Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima 21 giorni...dopo 42...ora 90 giorni...


    Intanto Io oggi ho fatto il Pfizer ed il richiamo l'avrò fra 42 gg e non dopo 21 come prima dunque lo stanno già attuando.


    Ritardare a 3 mesi la seconda dose del vaccino Covid di Pfizer triplica i livelli di anticorpi


    Mettendo a confronto le risposte anticorpali di persone anziane vaccinate contro il coronavirus nel Regno Unito, un team di ricerca guidato da scienziati dell’Università di Birmingham ha dimostrato che somministrare la seconda dose del vaccino Covid di Pfizer a 3 mesi dalla prima aumenta di 3,5 volte la concentrazione di anticorpi neutralizzanti rispetto al richiamo fatto a 21 giorni.

    Ritardare a 3 mesi la seconda dose (il richiamo) del vaccino anti Covid di Pfizer-BioNTech può aumentare in modo significativo la concentrazione di anticorpi contro la proteina S o Spike del coronavirus SARS-CoV-2. Questo incremento delle immunoglobuline neutralizzanti, infatti, può essere fino a 3,5 vote superiore rispetto a quello ottenibile con una seconda dose a 21 giorni, ovvero l'intervallo di tempo stabilito durante gli studi clinici e per il quale è stata determinata l'efficacia del vaccino al 95 percento contro la forma sintomatica dell'infezione (COVID-19). Anche il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca ha mostrato benefici col ritardo della seconda dose. Questi dati sono stati osservati in anziani britannici, dopo la decisione del Regno Unito di prolungare il tempo del richiamo per permettere a quante più persone possibili di ottenere almeno la prima dose.


    A determinare che posticipare il richiamo a 12 settimane determina un aumento della risposta anticorpale è stato un team di ricerca dell'Università di Birmingham in stretta collaborazione col Coronavirus Immunology Consortium del Regno Unito. L'indagine, finanziata da UK Research and Innovation (UKRI), National Institute for Health Research (NIHR) e British Society for Immunology, ha coinvolto 175 persone di età superiore a 80 anni (tutte indipendenti), fra le quali in 99 hanno ricevuto la seconda dose del BNT162b2/Tozinameran (nome commerciale Comirnaty) a 3 settimane dalla prima e 73 a 12 settimane (3 mesi). Alcuni sono stati esclusi dallo studio poiché è stato dimostrato che avevano avuto una precedente infezione naturale da coronavirus SARS-CoV-2, che com'è noto può aumentare in modo significativo la risposta anticorpale già dopo la prima dose (tanto che alcuni esperti suggeriscono che possa bastare un'unica dose per i pazienti infettati).


    Gli scienziati, coordinati dall'esperta di clinica Helen Parry e dall'ematologo Paul Moss, hanno sottoposto a test sierologici i campioni di sangue dei partecipanti, determinando che coloro che avevano ricevuto la seconda dose ritardata hanno mostrato una concentrazione di anticorpi fino a 3,5 volte superiore rispetto al gruppo delle tre settimane, ovvero 4.030 U / ml contro 1.138 U / ml. Poiché si ritiene che i livelli di anticorpi neutralizzanti giochino un ruolo fondamentale nella protezione dalla COVID-19, questi risultati suggeriscono che ritardare la seconda dose del vaccino possa essere una strategia vincente, permettendo al contempo di proteggere – almeno parzialmente – un numero maggiore di persone. “I vaccini contro il SARS-CoV-2 sono stati straordinariamente efficaci nel fornire protezione su larga scala contro infezioni e malattie sintomatiche – ma rimangono molte domande riguardo alla loro somministrazione ideale per garantire un'immunità effettiva e duratura”, ha dichiarato in un comunicato stampa la professoressa Parry. “Questa è la prima volta che vengono studiate le risposte anticorpali e cellulari quando il secondo vaccino viene somministrato dopo un intervallo prolungato. Il nostro studio dimostra che le risposte anticorpali dopo la seconda dose di vaccino Pfizer sono notevolmente migliorate nelle persone anziane quando questo viene ritardato a 12 settimane”, ha aggiunto la scienziata.


    Nonostante l'incremento della risposta anticorpale, gli scienziati hanno però osservato una diminuzione della risposta immunitaria cellulare, quella che coinvolge le cellule/linfociti T, che attaccano le cellule infettate dal virus. A 2-3 settimane di distanza dalla seconda dose, nel gruppo del richiamo a 3 settimane il 60 percento presentava una risposta cellulare, ma la percentuale è crollata al 15 percento dopo 8-9 settimane. Nel gruppo della seconda dose a 12 settimane, la risposta a cellulare era osservabile nell'8 percento dei pazienti a 5-6 settimane dalla prima dose, ma è salita al 31 percento 2-3 settimane dopo la seconda dose. Questi dati andranno valutati a fondo prima di poter determinare con certezza se posticipare la seconda dose possa essere davvero a soluzione migliore. La ricerca al momento è stata diffusa solo come preprint ma è in via di pubblicazione su una autorevole rivista scientifica, come sottolineato dall'ANSA.




    continua su: https://scienze.fanpage.it/ritardare...-di-anticorpi/
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Quindi hai più immunità di breve e meno di lungo ritardando le dosi. Che poi leggevo che gli mrna danno poca protezione con la prima

      Mio padre seconda dose az stamattina

      Commenta


        Che voi sappiate il Green Pass per i vaccinati verrà rilasciato in qualche maniera come un certificato a sé ? o semplicemente essendo che si può già avere dopo 15 giorni dalla prima dose lo si ha già con il foglio che ti rilasciano con l'avvenuta vaccinazione (e semplicemente si calcolano i 15 giorni da lì) ?
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Penso che faccia testo il cartellino che ti lasciano con la data.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Vale il certificato che ti rilasciano alla vaccinazione.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Vale il certificato che ti rilasciano alla vaccinazione.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              In sostanza il foglio che mi hanno rilasciato dove si attesta la vaccinazione fatta ieri e dove c'è già scritta la data della seconda dose.

              Ottimo.


              PS.

              Il dolore al braccio che avevo ieri si sta attenuando lentamente, in compenso da stamattina ho un mal di testa parecchio forte.
              Non mi va di prendere medicine però.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Last edited by marcu9; 20-05-2021, 13:19:46.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Sileri ha appena detto così.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  In sostanza il foglio che mi hanno rilasciato dove si attesta la vaccinazione fatta ieri e dove c'è già scritta la data della seconda dose.

                  Ottimo.


                  PS.

                  Il dolore al braccio che avevo ieri si sta attenuando lentamente, in compenso da stamattina ho un mal di testa parecchio forte.
                  Non mi va di prendere medicine però.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Addio...

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Addio...

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Ci vediamo post-reincarnazione.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      In sostanza il foglio che mi hanno rilasciato dove si attesta la vaccinazione fatta ieri e dove c'è già scritta la data della seconda dose.

                      Ottimo.


                      PS.

                      Il dolore al braccio che avevo ieri si sta attenuando lentamente, in compenso da stamattina ho un mal di testa parecchio forte.
                      Non mi va di prendere medicine però.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      da voi sono già aperte la vaccinazioni per 30enni oppure lo hai potuto fare perché appartieni a una categoria lavorativa speciale?
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        in compenso da stamattina ho un mal di testa parecchio forte.
                        Azz

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          da voi sono già aperte la vaccinazioni per 30enni oppure lo hai potuto fare perché appartieni a una categoria lavorativa speciale?
                          Soggetto vulnerabile, ho fatto il Pfizer infatti.

                          Comunque da ieri hanno appena la categoria 40-59 anni in assenza di patologie.

                          Non credo che ormai manchi molto a vaccinare anche i più giovani.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Azz
                            La Dottoressa mi ha detto di prendere la Tachipirina solo se mi fosse salita la febbre.
                            Che al momento non ho.
                            Solo forte mal di testa, prenderei un Oki quasi quasi ma non so.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Che vulnerabilità hai?

                              Oh comunque al sud è sempre uguale...

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Oh comunque al sud è sempre uguale...

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                In che senso?

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎