Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    è una guerra mondiale vera e propria , non tutti se ne sono accorti.
    sembra che siamo troppi su sto pianeta e qualcuno a cui non piace la cosa ha trovato un modo sadico per fare pulizia , 4 milioni di morti è una cifra folle
    Mario penso dovremmo soprannominare la discussione emergenza world War 3

    Commenta


      io già lo so che diranno che coloro che sono vaccinati ma hanno comorbidità dovranno sperare che il vaccino funzioni e dovranno adottare le massime cautele possibili...
      quelli che stanno morendo in UK, con doppia dose, sono sostanzialmente pazienti che avevano già un quadro clinico non trascurabile

      Commenta


        Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggio
        io già lo so che diranno che coloro che sono vaccinati ma hanno comorbidità dovranno sperare che il vaccino funzioni e dovranno adottare le massime cautele possibili...
        quelli che stanno morendo in UK, con doppia dose, sono sostanzialmente pazienti che avevano già un quadro clinico non trascurabile
        Ovviamente i morti sempre quelli saranno

        Commenta


          Soccia dai che aprono le disco
          Sale sale
          E non fa male
          Exta si exta no exta si exta no
          Es una musica tremenda

          Commenta


            spero davvero che il vaccino funzioni per davvero altrimenti ci siamo "messi" una cosa inutile

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Soccia dai che aprono le disco
              Sale sale
              E non fa male
              Exta si exta no exta si exta no
              Es una musica tremenda
              Hanno aperto anche le sagre della porchetta per te e i compagni tuoi over
              Così fate lo schifo e infettate di delta tutti

              Commenta


                Sagra della porchetta > discoteca
                tutta la vita.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  se a settembre chiudono è per colpa degli over 40 alla sagra della porchetta

                  ***** ***

                  Commenta


                    Covid dilaga in Russia: oltre 20mila contagi. A Mosca record di morti (144), San Pietroburgo in ansia per i quarti di finale di Euro 2020.

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Quindici milioni di italiani a rischio variante Delta. L'effetto Maiorca fa paura

                      Sull'isola delle Baleari tremila in quarantena e ottocentocinquanta contagiati. Sileri: "Da rivedere il green pass a chi ha avuto una sola dose"

                      Repubblica

                      _______

                      L'articolo completo è solo per abbonati: https://www.repubblica.it/cronaca/20...71389-P1-S1-T1

                      ma a mio parere la questione è una: ovunque si legge che con la Delta una sola dose di vaccino non basta, servono le due dosi. Ho letto che gli italiani ad aver ricevuto le due dosi sono il 30%, ovvero circa 20 milioni. Questo significa che circa 40 milioni di persone sono vulnerabili alla variante Delta (posto che poi non c'è certezza assoluta che vulnerabili non lo siano anche quelli con due dosi, ma lasciamo stare).

                      40 milioni di persone sono un numero sufficiente per intasare gli ospedali, che poi è il vero nodo delle restrizioni, proteggere le strutture sanitarie.

                      E' questo il grosso punto che ci si troverà ad affrontare in autunno, perchè questa estate la variante girerà ovunque.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        La vera domanda è se chi vaccinato in parte o in toto , contagiato con la Delta , rimane asintomatico oppure no . Se si , sarebbe virtualmente una cosa positiva, perché porterebbe alla vera immunità di gregge in pochissimo tempo e saremmo tutti vaccinati e immuni per l'autunno, in caso contrario a settembre torniamo a 600 morti al giorni o e una lunga serie di lockdown
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Mi sono vaccinato Sabato
                          0 sides
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Il sole 24h illustra lo scenario di Ottbre, con buona pace dell atarassico utente Lorenzo

                            Mentre in Gran Bretagna e Russia avanza la mutazione del virus, Spagna, Portogallo e Grecia non impongono la quarantena ai turisti britannici e altri accettano il vaccino Sputnik (non approvato dall’Ema)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              La vera domanda è se chi vaccinato in parte o in toto , contagiato con la Delta , rimane asintomatico oppure no . Se si , sarebbe virtualmente una cosa positiva, perché porterebbe alla vera immunità di gregge in pochissimo tempo e saremmo tutti vaccinati e immuni per l'autunno, in caso contrario a settembre torniamo a 600 morti al giorni o e una lunga serie di lockdown
                              la protezione dalla malattia sintomatica è intorno al 60/75% in base al vaccino (riferito a entrambe le dosi ovviamente), per casi gravi e morti non dovrebbe essere molto diversa dalle altre varianti

                              Commenta


                                Fino ad ora sappiamo che la combo vaccini+restrizioni funziona ed ha gli stessi effetti di un lockdown totale. Sappiamo anche una vaccinazione parziale (50-60% della popolazione) senza restrizioni permette la risalita dei casi, come sta accadendo in Inghilterra e Israele. Ora e' fondamentale farsi trovare pronti in quanto l'immunita' degli anziani sta gia scadendo (mia nonna ha scarsi anticorpi e come lei molti suoi coetanei) ed il rischio e' che a settembre ci ritroveremo con il virus che corre e milioni di persone con una immunita' che vacilla. Si, potrebbe essere che chi ha pochi anticorpi benefici comunque della immunita' attraverso le cellule T ma gli indizi che abbiamo ci inducono a pensare che non sia sufficiente (stanno morendo molti anziani in case di riposo).
                                Che fare quindi ? iniziare prima di subito con le terze dosi ai fragili


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎