Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    Il green pass è per motivi di Sanità.
    Per motivi di Sanità devo capire se il certificato che ti permette di entrare nel mio locale è tuo o di un altro soggetto.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Non è così facile.
    Il green pass cos'è ? Un certificato ? Di sicuro non un documento di identità.
    Inoltre lo stesso GP contiene informazioni sensibili, come tutte quelle sanitarie.
    Doverlo associare a un identità da fornire ai cameriere , oltre a essere una vaccata , è violazione della privacy e violazione di diversi diritti.
    Allora che non facciano entrare tutti quelli malati di x e y malattie.

    Metti il pass di buona salute e rinchiudi tutti i malati contagiosi , dall epatite all herpes e clamidia.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Questo perchè si presume che sul suolo italiano tu cittadino italiano abbia il diritto alla libertà di movimento in ogni ambito consentito dalla legge. Invece col green pass diventiamo stranieri in patria, perchè se ad ogni ingresso devi esibire un documento, sei uno straniero a casa tua.
      Ripeto , a me non da nessun problema dover mostrare il documento al ristorante, però è una cosa assurda quanto illecita.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Allora pure l'anno scorso quando hanno obbligato di fornire nome+cognome+num.telefono per la tracciabilità in caso di Covid non andava bene.
        (E qua I ristoranti etc se li scrivevano e potenzialmente salvavano).



        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Allora pure l'anno scorso quando hanno obbligato di fornire nome+cognome+num.telefono per la tracciabilità in caso di Covid non andava bene.
          (E qua I ristoranti etc se li scrivevano e potenzialmente salvavano).



          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          È diverso , era una autocertificazione , che tra l'altro era richiesta dal ministero dell'interno.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            È diverso , era una autocertificazione , che tra l'altro era richiesta dal ministero dell'interno.
            I know, mi dava comunque più fastidio visto che sti dati venivano tranquillamente conservati. [emoji16]
            E dare il n.di cel a destra e a manca non è bello.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Questo perchè si presume che sul suolo italiano tu cittadino italiano abbia il diritto alla libertà di movimento in ogni ambito consentito dalla legge. Invece col green pass diventiamo stranieri in patria, perchè se ad ogni ingresso devi esibire un documento, sei uno straniero a casa tua.
              Ma siamo in una situazione più unica che rara, non dimentichiamolo
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Ma siamo in una situazione più unica che rara, non dimentichiamolo

                Che dicono potrebbe prolungarsi non si sa quanto. E allora che facciamo, stravolgiamo tutti i diritti acquisiti, pure i più elementari? Come ho scritto una volta, attenzione ad acriticamente rinunciare a tutto, perchè il quadro mutato non è detto che poi ritornerà allo stato precedente.

                Qui non si parla di questo o quel provvedimento ma di tutto l'insieme. La pandemia, ahinoi, non ha una data di scadenza nota...intanto però per entrare in locali pubblici dovrai fare quello che non è (era) richiesto dalla legge: girare con un documento di identità che ti identifichi, tu italiano su suolo italiano.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ma va là nessuno può chiederti il documento e se ti rifiutano l'entrata chiami la polizia e si comincia il balletto.
                  Marcu ormai accetterebbe pure di essere perquisito analmente per sto Green Pass. Ha mangiato troppi sempliciotto.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ma va là nessuno può chiederti il documento e se ti rifiutano l'entrata chiami la polizia e si comincia il balletto.
                    Marcu ormai accetterebbe pure di essere perquisito analmente per sto Green Pass. Ha mangiato troppi sempliciotto.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Ormai sei diventato il cazzaro ignorante del Forum.
                    Complimenti davvero. [emoji122][emoji122]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ma va là nessuno può chiederti il documento e se ti rifiutano l'entrata chiami la polizia e si comincia il balletto.
                      Marcu ormai accetterebbe pure di essere perquisito analmente per sto Green Pass. Ha mangiato troppi sempliciotto.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      infatti non ti chiedono nessun documento ... gli mostri il certificato e fanno tutto via PC , altrimenti ti fanno allenare nella zona esterna se non ce l'hai.
                      sono già diverse le palestre che hanno messo gli attrezzi fuori

                      Commenta








                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Beh ma è chiaro che ti chiedano documento e Greenpass altrimenti io cedo il mio certificato ad un amico e lui entra dove vuole


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Ma non é chiaro per niente, perché come dicevano Miler e Emme solo la polizia é autorizzata a prendere le generalità e a chiederti i documenti.
                            Avrebbero dovuto avere un sistema di check online del GP e amen con dati cryptati E2E e basta. Invece si fa alla carlona.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              ma figuratevi se un cameriere o un gestore
                              di palestra si mette a chiedere documenti, dai…
                              per cosa poi?
                              perdere tempo e perdere clienti

                              è già tanto se scannerizzano il codice e stop
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                perdere tempo e perdere clienti
                                Se c'è un controllo a sorpresa i clienti li perde di certo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎