Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ma è anche probabile che il vaccino non faccia a nulla, a questo punto..
    chiaro, sono state somministrate 4.4 miliardi di dosi di questi vaccini e oramai siamo ad 1 anno dai primi test immagino

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      chiaro, sono state somministrate 4.4 miliardi di dosi di questi vaccini e oramai siamo ad 1 anno dai primi test immagino
      È una domanda legittima. Dato che i vaccini non sono stati progettati per fermare l'infezione ma per prevenire i sintomi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        È una domanda legittima. Dato che i vaccini non sono stati progettati per fermare l'infezione ma per prevenire i sintomi
        quale domanda?

        Commenta


          Scusami, intendevo dire che è un dubbio legittimo che l'efficacia dei vaccini sia limitata

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Scusami, intendevo dire che è un dubbio legittimo che l'efficacia dei vaccini sia limitata
            secondo me dobbiamo aspettare qualche mese per trarre delle conclusioni

            voglio dire, si è già capito che i vaccini sono molto efficaci per limitare gli effetti del "primo" covid

            vedremo se questa efficacia sarà in qualche modo traslata sulle varianti presenti e future

            Commenta


              Ieri primo giorno di palestra con Green Pass. I numeri, esattamente la metà dei presenti aveva il Green Pass, l'altra metà no. Non che mi aspettassi numeri diversi, se solo il 55% degli Italiani è stato vaccinato.
              Come detto io non ho mandato via nessuno. Ho specificato ad ognuna delle persone senza Green Pass che io non le avrai mandate via ma che in caso di controllo avrebbero fatto comunque ad ogni iscritto 400€ di verbale, oltre che a me come struttura.

              Nel frattempo ieri mia madre si è vaccinata, perché diversamente, in quanto insegnante, non avrebbe più potuto lavorare. Mio padre si è messo in fila con lei solo per parlare con il medico addetto ai vaccini. Mio padre infatti ha 2500 anticorpi, già due medici diversi gli hanno sconsigliato di fare il vaccino. Il terzo, quello del centro vaccinale, altrettanto. La cosa più interessante di tutto ciò?! Che non ha diritto al Green Pass.
              In quanto si ha diritto al Green Pass solo se il Covid è stato diagnosticato per tempo, ma, per il medico curante di mio padre, a marzo, non era Covid. Oppure se rientra tra i soggetti esenti da vaccinazione secondo le direttive del Ministero. Direttive che non includono avere anticorpi a palla e tre medici su tre che sconsigliano la vaccinazione. Fortunatamente mio padre è pensionato e pero ora il Green Pass non è obbligatorio per ricevere la pensione. Per ora...........

              Vorrei poter vivere abbastanza per sapere cosa scriveranno i libri di storia di questo periodo e come verranno visti tutti questi provvedimenti con uno sguardo terzo in cui qualsiasi opinione non sia per forza si/no vax.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                secondo me dobbiamo aspettare qualche mese per trarre delle conclusioni

                voglio dire, si è già capito che i vaccini sono molto efficaci per limitare gli effetti del "primo" covid

                vedremo se questa efficacia sarà in qualche modo traslata sulle varianti presenti e future
                Certo, sono d'accordo. Quello che intendevo è che per ora molti dubbi e speculazioni sono legittime

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Fatta la prima dose di Pfizer

                  Mi sento un fesso
                  Pensa a come ti sentirai quando inizieranno le nuove limitazioni nonostante il vaccino fatto.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ma infatti se tutto va bene mi faccio la seconda dose e basta.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Se avessi una bella compagnia o una ragazza con cui andare per locali non faresti il moralista. Tu come qualsiasi altro essere umano.
                      Resta a casa , ma fallo in silenzio
                      Ieri mentre cenavamo con una pizza in spiaggia, una ragazza, visto che stasera avremmo cenato al ristorante, propone, domani sera facciamo l'alba?

                      Alchè le abbiamo chiesto che caxxo avremmo fatto fino alle 6 visto che alle 2 chiude tutto

                      Lei propone di andare a ballare che tanto ormai le disco sono aperte

                      Tutti son stati spiazzati, io ad ammassarmi così non so se ci riuscirei dopo quello che abbiamo passato, benché ho fatto sempre quel che mi pareva
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Mash, tu alla fine che vaccino hai fatto?
                        Io pfizer, e ho un mal di testa pazzesco

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Ieri mentre cenavamo con una pizza in spiaggia, una ragazza, visto che stasera avremmo cenato al ristorante, propone, domani sera facciamo l'alba?

                          Alchè le abbiamo chiesto che caxxo avremmo fatto fino alle 6 visto che alle 2 chiude tutto

                          Lei propone di andare a ballare che tanto ormai le disco sono aperte

                          Tutti son stati spiazzati, io ad ammassarmi così non so se ci riuscirei dopo quello che abbiamo passato, benché ho fatto sempre quel che mi pareva
                          Vuol dire che la propaganda sulla paura ha dato i suoi frutti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            Mash, tu alla fine che vaccino hai fatto?
                            Io pfizer, e ho un mal di testa pazzesco
                            Pfizer. Prima dose senza effetti collaterali a parte il braccio un po' indolenzito. Seconda dose il giorno dopo ho avuto fastidio nella zona cervicale e sintomi simil febbrili di notte (pur non avendo febbre).

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ma infatti se tutto va bene mi faccio la seconda dose e basta.
                              Io ho fatto le 2 dosi. Probabilmente a gennaio mi verrà richiesto di fare la terza dose, soprattutto visto che ho fatto solo Astrazeneca. Però, dovessero esserci nuove limitazioni, mi aspetto che i sostenitori del GP, anche qui dentro, si cospargano un po' il capo di cenere.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Ieri primo giorno di palestra con Green Pass. I numeri, esattamente la metà dei presenti aveva il Green Pass, l'altra metà no. Non che mi aspettassi numeri diversi, se solo il 55% degli Italiani è stato vaccinato.
                                Come detto io non ho mandato via nessuno. Ho specificato ad ognuna delle persone senza Green Pass che io non le avrai mandate via ma che in caso di controllo avrebbero fatto comunque ad ogni iscritto 400€ di verbale, oltre che a me come struttura.

                                Nel frattempo ieri mia madre si è vaccinata, perché diversamente, in quanto insegnante, non avrebbe più potuto lavorare. Mio padre si è messo in fila con lei solo per parlare con il medico addetto ai vaccini. Mio padre infatti ha 2500 anticorpi, già due medici diversi gli hanno sconsigliato di fare il vaccino. Il terzo, quello del centro vaccinale, altrettanto. La cosa più interessante di tutto ciò?! Che non ha diritto al Green Pass.
                                In quanto si ha diritto al Green Pass solo se il Covid è stato diagnosticato per tempo, ma, per il medico curante di mio padre, a marzo, non era Covid. Oppure se rientra tra i soggetti esenti da vaccinazione secondo le direttive del Ministero. Direttive che non includono avere anticorpi a palla e tre medici su tre che sconsigliano la vaccinazione. Fortunatamente mio padre è pensionato e pero ora il Green Pass non è obbligatorio per ricevere la pensione. Per ora...........

                                Vorrei poter vivere abbastanza per sapere cosa scriveranno i libri di storia di questo periodo e come verranno visti tutti questi provvedimenti con uno sguardo terzo in cui qualsiasi opinione non sia per forza si/no vax.

                                Intanto in bocca al lupo per tutto...

                                Me la togli un curiosità?
                                Nel caso ti dovessi beccare una multa (speriamo mai!!!)
                                dopo che faresti?
                                Chiuderesti in attesa di tempi migliori o continueresti a rimanere aperto?

                                La storia di tuo padre è assurda....
                                A me sembrerebbe normale concedere il GP con anticorpi così alti
                                che poi gli hanno pure sconsigliato il vaccino.
                                Quindi uno come tuo padre in quale assurdo limbo dovrebbe vivere?
                                Immune ma lasciato senza GP.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎