Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Vaccini, il Lazio anticipa via sms la seconda dose con AstraZeneca. Gli esperti: «Non ha senso»



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    forse vogliono smaltire scorte...

    Commenta




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Pfizer perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano


        Il ministro della Salute del Paese parla di una riduzione del 30%. Ma attenzione: il vaccino continua a proteggere da morte e ricoveri

        In Israele, esempio per la celerità e la copertura delle vaccinazioni, si fa un passo indietro: di fronte ad un aumento dei contagi si rimanda l'apertura del Paese ai turisti al primo agosto e si è già ritornati alle mascherine nei luoghi chiusi. Il motivo lo spiega il ministro della Salute: il vaccino Pfizer perde efficacia contro la variante Delta, la più contagiosa.

        Una perdità di efficacia di circa il 30%, triplicata rispetto al 10% stimato a giugno, ma attenzione: pur non prevenendo i contagi, il vaccino continua a proteggere da ospedalizzazione e morte. La riduzione di efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 - che secondo il ministero israeliano è ora al 64 per cento contro il 94,3 per cento iniziale di maggio, quando la variante diagnosticata per la prima volta in India era meno diffusa - comporta quindi misure di prudenza e di protezione, come quelle già utilizzate. Ma non vuol dire che il vaccino sia inefficace o non funzioni: il suo compito, infatti, è proteggere dalle conseguenze dell'infezione da Sars-Cov-2, conseguenze gravissime e anche mortali. E questo compito il vaccino lo sta facendo.

        La variante Delta del resto ha già dimostrato di essere molto più contagiosa di tutte le altre e lo ha dimostrato ancora di più - se ce ne fosse bisogno - il contagio avvenuto in un centro commerciale di Sidney, dove due persone senza mascherina si sono contagiate semplicemente incrociandosi in una corsia di un negozio: nessuna di loro aveva però parlato né emesso droplets. Che sia destinata a prevalere non c'è più alcun dubbio. Ma questo non deve allarmare: le due dosi di vaccino proteggono.

        Il ministro della Salute del Paese parla di una riduzione del 30%. Ma attenzione: il vaccino continua a proteggere da morte e ricoveri. Il monito di Roberto Sp…
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          è sempre un film già visto

          io mi meraviglio di quelli che si meravigliano

          Commenta


            Non vorrei essere pessimista , ma l'anno scorso in Italia , senza vaccini , in estate nessuno moriva e nessuno veniva ricoverato. In Israele credo non conoscano il freddo ...eppure già il vaccino si sta rilevando di 1/3 meno efficace.in Italia , a ottobre saremo punto e a capo.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              è sempre un film già visto

              io mi meraviglio di quelli che si meravigliano
              Sta volta c'è il commento del regista
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                si sapeva ..... vale la pena farlo solo per renderlo come una comune influnenza senza ospedalizzazioni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Non vorrei essere pessimista , ma l'anno scorso in Italia , senza vaccini , in estate nessuno moriva e nessuno veniva ricoverato. In Israele credo non conoscano il freddo ...eppure già il vaccino si sta rilevando di 1/3 meno efficace.in Italia , a ottobre saremo punto e a capo.
                  temo

                  Commenta


                    In autunno sapremo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      1. Il problema non sono i malati ma gli ospedali pieni
                      2. Vaccinatevi, i benefici superano i rischi, così siamo protetti
                      3. Il problema sono i malati non gli ospedali pieni


                      L'unico problema è un sistema di informazioni basato sul click e un sistema politico che ai masturba a suon di limitazioni

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Pfizer perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano


                        Il ministro della Salute del Paese parla di una riduzione del 30%. Ma attenzione: il vaccino continua a proteggere da morte e ricoveri

                        In Israele, esempio per la celerità e la copertura delle vaccinazioni, si fa un passo indietro: di fronte ad un aumento dei contagi si rimanda l'apertura del Paese ai turisti al primo agosto e si è già ritornati alle mascherine nei luoghi chiusi. Il motivo lo spiega il ministro della Salute: il vaccino Pfizer perde efficacia contro la variante Delta, la più contagiosa.

                        Una perdità di efficacia di circa il 30%, triplicata rispetto al 10% stimato a giugno, ma attenzione: pur non prevenendo i contagi, il vaccino continua a proteggere da ospedalizzazione e morte. La riduzione di efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 - che secondo il ministero israeliano è ora al 64 per cento contro il 94,3 per cento iniziale di maggio, quando la variante diagnosticata per la prima volta in India era meno diffusa - comporta quindi misure di prudenza e di protezione, come quelle già utilizzate. Ma non vuol dire che il vaccino sia inefficace o non funzioni: il suo compito, infatti, è proteggere dalle conseguenze dell'infezione da Sars-Cov-2, conseguenze gravissime e anche mortali. E questo compito il vaccino lo sta facendo.

                        La variante Delta del resto ha già dimostrato di essere molto più contagiosa di tutte le altre e lo ha dimostrato ancora di più - se ce ne fosse bisogno - il contagio avvenuto in un centro commerciale di Sidney, dove due persone senza mascherina si sono contagiate semplicemente incrociandosi in una corsia di un negozio: nessuna di loro aveva però parlato né emesso droplets. Che sia destinata a prevalere non c'è più alcun dubbio. Ma questo non deve allarmare: le due dosi di vaccino proteggono.

                        https://www.repubblica.it/salute/202...071389-P2-S1-F
                        Se protegge comunque da ospedalizzazione e morte allora cambia poco il cambiamento sull'efficacia, il vaccino è dal principio che serve per evitare le terapie intensive, il collasso degli ospedali e i troppi morti, che il covid continui a diffondersi senza far morire nessuno e senza farli andare in ospedale è un problema accettabile
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          1. Il problema non sono i malati ma gli ospedali pieni
                          2. Vaccinatevi, i benefici superano i rischi, così siamo protetti
                          3. Il problema sono i malati non gli ospedali pieni


                          L'unico problema è un sistema di informazioni basato sul click e un sistema politico che ai masturba a suon di limitazioni

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          è un sistema di informazione disgustoso ed incoerente

                          giorni fa, prima della cessazione di obbligo mascherina all'aperto, alternavano servizi dove bacchettavano il 150enne sotto il sole con 35 gradi che girava senza, od il turista Tedesco che ci infettava tutti perché non si era informato sull'obbligo all'aperto ...Per poi passare alle piazze festeggianti per l'Italia, dove tutti gioivano sputandosi in bocca a vicenda ed i giornalisti plaudivano al ritorno di un clima sereno e felice grazie ai "nostri ragazzi" che ci fanno emozionare.

                          Poi il giorno dopo" Variante Delta.." non è ancora finita, soglia attenzione massima, restrizioni vicine?...Poi, I nostri ragazzi vincono ancora, le piazze ricolme e gioiose guardiamo insieme il servizio...

                          Ma va in mona


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Infatti si da ancora troppo potere ai media. Il problema è nostro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Infatti si da ancora troppo potere ai media. Il problema è nostro
                              Ci vorrebbe una dittatura già

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Infatti si da ancora troppo potere ai media. Il problema è nostro
                                Uno può anche spegnere la televisione e disinteressarsi da tutto il rumore di fondo che fanno, ma appunto perché sono eco mediatico a livello generale hanno trasformato in sto anno e mezzo una situazione difficile in una situazione schizofrenica

                                Zozzi schifosi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎