Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Dal 6 come andranno i contagi,secondo voi?

    Scenderanno?
    Dal 20 lo vedi, non dal 6
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Dal 20 lo vedi, non dal 6

      Secondo te caleranno?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Secondo te caleranno?
        Direi di no
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Ormai non sono rilevanti i contagi ma le ospedalizzazioni

          Commenta


            Il bello è che le discoteche sono aperte ovunque
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Al momento 0 sintomi se non un po' di spossatezza tradotta anche in stanchezza. Ieri mi sono allenato oggi ho lavorato anche, la tizia che mi ha punto mi ha detto con le braccia che hai non puoi sentire nulla! In effetti nessun dolore al momento
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Il bello è che le discoteche sono aperte ovunque
                da me in un noto locale un paio di settimane fa c'è stata una serata con così tanta ressa che si son contagiate decine di persone
                la settimana dopo ho fatto un salto ed i gestori sapevano che ci sarebbe stato in serata un controllo da parte delle forze dell'ordine (che poi c'è stato), quindi obbligavano a tenere mascherina distanze ecc
                già la serata dopo era tutto tornato alla normalità con la gente scatenata ahah
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  da me in un noto locale un paio di settimane fa c'è stata una serata con così tanta ressa che si son contagiate decine di persone
                  la settimana dopo ho fatto un salto ed i gestori sapevano che ci sarebbe stato in serata un controllo da parte delle forze dell'ordine (che poi c'è stato), quindi obbligavano a tenere mascherina distanze ecc
                  già la serata dopo era tutto tornato alla normalità con la gente scatenata ahah
                  Fuori il nome ahaha, domani me ne vado a gardaland cmq

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Direi di no
                    Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                    Ormai non sono rilevanti i contagi ma le ospedalizzazioni

                    Vediamo che succede....

                    Intanto stanno aumentando le disdette per il mese di agosto.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      Al momento 0 sintomi se non un po' di spossatezza tradotta anche in stanchezza. Ieri mi sono allenato oggi ho lavorato anche, la tizia che mi ha punto mi ha detto con le braccia che hai non puoi sentire nulla! In effetti nessun dolore al momento

                      Ma glielo hai detto di essere un utente di bodyweb?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Fuori il nome ahaha, domani me ne vado a gardaland cmq

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Dopo te lo scrivo in privato
                        Gardaland vedo un sacco di gente che ci va
                        L’altro giorno invece son passato davanti ad acqualandia ore 10 circa del mattino e c’era il disastro di gente, tantissimi stranieri
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Fuori il nome ahaha, domani me ne vado a gardaland cmq

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          madonna, manco avessi 12 anni...
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            L'ultima volta che sono stato a Gardaland (15 anni fa) ho fatto 2 "giochi" e mangiato in 6 fast food.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              madonna, manco avessi 12 anni...
                              Mia morosa non c'è mai stata, ci sta, io ovviamente ho già visto tutto

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Green Pass, obbligo per i docenti
                                E da settembre su aerei e treni


                                Domani la cabina di regia, poi il Consiglio dei ministri. E dal 6 la carta verde servirà per ristoranti al chiuso e piscine

                                Per Mario Draghi la «priorità assoluta» è il rientro in sicurezza di tutti gli studenti di ogni ordine e grado, universitari compresi. Con questa bussola metaforicamente in mano, nelle ultime riunioni a Palazzo Chigi con i tecnici e i ministri il premier si è convinto che il green pass sia necessario anche per i professori e per il personale scolastico. Salvo colpi di scena dovuti alle tensioni politiche, nel decreto che domani sarà ultimato dal governo ci sarà dunque l’obbligo della certificazione verde, non solo per i trasporti, ma anche per la scuola (studenti esclusi). Per salire su aerei, treni e navi servirà il green pass dall’1 settembre e la stessa data potrebbe essere stabilità per le scuole. Resta aperto, oltre al tema delle imprese, quello del trasporto pubblico locale. «Gradualmente ci si può arrivare, ma procediamo un passo alla volta», prende tempo Roberto Speranza, che resta però convinto della necessità di estendere il green pass il più possibile per combattere il virus e la variante Delta.


                                Lega contraria

                                La stretta non piace alla Lega, che ieri è partita all’assalto dell’ultimo decreto sul green pass depositando in commissione Affari sociali alla Camera ben 916 proposte di modifica sui 1.300 emendamenti complessivi. «Lo stesso numero del Movimento 5 Stelle sulla giustizia», è la giustificazione che arriva da fonti leghiste. Se ne parlerà dopo la pausa estiva e poiché il provvedimento entrerà in vigore venerdì, la mossa del Carroccio è un segnale al popolo No vax.


                                Nuovo decreto

                                Domani a Palazzo Chigi si riunirà la cabina di regia con i capi delegazione dei partiti e i vertici del Cts, Locatelli e Brusaferro. A seguire, il premier e i ministri Gelmini e Speranza incontreranno i presidenti delle Regioni per avere il via libera alle nuove norme e infine si terrà il Consiglio dei ministri. L’obiettivo è far partire il nuovo decreto insieme al precedente, in vigore dal 6 agosto.


                                I requisiti

                                Sono tre le condizioni che consentono di ottenere il green pass: essere guariti dal Covid 19, aver fatto un tampone (negativo) nelle 48 ore precedenti o essersi sottoposti ad almeno una dose di vaccino.


                                I requisiti

                                Da venerdì 6 agosto bisogna presentare la carta verde per sedersi al tavolo di un ristorante al chiuso — fanno eccezione i clienti degli hotel — frequentare palestre, piscine, centri termali e altri luoghi dove c’è il rischio di assembramento, come cinema, teatri, sale da concerto, stadi o palazzetti sportivi. Green pass necessario anche per eventi, convegni e congressi.


                                Scuola

                                A Palazzo Chigi ieri è salito il ministro Patrizio Bianchi, determinato a far dimenticare la didattica a distanza. Fermi restando i protocolli, le distanze e le mascherine — ove gli spazi non consentano di separare gli studenti — si va verso l’obbligo del green pass per il personale scolastico, come già stabilito per medici e infermieri. La valutazione che si è fatta tra Palazzo Chigi e il ministero dell’Istruzione è che il livello di vaccinazione tra i professori sia già molto alto: 82% di prime dosi e 79,27% di seconde dosi. Questi numeri alleggeriscono il peso politico dell’obbligo, che trova la forte opposizione di Salvini.


                                Giovani

                                A settembre, dalle previsioni del commissario Figliuolo, la popolazione studentesca sarà ampiamente vaccinata, sia nella fascia 12-19 anni sia in quella 20-29. Visti i numeri, il governo pensa che non serva imporre il green pass anche agli studenti, ma ha allo studio una campagna comunicativa ad hoc per convincere le famiglie a vaccinare i figli.


                                Didattica a distanza

                                Nelle zone di rischio bianche o gialle la scuola sarà solo e sempre in presenza. Nelle zone arancioni e rosse invece saranno i sindaci a decidere, in caso di focolai, se e dove chiudere le scuole e far studiare gli studenti da casa.


                                Montecitorio

                                Anche la Camera dei deputati si adegua al decreto del governo. Da venerdì 6 agosto, a seguito della scelta del presidente Roberto Fico e di una delibera del Collegio dei Questori, scatterà l’obbligo di esibire il green pass per sedersi al ristorante, partecipare a convegni, conferenze stampa e iniziative culturali e istituzionali, per accedere alla biblioteca e all’archivio, e anche per le prove d’esame dei concorsi. «I deputati rispettano le regole che valgono per tutti», ha commentato Fico.

                                Tamponi

                                Il governo lavora anche alla riduzione dei prezzi dei tamponi rapidi, che da 22 euro potrebbe scendere a 15, o anche a 10. Il presidente del Friuli, Fedriga, ha spiegato che il protocollo di Figliuolo prevede «circa un dimezzamento e per determinate categorie, come i minori, si ridurrà ulteriormente e ci sarà un contributo dello Stato».


                                Lavoro e imprese

                                Domani i ministri Orlando e Speranza si siederanno al tavolo con i sindacati per un confronto sui protocolli e le vaccinazioni nei luoghi di lavoro. L’obbligo di green pass non dovrebbe essere nel prossimo decreto, perché Cgil, Cisl e Uil temono possa essere usato dai datori per licenziare o demansionare. Ma il tema resta aperto.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎