Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ovviamente poi verranno emanate norme seguenti su appunto il lavoro, le merci ecc...Questo è un decreto che dà articoli generali. Le casistiche degli ambiti particolari (in specie il lavoro) verranno trattate successivamente a parte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Non rientrano

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
      Il problema è uscire, chi entra lì rimane

      Commenta


        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        - Se rimane comunque deve fare la spesa ed essere mantenuto fuori sede, con tutte le spese e soprattutto i rischi connessi.
        beh anche se torna a giù a casa dovrà fare la spesa e mangiare, no?
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Stavamo a 1k contagiati il 29 febbraio
          teniamo a mente di fare un confronto tra una settimana, se da noi è solo iniziato un po' prima, il 14 marzo francia e germania dovrebbero girare intorno ai 5000 casi

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            beh anche se torna a giù a casa dovrà fare la spesa e mangiare, no?
            Ma qui c'è un solo contagiato, Modena è mezza appestata.

            Non è la stessa cosa frequentare i luoghi pubblici di queste due città.

            Commenta


              Ci sono dati di quanti escono dalla terapia intensiva?

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                Ci sono dati di quanti escono dalla terapia intensiva?
                Usciti e messi in corsia non penso lo dicano, li considerano sempre tra i ricoverati...a meno che non ci siano tabelle pubbliche che appunto indichino i numeri di chi lascia il reparto intensivo (ma io non l'ho lette in giro).

                E' una cosa lunga, non si risolve in pochi giorni o in un paio di settimane, temo. Per questo i posti si saturano, (anche) perchè vengono occupati per molto tempo.

                Quel 38enne di Codogno, il "paziente 1" sta ancora lì. Le ultime lo davano ancora intubato.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio

                  Ora: non mi stupisco di quella mail aziendale. Lavoro in un istituto finanziario tra i più grandi del mondo e una delle funzioni più importanti è l'analisi del rischio. Hanno fatto le loro considerazioni e iniziato a prendere provvedimenti. Capisco meglio perché a gennaio c'è stato un intensificarsi delle esercitazioni per la business continuity in caso di emergenza globale.

                  Quello che non riesco a comprendere è: io, e un mucchio di altri "allarmisti", non solo abbiamo pensato al peggio, ma abbiamo previsto con accuratezza il dipanarsi degli eventi, perché sono passate settimane e gli eventi concreti li ho potuti confrontare con le mie/nostre proiezioni. Gli analisti di rischio della mia azienda hanno evidentemente considerato, come me, la possibilità concreta di un worst case scenario.

                  Ma allora cosa avevano in testa gli analisti dei governi occidentali? Perché non sono stati in grado di vedere quello che a noialtri sembrava evidente e inevitabile? Come è possibile?
                  Ci sono varie spiegazioni potenziali:
                  1. Prendere provvedimenti all'interno di un'azienda, per quanto complicato, è molto più facile che farlo per una nazione;
                  2. Ad essere allarmisti prima o poi si indovina. Un po' come un orologio fermo 2 volte al giorno segna l'ora giusta;
                  3. I governi hanno preso provvedimenti, ma non sono stati sufficienti. Forse non si poteva fare meglio, oppure fare meglio avrebbe dato luogo a sides troppo importanti.

                  Commenta


                    Scrivete troppo, comunque come detto per la Germania:
                    - Berlino ha chiuso le scuole
                    - molte aziende hanno messo tutti in home office (mia madre a Roma, una delle più grandi aziende italiane ha metà dipendenti in smart working per due settimane e poi si cambia e tocca all'altra metà in modo da tenere "abbastanza spazio". )
                    - sono stati invitati tutti i sintomatici a non uscire e contattare il medico che si preoccuperà di venire a casa o preparare orari speciali.

                    Va detto che mi sembra si stiano muovendo leggermente prima (Berlino conta 23 contagi), e temo che mentre nelle grandi città i mucchi di stranieri e turco/arabi si comporteranno "all'italiana", nel resto della Crucchia il rispetto delle regole sarà "autonomamente più alto".

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      sigpic

                      Commenta


                        In alcuni casi la dittatura è la sola via.

                        Commenta


                          Quindi chi è di codogno sarà libero dj scorrazzare per tutta la lombardia?? Oppure ci sarà una zona rossa nella zona rossa?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Quindi chi è di codogno sarà libero dj scorrazzare per tutta la lombardia?? Oppure ci sarà una zona rossa nella zona rossa?
                            Se i casi non scendono credo che quella resterà zona rossa. Nel decreto non se ne parla, dunque le norme quelle restano.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Cosa aspettano a mandare fuori l'esercito per bloccare la gente????
                              Ci vogliono i carri armati in giro

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Ma qui c'è un solo contagiato, Modena è mezza appestata.

                                Non è la stessa cosa frequentare i luoghi pubblici di queste due città.
                                Mica tutta, in realtà. Modena città si (immagino sia quello che interessa a voi), ma nella provincia ci sono comuni come il mio che non hanno contagiati, e ci sarà libera circolazione con le zone infettate. Mi rendo conto comunque che alla fine una riga da qualche parte la dovevano pur tirare.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎