Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Su questo ti ho già risposto: sono discorsi che non afferiscono la scienza medica...mentre noi siamo partiti discutendo sui medici della domenica (o della tv) che in Italia hanno strombazzato certe cose.

    Tu tiri in ballo la realpolitik e quella è tutto un altro paio di maniche. C'è il piccolo particolare però che in democrazia (che è quella carta da incarto per dolciumi andati a male ma che viene presentata come la più lucente e fragrante del mondo) chi si prende la responsabilità di far schiattare dei trentenni a causa di un vaccino di cui dei dottori hanno messo in guardia contro certi rischi per certe fasce di popolazione (tra l'altro per quelle che col covid rischierebbero di meno)?

    Le questioni sono spinosissime. Ci si muove su terreni sdrucciolevoli.
    Posso fare un'ipotesi: finira' che passate le prossime settimane chiuse ed accumolare morti e poi finira' che il vaccino lo usate comunque perche' la situazione e' insostenibile.
    Alla fine finisce quasi sempre cosi' in Italia su tutto: ci si incarta in mille polemiche e poi le cose si fanno comunque, perdendo pero' il beneficio di farle prima e in modo piu' preparato e continuando a subire il rischio che avremmo subito anche prima.

    Tutte le questioni in Italia sono sempre super spinose e richiedono inchieste giornaliere, esperti ad ogni ora del giorno, titoli sui giornali e poi finisce tutto a tarallucci e vino.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Lukino Astrazeneca nn è mica solo una questione italiana
      Anzi, in Italia ad oggi mi risulta non sia stata messa alcuna limitazione al suo utilizzo, al contrario di altri paesi UE
      In ogni caso io come fin dall’inizio son favorevole ad il suo utilizzo, ma se c’è un rischio di trombosi (seppur minimo) è giusto venga fatta chiarezza
      E credo questo discorso sia quello che fa la maggior parte della gente
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Ho enormi difficoltà a credere che in UK casi sospetti non ce ne siano stati.
        E se ci fossero stati ho enormi difficoltà a pensare che gli sia stata data l'adeguata importanza.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          In estrema si tesi venire a conoscenza di un rischio per una determinata categoria puo’ solo portare vantaggi alla campagna vaccinale, in prospettiva



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Vorrei aggiungere una cosa, pur sapendo che verra' cancellata perche' turbera' l'animo di qualche povera stella.

            Fa decisamente ridere e da una chiara idea della caratura degli utenti il fatto che tutti si divertano ad essere super cinici, politicamente scorretti e sfottere qualsiasi argomento che ritengono "inutile" (ad esempio quella del cat calling) etichettando la sensibilita' altrui riguardo certi temi come "ridicola" e poi per una frase come quella sotto, detta in generale e riferendomi ad un atteggiamento, mi arrivano segnalazioni in massa per farmi dare un infrazione.

            "Non e' possibile prendere il meglio da entrambe e le cose e far finta che non siano lo stesso indentico prodotto. E' un po' da deficenti eh."

            Siete peggio degli studentelli "woke" indignati che sfottete giornalmente definendoli "snowflakes".

            Comunque la cosa non mi tocca piu' perche' so benissimo che non e' altro che un imbarazzante attacco personale e finta correttezza visto che ho visto innumerevoli volte frasi tipo "mi sembrate scemi" o "non fate i deficienti" dette da altri senza che arrivassero ne' segnalazioni ne' infrazioni.

            Grossi bodybuilders cinici e politicamente scorretti che vogliono la liberta' di parola per qualsiasi cosa che poi si traumatizzano a leggere "E' un po' da deficienti". Che fenomeni
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ho enormi difficoltà a credere che in UK casi sospetti non ce ne siano stati.
              E se ci fossero stati ho enormi difficoltà a pensare che gli sia stata data l'adeguata importanza.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Gomblotto.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                In estrema si tesi venire a conoscenza di un rischio per una determinata categoria puo’ solo portare vantaggi alla campagna vaccinale
                Esattamente
                Perché verranno prese precauzioni e/o perché quella categoria riceverà un vaccino diverso
                Parliamo di vaccini nuovi, mi pare anche normale che nel tempo se ne sappia di più e possano cambiare i protocolli di somministrazione
                Astrazeneca all’inizio era vietato agli over 55/65 per mancanza di dati.. probabilmente ora invece finirà per essere usato solo sugli over 60.. a me sembra una buona cosa il fatto che si corregga il tiro
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Posso fare un'ipotesi: finira' che passate le prossime settimane chiuse ed accumolare morti e poi finira' che il vaccino lo usate comunque perche' la situazione e' insostenibile.
                  Alla fine finisce quasi sempre cosi' in Italia su tutto: ci si incarta in mille polemiche e poi le cose si fanno comunque, perdendo pero' il beneficio di farle prima e in modo piu' preparato e continuando a subire il rischio che avremmo subito anche prima.

                  Tutte le questioni in Italia sono sempre super spinose e richiedono inchieste giornaliere, esperti ad ogni ora del giorno, titoli sui giornali e poi finisce tutto a tarallucci e vino.
                  Sarebbe già un passo avanti se fosse l'Italia a decidere (sulla base di scelte sue proprie) per l'Italia circa Astrazeneca, se cioè ci fosse una commissione, un consesso di scienziati medici che desse o meno specifiche su questo particolare farmaco...però i nostri scienziati medici sono tutti occupati in tv e parlamentare con Mara Venier...mentre sono altri Paesi ad aver proposto, nonostante i loro cumuli di morti, specifiche e distinzioni circa Astrazeneca (Germania, Francia, Canada, Danimarca e altri) perchè evidentemente i loro di scienziati medici stanno a studiare le carte e non i copioni televisivi.

                  Chi si è incartata è dunque l'UE, visto che l'Ema è buon'ultima e si sta accorgendo adesso che forse questo vaccino non è "da usare comunque"...anche perchè ce ne sono tanti altri in campo, e che non si riesca ad attivare e diversificare distribuzioni a tappeto di prodotti meno problematici certifica il fallimento non dell'Italia ma dell'Italia e della sua matrioska, perchè, lo ripeto, non esiste solo Astrazeneca e dunque non c'è un comandamento che obbliga a ridursi a bere quella minestra e solo quella.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Gomblotto.
                    Ingenuotto.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Sarebbe già un passo avanti se fosse l'Italia a decidere (sulla base di scelte sue proprie) per l'Italia circa Astrazeneca, se cioè ci fosse una commissione, un consesso di scienziati medici che desse o meno specifiche su questo particolare farmaco...però i nostri scienziati medici sono tutti occupati in tv e parlamentare con Mara Venier...mentre sono altri Paesi ad aver proposto, nonostante i loro cumuli di morti, specifiche e distinzioni circa Astrazeneca (Germania, Francia, Canada, Danimarca e altri) perchè evidentemente i loro di scienziati medici stanno a studiare le carte e non i copioni televisivi.

                      Chi si è incartata è dunque l'UE, visto che l'Ema è buon'ultima e si sta accorgendo adesso che forse questo vaccino non è "da usare comunque"...anche perchè ce ne sono tanti altri in campo, e che non si riesca ad attivare e diversificare distribuzioni a tappeto di prodotti meno problematici certifica il fallimento non dell'Italia ma dell'Italia e della sua matrioska, perchè, lo ripeto, non esiste solo Astrazeneca e dunque non c'è un comandamento che obbliga a ridursi a bere quella minestra e solo quella.
                      L’EMA, l’OMS e compagnia bella son tutti organismi che hanno dimostrato la loro inadeguatezza più totale
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Lukino quel “Deficienti” era chiaramente rivolto agli utenti che avevano scritto nei post precedenti, tra cui Sean e il sottoscritto.

                        Per la cronaca, abbiamo evidentemente fatto finta di nulla, chiudendo un occhio, passandoci sopra, senza soffermarci sul dito che punta la luna (tradotto: non e’ una cosa reputata degna di segnalazione).

                        Non capisco il senso del tuo post di prima.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Qualcuno metta un po' di musica leggera per Dio.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ingenuotto.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Disse capitan "utente social a tempo pieno che copia-incolla ogni cosa trovata sulla bacheca facebook".
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Disse capitan "utente social a tempo pieno che copia-incolla ogni cosa trovata sulla bacheca facebook".
                              ...e grazie a ciò da informazione e crea discussioni*
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Lukino quel “Deficienti” era chiaramente rivolto agli utenti che avevano scritto nei post precedenti, tra cui Sean e il sottoscritto.

                                Per la cronaca, abbiamo evidentemente fatto finta di nulla, chiudendo un occhio, passandoci sopra, senza soffermarci sul dito che punta la luna (tradotto: non e’ una cosa reputata degna di segnalazione).

                                Non capisco il senso del tuo post di prima.
                                No, era chiaramente detto in generale a chi esaltava i successi in UK e poi e' super cauto con i vaccini. Far finta che le due cose non siano strettamente collegate non ha il minimo senso.

                                Devo suppore quindi che le segnalazioni le facciano altri che, non avendo nulla da fare e tanti complessi, si diversono a segnalare qualsiasi messaggio che possa essere frainteso per segarsi vedendo che mi viene dato un cartellino rosso.
                                Altrimenti non si spiega da dove arrivano tutte le segnalazioni che mi dicono siano arrivate. Se non sono quelli che pensavano di essere i diretti interessati sono addirittura persone che manco partecipavano alla discussione, il che la dice lunga sul loro squallore.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎