Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    È stato somministrato a tutti indipendente se fossero persone con patologie anche gravi ?


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Sulle patologie gravi non sono informato visto che sono una minoranza estrema rispetto al totale della popolazione e quindi, statisticamente, non sono rilevanti per i benefici portati a tutti gli altri.
    Mo' non mi direte che in Italia avete fermato un paese solo per quella minoranza di persone con patologie gravi e vi siete detti "siccome non possiamo utilizzarle con loro allora fermiamo tutto"?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sotto il profilo politico si tratterebbe di una prova muscolare della Germania, che di fatto fa valere la sua linea.

      Questo indipendentemente dalla farmacovigilanza.

      Per quanto concerne l’Italia, ci si sbrighi.
      Sly, se quando cominciano arrivare i vari J&J e Pfizer qualcuno comincia a riportare decessi e malori sospetti che si fa? Cosi', per ipotesi.

      Fermate di nuovo tutto per settimane e cominciate ad eliminare i vaccini uno ad uno che non ispirano fiducia?
      Ad un certo punto i danni saranno insostenibili e sarete costretti ad infischiarvene comunque, quindi perche' aspettare? Sappiamo tutti come andra' a finire.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Luk la campagna vaccinale italiana e’ un disastro annunciato.

        da che lato la si guardi.


        Nemmeno la sorte di avere la botta di cul0.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          AstraZeneca, Locatelli: "Raccomandato uso preferenziale over 60"

          "Considerando i dati sulla letalita' (per coronavirus) che confermano che le vittime perlopiu' sono anziani, l'idea anche per Italia e' di raccomandare l'uso preferenziale oltre i 60 anni". Cosi' Franco Locatelli all'incontro Governo-Regioni. "Non abbiamo elementi per scoraggiare la somministrazione della seconda dose", ha aggiunto.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Sono ore davvero convulse. Non vorrei essere lì.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Sly, se quando cominciano arrivare i vari J&J e Pfizer qualcuno comincia a riportare decessi e malori sospetti che si fa? Cosi', per ipotesi.

              Fermate di nuovo tutto per settimane e cominciate ad eliminare i vaccini uno ad uno che non ispirano fiducia?
              Ad un certo punto i danni saranno insostenibili e sarete costretti ad infischiarvene comunque, quindi perche' aspettare? Sappiamo tutti come andra' a finire.
              Ma pfizer l'hanno già fatto centinaia di migliaia di sanitari (che non son certo ultra 80enni) e non mi pare di aver sentito di reazioni fatali.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Stanno aspettando solo te visto che, sicuramente, a queste 3 fesserie non ci ha pensato assolutamente nessuno .
                Per me non sono assolutamente fesserie. [emoji6]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Pfizer ha la peculiarita’, così come Moderna, relativa all’innovativa tecnologia impiegata

                  quello che personalmente spero di constatare e’ una copertura generalmente il piu’ prolungata possibile.

                  Sono in attesa della chiamata, la prima tornata di colleghi eseguira’ autonomamente un nuovo seriologico per una valutazione da follow up che stiamo conducendo internamente.

                  Ad ora possiamo dire che tra di noi, le reazioni peggiori (febbre oltre i 39, dolori muscolari, nausea, debolezza avvicendatesi nell’arco di un massimo di 48 ore) sono arrivate dopo la prima dose per chi aveva gia’ fatto la malattia, e dopo la seconda per chi non l’aveva fatta.

                  In un caso solo non ci sono state reazioni di alcun tipo, e si tratta del ragazzo con la conta anticorpale piu’ bassa dopo il sierologico ad un mese dalla seconda dose.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sulle patologie gravi non sono informato visto che sono una minoranza estrema rispetto al totale della popolazione e quindi, statisticamente, non sono rilevanti per i benefici portati a tutti gli altri.
                    Mo' non mi direte che in Italia avete fermato un paese solo per quella minoranza di persone con patologie gravi e vi siete detti "siccome non possiamo utilizzarle con loro allora fermiamo tutto"?
                    Forse sei poco informato su quante persone in Italia abbiano patologie e dunque incompatibili con astrazeneca.
                    Ergo se avessimo avuto i vaccini compatibili con le patologie oggi non avremmo tutti sti morti.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Pfizer ha la peculiarita’, così come Moderna, relativa all’innovativa tecnologia impiegata

                      quello che personalmente spero di constatare e’ una copertura generalmente il piu’ prolungata possibile.

                      Sono in attesa della chiamata, la prima tornata di colleghi eseguira’ autonomamente un nuovo seriologico per una valutazione da follow up che stiamo conducendo internamente.

                      Ad ora possiamo dire che tra di noi, le reazioni peggiori (febbre oltre i 39, dolori muscolari, nausea, debolezza avvicendatesi nell’arco di un massimo di 48 ore) sono arrivate dopo la prima dose per chi aveva gia’ fatto la malattia, e dopo la seconda per chi non l’aveva fatta.

                      In un caso solo non ci sono state reazioni di alcun tipo, e si tratta del ragazzo con la conta anticorpale piu’ bassa dopo il sierologico ad un mese dalla seconda dose.
                      Ma a voi chi ha già avuto covid ne fanno solo 1 o comunque tutte e 2 le somministrazioni?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Ma a voi chi ha già avuto covid ne fanno solo 1 o comunque tutte e 2 le somministrazioni?

                        tra gennaio e febbraio ancora non esisteva indicazione per la singola dose, purtroppo aggiungo (dosi che si sarebbero potute risparmiare)

                        Io nei mesi precedenti avevo un sierologico positivo e ho pertanto preferito attendere, anche per il discorso disponibilita’, così come altri colleghi che hanno fatto la malattia tra ottobre e novembre.

                        Va detto che noi sanitari abbiamo avuto delle corsie estremamente privilegiate, personalmente mi sarei potuto potuto benissimo far vaccinare fregandomene bellamente ma tenendo conto delle contromisure che stiamo prendendo (da prima che fossero obblighi..), e al netto di quel sierologico, mi son detto meglio dare priorita’ ad altri.


                        Tra i sanitari e’ stata una ecatombe, letteralmente, tra la prima e la seconda ondata..ragazze e ragazzi giovani che se la sono passata veramente brutta.

                        Parlo per esperienza di persone vicinissime, incluse pazienti e pazienti infermieri soprattutto.

                        Tutto questo pero’ per onesta’ intelletuale non lo riesco a commistionare con l’obbligo imposto, il discorso e’ ancora differente, ma preferirei non ci tornassimo perche’ alla fine serve pragmatismo.



                        In estrema sintesi, se abbiamo qualcosa che in una situazione come questa puo’ evitarci un rischio, e anzi..evitarlo a chi sta in prima linea (chi lavora in ospedale in primis), o in seconda (con tanti anziani...), Cristo..ben venga.

                        Personalmente comunque avrei dato una priorita’ totale ed assoluta agli over 70, perche’ contromisure adeguatamente prese, i rischi li abbattono realmente.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          AstraZeneca: Fauci, Usa non prevedono di utilizzarlo

                          'Non è un giudizio negativo, abbiamo già tre buoni vaccini'.

                          Gli Stati Uniti non hanno bisogno del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, ma cio' "non rappresenta un'accusa" nei confronti di questo prodotto. Lo ha detto oggi Anthony Fauci parlando con la Cnn: "Abbiamo gia' tre vaccini eccellenti nel paese e anche se la Food and Drug Administration (Fda) dovesse giudicare quello AstraZeneca un buon vaccino e dare l'autorizzazione di emergenza - "il che potrebbe succedere" - abbiamo gia' dosi sufficienti di buone immunizzazioni in America".



                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Ma pfizer l'hanno già fatto centinaia di migliaia di sanitari (che non son certo ultra 80enni) e non mi pare di aver sentito di reazioni fatali.
                            Mio cugino (si, lo so, e' un chiche' ma e' davvero mio cugino) ha somministrato i vaccini di casa in casa nei primi mesi della pandemia e Pfizer e' quello che avuto lui.
                            Quando parlavamo dei vaccini e degli effetti di Astra mi ha detto che un numero non irrilevante di sanitari che lo hanno ricevuto hanno avuto qualche problema (sebbene i sintomi influenzali post vaccino siano inferiri ad Astra), ma secondo lui non vi e' stata un'escalation grave poiche' essendo tutta gente che lavora in sanita' sa riconoscere sintomi di qualcosa immediatamente e sa monitorare se stessa meglio della persona media che torna a casa e non distingue un sintonomo normale da uno un po' strano. Solo lui nella provincia di sanitari che hanno bloccato reazioni che sembravano stessero per causare qualche problema ne conosce 2-3.

                            Quindi qualcosa c'e' anche con quello e, parole sue, ci sara' con tutti i vaccini quando comincieremo ad usarli tutti nella stessa proporzione.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Per me non sono assolutamente fesserie. [emoji6]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Ed e' per questo che certo non vengono a cercare te o il fruttivendono per sapere che strategie prendere.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Forse sei poco informato su quante persone in Italia abbiano patologie e dunque incompatibili con astrazeneca.
                                Ergo se avessimo avuto i vaccini compatibili con le patologie oggi non avremmo tutti sti morti.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                La popolazione e l'eta' media tra UK ed Italia sono molto simili e la salute media in UK e' pure peggio.

                                Se volete un vaccino ad hoc fatevelo da soli cosi' il problema si risolve. Come? Dici che nessuna azienda italiana lo sta producendo o ha un brevetto proprio? Bhe, sembra proprio che bisognerea' attaccarsi al tram (in direzione terapia intensiva se non vi date una mossa).
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎