Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ho notato che molti ormai si siedono a tavola al ristorante senza lavarsi/igienizzarsi le mani
    che vergognosi zozzoni valium
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
      Questo è un articolo de Il Tempo di qualche giorno fa (https://www.iltempo.it/attualita/202...chis-28087009/).
      Ma davvero cuochi, pizzettari e camerieri non sono tenuti ad avere il green pass?

      Dal 6 agosto il signor Giovanni e la sua gentile sposa Maria in vacanza con i due figlioli di 12 e 14 anni per andare in pizzeria dovranno esibire il loro green pass. Quindi avere fatto il vaccino, cosa che forse è stata possibile ai due genitori, e almeno un tampone rapido per i due figli, spendendo non si sa quanto perché il decreto legge appena approvato dal consiglio dei ministri stabilisce (articolo 5) «prezzi contenuti» al momento non stabiliti. Quella pizza in ogni caso sarà per loro caruccia, perché il costo anche «contenuto» dei tamponi andrà sommato a quello del menù della cena. A preparare la tavola del signor Giovanni saranno i camerieri del locale di Paolo, il ristoratore. E la pizza verrà impastata e infornata dalle mani sapienti di Adel, pizzaiolo egiziano. Piccolo particolare: se Giovanni, Maria e figli sono obbligati a presentare il loro green pass come stabilito ora da Mario Draghi né il proprietario della pizzeria, Paolo, né i suoi camerieri né il cuoco Adel che impasta con le sue mani la loro pizza hanno il green pass e nessuno li obbliga ad averlo. Come non deve dimostrare né di essere vaccinato né di avere fatto un tampone il barista che porta ai clienti seduti in sala panini e pizzette o bevande da lui preparate. E non devono averli gli istruttori della palestra, i maestri di nuoto in piscina, i dipendenti di un centro benessere, gli organizzatori di sagre, fiere, congressi, centro sociali e ricreativi, i dipendenti. Insomma, tutti i lavoratori dei luoghi in cui i clienti sono obbligati a dimostrare con la carta verde di avere fatto il vaccino o almeno un tampone nelle ore precedenti, non hanno lo stesso identico obbligo.
      È la prima clamorosa contraddizione di quel decreto presentato con tanta enfasi: capite che se chi tocca il cibo con le mani non è tenuto a dimostrare di essere immune dal virus, che importanza ha poi che abbia un tampone chi lo mangia con forchetta e coltello?

      Come al solito, regole molto chiare e con tanta logica.

      Intanto dopo un anno e mezzo problema dei trasporti non è stato minimamente risolto.
      E forse neppure adesso lo sarà.

      L'importante che una ragazzino non vaccinato non possa sedersi ad un tavolo di ristorante ben distanziato.
      Ma al bancone fra la ressa di gente,sì.

      Fanno ancora in tempo a modificarlo questo green pass...
      Almeno finché non risolvono il problema dei trasporti.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Ma per la scuola si è deciso qualcosa o pure quest'anno si entra tutti e al primo positivo si richiude?
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          A proposito di genetica e Covid. Avevo letto diversi articoli (da studi made in china), pochi mesi dall'inizio della pandemia, che sostenevano che chi avesse gruppo sanguigno 0, e nello specifico 0-, fosse molto più coperto da un eventuale contagio. Per un discorso di antigeni e anticorpi che funzionano come barriera ulteriore in caso si incontri virus portato da chi ha gruppo sanguigno diverso (ovvero la maggior parte della popolazione).

          Qualche virologo qui su Bw che ha indagato?

          Se così fosse aggiungerei il gruppo sanguigno 0 ai requisiti Bw, insieme a uccello e altezza


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            A proposito di genetica e Covid. Avevo letto diversi articoli (da studi made in china), pochi mesi dall'inizio della pandemia, che sostenevano che chi avesse gruppo sanguigno 0, e nello specifico 0-, fosse molto più coperto da un eventuale contagio. Per un discorso di antigeni e anticorpi che funzionano come barriera ulteriore in caso si incontri virus portato da chi ha gruppo sanguigno diverso (ovvero la maggior parte della popolazione).

            Qualche virologo qui su Bw che ha indagato?

            Se così fosse aggiungerei il gruppo sanguigno 0 ai requisiti Bw, insieme a uccello e altezza
            Se ne sono dette di tutte i colori, pure italiani meridionali con più difese, c'è una pubblicazione a riguardo
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Ma per la scuola si è deciso qualcosa o pure quest'anno si entra tutti e al primo positivo si richiude?
              La gestione della scuola in presenza a partire da settembre dello scorso anno è stata uno dei più grandi fallimenti politici. Dopo un anno le problematiche restano sempre le stesse: classi pollaio, spazi risicati e il trasporto. Immagino che qualche criticità ci sia anche per il personale docente.
              Comunque in Campania lo sceriffo sta facendo pressione affinchè tutti gli over 12 si vaccinino a costo di ritardare la ripresa delle lezioni in presenza

              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              A proposito di genetica e Covid. Avevo letto diversi articoli (da studi made in china), pochi mesi dall'inizio della pandemia, che sostenevano che chi avesse gruppo sanguigno 0, e nello specifico 0-, fosse molto più coperto da un eventuale contagio. Per un discorso di antigeni e anticorpi che funzionano come barriera ulteriore in caso si incontri virus portato da chi ha gruppo sanguigno diverso (ovvero la maggior parte della popolazione).

              Qualche virologo qui su Bw che ha indagato?

              Se così fosse aggiungerei il gruppo sanguigno 0 ai requisiti Bw, insieme a uccello e altezza
              Io penso sia il caso della mia collega, di cui parlavo su. Comunque in uno dei focolai della mia provincia è stato fatto uno screening a tappeto post lockdown e 9 mesi dopo. In base ai risultati sembrerebbere che una certa tipologia di persone, accomunate dallo stesso gruppo sanguigno, pur stando più volte a contatto con il virus (tipo in una famiglia di positivi) non ha mai contratto il covid. Non riesco a trovare l'articolo, se non ricordo male era su un giornale cartaceo
              Last edited by kikkio87; 02-08-2021, 11:10:37.

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta


                si diceva perfino che chi fumava aveva meno possibilità di contrarre il covid,non so se è ancora valida st'ipotesi...
                i mezzi di trasporto,mi chiedo come si faccia ad aumentarli?dove li prendono?e anche se fosse, chi li guida poi?
                Si è parlato della morte del dott. De Donno già?mi son perso qualcosa?
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Come detto pagine fa mio padre dal sierologico si è ritrovato 2500 anticorpi. Mia madre 25. Hanno sempre dormito insieme. Mia madre ha gruppo sanguigno 0. Mettetela nel calderone della statistica se vi fa comodo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Ho notato che molti ormai si siedono a tavola al ristorante senza lavarsi/igienizzarsi le mani
                    non lo facevo nemmeno prima (igienizzarsi con quella merda di roba,lavarle si spesso)
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Come detto pagine fa mio padre dal sierologico si è ritrovato 2500 anticorpi. Mia madre 25. Hanno sempre dormito insieme. Mia madre ha gruppo sanguigno 0. Mettetela nel calderone della statistica se vi fa comodo.
                      È stato già analizzato un campione di 100000 persone e no, non è un fattore di rischio il gruppo sanguigno

                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      non lo facevo nemmeno prima (igienizzarsi con quella merda di roba,lavarle si spesso)
                      Anche a me non sta simpatico, ma se sei in auto e prendi cibo da asporto o hai a disposizione acqua ma non sapone è l'unico modo per lavarsi le mani
                      sigpic

                      Commenta


                        No va beh, quando ho chiesto " se qualche virologo su BW..." non intendevo tutti eh! O chi ha sentito al bar dalla cuggina del cameriere. Intendo studi seri.

                        questo è interessante:



                        ma non è quello a cui mi riferisco e che non ho comunque letto su "cioè" o "novella 2000"...


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          per chi, a differenza di Francis o Machine, non si masturba sui grafici e le deviazioni standard:

                          "In this study we found evidence for associations between ABO and Rh blood groups and COVID-19. Using data from NYP/CUIMC, we found moderately increased infection prevalence among non-O blood types and among Rh-positive individuals. Intubation risk was increased among AB and B types, and decreased among A and Rh-negative types. Risk of death was slightly increased among type AB individuals and was decreased among types A, B, and Rh-negative types. All estimates were adjusted for patient ancestry using self-reported race and ethnicity. Our results add further evidence to the previously discovered associations between blood types and COVID-19."


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Non c'è associazione, non leggerti le pubblicazioni vecchie
                            sigpic

                            Commenta


                              Mi sembra sia stata smentita anche in ambito oncologico la relazione tra gruppo sanguigno e insorgenza di certi tumori...però sti cazz i uno anche fosse ab rh fluidgender non ci può fare nulla
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Johnson ha deciso: nel Regno Unito terza dose di vaccino in autunno

                                Gli studi indicano il possibile calo dell'immunità dopo alcuni mesi: tutti gli over 50 e gli immunodepressi riceveranno una terza somministrazione (forse eterologa) dal 6 settembre, per un totale di 32 milioni di persone coinvolte. Si cerca intanto di convincere i giovani riluttanti a vaccinarsi

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎