Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in tutto questo c’e’ un sotto-argomento decisamente delicato, a mio avviso

    il famoso soggetto vaccinato che vede nel non vaccinato il potenziale “untore”.

    Dovrebbe essere il contrario, e’ il non vaccinato a rischiare, anzi di fatto e’ così, per ora, con questi vaccini, con questa variante dominante.

    In sintesi, il green pass e’ una misura di tutela per i soggetti NON vaccinati, stringi che stringi.

    Le chiusure, le limitazioni, sarebbero misure politiche prese A TUTELA dei non vaccinati, che pagherebbero tutti.


    Pertanto, dal punto di vista comunicativo...ritengo totalmente inaccettabile metterla sul piano del “non ti vaccini QUINDI mi metti a rischio la salute”.

    Se le premesse fondanti il green pass fossero vere oggi come potessero esserlo in futuro, il piano comunicativo corretto dovrebbe essere “non ti vaccini QUINDI PER NON METTERTI A RISCHIO devo chiedere un green pass altrimenti mi tocca chiudere e farci rimettere TUTTI”.


    Sarebbe completamente diverso, il risultato sarebbe analogo ma senza essere discriminatorio.

    Chiaramente servono premesse solide, inattaccabili, che al momento PER MERE QUESTIONI DI TEMPO mancano (vaccino efficace sempre, sicuro per tutti, in ogni scenario, vaccinati che non contagiano o lo fanno in maniera tale da rendere i contagiati “quasi certi” di non finire male in virtu’ del loro essere essi stessi vaccinati)

    A questo punto, sì, che il green pass sarebbe determinante, utile, corretto, equo, NECESSARIO.
    Last edited by Sly83; 17-07-2021, 21:27:17.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Finché ci sono i boomeroni che su fb parlano di terapia genica sperimentale e non si vaccinano.. poi son loro che vanno in ospedale eh, mica il ragazzino che è andato a Corfù a festeggiare la maturità
      Al momento in ogni caso la situazione è piuttosto tranquilla nonostante il terrorismo che si legge e si sente in giro
      Vedremo fra 15gg
      Ma guarda, giusto per fare il pignolo, che i vaccini a MRNA siano considerati terapia genica lo dice lo stessa moderna in dei documenti depositati nel 2018 alla SEC americana.

      Il problema è che tutto viene ridotto a meme e sfottò (ed è orchestrato in mala fede) quindi il numero di no vax, scettici e individui polarizzazione aumenta. In tutto questo la capacità di critica viene persa tra una etichetta e l'altra - vedi i tentativi di flame recenti

      Commenta


        Quando ci si vaccina per il coronavirus si accetta di essere sottoposti ad una terapia sperimentale

        non e’ chiaro a tanti, temo, specie quando si mettono in mezzo vaccinazioni standard che nei decenni hanno dimostrato efficacia e sicurezza


        Queste stiamo accettandole sulla base di una situazione emergenziale, il tempo ci dara’ le risposte.


        Ora tra quello che una cosa e’, e come va trasmesso il messaggio corretto...ne passa.

        C’e’ chi se sente fuoco pensa agli incendi, e chi immagina la bistecca cotta.
        Last edited by Sly83; 17-07-2021, 21:35:24.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Quando ci si vaccina per il coronavirus si accetta di essere sottoposti ad una terapia sperimentale
          Anche il tricologo continuava a ripetermi che non erano noti gli effetti collaterali della finasteride, specialmente quelli a medio-lungo termine.

          Lo costrinsi a firmare, per fortuna.

          Commenta


            Un’introduzione-tipo di studi pubblicati in questo periodo e’:


            “Mass vaccination campaigns to prevent coronavirus disease 2019 (Covid-19) are occurring in many countries; estimates of vaccine effectiveness are urgently needed to support decision making.”


            La Scienza, quando si esprime, la percepisci umile, nella sua autorevolezza.

            La Politica, quando stabilisce obblighi, impone decisioni, accontenta o scontenta, ma il suo compito e’ questo.

            Non possiamo pretendere conclusioni assolute dalla Scienza, non possiamo non pretendere prese di posizione da parte della Politica.

            Contamiinazioni, mazzette, corruzioni, favoritismi..derivano dall’essere umani..non dall’essere uomini di Scienza o politici.

            Questo mondo e’ imperfetto, si cerca di tirare avanti..alla meno peggio.

            Questa situazione sta mettendo a d’urissima prova il mondo intero, sarebbe stato meglio avere gente di levatura piu’ alta alla guida, popoli meno drogati dai social, jack audio video non binary e così via



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Tutto ciò sarebbe evitabile stando A CASA.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Anche il tricologo continuava a ripetermi che non erano noti gli effetti collaterali della finasteride, specialmente quelli a medio-lungo termine.

                Lo costrinsi a firmare, per fortuna.

                Il punto a mio avviso e’ che questa cosa la percepisco come normale, non gli do una colorazione differente da quella per la quale ritengo vada presa.

                In famiglia mi e’ stato insegnato così, a scuola in tutti i cicli mi e’ stato insegnato così...cercare di dare un peso alle mie decisioni ponderando rischi e benefici, noti, non noti, plausibili, improbabili, impossibili e così via.

                Mi sono vaccinato dopo averci riflettuto, vorrei lo facessero tutti ma non per sentito dire, ci sono pubblicazioni...ma ci sono anche informazioni filtrate.

                E ci sono pregiudizi, in un senso, nell’altro.


                In tutta onesta’ non me la sento di “colpevolizzare” nessuno a meno che non affronti la cosa da mink1one, a prescindere dal concordarci o meno.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno mi sa di dire se al ritorno da Dubai devo fare la quarantena pur essendo vaccinato doppia dose ?
                  Ma chi ve lo fa fare di andare a dubai ad agosto??

                  Almeno vai alla binous a farti i selfie con i bidibodder enormi
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Intendi un genitore 2 voglio sperare.

                  L’importante e’ che se li lascia in macchina almeno si ricordi di tenere il finestrino un pochetto abbassato per un filo d’aria

                  fa un caldo boia in estate

                  Commenta


                    A Dubai c’e’ Big Luca che di Dubai e’ il piu’ milionario



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      A Dubai c’e’ Big Luca che di Dubai e’ il piu’ milionario
                      Se si buttasse dal suo attico al 125esimo piano del burj khalifa potrebbe trovare il petrolio e diventare più ricco di bezos

                      PS: scusate pensavo di stare al baretto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ma guarda, giusto per fare il pignolo, che i vaccini a MRNA siano considerati terapia genica lo dice lo stessa moderna in dei documenti depositati nel 2018 alla SEC americana.

                        Il problema è che tutto viene ridotto a meme e sfottò (ed è orchestrato in mala fede) quindi il numero di no vax, scettici e individui polarizzazione aumenta. In tutto questo la capacità di critica viene persa tra una etichetta e l'altra - vedi i tentativi di flame recenti
                        E' così. Purtroppo oggi si è ridotto tutto a una questione di tifo, sembra che si parli di juve-inter. Lo juventino non dirà mai qualcosa di concorde con l'interista e viceversa. E ovviamente fa comodo che sia così

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          I nazisti ti mettevano in un lager finché eri utile e poi in un forno.
                          Qui ti chiedono un QR code che attesta una vaccinazione facoltativa che però può salvarti la vita .
                          Prima di usare paroloni collegare il cervello.
                          Grazie
                          Hai ragione, è un paragone eccessivo e ti chiedo scusa.

                          Siamo comunque su una brutta strada

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Hai ragione, è un paragone eccessivo e ti chiedo scusa.

                            Siamo comunque su una brutta strada
                            La brutta strada è stata intrapresa da tempo. Da anni ormai. L'emergenza covid ha solo dato una forte accelerazione a tutto. Siamo schedati e controllati in ogni cosa che facciamo. Ricordi la "Tessera del Tifoso"? È ormai cosa vecchia di più di 10 anni. E gli effetti li vedi sulle persone. Come machine, talmente immerso nel sistema da accettare tutto, da ritenerlo addirittura giusto e normale, fino a denigrare chi si pone qualche domanda. Davvero pensavo lo facesse di proposito. In realtà no. Dall'inizio dell'emergenza hanno limitato così tanto i diritti delle persone che il green pass adesso appare come il male minore. È indubbiamente una porcheria. Ma come ben sai altro non è stato fatto dall'inizio dell'emergenza. Nel Next Generation Italia, nonostante la pandemia, sono stati previsti più fondi per l'inclusione e la parità di genere rispetto a quelli destinati alla sanità. Dopo l'annuncio di Macron mi aspettavo ben altra reazione dai francesi che storicamente, rispetto a noi che siamo un branco di pecorelle-machine, sono fatti di ben altra pasta.E invece il risultato è stato 1.000.000 di nuovi vaccinati. Come ho detto spero che alla fine dell'emergenza torni tutto ad una pseudo-normalità. Ma tanto verranno trovati altri modi per controllare le persone.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Capisco che per chi ha studiato Diritto non deve essere facile ma bisogna accettare che per la maggior parte delle persone, pandemia a parte, non e' mai esistita nessuna dittatura (perche si parlava di dittatura ben prima dello scoppio del Covid). Ecco perche' chi parla di questi temi viene quasi sempre bollato come complottista; ripeto, e' certamente un nostro limite dettato da una ignoranza del diritto e della storia ma non credo che ce ne possa venir fatta una colpa.
                              Poi se tra 10 anni ci troveremo sotto un nuovo fascimo (vero pero' eh, dove se l'utente X di turno insulta il presidente della repubblica non se la cava con una visita in tribunale ma se ne va qualche decennio in una topaia di 4 metri quadri) allora avranno avuto ragione loro.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                io parto dal presupposto che se uno rimane nel lecito / legale non deve preoccuparsi piu di tanto.
                                la tessera del tifoso e'stat fatta dopo decine di fatti da subumani , quindi ben venga scoraggiare il lanciare bombe carta e scooter dagli spalti o gesti simili nel pieno anonimato e impunita .
                                il discorso pass io non la vedo assolutamente come una cosa di controllo degli spostamenti , partendo dal fatto che a nessuno frega un cazz o di dove va a cena mkk o simonebw e che comunque di grandi fratelli ce ne sono diversi da decenni , dalla video sorveglianza privata, alle telecamere , ztl , sistemi gps integrati nelle auto , telefonia e pagamenti elettronici.
                                quindi da che esci di casa e arrivi al ristorante ti tracciano decine di volte in decine di modi diversi , esibire un qr code anonimo direi che non aggiunge nulla alla mancanza di privacy.
                                senza contare i simpaticissimi stronzi che mettono foto e video su social in cui appari anche tu .
                                e' tutto un tentativo di incentivare la popolazione , composta in italia e nel mondo per lo piu da ignoranti e inetti completi ,a vaccinarsi e a non scaricare la propria responsabilità sugli altri.
                                e' un po come ragionare da genitore, molto spesso le cose a un figlio le si deve imporre e ordinare perche anche a spiegarle con le buone non le capirebbe .
                                anche in eta adulta eh...se vedi tuo figlio iniziare a fumare o drogarsi gli pianti metaforicamente due schiaffi , il fumo uccide lo dice la scienza , ci sono migliaia di studi a sostegno , eppure nessuno ti obbliga a non fumare.. giusto?
                                quindi siccome la sanita , la medicina e quant'altro si basano sulla scienza e non sulle cazzate scritte da qualche idiota sui social , ci si deve attenere in modo rigoroso ad essa.
                                se si mette in dubbio la medicina e e la farmacologia ( se cosi si scrive) , allora al prossimo mal di testa , mal di stomaco , infezione varia curatevi con le erbe e i rimedi della nonna.
                                altrimenti si rientra nel sistema i prima , nessuno ti obbliga a prender l iboprufene ma se vuoi far passare i dolori lo assumi , sapendo che e' un farmaco relativamente sicuro e che comporta dei rischi più o meno remoti espressamente indicati sul foglietto illustrativo.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎