Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oh luki non cominciamo eh

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sono pessimista. Non credo che cambierà niente nè sotto al profilo sanitario (perchè arriveremo a dicembre con una vaccinazione incompleta, insufficiente) e nè sotto a quello economico, che anzi si aggraverà una volta che i privati potranno licenziare.

      Draghi forse fa bene a puntare tutto sui soldi europei, unica ciambella di salvataggio per attutire il tonfo. E' difatti quello l'aspetto che cura personalmente mettendoci in gioco tutto il suo peso presso quelle istituzioni sovranazionali...però anche lì c'è uno iato tra ciò che serve subito e il quando invece arriveranno nel concreto i fondi.

      Personalmente non m'aspetto niente, nessun cambio, nessuna apprezzabile svolta rispetto all'andamento del governo precedente. Auguro all'Italia che invece andrà diversamente, ne avremmo tutti da guadagnare.
      Ci sarebbe da chiedersi cosa rimane se pure uno come Draghi dovesse "fallire".

      Vedo però con piacere che al di là degli sputi verso EU i soldi sono da considerarsi l'unico gommone di salvataggio.
      Qui in UK non ricevendoli hanno pubblicato un budget che fa accapponare la pelle, alla faccia dei mongoli che continuano a ripetere "la Brexit non è tanto male, guardate che successo la campagna vaccinale".
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Non meriti davvero alcuna risposta a tono, anche se è ciò che indubbiamente desideri considerando le continue insule, false nonché ridicole provocazioni che fortunatamente arrivano dal nulla cosmico.
        Mi spiace, non avrai tale soddisfazione.

        Continuiamo pure a parlare dell'Emergenza Coronavirus.

        -----------------------------------------------------------


        Decreto Covid, oggi vertice su nuove misure: linea dura fino al 3 maggio ma ipotesi apertura a pranzo di bar e ristoranti.

        Oggi è il giorno della cabina di regia sull'emergenza Coronavirus convocata dal premier Mario Draghi. Si dovrà discutere del nuovo decreto Covid e decidere come intervenire alla luce dei quasi 24 mila tamponi positivi e di altri 460 morti nelle ultime 24 ore.
        I dati restano preoccupanti, soprattutto quello delle vittime rispetto ad altri grandi Paesi europei, ed ecco perchè sono sempre meno probabili le riaperture dopo Pasqua, una volta scaduto il provvedimento in vigore fino il 6 aprile. Il decreto legge con le nuove misure dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, forse martedì.
        In ballo ci sono il ritorno a scuola, che il premier e alcuni ministri vorrebbero anche in zona rossa, il ripristino del sistema originario dei colori - compreso il giallo sospeso in questo periodo -, con le decisioni sugli spostamenti tra regioni e sulle attività produttive. Una strategia per le prossime settimane che vede confrontarsi linee molto diverse all'interno dell'esecutivo di Draghi.
        Guarda più lontano il presidente Sergio Mattarella, secondo cui "ci attende un periodo di ricostruzione, impegnativo ma ricco di opportunità per ripensare i modelli di sviluppo su cui si fondano le nostre società e renderli più sostenibili e dinamici".




        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Perche non vi mettete in Ignore a vicenda ?
          Gli ho chiesto più volte di mettermi in ignore e non menzionarli nemmeno quando lo quoto.

          Io non lo faccio perchè lo trovo comico. Infatti la quasi totalità delle volte che lo quoto non è per comunicare con lui, ma per commentare con altri qualcosa che ha scritto o come case study da cui partire per fare un ragionamento più ampio, poichè incarna un certo modo di vivere la politica che, per fortuna, pochi hanno qui dentro, al di là delle idee diverse.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Se vogliono portare avanti una linea dura, devono chiudere, non aprire. Se aprono danno il via all'aumento de contagi. Questi non hanno capito che non possiamo permetterci chiusure in estate.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Se vogliono portare avanti una linea dura, devono chiudere, non aprire. Se aprono danno il via all'aumento de contagi. Questi non hanno capito che non possiamo permetterci chiusure in estate.
              E poi chi la sente la genteh
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Io vorrei leggere argomenti concreti invece, non riempitivi sul nulla. Per esempio mi piacerebbe capire su che cosa è criticabile Draghi in queste 6 settimane, altrimenti andiamo per slogan a circolo chiuso e vicolo cieco.

                Io vedo i vaccini. Poi? Questi artigli che hanno spennato il pavone Conte e la sua corte dei miracoli mancati, per cosa dovrebbero essere limati e sfoderati?
                Il decreto ristori5/sostegni1 è stato ampiamente deludente per tutti i settori. Se ne sta parlando molto poco, ma ai settori più colpiti è stato dato il colpo di grazia.

                Per quanto mi riguarda alle palestre non è stato rinnovato il fondo perduto, dopo tre mesi di rimandi e di spese arretrate che abbiamo accumulato in attesa dei fondi. Ora sono diventati effettivamente debiti sul privato.
                Solo in questa settimana sono venuto a conoscenza che due o tre palestre di zona hanno ormai defintivamente fallito (una mi è stata anche proposta per l'acquisto... come se non avessi già i problemi miei...), un'altra so per fonte diretta che ormai i titolari sono con l'acqua alla gola e stanno solo cercando di capire come salvare il salvabile, sempre che gli rimanga qualcosa da salvare...
                Un amico di Milano, che lavora anche lui in palestra, mi dice che ormai è quasi ufficiale che la catena McFit venderà gli attuali immobili di loro proprietà alla catena Carrefour per farne dei supermercati, l'accordo è quasi concluso.

                Io continuo a vivere a spese della mia ragazza, mentre uso qualsiasi mio ultimo risparmio per garantirmi un lavoro alla riapertura... Se mai arriverà...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Il decreto ristori5/sostegni1 è stato ampiamente deludente per tutti i settori. Se ne sta parlando molto poco, ma ai settori più colpiti è stato dato il colpo di grazia.

                  Per quanto mi riguarda alle palestre non è stato rinnovato il fondo perduto, dopo tre mesi di rimandi e di spese arretrate che abbiamo accumulato in attesa dei fondi. Ora sono diventati effettivamente debiti sul privato.
                  Solo in questa settimana sono venuto a conoscenza che due o tre palestre di zona hanno ormai defintivamente fallito (una mi è stata anche proposta per l'acquisto... come se non avessi già i problemi miei...), un'altra so per fonte diretta che ormai i titolari sono con l'acqua alla gola e stanno solo cercando di capire come salvare il salvabile, sempre che gli rimanga qualcosa da salvare...
                  Un amico di Milano, che lavora anche lui in palestra, mi dice che ormai è quasi ufficiale che la catena McFit venderà gli attuali immobili di loro proprietà alla catena Carrefour per farne dei supermercati, l'accordo è quasi concluso.

                  Io continuo a vivere a spese della mia ragazza, mentre uso qualsiasi mio ultimo risparmio per garantirmi un lavoro alla riapertura... Se mai arriverà...
                  Mi spiace parecchio Diablo
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Vogliono davvero eliminare la zona gialla sino al 30 Aprile.
                    Sono dei folli, nient'altro.
                    Ci sono dei fottutissimi parametri che loro stessi hanno scelto per andare in zona gialla e se una Regione fortunatamente li rispetta, è lì che deve stare.
                    Assurdità inaudita.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Vabbè gli ospedali sono obbiettivamente un po' troppo intasati.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Vabbè gli ospedali sono obbiettivamente un po' troppo intasati.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        Non bisogna generalizzare.
                        Esistono i colori per differenziare le Regioni.
                        Se una Regione ha i numeri per stare in zona gialla, evidentemente di intasato non c'è nulla.


                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Vi e' mai capitato di pensare che magari il governo centrale ha ottimi motivi di pensare che i vari governatori manipolino un pochino i numeri per far rimanere la regione in un determinato colore per motivi di consenso nei loro confronti?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Vi e' mai capitato di pensare che magari il governo centrale ha ottimi motivi di pensare che i vari governatori manipolino un pochino i numeri per far rimanere la regione in un determinato colore per motivi di consenso nei loro confronti?
                            Da noi è successo altro.

                            Coronavirus, meno positivi a Palermo dopo l'errore nei calcoli ma è bufera: "Restrizioni su dati falsati".

                            Ad alzare la voce è soprattutto Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo. "Scopriamo da un post del sindaco che c'è stato un errore madornale e i positivi a Palermo non sono 11.315 come riportato pochi giorni fa, ma 2.943 - dice -. E adesso i dati sono 'finalmente chiari e puliti'. Noi però abbiamo dovuto subire provvedimenti restrittivi basati su dati falsati e fuorvianti, frutto di rilevazioni elaborate in modo dilettantistico. Da mesi sosteniamo che ci sono dati sballati ed errori madornali nel calcolo dei contagi, denunciando l'inadeguatezza del sistema di rilevazione e la mancanza di trasparenza".



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Da noi è successo altro.

                              Coronavirus, meno positivi a Palermo dopo l'errore nei calcoli ma è bufera: "Restrizioni su dati falsati".

                              Ad alzare la voce è soprattutto Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo. "Scopriamo da un post del sindaco che c'è stato un errore madornale e i positivi a Palermo non sono 11.315 come riportato pochi giorni fa, ma 2.943 - dice -. E adesso i dati sono 'finalmente chiari e puliti'. Noi però abbiamo dovuto subire provvedimenti restrittivi basati su dati falsati e fuorvianti, frutto di rilevazioni elaborate in modo dilettantistico. Da mesi sosteniamo che ci sono dati sballati ed errori madornali nel calcolo dei contagi, denunciando l'inadeguatezza del sistema di rilevazione e la mancanza di trasparenza".



                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                              Gli errori sono una cosa a se'. Io mi riferivo ad altro.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎