Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusami Lukino, ma che cambio di governo vorresti invocare se Draghi è arrivato ieri mattina? Abbi pazienza.

    Qua la questione si gioca sui vaccini e per me pure tutto il governo Draghi si giocherà su quello. Vorremmo certamente vedere una accelerazione politica su quell'aspetto decisivo, che per me si traduce in un andarsi a prendere le dosi che servono, perchè altrimenti gli annunci (che continuano, su questo eccesso di proclami ti do ragione, perchè poco pare cambiato rispetto al governo precedente) su quale gancio li appendi se mancano le materie prime?

    Un grande atto di forza politica e discontinuità sarebbe il procacciarsi le quantità di vaccino necessarie sganciandosi dalla distribuzione (insufficiente, lenta, tardiva) della UE...ma non vedo quella spinta.

    Allora non resta che vedere se le famose date che stanno piantando a paletto verranno rispettate e come...io non sono fiducioso, però finchè non arriva, che so, giugno, non si può esprimere alcun parere nè meno che mai chiedere un cambio (di governo).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Io le critiche verso Draghi, dalle persone comuni, per strada o sui social, le sento. Anzi se devo dire noto che c'è sempre più gente che accetta malvolentieri il susseguirsi delle restrizioni.

      Quello che invece è diminuita è l'opposizione politca. Di fatto sono state assegnate poltrone un po' a tutti e di conseguenza, più che le persone, a venir meno sono le contestazioni politiche dei vari partiti, in quanto tutti soddisfatti del nuovo status quo. Strettamente collegato a ciò è l'eco massmediatica, in quanto diventa difficile fare "titoli" se tutte le dichiarazioni politiche finiscono per essere allineante.

      Il punto di incomprensione nasce quando ci si rivolge genericamente a quei cittadini che criticavano Conte e si presume che, visto il venir meno dell'eco massmediatica, ora siano soddisfatti con Draghi. La verità è che a nessuno di quelli a cui non andava bene Conte stanno piacendo le scelte di Draghi, in quanto identiche se non addirittura inferiori per ciò che riguarda ristori/sostegni. Semplicemente, come per tutto, si è aspettato di vedere quali fossero le prime decisioni, una volta capito che l'antifona è sempre quella, il cittadino scontento è comunque rimasto scontento... Gli unici soddisfatti del cambio sono tutti quei partiti che ieri erano minoranza ed oggi invece hanno un paio di ministri...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Ma se non è cambiato nulla?
        non tengo d'occhio più di tanto il discorso recovery
        sull'emergenza io vedo la volontà di far meglio, dalle persone scelte, al coordinamento, alle discussioni in sede europea; mentre prima c'era un immobilismo pressochè totale
        discorso attacchi se quelli che prima erano all'opposizione ora sono dentro al governo (Salvini pure con ministeri pesanti), che ti aspetti? pure PD e M5S alla fine hanno ingoiato il rospo ed ora gli tocca star muti
        Come dice death il fatto che ci sia un clima più """sereno""", vuoi perchè l'emergenza lo richiede, vuoi perchè ora magna pure chi prima era fuori, lo prenderei positivamente e stop senza troppi discorsi
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Draghi si è insediato 6 settimane fa, non ieri, ora ricordo bene (anche questo topic ne è una testimonianza) che quando il virus arrivò in Italia le critiche al governo Conte furono asprissime fin da subito: e perché tieni aperto, e perché chiudi, e perché il colore, e perché non i colori, e perché non abbiamo milioni di mascherine gratis per tutti, e diamo soldi a tutti subito etc etc.
          Ora invece si da tempo al tempo, il problema non è dell'Italia ma Europeo e via dicendo.
          E' evidente che il tema covid sia stato pesantemente politicizzato e ora che stanno tutti, o quasi, con la poltrona le manifestazioni dei ristoratori non se le caca più nessuno.

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            non c'era proprio nessuna base, se non una abbozzata ripartizione dei fondi con progetti vagamente accennati
            la base è quella, già inviata alla commissione

            Commenta


              Il fatto di fare entrare quasi tutti serviva sostanzialmente ad annientare l'opposizione e procedere senza troppi ostacoli.
              Mossa astuta.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Draghi si è insediato 6 settimane fa, non ieri, ora ricordo bene (anche questo topic ne è una testimonianza) che quando il virus arrivò in Italia le critiche al governo Conte furono asprissime fin da subito: e perché tieni aperto, e perché chiudi, e perché il colore, e perché non i colori, e perché non abbiamo milioni di mascherine gratis per tutti, e diamo soldi a tutti subito etc etc.
                Ora invece si da tempo al tempo, il problema non è dell'Italia ma Europeo e via dicendo.
                E' evidente che il tema covid sia stato pesantemente politicizzato e ora che stanno tutti, o quasi, con la poltrona le manifestazioni dei ristoratori non se le caca più nessuno.
                Machine, le critiche a Conte sono state tutte ben argomentate e il tempo le ha anche rivelate fondate. Ora se per sport bisogna mettersi a criticare Draghi per non fare figli e figliastri, possiamo farlo (basta che giri una o due pagine addietro e trovi un mio post dove critico gli annunci sui vaccini ad oggi ancora non seguiti da fatti o direzioni attuative) ma sarebbero critiche necessariamente limitate a quelle 6 settimane, quando una macchina (governativa) non penso possa andare a pieno regime, visto che poi i vertici di protezione civile e simili sono stati cambiati adesso.

                Invece che Conte e compari fossero degli inadatti al comando quello è apparso subito evidente, chiamalo sensus fidei.

                In un mese e due settimane, anche volendo, non puoi fare distrastri tali da far gridare allo scandalo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ma vi devo ricordare ARCURI ?

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ma che ***** dici, ma se mi lamento ogni giorno su alcune cose che stanno facendo.
                    Ed ho preso per il culo pure Salvini con la campagna Io Apro ed ora invece sta muto.
                    Ma prima di mettere in mezzo le persone cerca di capire (se ce la fai), come stanno veramente le cose.
                    Io criticherò sempre le scelte che ritengo sbagliate indipendentemente da chi diamine le fa.
                    Purtroppo ciò è utopia per tantissimi.


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Certo certo certo

                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    non tengo d'occhio più di tanto il discorso recovery
                    sull'emergenza io vedo la volontà di far meglio, dalle persone scelte, al coordinamento, alle discussioni in sede europea; mentre prima c'era un immobilismo pressochè totale
                    discorso attacchi se quelli che prima erano all'opposizione ora sono dentro al governo (Salvini pure con ministeri pesanti), che ti aspetti?
                    Tienilo d'occhio perchè è uguale.
                    La volontà di far meglio l'hanno sempre avuta tutti, ma prima si criticava anche quella.

                    Stretta di mano sul fatto che quando i partiti all'opposizione e i loro elettori si lamentano vanno ignorati perchè al 99% è un esercizio di stile?

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Draghi si è insediato 6 settimane fa, non ieri, ora ricordo bene (anche questo topic ne è una testimonianza) che quando il virus arrivò in Italia le critiche al governo Conte furono asprissime fin da subito: e perché tieni aperto, e perché chiudi, e perché il colore, e perché non i colori, e perché non abbiamo milioni di mascherine gratis per tutti, e diamo soldi a tutti subito etc etc.
                    Ora invece si da tempo al tempo, il problema non è dell'Italia ma Europeo e via dicendo.
                    E' evidente che il tema covid sia stato pesantemente politicizzato e ora che stanno tutti, o quasi, con la poltrona le manifestazioni dei ristoratori non se le caca più nessuno.
                    Quoto tutto.
                    È sempre il solito teatro sia da parte dei politici che da parte dei cittadini, che ormai agiscono con la stessa onestà dei primi.

                    Non abbiamo elettori pensanti, ma bot che a comando dicono questo o quello.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Ragazzi un conto è criticare Conte che è figlio di qualche lobby poco influente, un contro è farlo con Draghi che ha tutto un altro profilo

                      Commenta


                        Io vorrei leggere argomenti concreti invece, non riempitivi sul nulla. Per esempio mi piacerebbe capire su che cosa è criticabile Draghi in queste 6 settimane, altrimenti andiamo per slogan a circolo chiuso e vicolo cieco.

                        Io vedo i vaccini. Poi? Questi artigli che hanno spennato il pavone Conte e la sua corte dei miracoli mancati, per cosa dovrebbero essere limati e sfoderati?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Certo certo certo


                          Senza "Certo, certo".
                          E' così.
                          Se non sai leggere non è un mio problema.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Io vorrei leggere argomenti concreti invece, non riempitivi sul nulla. Per esempio mi piacerebbe capire su che cosa è criticabile Draghi in queste 6 settimane, altrimenti andiamo per slogan a circolo chiuso e vicolo cieco.

                            Io vedo i vaccini. Poi? Questi artigli che hanno spennato il pavone Conte e la sua corte dei miracoli mancati, per cosa dovrebbero essere limati e sfoderati?
                            Per quanto mi riguarda 2 fattori, ma qui entrano in gioco ovviamente anche il Ministro della Salute Speranza e quello dell'Istruzione :

                            1) Il voler addirittura eliminare la zona gialla nonostante ci fossero Regioni che potevano assolutamente mantenerla, l'ho ritenuto un gesto assurdo e sbagliato

                            2) Il voler a tutti i costi far rientrare i ragazzi a Scuola, siamo ad Aprile ormai e ancora ci sono parecchi contagi e pochi vaccini, direi che ormai per quest'anno si sarebbe potuto evitare visto ciò che è successo in passato.

                            Per il resto invece mi sembra superiore/migliore rispetto chi c'era prima.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Giochiamo a fare le previsioni?

                              Comincio io, che spesso e voltieri le azzecco, anche se mi si da addosso quando le faccio.

                              Questo ennesimo cambio di governo ed avere qualcuno di altissima caratura come Draghi dimostrerà, come se ce ne fosse ancora bisogno, che l'Italia è un paese rotto e completamente ingovernabile, con problemi strutturali e di "sistema" enormi che ormai sono in completa metastasi e con una popolazione che salta da un lato all'altro della barricata seguendo lo slogan e politico del momento, non permettendo l'attuazione di nessun piano o visione a lungo termine, poichè richiedono una costante revisione altrimenti il popolo che vuole tutto subito (a causa di politici che per anni hanno ripetuto che si può fare ma non ce ne sia la voglia) si stanca e vuole cambiare di nuovo.
                              In una situazione del genere manco Cristo in persona potrebbe farci nulla e soddisfare le aspettative.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Marcu però anche tu a cascarci sempre. Era chiaro che tutta la polemica fosse una gigantesca esca a cui hai abboccato. Ignore e via

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎