

                      Perché poi il punto alla fine è questo. C'è un'emergenza che nessuno ha intenzione di sminuire, ma è un'emergenza che dura da quasi due anni e, anche se c'è chi ancora non è pronto a farsene una ragione, durerà almeno per un altro anno. Almeno... E speriamo sia solo un altro anno...
                      Il tutto in un contesto dove per tutelare specifiche fasce più deboli si fa di tutta l'erba un fascio.
                      Siamo quindi ben lontani dal discorso Conte che prevedeva 3 settimane di lockdown per far sparire il virus. Di "3 settimane" ne sono passate alcune dozzine. Si dovrebbe iniziare un po' a sentire anche il resto delle voci.
                      Da due anni a questa parte però si rigirano sempre le stesse motivazioni, con toni, sfondi e modalità variabili, ma alla fine tutto si riassume in ci sono i contagi, le terapie intensive, i morti. Che, come detto, sono valide motivazioni che non si ha intenzione di sminuire, ma ad un certo punto bisogna capire che non si può sempre scaricare tutti gli oneri delle limitazioni alle solite categorie che poi, a conti fatti, ancora non è ben chiaro quanto impattino sul contagio rispetto agli altri innumerevoli settori sui quali molti altri puntano il dito (traporti in primis...).
                      Cioè a me piacerebbe sapere, per il cittadino "medio", che magari fa un generico lavoro d'ufficio poco intaccato dalle chiusure che non ha mai visto una vera diminuzione del reddito ma che al massimo si è visto limitato in qualche cena fuori o gita fuori città, quando per questo profilo la misura è colma?
                      Cioè se concerti e grandi eventi fossero vietati, per, ad esempio, altri 4 anni sarebbe per questi accettabile a fronte di contagi, morti, ecc?
                      Se sempre per altri 4 anni, d'inverno i ristoranti dovessero fare solo asporto mentre per iscriversi ad una palestra bisognasse approfittare delle aperture estive da giugno ad agosto, andrebbe bene?

                      Perché a me ormai, più che di Conte, Draghi, Speranza, Mattarella o chi altro è del cittadino "medio" che mi interessa capire l'idea. Perché ormai le modalità del governo sono evidenti. Buttano un po' di notizie qua e la anticipando provvedimenti in maniera ufficiosa, per vedere come reagisce la popoalzione. Se alla fine a nessuno frega niente che un tot di compagnie teatrali muoiano perché i teatri sono chiusi, chi se ne frega, chiudiamo i teatri. Mentre se al contrario chiudere le chiese provoca eccessive reazioni, be' allora, lasciamole aperte, mica si possono privare le persone del diritto di religione.
                      Che voi ci crediate o no funziona grossomodo così e me lo hanno praticamente detto in faccia esponenti politici legati a grossi partiti.
                      Credo che poi ad un certo punto ognuno debba farsi la propria idea di fino a che punto è lecito porre limitazioni, di qualsiasi tipo, per perseguire un bene comune superiore di cui però, opinione personale, fatico a vedere risultati netti ed evidenti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Alla cassa di Zara.

                        Ma come si permettono??




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Come già detto, quando anni fa facevo il cassiere, se c’erano carte di credito senza PIN (esistono ancora ?) chiedevo il documento ai clienti
                        A memoria nessuno si è mai rifiutato o ha fatto particolari storie
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Alla cassa di Zara.

                          Ma come si permettono??




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk




                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Come già detto, quando anni fa facevo il cassiere, se c’erano carte di credito senza PIN (esistono ancora ?) chiedevo il documento ai clienti
                          A memoria nessuno si è mai rifiutato o ha fatto particolari storie
                          Ma infatti diciamoci la verità.
                          Son polemiche sterili.
                          Le stesse persone che ora si stanno ponendo tutte ste paranoie sul documento durante l'esibizione del GP non avranno mai fiatato nelle situazioni della foto o quella da te citata.
                          È che siccome si è contro il GP a priori bisogna rompere il kazzo su qualsiasi cosa collegata per partito preso.
                          Easy.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            No infatti, non ci va proprio nessuno.



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Si marcu si

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Si marcu si
                              E comunque cosa c'entra con quella regola?

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                C’entra che non è “necessario”, non c’è una norma. Almeno da quello che so.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎