Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Basta analogie da seconda media, dai

    Quando si argomenta ci si dovrebbe sforzare un minimo
    Temo fosse ironico
    sigpic

    Commenta


      Ma che catso. Il mio green pass scade dopo 6 mesi dalla mia prima positivita'...e non dopp 6 mesi dalla mia guarigione. Nel mezzo 1 mese e mezzo di malattia. Ma che catsata e'?
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Non è un caso di ripensare la strategia vaccinale dato che si basa su presupposti irraggiungibili (immunità di gregge mondiale) e sta letteralmente rivoltando il concetto di Stato di Diritto su se stesso?
        Secondo me no. Purtroppo se sarà lo strumento definitivo per uscire da questa situazione non è possibile saperlo con certezza apriori, lo vedremo. La sua efficacia l'abbiamo riscontrata nei dati dell'ISS, poi chiaro, ci sono tanti fattori (varianti in primis) che appunto non rendono lo scenario così chiaro.
        Le alternative le abbiamo viste, limitazioni per tutti molto più pesanti.

        Commenta


          Io penso che l'esempio di Mach sui vaccini e la possibilità di essere rifiutata l'iscrizione all'asilo sia invece molto pertinente.
          Se il bimbo non è vaccinato, e quindi è un rischio per la salute degli altri, può essere rifiutata l'iscrizione.
          E questo ha una sua logica.

          Il piccolo problema nel paragone con il green pass è che i vaccini che devono essere fatti al bimbo, pena la possibile esclusione dall'asilo, sono obbligatori.
          E voglio vedere come si potrebbe giustificare l'esclusione del bimbo dall'asilo sulla base di non aver fatto il vaccino influenzale annuale - che, come quello anticovid, è raccomandato ma non obbligatorio - e non considerare la disparità di trattamento come ingiusta.

          Il problema logico con il green pass, a me sembra evidente, sta nella non obbligatorietà del vaccino.

          L'esempio sul fumo nei locali è certamente più pertinente di quello della patente. Cionondimeno non è del tutto convincente.
          L'obiezione è la stessa che ho fatto a suo tempo. Se non posso fumare io nel locale, perché è permesso di fumare alla donna incinta?
          Perché se non ho il pass perché non ho voluto fare il vaccino non posso fare alcune cose mentre se non ho il pass perché non ho potuto fare il vaccino sono esonerato?
          Perché la logica è quella della limitazione nei confronti di chi non ha voluto adempiere. Però l'adempimento non è obbligatorio, da cui il cortocircuito logico che rende la limitazione ingiustificata.

          Rendendo il vaccino obbligatorio le obiezioni al green pass scenderebbero dal piano del giusto o dello sbagliato al piano del necessario o dell'eccessivo.
          E allora sarebbe una decisione del Governo sulla base della valutazione della situazione. Opinabile ma chiaramente lecita.
          Per adesso mi sembra che le criticità del green pass siano evidenti e le obiezioni a questo per nulla peregrine.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Se rendessero il vaccino covid obbligatorio la gente che adesso è inc4zzata lo sarebbe ancora di più

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Secondo me no. Purtroppo se sarà lo strumento definitivo per uscire da questa situazione non è possibile saperlo con certezza apriori, lo vedremo. La sua efficacia l'abbiamo riscontrata nei dati dell'ISS, poi chiaro, ci sono tanti fattori (varianti in primis) che appunto non rendono lo scenario così chiaro.
              Le alternative le abbiamo viste, limitazioni per tutti molto più pesanti.
              Benissimo ma da uno strumento la cui efficacia è incerta non puoi far discendere uno stato in cui i diritti costituzionali sono temporaneamente sospesi.

              Le alternative non le abbiamo viste tutte, secondo me. Non è detto che vaccinando tutti gli over 60 e lasciando gli altri liberi di vivere la situazione non migliori. Guarda il caso della Svezia. Poi a questo discorso di metodo se ne sovrappone un altro di organizzazione sanitaria estremamente deficitaria, la quale "indirizza" le scelte politiche. Ma per me non esiste che siccome ci stiamo orientando verso un modello sanitario neoliberale allora dobbiamo prendere a picconate lo Stato di Diritto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Da domani inizio a fumare nei locali, non poter fumare dove voglio limita la mia liberta'
                Dovresti provare... Io già scorreggio all'alimentari e non mi multa nessuno
                Last edited by dott; 05-08-2021, 09:55:21.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Se rendessero il vaccino covid obbligatorio la gente che adesso è inc4zzata lo sarebbe ancora di più
                  E' possibile, anzi è probabile. E io non metto certo in dubbio che il green pass si rivelerà uno strumento efficace. E nemmeno metto in dubbio che ci sia la necessità di spingere la popolazione a vaccinarsi e che se non lo fa ne deriverebbero futuri scenari ancora più problematici.

                  Se mi venisse detto che il green pass è uno strumento imperfetto che dovrebbe portare a risultati migliori rispetto ad uno strumento perfetto (o meno imperfetto) che potrebbe invece essere meno efficace e forse controproducente la riterrei una considerazione comprensibile, e magari anche la scelta più adeguata (certo, devo aver fiducia nei confronti delle persone a cui concedo di usare strumenti al limite dell'illecito, ma possiamo anche averla).
                  Però qui mi viene detto che il green pass è giustificato. Ecco, questo salto non riesco a farlo.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Benissimo ma da uno strumento la cui efficacia è incerta non puoi far discendere uno stato in cui i diritti costituzionali sono temporaneamente sospesi.

                    Le alternative non le abbiamo viste tutte, secondo me. Non è detto che vaccinando tutti gli over 60 e lasciando gli altri liberi di vivere la situazione non migliori. Guarda il caso della Svezia. Poi a questo discorso di metodo se ne sovrappone un altro di organizzazione sanitaria estremamente deficitaria, la quale "indirizza" le scelte politiche. Ma per me non esiste che siccome ci stiamo orientando verso un modello sanitario neoliberale allora dobbiamo prendere a picconate lo Stato di Diritto.
                    Sono opinioni Barone, neanche tu sai esattamente come andrebbe a finire vaccinando solo gli anziani, ad oggi stiamo propendendo per una strategia più "conservativa".
                    Io poi non vedo queste pesanti limitazioni dello stato di diritto, ma anche qui il metro capisco che sia soggettivo.

                    Commenta


                      Guardate in UK il rapporto morti/infetti adesso e a gennaio, la differenza è sostanziale

                      United Kingdom Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.

                      Commenta


                        Teniamo distinti i due piani, quello dell'efficacia/utilità dei vaccini e quello della necessità del Green Pass. In UK non si parla di GP se non erro

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          E io non metto certo in dubbio che il green pass si rivelerà uno strumento efficace.
                          lo è , ma soltanto per invogliare più gente possibile a vaccinarsi.
                          per tutto il resto è una roba perfettamente inutile ... spiegatemi a cosa serve se per esempio in palestra ci posso entrare ugualmente (per allenarmi nella zona esterna oppure dentro in sala facendo il tampone , che non assicura a nessuno che io non sia contagiato , potendolo fare 2 giorni prima).
                          ma io mi chiedo come si possa essere così imbecilli da ideare una scemenza del genere

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Teniamo distinti i due piani, quello dell'efficacia/utilità dei vaccini e quello della necessità del Green Pass. In UK non si parla di GP se non erro
                            Sono temi collegati, infatti nei post precedenti avevi messo assieme tu stesso le due cose:

                            Benissimo ma da uno strumento la cui efficacia è incerta non puoi far discendere uno stato in cui i diritti costituzionali sono temporaneamente sospesi.
                            Insomma, l'efficacia è incerta magari nei termini di bloccare del tutto la diffusione del virus, tuttavia che il numero di morti tra i vaccinati sia sensibilmente inferiore è abbastanza assodato.

                            Per quanto riguarda l'UK anche li stanno introducendo limitazioni legate al non avere effettuato la vaccinazione completa:



                            “I should serve notice now that by the end of September, when all over-18s will have had their chance to be double-jabbed, we are planning to make full vaccination the condition of entry to nightclubs and other venues where large crowds gather,” he said.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Beh avere accesso alle anagrafiche di 40 milioni di persone e poter indovinare il codice fiscale molto facilmente non é per niente un problema.

                              Vabbè valium Marcu é una combo imbattibile
                              Tu che invece sei convinto che il Governo stesso dia delle indicazioni assolutamente illegali invece sei davvero un fenomeno. [emoji23]

                              Ma tra l'altro, dei codici fiscali che te ne fai?

                              In un lampo che apre la patente e vede che il nome/cognome/data di nascita del documento coincidono con i dati del Green Pass che ti deve falsificare? [emoji23]

                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ma che catso. Il mio green pass scade dopo 6 mesi dalla mia prima positivita'...e non dopp 6 mesi dalla mia guarigione. Nel mezzo 1 mese e mezzo di malattia. Ma che catsata e'?
                              6 mesi dalla guarigione.

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Se rendessero il vaccino covid obbligatorio la gente che adesso è inc4zzata lo sarebbe ancora di più
                              Ma è ovvio..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Si ma io parlo di efficacia nel raggiungere la herd immunity. Nel momento in cui limita l ospedalizzazione dei più a rischio la necessità di introdurre green pass o altro è molto ridotta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎