Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Draghi non e' Gesu' e miracoli non ne fa. Va anche detto che, gira che ti rigira, non esistono soluzioni magiche e tutti gli stati europei* hanno adoperato piu o meno le stesse scelte. L'unica vera critica da fare a Conte e di aver dormito quando ci si spartiva i vaccini https://www.secoloditalia.it/2021/03...-sono-accorti/
    Ovviamente sono in buona compagnia eh.

    *parlo di stati europei ma escludo i paesi scandinavi, troppo diversi da noi per poter fare paragoni


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Bisognerebbe contestualizzare, come in tutte le cose.

      Draghi si è insediato da un mese ed è come quando una squadra cambia allenatore: bisogna dare tempo di vedere che farà, come giocherà.

      In questa fase è centrale la questione dei vaccini perchè a quella è legata anche una eventuale ripresa economica (riaperture, turismo, lavoro ecc...)...e mi pare che sui vaccini si pungoli.
      Ed in un mese non si può nemmeno dare un'idea di una nuova linea guida? Mi sembra che le dichiarazioni non manchino e siano state fatte, ma vanno a confermare strategie precedenti.

      Nemmeno i ristori e le aperture vengono discusse più con così tanta foga. Un certo capitano all'opposizione criticava il governo giornalmente dicendo che lui farebbe arrivare i ristori e le riaperture immediatamente. Poi la poltrona, a cui a quanto pare le opposizioni non sono mai intetessate al contrario di chi è al governo al momento, l'hanno presa tutti e di colpo non se ns parla più da un pezzo. Mò si dice che ci vuole tempo.

      Siamo un paese dove ogni cosa detta, anche se dal tono sembra una cosa serissima e drammatica, si rivela essere un'ottima recitazione teatrale, sia da parte dei politici che da parte dei cittadini.
      Giuro che ho forte difficoltà nel prendere sul serio le lamentele chiunque ormai.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Draghi è stato messo principalmente per (ri)scrivere il recovery plan, per sistemare il piano vaccini e per la caratura che ha.
        Se poi si fa finta di non capire ste 3 cose amen, mi arrendo
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          L’ha riscritto poi alla fine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Draghi è stato messo principalmente per (ri)scrivere il recovery plan, per sistemare il piano vaccini e per la caratura che ha.
            Se poi si fa finta di non capire ste 3 cose amen, mi arrendo
            principalmente per la sua caratura. Conte purtroppo era bullizzato a livello europeo


            Tessera N° 7

            Commenta


              non è ancora giunta la data di scadenza ma immagino (e mi auguro) che chi di dovere si stia adoperando a riguardo
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                No, non c’è tempo. La base è quella precedente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  principalmente per la sua caratura. Conte purtroppo era bullizzato a livello europeo
                  Draghi può permettersi di alzare la voce in sede europea, cosa che peraltro ha già fatto in un paio di occasioni
                  non è questione di Conte o meno, nessuna altra personalità italiana ha una considerazione internazionale tale da poterlo fare
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ed in un mese non si può nemmeno dare un'idea di una nuova linea guida? Mi sembra che le dichiarazioni non manchino e siano state fatte, ma vanno a confermare strategie precedenti.

                    Nemmeno i ristori e le aperture vengono discusse più con così tanta foga. Un certo capitano all'opposizione criticava il governo giornalmente dicendo che lui farebbe arrivare i ristori e le riaperture immediatamente. Poi la poltrona, a cui a quanto pare le opposizioni non sono mai intetessate al contrario di chi è al governo al momento, l'hanno presa tutti e di colpo non se ns parla più da un pezzo. Mò si dice che ci vuole tempo.

                    Siamo un paese dove ogni cosa detta, anche se dal tono sembra una cosa serissima e drammatica, si rivela essere un'ottima recitazione teatrale, sia da parte dei politici che da parte dei cittadini.
                    Giuro che ho forte difficoltà nel prendere sul serio le lamentele chiunque ormai.
                    Se si vuol giudicare sui fatti occorre prima vederli questi fatti e per vederli occorre quel po' di tempo a metterli in pista. Io ragiono così, sarà perchè l'annite mi ha giocoforza imposto a 1) non avere più fretta e attendere che le cose si mettano a fuoco da sole, perchè altrimenti si rischia solo di sparare putt.anate e 2) a coltivare il distacco, quella distanza che sola consente un giudizio senza ribollori. Gli impulsi occorre soffocarli.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Draghi non e' Gesu' e miracoli non ne fa. Va anche detto che, gira che ti rigira, non esistono soluzioni magiche e tutti gli stati europei* hanno adoperato piu o meno le stesse scelte. L'unica vera critica da fare a Conte e di aver dormito quando ci si spartiva i vaccini https://www.secoloditalia.it/2021/03...-sono-accorti/
                      Ovviamente sono in buona compagnia eh.

                      *parlo di stati europei ma escludo i paesi scandinavi, troppo diversi da noi per poter fare paragoni
                      Ma quello che critico è proprio questo: ad un Conte gli si fa pelo e contropelo ad ogni scoreggia che faceva, il livello di pazienza e comprensione era bassissimo e si invocava un cambio di governo come soluzione a tutti i problemi. Lo stesso non viene più fatto adesso.

                      Cosa succede, la gente non è più stanca e di colpo gli è tornata pazienza e comprensione?

                      Per dio, abbiamo avuto un Marcu, che incarna in pieno un certo modo di vivere la politica per moltissimi, che postava 200 articoli e foto in posa di Conte ogni giorno ed ora manco un articolo o foto con conseguenti faccine? Zero totale?

                      Mi sembra un cambiamento fin troppo radicale da parte di tutti. Allora questa sanchezza e frustrazione della gente non era vero che fossero "al limite", poichè non è che basta cambiare qualcuno che dall'oggi al domani entrambe si abbassano così velocemente, manco fossimo delle macchine.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        No, non c’è tempo. La base è quella precedente.
                        non c'era proprio nessuna base, se non una abbozzata ripartizione dei fondi con progetti vagamente accennati
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Ma anche fosse (lo è) sti gran cazzi, non si azzuffano più tra di loro? (diamo tempo al tempo..), tanto basta per dire che è già meglio di prima (se il resto non peggiora).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            principalmente per la sua caratura. Conte purtroppo era bullizzato a livello europeo
                            Quindi, se si parla di caratura, gli attacchi erano personali e non per le scelte fatte con le quali venivano giustificate.

                            Ci sta, ma almeno le cose diciamole chiaramente eh.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              non c'era proprio nessuna base, se non una abbozzata ripartizione dei fondi con progetti vagamente accennati
                              Ma se non è cambiato nulla?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                                Per dio, abbiamo avuto un Marcu, che incarna in pieno un certo modo di vivere la politica per moltissimi, che postava 200 articoli e foto in posa di Conte ogni giorno ed ora manco un articolo o foto con conseguenti faccine? Zero totale?

                                Mi sembra un cambiamento fin troppo radicale da parte di tutti.
                                Ma che ***** dici, ma se mi lamento ogni giorno su alcune cose che stanno facendo.
                                Ed ho preso per il culo pure Salvini con la campagna Io Apro ed ora invece sta muto.
                                Ma prima di mettere in mezzo le persone cerca di capire (se ce la fai), come stanno veramente le cose.
                                Io criticherò sempre le scelte che ritengo sbagliate indipendentemente da chi diamine le fa.
                                Purtroppo ciò è utopia per tantissimi.


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎