Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uè Az
    tipo un napoletano che cerca un dentifricio

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Sì.
      Sì (al momento siamo fermi per carenza di dosi).
      Questa è una domanda no-sense. Può essere sì, come no. Ma nessuno qua ha parlato di uscire dalla UE.
      Troppo facile cesko. Devi spiegare perche'.

      Analizziamo le risposte:
      1. UK ha grosse partecipazioni con Astra e se lo fa in casa. Inoltre vi e' un'abbondanza di dosi proprio perche' altri paesi le rifiutano. Ergo, sia che fossimo dentro o fuori l'EU avremmo il vaccino comunque e la gestione centralizzata della campagna vaccinale sarebbe la stessa, poiche' ogni paese si organizza in modo indipendente (ed abbiamo visto l'organizzazione dell'Italia).
      2. Falso. Tantissimi non vogliono Astra (ed in UK il problema non si pone) e gli stessi vogliono la certezza che il vaccino sia sicuro, cosa che non sappiamo con Sputnik, che non e' manco approvato, quindi puoi averne quanti ne vuoi la l'organizzazione interna del paese rimane la stessa e la gente gia' sappiamo che non vuole entrambi.
      3. Non e' una domanda non-sense. Se pensi (erroneamente) che il successo della campagna vaccinale sia un diretto risultato dell'uscita dell'EU da parte di UK applichi quella logica solo a quando le cose vanno bene e ti riservi di rispondere quando il risultato non si sa? Se come dite non e' il risultato di un po' di fortuna e combinazione di vari fattori la stessa cosa dovrebbe portare lo stesso risultato (pero' e' utile tenere a mente che UK produrrebbe comunque il vaccino in casa sia che fosse dentro che fuori dall'EU, mentre l'Italia non avrebbe nessuno che lo produce sia che fosse dentro che fuori dall'EU).

      Insomma, si fa cherry picking di quello che e' funzionale a sostegno della propria retorica e si ignora bellamente tutto il resto.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Va beh la Murgia è una parassita, bisognerebbe non darle risalto
        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        A me invece spaventa una persona pesante, fissata e vittimista come la Murgia
        Come darvi torto!

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Nessuno si sta lamentando su AZ, ma sulla campagna mediatica che c'è intorno. È la cinquantesima volta che viene ripetuto ma nella tua testa devi ricondurre tutto allo scontro tra pro e anti ue e la interpreti così
          Ah si, nessuno si sta lamentando di AZ? Dai Baro' bricconcello

          La campagna mediatica che c'e' intorno chi la creata e poi fomentata? Il governo Italiano? L'EU? I Marziani?
          No, l'ha cominciata la stampa italiana andando dietro all'indignazione della gente, la quale poi va dietro alla stampa che pubblica quello che la gente vuol sentire e cosi' via in un circolo vizioso.
          Se le cose funzionano in questo modo vuol dire che ad un numero sufficenti di italiani piace questo, altrimenti per guadagnare la stampa prenderebbe altre direzioni, ed invece serve esattamente quello che la gente chiede: disagio, vittimismo, polemiche.


          Che poi la gente stia sparando fesserie a caso per supportare una retorica anti EU e' abbastanza palese. C'e' gente che addirittura afferma che in UK la campagna vaccinale vada da dio grazie alla Brexit, come se l'organizzazione interna del paese, la disponibilita' di vaccini non voluti da altri e il fatto che se li facciano da soli con un'azienda fortemente legata al governo non cambiasse nulla nell'equazione.
          Questi son fatti, non mie interpretazioni.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Ok, UE buona, Salvini cattivo, italiani popolino, bodiweb sovranelli

            Commenta


              Leggevo le notizie degli ultimi giorni e ho visto diversi video della manifestazione dei ristoratori.

              Solo io trovo "strano" che questa gente manifesti dicendo che sono pronti alle riaperture mantenendo le norme di sicurezza ma poi oltre la meta' della gente non indossa la mascherina durante l'assembramento (che vabbe', capisco non si possa evitare in una manifestazione, ma almeno fai il minimo per evitare di diffondere il virus visto che la mascherina non ti costa nulla).

              Questi sarebbero gli imprenditori super responsabili?

              Nota a parte: ho notato che tra quelli che aizzavano la folla c'era anche quell'imprenditore che il cdx ha portato in TV dove si lamentava che gli indennizzi non erano sufficenti e poi si e' scoperto che questo ha 6 locali e dichiara 10k o poco piu'.
              La persona pero' poi non risulta partecipare agli scontri da lui promossi con il megafono. Della serie "armiamoci e partite".

              C'erano anche personaggio cosi', perche' quelli di "IOAPRO", sostenuti dal cdx, non vogliono proprio farsi mancar nulla.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Ma contagiarsi all'aperto è quasi impossibile. Oltretutto questa è la prima di tante proteste trasversali, il fatto che tu la delegittimi perché appoggiata dalla destra dovrebbe farti riflettere. Pure i poliziotti con cui ci sono stati scontri si sono schierati dalla parte dei ristoratori.

                I poliziotti.


                In Italia.

                Commenta


                  Burioni su az


                  La casa farmaceutica tace riguardo l’efficacia e la sicurezza del suo vaccino anti-Covid-19, di fatto generando ancora più paura e incertezza nelle persone.
                  Last edited by Maverick87; 07-04-2021, 14:06:14.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ok, UE buona, Salvini cattivo, italiani popolino, bodiweb sovranelli
                    No per carita', non mettermi in bocca parole non mie.
                    L'EU e' ben lontana dall'essere perfetta ma lo e' anche dal modo in cui viene vista da alcuni.
                    Salvini non e' cattivo ma opportunista, quindi se pensa che una polemica che crea un danno alla collettivita' puo' essergli utile la sostiene.
                    In Italia c'e' tanta gente ottima che pero' e' vittima dell'eccessiva presenza del popolino.
                    Su BW ci sono diversi utenti di buon livello, pur non concordando con loro su alcuni temi (e lo saresti anche tu se non ti divertissi a fare esercizi di stile ed esprimere giudizi che dicono tutto e niente e possono essere rigirati a convenienza <3 )
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Quindi cesko è stato bocciato? Non ho seguito la correzione.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ma contagiarsi all'aperto è quasi impossibile. Oltretutto questa è la prima di tante proteste trasversali, il fatto che tu la delegittimi perché appoggiata dalla destra dovrebbe farti riflettere. Pure i poliziotti con cui ci sono stati scontri si sono schierati dalla parte dei ristoratori.

                        I poliziotti.


                        In Italia.
                        Francamente non mi interessa chi appoggia la manifestazione. Quello che ho voluto far notare e' che
                        A) La mascherina non costa nulla usarla (si, contagiarsi all'aperto e' molto piu' difficile in condizioni normali, ma quando si e' tutti appiccicati nella calca e' ovvio che la gente si sputacchia a vicenda sulla faccia, cosa che non accade certamente camminando per strada). Se vai in giro dicendo che sei pronto alla riapertura direi che dovresti essere il primo a dimostrare una particolare attenzione alla questione (mentre invece sappiamo tutti che apriranno e sara' il farwest come l'estate scorsa, quando in meta' dei locali i camerieri non usavano nessuna precauzione).
                        B) Queste manifestazioni sono organizzate da uno (che si, e' sostenuto dalla destra e non vedo perche' dovrei ometterlo) che si lamenta che gli indinnezzi ricevuti non siano sufficenti sebbene siano rapportati a quanto dichiara, cioe' due spicci considerando che da 6 locali.

                        Se alle manifestazioni sostenute dalla destra molta piu' gente non usa le mascherine, sostiene complotti e spuntano persone con costumi di carnevale io che colpa ne ho? Piu' che altro rifletto e mi domando perche' questa gente si concentri per lo piu' a destra.
                        Last edited by Lukinosnake; 07-04-2021, 14:15:58.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma contagiarsi all'aperto è quasi impossibile. Oltretutto questa è la prima di tante proteste trasversali, il fatto che tu la delegittimi perché appoggiata dalla destra dovrebbe farti riflettere. Pure i poliziotti con cui ci sono stati scontri si sono schierati dalla parte dei ristoratori.

                          I poliziotti.


                          In Italia.
                          Ma questo è un classico.
                          Come tutte le altre manifestazioni avvenute sino ad ora, dove c'era gente che purtroppo distruggeva random ma era pieno di gente per bene che invece manifestava giustamente per i propri diritti e perché avevano enormi difficoltà, i giornali come narravano la storia ?

                          "Estremisti di destra protestano con violenza" etc, etc.

                          Come se invece le persone per bene non ci fossero e non fossero mai esistite all'interno di quella manifestazione, nonostante invece rappresentassero l'estrema maggioranza.


                          Comunque, video di ieri :


                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ma contagiarsi all'aperto è quasi impossibile. Oltretutto questa è la prima di tante proteste trasversali, il fatto che tu la delegittimi perché appoggiata dalla destra dovrebbe farti riflettere. Pure i poliziotti con cui ci sono stati scontri si sono schierati dalla parte dei ristoratori.

                            I poliziotti.


                            In Italia.
                            Contagiarsi all'aperto e' quasi impossibile se mantieni le distanze, non certo se stai appiccato ad altre 20000 persone.
                            Ha ragione Lukino: parlano da mesi di aprire in sicurezza e poi stanno senza mascherina, meno credibili dei gestori di palestre che hanno ignorato per mesi le minime norme anti-contagio e poi nell'ultima settimana disponibile hanno invitato i loro istruttori ad indossare le mascherine ed hanno fatto finta che gliene fregasse qualcosa.
                            Chiaramente ristoratori onesti cosi come gestori di palestre onesti ci sono ma purtroppo vengono oscurati da quelli che ho descritto sopra.


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Chiaramente ristoratori onesti cosi come gestori di palestre onesti ci sono ma purtroppo vengono oscurati da quelli che ho descritto sopra.
                              Questo è chiaro.
                              Come è chiaro che venga dato molto più risalto a quelli che non rispettano le norme piuttosto che alle persone che invece protestano in maniera civile.
                              E questo è odioso.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Ma questo è un classico.
                                Come tutte le altre manifestazioni avvenute sino ad ora, dove c'era gente che purtroppo distruggeva random ma era pieno di gente per bene che invece manifestava giustamente per i propri diritti e perché avevano enormi difficoltà, i giornali come narravano la storia ?

                                "Estremisti di destra protestano con violenza" etc, etc.

                                Come se invece le persone per bene non ci fossero e non fossero mai esistite all'interno di quella manifestazione, nonostante invece rappresentassero l'estrema maggioranza.


                                Comunque, video di ieri :



                                Gomblotto! Menomale che abbiamo l'informazione non schierata di Byoblu.

                                PS: Da quello che vedo tra magliette, striscioni e bandiere sono le stesse persone di cui parlavo prima, mica diverse. Sono quelli di IOAPRO, Italexit, Paragone (che disagio, oltre che essere una vera e propria frode quello che fa).
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎