Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Senza "Certo, certo".
    E' così.
    Se non sai leggere non è un mio problema.
    Certo, certo
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Marcu però anche tu a cascarci sempre. Era chiaro che tutta la polemica fosse una gigantesca esca a cui hai abboccato. Ignore e via
      Hai ragione, ovviamente.
      Ma se si devono dire cazzate zitto non mi sto e non mi starò mai.
      Per stare zitti ci sarà il tempo giusto, un giorno, sottoterra.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Marcu però anche tu a cascarci sempre. Era chiaro che tutta la polemica fosse una gigantesca esca a cui hai abboccato. Ignore e via
        Ho deciso di usare le stesse risposte che posta lui e la reazione è quella che mi aspettavo.

        Se lo dice lui "certo certo" è lecito perchè sono gli altri a dire cazzate, mentre all'opposto....

        Meglio star zitti a volte, specialmente quando è evidente una certa ipocrisia e faziosità su certi temi.
        Ci sta eh, ma almeno che non si faccia finta che non sia così.
        Last edited by Lukinosnake; 26-03-2021, 12:43:48.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Ragazzi un conto è criticare Conte che è figlio di qualche lobby poco influente, un contro è farlo con Draghi che ha tutto un altro profilo

          Questo è senz'altro vero. Aggiungo che Draghi gode di un credito di credibilità (diciamo così) che s'è conquistato col suo trascorso professionale e operativo: è una delle figure di riferimento per tutto il cocchio della UE e anche nazionale, parlamentare, quirinalizio e mediatico - non appena arrivato i media ne hanno decantato i poteri taumaturgici, descrivendoci le sue mirabilie come gli apocrifi con l'infanzia di Gesù e su fino alla maturità.

          I media hanno aperto un grande credito a Draghi, Conte di questo non ha goduto.

          Ora però ogni credito non è infinito...ma perchè inizi ad erodersi quello di Draghi occorre far passare del tempo. Sarà la realtà (perchè poi la politica è azione nel reale, visto che le fantasie e i proclami evaporano, in specie quando le condizioni in cui si è calati non sono ottime e anzi direi drammatiche) a dirci in che misura quel credito verrà preservato, confermato o perso e perduto, perchè Draghi qualcosa di suo si gioca in questa partita, e qualcosa di suo dovrà metterci.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Giochiamo a fare le previsioni?

            Comincio io, che spesso e voltieri le azzecco, anche se mi si da addosso quando le faccio.

            Questo ennesimo cambio di governo ed avere qualcuno di altissima caratura come Draghi dimostrerà, come se ce ne fosse ancora bisogno, che l'Italia è un paese rotto e completamente ingovernabile, con problemi strutturali e di "sistema" enormi che ormai sono in completa metastasi e con una popolazione che salta da un lato all'altro della barricata seguendo lo slogan e politico del momento, non permettendo l'attuazione di nessun piano o visione a lungo termine, poichè richiedono una costante revisione altrimenti il popolo che vuole tutto subito (a causa di politici che per anni hanno ripetuto che si può fare ma non ce ne sia la voglia) si stanca e vuole cambiare di nuovo.
            In una situazione del genere manco Cristo in persona potrebbe farci nulla e soddisfare le aspettative.
            Forse sarà così. Difatti non fisso orizzonti arcobaleno e cieli stellati a tutto campo: m'accontenterei di una credibile campagna vaccinale: aiuterebbe l'economica (e la sanità). Nel nostro ormai quasi niente, sarebbe tanto.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Nel frattempo :

              Svezia riprende con AstraZeneca solo per gli over 65


              Il vaccino di Oxford resta invece sospeso per i più giovani.


              Resta invece sospeso, riporta il Guardian, per i cittadini più giovani.
              Continuano infatti le ricerche sui potenziali legami tra somministrazioni e casi, sia pure rari, di trombosi.

              La Svezia ha deciso di riprendere le vaccinazioni con il siero AstraZeneca, ma solo per gli over 65. Lo ha deciso l'Agenzia per la Salute del Paese. Resta invece sospeso, riporta il Guardian, per i cittadini più giovani. (ANSA)




              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ho deciso di usare le stesse risposte che posta lui e la reazione è quella che mi aspettavo.

              Se lo dice lui "certo certo" è lecito perchè sono gli altri a dire cazzate, mentre all'opposto....

              Meglio star zitti a volte, specialmente quando è evidente una certa ipocrisia e faziosità su certi temi.
              Ci sta eh, ma almeno che non si faccia finta che non sia così.

              Ma falso ci sarai te e zitto dovrai starci te.
              Io ho criticato Draghi esattamente nelle stesse cose in cui criticai Conte.
              Ho la coscienza assolutamente in sintonia con la mia obiettività e capacità di giudizio che non vede la faccia di chi comanda, bensì le sue scelte.
              Non esistono altre verità, cazzaro che non sei altro.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Forse sarà così. Difatti non fisso orizzonti arcobaleno e cieli stellati a tutto campo: m'accontenterei di una credibile campagna vaccinale: aiuterebbe l'economica (e la sanità). Nel nostro ormai quasi niente, sarebbe tanto.
                Al di là del "forse" partecipa al gioco
                Cosa pensi che accadrà più verosimilmente?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ragazzi un conto è criticare Conte che è figlio di qualche lobby poco influente, un contro è farlo con Draghi che ha tutto un altro profilo
                  I non così famosi "poteri quasi forti".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Nel frattempo :

                    Svezia riprende con AstraZeneca solo per gli over 65


                    Il vaccino di Oxford resta invece sospeso per i più giovani.


                    Resta invece sospeso, riporta il Guardian, per i cittadini più giovani.
                    Continuano infatti le ricerche sui potenziali legami tra somministrazioni e casi, sia pure rari, di trombosi.

                    La Svezia ha deciso di riprendere le vaccinazioni con il siero AstraZeneca, ma solo per gli over 65. Lo ha deciso l'Agenzia per la Salute del Paese. Resta invece sospeso, riporta il Guardian, per i cittadini più giovani. (ANSA)


                    Invece pare che Norvegia e Danimarca abbiano prorogato la sospensione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Invece pare che Norvegia e Danimarca abbiano prorogato la sospensione.
                      Sì, al momento è così.
                      Ad ogni modo è ormai lapalissiano come quasi la totalità dei casi sospetti siano con la stessa sintomatologia nonché epilogo, spesso e volentieri donne, e sempre età abbastanza giovane, comunque under 55.
                      PER ME, questo non può non significare qualcosa.
                      Ed evidentemente è così anche per alcuni paesi che l'hanno sospeso o lo stanno proponendo solo per gli over 55/65.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Al di là del "forse" partecipa al gioco
                        Cosa pensi che accadrà più verosimilmente?
                        Sono pessimista. Non credo che cambierà niente nè sotto al profilo sanitario (perchè arriveremo a dicembre con una vaccinazione incompleta, insufficiente) e nè sotto a quello economico, che anzi si aggraverà una volta che i privati potranno licenziare.

                        Draghi forse fa bene a puntare tutto sui soldi europei, unica ciambella di salvataggio per attutire il tonfo. E' difatti quello l'aspetto che cura personalmente mettendoci in gioco tutto il suo peso presso quelle istituzioni sovranazionali...però anche lì c'è uno iato tra ciò che serve subito e il quando invece arriveranno nel concreto i fondi.

                        Personalmente non m'aspetto niente, nessun cambio, nessuna apprezzabile svolta rispetto all'andamento del governo precedente. Auguro all'Italia che invece andrà diversamente, ne avremmo tutti da guadagnare.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Questo è senz'altro vero. Aggiungo che Draghi gode di un credito di credibilità (diciamo così) che s'è conquistato col suo trascorso professionale e operativo: è una delle figure di riferimento per tutto il cocchio della UE e anche nazionale, parlamentare, quirinalizio e mediatico - non appena arrivato i media ne hanno decantato i poteri taumaturgici, descrivendoci le sue mirabilie come gli apocrifi con l'infanzia di Gesù e su fino alla maturità.

                          I media hanno aperto un grande credito a Draghi, Conte di questo non ha goduto.

                          Ora però ogni credito non è infinito...ma perchè inizi ad erodersi quello di Draghi occorre far passare del tempo. Sarà la realtà (perchè poi la politica è azione nel reale, visto che le fantasie e i proclami evaporano, in specie quando le condizioni in cui si è calati non sono ottime e anzi direi drammatiche) a dirci in che misura quel credito verrà preservato, confermato o perso e perduto, perchè Draghi qualcosa di suo si gioca in questa partita, e qualcosa di suo dovrà metterci.
                          Pienamente d'accordo. Tempo che il piano vaccinale vada naturalmente a scatafascio (le dichiarazioni di Figliuolo sono state propadandistiche in tal senso) e anche Draghi verrà criticato. D'altra parte nessuno per quanto capace può rimediare ad un assetto istituzionale e normativo che impedisce qualsiasi azione di tipo dirigista

                          Commenta


                            Campania comprerà il vaccino Sputnik.

                            La regione guidata da De Luca ha chiuso il contratto, si attende il sì di Ema e Aifa al vaccino russo contro il Covid.


                            La Regione Campania acquisterà il vaccino anti Covid russo Sputnik. Soresa, società della Regione Campania che svolge il ruolo di centrale degli acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale, ha affidato all'operatore economico Human Vaccine, rappresentato dal Fondo russo per gli investimenti diretti (Rdif), la fornitura del vaccino anti coronavirus.


                            Il contratto e la conseguente fornitura sono subordinati al sì di Ema e Aifa al vaccino russo. La determina dirigenziale è stata firmata due giorni fa dal direttore generale di Soresa, Michele Ferrara, e chiude una procedura iniziata lo scorso 2 marzo, quando la Giunta regionale della Campania ha demandato a Soresa "ogni adempimento attuativo" per "la verifica della possibilità di acquisire sul mercato dosi vaccinali ulteriori rispetto a quelle disponibili per il territorio regionale della Campania".
                            Soresa ha verificato la disponibilità da parte di società farmaceutiche che abbiano prodotto vaccini per l'immunizzazione del Sars-Cov-2 "già autorizzati ovvero in corso di autorizzazione presso l'Ema e l’Aifa e già in corso di somministrazione in Italia o in altri Paesi europei o extraeuropei". Human Vaccine, si legge nella determina, "è stato l'unico, tra quelli interpellati, a manifestare la disponibilità a fornire alla Regione Campania un vaccino anti-Covid 19".

                            L'efficacia del contratto resta comunque "sospensivamente condizionata al conseguimento delle autorizzazioni da parte degli enti regolatori (Ema e Aifa)".


                            La regione guidata da De Luca ha chiuso il contratto, si attende il sì di Ema e Aifa al vaccino russo contro il Covid

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                              Ma falso ci sarai te e zitto dovrai starci te.
                              Io ho criticato Draghi esattamente nelle stesse cose in cui criticai Conte.
                              Ho la coscienza assolutamente in sintonia con la mia obiettività e capacità di giudizio che non vede la faccia di chi comanda, bensì le sue scelte.
                              Non esistono altre verità, cazzaro che non sei altro.
                              Non ti permettere di prenderti il lusso di avere questo tono con me.
                              In che mondo viviamo? Non c'è più rispetto dei livelli soociali con questi peasants.

                              Sei ipocrita e fazioso con non mai e viene dimostrato ogni volta dal 2018, quando difendevi le tue idee e i 5S ed avevi le stesse identiche reazioni di addesso.

                              Sii più onesto con te stesso e gli altri altrimenti ti troverai male. Bastava dire di aver sbagliato ed essersi fatti prendere dalla foga ed antipatie personali eh.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Perche non vi mettete in Ignore a vicenda ?


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎