Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intanto sempre più prove che Pfizer possa essere pericoloso per i giovani maschi a livello cardiaco. Credo che mi vaccino con la fisiologica

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Intanto sempre più prove che Pfizer possa essere pericoloso per i giovani maschi a livello cardiaco. Credo che mi vaccino con la fisiologica

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Che numeri abbiamo al momento?

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Ottimo!




        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          In Israele si sono verificati 1 caso ogni 3000 nella fascia 16-19 anni.

          Sinora i casi registrati anche in Europa sono stati pochissimi solo perche’ gli under 30 vaccinati sono una minoranza.

          Generalmente la miocardite si risolve spontaneamente, senza particolari sintomi, o con forme simil-influenzali.

          In ogni caso, staremo a fare i conti nei prossimi mesi (pare sia piu’ probabile dopo la seconda dose).

          Il punto cruciale pare essere la proteina spike, si torna sempre lì.


          io come detto dopo la seconda dose ho avuto per giorni tachicardia notturna, ma nulla di particolarmente preoccupante.
          Last edited by Sly83; 02-06-2021, 18:26:35.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Vedremo, anche Io ho fatto Pfizer ed ho 30 anni.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Il rischio di miocardite praticamente sparisce nelle fasce oltre i 24 anni.

              Israele probabilmente somministrera’ una singola dose di Comirnaty ai ragazzi.

              Si attendevano proprio questi dati prima di provedere.

              Perche’ si fa così, si fa farmacovigilanza e si aggiusta il tiro.

              In questo paese di EDIT nvece si rende obbligatorio a priori per gli EDIT per fare contenti quattro EDIT che non hanno idea di cosa significhi fare da cavia con farmaci nuovi.
              Last edited by Sly83; 02-06-2021, 19:18:28.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Nb: il concetto chiave in realta’ non e’ il fare o meno da cavia, quanto il farlo o meno volontariamente o per decreto.


                Personalmente capisco perfettamente chi decide di non farlo, anche perche’ la questione cambierebbe radicalmente se si trattasse di prodotti che escludono Il contagio.

                Di fatto la mia non e’ una critica sula questione sicurezza (a cui la stragrande maggioranza delle,persone critiche e’ particolarmente snsibile), ma proprio a quella dell’efficacia RELATIVAMENTE ALLO SCOPO oggetto dell’obbligo percepito dai piu’.

                L’obiettivo di questi farmaci e’ limitare i danni da covid, quindi l’obbligatorieta’ va letta come un “vi somministriamo sta cosa in modo che non ci lasciate senza personale per troppo tempo”

                Laggente invece la mette sul piano del “se non ti vaccini metti a rischio tutti i piu’ fragili per he’ glie lo attacchi”.

                Ed e’ una cosa di una stupidita’ indicibile.
                Last edited by Sly83; 02-06-2021, 18:45:39.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Non si deve rendere obbligatorio nulla, bisogna lasciare la scelta. E dato che non siamo bestie, a chi si prende il COVID, che sia vaccinato, non vaccinato, negazionista, affermazionista, ateo, credente, dobbiamo garantire le migliori cure.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Non si deve rendere obbligatorio nulla, bisogna lasciare la scelta. E dato che non siamo bestie, a chi si prende il COVID, che sia vaccinato, non vaccinato, negazionista, affermazionista, ateo, credente, dobbiamo garantire le migliori cure.
                    Il problema e' che spesso la gente va difesa dalla propria stupidita'/pregiudizi. Se applicassimo la libera scelta su tante cose sarebbe un manicomio assoluto fare qualsiasi cosa.

                    IMHO se viene lasciata la scelta di non fare il vaccino bisogna anche mettere delle limitazioni come conseguenza di questa scelta. Non e' giusto poter fare quel che si vuole, beneficiando degli sforzi fatti dagli altri, e non pagare nessuna conseguenza in nessun modo.

                    Inoltre se una persona che ha espressamente rifiutato il vaccino dovesse soffrire problemi che sarebbero evitati dallo stesso vaccino, questa persona dovrebbe essere l'ultima nella lista delle priorita' qualora ci fossero altri pazienti.
                    Play stupid games, win stupid prices.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Si Francis e’ vero, e le questioni che si intrecciano sono diverse.

                      In mezzo a quelli che hanno scelto di non vaccinarsi tra i sanitari ci sono un sacco di completi idioti ma anche persone di estrema razionalita’ (conosco sia esemplari dei primi che dei secondi).

                      Gli idioti vanno colpiti e sanzionati, anzi sarebbe da impedir loro di esercitare la professione anche oltre il limite del 31/12.

                      Sono quelli che negano a prescindere, ma che soprattutto attuano comportamenti scellerati, gente che tratta pazienti senza disposiztivi di protezione di tipo alcuno, gente contro cui non sono venuto alle mani per evitarmi casini ma che si sono beccati cazziatoni inenarrabili.

                      Ma a che diavolo e’ servito, se poi grazie a loro si fa di tutta l’erba un fascio.

                      Ci sono una parte poi di persone estremamente critiche ma attente che potrebbero non ricevere lo stipendio per i prossimi mesi per questa scelta, ponderata.

                      E’ assurdo.


                      E’ una decisione che non condivido (quella dei colleghi critici che non si vogliono vaccinare), non la condivido perche’ le motivazioni che mi hanno portato a vaccinarmi vanno oltre il rischio della bastonata.

                      Pero’ la rispetto, e non potrebbe essere altrimenti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque quando parliamo di obbligatorieta’ in realta’ ci si riferisce al caldo invito, nessuno ti arresta se non lo fai, semplicemente si blocca la possibilita’ di esercizio della professione con annessa sospensione della retribuzione sino a fine anno.

                        Demansionamento o ferie nella migliore delle ipotesi.*

                        In Piemonte i numeri sono altissimi, riferendosi ll’intero spettro dei sanitari (ci han messo dentro di tutto...).

                        E se i numeri fossero stati ancora piu’ alti, magari tra gli operatori in prima linea?
                        Che facevano? Chiudevano i reparti?

                        Hanno scommesso, se proprio si vuole fare i drastici.

                        Scommesso su piu’ livelli.



                        *https://www.quotidianogiuridico.it/d...il-d-l-44-2021
                        Last edited by Sly83; 02-06-2021, 19:24:03.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Premetto che ho fatto adesione, ho una data e mi presenterò a fare il siero che sarà.
                          Ma onestamente sono combattuto ogni giorno se a 36 anni sia meglio rischiare di farsi il virus o il vaccino.
                          Li metto sullo stesso piano, due artifizi partoriti dall'uomo in qualche laboratorio. Entrambi imprevedibili, anche se in teoria non allo stesso modo (si spera che almeno il vaccino abbia una percentuale di effetti negativi imprevedibili molto più bassa del virus).

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Death ti parlo da “privilegiato” che ha potuto avere accesso alla cura prima di milioni di altre persone a cui sarebbe servito certamente prima e di piu’


                            Questi farmaci sono un’opportunita’, non una soluzione.
                            Sono trattamenti che nella peggiore delle ipotesi piu’ complottistiche non avrebbe avuto senso mettere sul mercato senza un minimo di evidenze.

                            Prendersi il covid alla nostra eta’ statisticamente e’ “meno rischioso” che in fasi piu’ avanzate e con altre malattie addosso.
                            Le campagne mediatiche sono distorsive, sia nell’elogio a prescindere sia nel mettere pulci (e zecche, nella fattospecie) nelle orecchie (o negli arti inferiori).

                            Attingere da fonti scientifiche, e non dai media mainstream, aiuta a farsi un’idea critica e ragionata, a ridursi il grado di incertezza.

                            Come primo step.

                            Se dopo questo persistono dubbi, non saranno voci di autorevoli medici o scienziati a poter far cambiare idea, le opinioni degli esperti stanno di fatto alla base, e non al vertice, della piramide dell’evidence based, ma chi parla a quel livello,oggi, ha certamente cognizione di causa sulla base dello studio ponderato dei dati a disposizione con studi e revisioni che stanno sempre piu’ in su.


                            Chiediamoci da cosa derivino i nostri dubbi, se c’e’ modo di chiarirli togliendo un velo che ci siamo volontariamente posti.

                            Stare neutrali e prendere le cose per come le evidenze attuali ci mostrano e’ d’ura..ancora piu’ d’ura ammettere di avere idee figlie di esclusivi pregiudizi.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Premetto che ho fatto adesione, ho una data e mi presenterò a fare il siero che sarà.
                              Ma onestamente sono combattuto ogni giorno se a 36 anni sia meglio rischiare di farsi il virus o il vaccino.
                              Li metto sullo stesso piano, due artifizi partoriti dall'uomo in qualche laboratorio. Entrambi imprevedibili, anche se in teoria non allo stesso modo (si spera che almeno il vaccino abbia una percentuale di effetti negativi imprevedibili molto più bassa del virus).

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Ma che ***** di ragionamento è ??
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Ma che ***** di ragionamento è ??
                                Il mio, che problema c'è? Il ragionamento del male minore, vedila così.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎