Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perlomeno c’è un 30% in meno (cosi a occhio) rispetto a ieri

    EDIT ah no un *****,non avevo letto Lombardia,pensavo livello nazionale

    Commenta


      Coronavirus, in isolamento chi rientra dal Nord in Campania

      l dispositivo del presidente De Luca. Chi dal 7 marzo è tornata dalle zone rosse in regione deve rimanere in quarantena a casa. Stop a piscine, palestre e centri benessere

      Arrivano in mattinata con mascherine e trolley alla Stazione centrale i cittadini in fuga da Milano, diventata zona rossa. Per far fronte all'esodo, cominciato già ieri sera in treno ma anche in bus e in auto, la Regione Campania guidata dal presidente Vincenzo De Luca emette un'ordinanza: tutte le persone che hanno fatto o faranno ingresso in Campania dal 7 marzo al 3 aprile provenienti dai territori individuati come zona rossa dal Dpcm di questa notte dovranno "comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale o all'operatore del servizio di sanità pubblica territorialmente competente" e "osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall'arrivo con divieto di contatti sociali".

      L'ordinanza impone anche l'obbligo di "osservare il divieto di spostamenti e di viaggi" e di "rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza". In caso di comparsa di sintomi, inoltre, si prescrive di "avvertire immediatamente il medico di medicina generale, il pediatra o l'operatore di sanità pubblica territorialmente competente".


      Ai concessionari di servizi di trasporto aereo, ferroviario e autostradale "è fatto obbligo di acquisire e mettere a disposizione delle forze dell'ordine e dell'unità di crisi regionale", dei Comuni e delle Asl "i nominativi dei viaggiatori relativamente alle tratte provenienti da Milano o dalle Province indicate al comma 1 del decreto del Presidente del Consiglio "con destinazione aeroporti e le stazioni ferroviarie, anche dell'Alta Velocità del territorio regionale". Lo stabilisce l'ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Sospese anche le attività di piscine, palestre e centri benessere in tutta la Campania.

      La Polfer ha eseguito controlli sui viaggiatori in transito sui treni provenienti dal Nord, in particolare all'altezza di Villa Literno sono stati controllati tutti i passeggeri a bordo di un treno Intercity proveniente da Torino. La fuga da Milano intanto ha scatenato rabbia e paura sui social: nelle chat si chiede di segnalare all'Asl conoscenti rientrati in Campania, sfiorando una vera e propria "caccia all'untore".

      Il dispositivo del presidente De Luca. Chi dal 7 marzo è tornata dalle zone rosse in regione deve rimanere in quarantena a casa. Stop a piscine, palestr…
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Palestre aperte a Bologna anche la prossima settimana!

        PS: esilarante come su un forum di bodybuilding - dove la palestra dovrebbe essere al centro dell'interesse - sia pieno di utenti che "analizzano" (tra mille virgolette, poiché in realtà non sanno di cosa parlano) la questione 'virus' da tutti i punti di vista tranne che da quello più inerente a ciò che dovrebbe essere il nostro interesse primario, ovvero la chiusura o meno delle palestre.

        Sarei curioso di vedere il fisico/prestazioni sportive di questi utenti, qualcosa mi dice ci sarebbe da ridere.
        Cerchi dall'inizio del thread di darti un tono, attraverso soprattutto la maschera della provocazione e dell'ironia, timidi pungoli di una zanzara che non ha altri strumenti per risultare un minimo, se non interessante, quantomeno visibile e visto.

        La verità è che non riesci a suscitare altro che non sia uno sghignazzo in chi ti legge, o le righe dei messaggi di chi, come me, sul momento non ha nulla da fare.

        Anche solo limitandomi al tuo ultimo post, non posso non farti notare, sghignazzando a mia volta, come sia ridicolo un mantenuto con al massimo il diploma appeso in cameretta che ironizza sull'altrui parere, più o meno informato.
        E, come mezza trash, ho visto il tuo fisico, e ricordo i tuoi dati (hp negativo in doppia cifra) per cui anche da quel punto di vista non sei che una piccola nota di colore, te lo riconosco, in una discussione altrimenti piuttosto grigia.

        Adesso, da bravo, torna a guardare un paio di puntate di "Siamo fatti così", fatti dare una pacca sulla spalla da papone, al suo piccolo genietto incompreso, o se ti annoi vai ad alzare due pesi, che ne hai bisogno.
        Qui dentro difficilmente otterrai più attenzioni di quante te ne sto concedendo io
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          Ultimo aggiornamento sulla situazione #coronavirus in Lombardia:

          4189 positivi (+769 rispetto a ieri) 257 decessi (+113 persone)
          399 in terapia intensiva (+40)
          550 guariti

          #COVID19
          Lombardia? Credo siano i dati nazionali quelli.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            In pratica il 20%

            Le terapie intensive sono in fase di saturazione.

            Allarme che viene lanciato anche dai medici del torinese, che conta una frazione dei contagiati ad esempio della Lombardia
            Fate voi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              Ultimo aggiornamento sulla situazione #coronavirus in Lombardia:

              4189 positivi (+769 rispetto a ieri) 257 decessi (+113 persone)
              399 in terapia intensiva (+40)
              550 guariti

              #COVID19
              Oddio.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Lombardia? Credo siano i dati nazionali quelli.
                L ho preso da un tweet, non mi tornavano, ma dicono siano quelli non ne trovo altri
                Nel caso di errore mi scuso, e chi ne trova altri li posti please

                Commenta


                  Intanto Francia e Germania superano 1k infetti

                  Ma anche altre nazioni europee più "piccole" cominciano a registrare numeri relativamente importanti: Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio etc tutte sopra i 200 casi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Lombardia? Credo siano i dati nazionali quelli.

                    No Sean, solo Lombardia dice Gallera



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      No Sean, solo Lombardia dice Gallera
                      Citava proprio gallera

                      Commenta


                        17.50 – Gallera: “769 casi in più in Lombardia, 4.189 in tutto. 257 le vittime”
                        “Oggi ci sono in Lombardia 4.189 positivi, 769 in più rispetto a ieri. Siamo arrivati a 257 persone decedute. I ricoverati sono 2.217 non in terapia intensiva (+566 rispetto a ieri), mentre 399 persone sono in terapia intensiva, con un incremento di 40. 756 persone sono in isolamento domiciliare, mentre 550 sono state dimesse”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, sottolineando che la Regione è riuscita a ricavare “497 posti per la terapia intensiva, quindi è una battaglia che al momento stiamo ancora vincendo”.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          Calma, complotto è una cosa ma qui francamente la situazione sta degenerando in peggio
                          Mi è piaciuto l'intervento di Sgarbi. Procurato allarme.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Ho eliminato il post. Mi scuso io.

                            Sono i dati della Lombardia. Sono impressionanti, per questo ho pensato fossero quelli nazionali (che non trovo ancora in giro).

                            Sono numeri fuori controllo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Palestre aperte a Bologna anche la prossima settimana!

                              PS: esilarante come su un forum di bodybuilding - dove la palestra dovrebbe essere al centro dell'interesse - sia pieno di utenti che "analizzano" (tra mille virgolette, poiché in realtà non sanno di cosa parlano) la questione 'virus' da tutti i punti di vista tranne che da quello più inerente a ciò che dovrebbe essere il nostro interesse primario, ovvero la chiusura o meno delle palestre.

                              Sarei curioso di vedere il fisico/prestazioni sportive di questi utenti, qualcosa mi dice ci sarebbe da ridere.
                              guardati il video postato da Nocerino. Quando dice di gente da prendere a schiaffi parla di quelli come te

                              Commenta


                                Mi hanno appena detto che la nonna di un mio collega è contagiata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎