Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
    Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).

    Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Dott dovresti farlo perché orami gli anticorpi saranno pochi
      Gli anticorpi già non risultano più. Ho fatto un sierologico il mese scorso dopo aver sentito parlare del green pass. Però confido ancora nell'abilità che il mio corpo ha dimostrato di possedere, oltre che nei linfociti t e nei limiti della rilevazione anticorpale.
      Poi che ne so? Magari sbaglio ma ognuno ha la sua filosofia. Io mi curo soltanto se sto male veramente e per fortuna questo è accaduto di rado è quasi sempre per cause esogene tipo incidenti. Mai presi antiepiretici o antibiotici per ina influenza o per estrarre un dente del giudizio. Vado verso gli anta ma mi sento ancora giovane e forte. Non voglio dare al mio corpo segnali di cedimento o di resa se voglio che ancora combatta a lungo. Te l'ho detto in modo stupido ma la penso più o meno così.
      Last edited by dott; 11-07-2021, 19:54:50.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
        Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).

        Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.
        Che sintomi ha avuto se si può sapere?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
          Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).

          Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.
          il vaccino va fatto perche con l'inverno il virus sarà più cattivo anche per gli under 30.... un mio amico di 31 anni (senza patologie e viene in palestra) è finito in ospedale perché non riusciva a respirare profondamente... fatto la cura con ossigeno a casa è guarito ma ha ancora piccoli strascichi...

          Commenta


            Di under 30 non ne ho visti , ma di 40 Enni farsi settimane di ospedale e letto a casa , compreso uno intubato si .tutti sani e gaiardi, non fumatori e sportivi .
            Se il vaccino riduce moltissimo le ospedalizzazioni ben venga , perché poi se finisci ricoverato nei periodi di merda è un terno al lotto .
            Poi ognuno libero di fare ciò che vuole,.ma da quello che sento e leggo chi ha vissuto in posti dove di gente ne moriva tanta e di tutte le età come la mia , ha ben pochi dubbi
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Va bene, ma statisticamente dovrebbe essere più diffuso un impatto maggiore con la prima dose.
              con il vettore virale pare dia più sides la prima rispetto all'MRNA che "nella maggioranza dei casi" produce più sides nella seconda

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Di under 30 non ne ho visti , ma di 40 Enni farsi settimane di ospedale e letto a casa , compreso uno intubato si .tutti sani e gaiardi, non fumatori e sportivi .
                Se il vaccino riduce moltissimo le ospedalizzazioni ben venga , perché poi se finisci ricoverato nei periodi di merda è un terno al lotto .
                Poi ognuno libero di fare ciò che vuole,.ma da quello che sento e leggo chi ha vissuto in posti dove di gente ne moriva tanta e di tutte le età come la mia , ha ben pochi dubbi
                esatto.... mio zio che è anestesista ha detto che ne ha visti di tutte le età in terapia intensiva. Ovviamente nessuno degli ENTA ma solo dai quaranta in su.
                Il mio amico di 31 anni è andato in ospedale gli hanno somministrato ossigeno e poi lo hanno rimandato a casa seguendo sempre la terapia di ossigeno domiciliare.... insomma non sono belle esperienze da fare e visto che si ha la possibilità di evitarle con il vaccino ben venga dal mio punto di vista.
                Poi ci saranno anche il 95% e passa che lo hanno fatto in casa il covid però deve essere proprio spiacevole essere evenutalmente in quel 5 ...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  amica 25enne vaccinata con doppia dose Astrazeneca si e' beccata la variante delta ed e' a casa con sintomi.
                  Il Covid te lo prendi lo stesso e non e' detto manco che i sintomi siano assenti: a questo punto, in virtu del fatto un vaccinato si puo ammalare lo stesso e puo anche sviluppare sintomi, cosa dovrebbe spingere un under 30 a prendersi il rischio ? Si dovrebbe dimostrare che un vaccinato contagia meno ma ad oggi non lo sappiamo (sappiamo che vaccini e lockdown hanno un effetto positivo sulla decrescita dei contagi ma non sappiamo quanto dipenda dal vaccino e quanto dal lockdown).

                  Ripeto, io sono vaccinato doppia dose ma non critico quei giovani che hanno scelto di non farselo, perche non sappiamo quanto meno si contagi ma sappiamo per certo che 1 su 1000 sviluppa miocardite e/o pericardite.

                  ma aveva atteso i giorni dopo la seconda dose per la produzione degli anticorpi?
                  un collega ha fatto la seconda di Pfizer e dopo 3 giorni è risultato positivo perché in "incubazione " già nei giorni precedenti

                  Commenta


                    Pronti per la quarta ondata
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      è che noi ovviamente ragioniamo con i "tempi umani", oltrettutto molto velocizzatisi negli ultimi 30/40 anni coi mercati globali e le nuove tecnologie, in generale.
                      Sta pandemia dura da un anno e mezzo e a noi sembra una vita
                      L'idea che possa durare anni e anni è difficilmente comprensibile, come altrettanto ostico è cambiare abitudini di vita, se queste si fondano sul benessere diffuso tipico del "primo mondo"
                      Il più grande e improvviso cambio di vita, quotidianità stravolta, credo che in europa l'abbiamo avuto solo con la seconda guerra mondiale, che durò 6 anni e ha lasciato non pochi "strascichi".

                      Per me.

                      Commenta


                        La gente non je la fa piu, pure i piu paranoici si stanno lasciando andare. L'impatto lo conosciamo, spero che avremo le stesse palle di BoJo che apre tutto nel pieno della variante delta, soprattutto se i ricoveri saranno prossimi allo zero


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          La gente non je la fa piu, pure i piu paranoici si stanno lasciando andare. L'impatto lo conosciamo, spero che avremo le stesse palle di BoJo che apre tutto nel pieno della variante delta, soprattutto se i ricoveri saranno prossimi allo zero

                          però poi la gente sta a casa malata, e non solo negli uffici e nelle fabbriche, ma pure negli ospedali eh
                          Quindi almeno essere consapevoli di questo, onde evitare successive ondate di lamentele per la politica gestionale.
                          Qualsiasi strada si scelga avrà il suo fardello.

                          Commenta


                            Basta fare stare a casa solo chi ha sintomi e finché persistono i sintomi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              Basta fare stare a casa solo chi ha sintomi e finché persistono i sintomi
                              Bah oddio, un positivo asintomatico potrebbe contagiare un'intera azienda, con tutte le conseguenze del caso
                              Poi comunque anche se la malattia non diventasse , particolarmente grave (diciamo come un'influenza...), sarebbe comunque molto molto contagiosa, il che vorrebbe dire un sacco di gente a casa nello stesso periodo
                              Una paralisi produttiva a morti zero, per dirla in una frase.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Bah oddio, un positivo asintomatico potrebbe contagiare un'intera azienda, con tutte le conseguenze del caso
                                Poi comunque anche se la malattia non diventasse , particolarmente grave (diciamo come un'influenza...), sarebbe comunque molto molto contagiosa, il che vorrebbe dire un sacco di gente a casa nello stesso periodo
                                Una paralisi produttiva a morti zero, per dirla in una frase.
                                Si ma se le maggior parte sono asintomatici chi se ne frega
                                Continuano a lavorare, quel 10/15% che lo fa come influenza fa a casa al massimo una settimana e poi rientra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎