Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una volta che chiudi la Lombardia, una delle regioni piu’ ricche in Europa, hai ben poco da tenere aperto,il resto.
    Non poter andare a trovare mia mamma mi pesa tremendamente, specie sapendo che tanto qui da me lunedi si torna al lavoro ad avere a che fare con perfetti estranei ogni giorno.
    Con la mascherina, i guantini, il termometrino farlocchino, il detergentino per le manine..e amenita’ simili.
    Mi ritengo un privilegiato a fare un lavoro che amo, mi metto nei panni di chi lo fa come un peso e ha a che fare con distorsioni simili.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      si puo’ certamente dire che l’Italia ha perso un mese, l’Europa un mese e mezzo.
      Dovremmo chiedere i danni, altro che i deficit.
      Che si fotta il deficit e i debiti verso l'europa, che si fottano gli altri paesi. Noi aiutiamo sempre tutti e ora che siamo nella merda noi nessuno che ci aiuta e siamo discriminati. L'europa guarda.

      Comunque sto decreto quando sara ufficiale non farà diventare zona rossa la lombardia ma semplicemnete non potrai andare da altre parti.. il che significa che tutti quelli in lombardia vivranno come sempre, al lavoro e in giro come sempre..quindi si diffonderà ancora.. secondo me dovrebbero gia fare, oltre al blocco regionale, zona rossa tutti i comuni\province con i numeri più alti di contagiati.

      bho.
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        Quelli rientrano
        Non rientrano

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Testa di *****.



          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Tutti siamo chiamati a dei sacrifici o ad un cambio di abitudini. Nessun decreto ha effetto pratico se la cittadinanza non aiuta.

            Quelli di Lodi stanno in quarantena da 15 giorni...speravano di attenuare le misure e invece adesso si trovano in una regione tutta in quarantena. Occorrono coraggio e forza d'animo.

            Si tratta di passare del tempo, il tempo utile a che l'epidemia regredisca. Un mese, forse due. Se non si passa da qui non si tornerà alla normalità...sperando anche in un qualche colpo di fortuna, che il virus perda forza, che si esaurisca. In Cina pare andare meglio.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ti diro’ Max adesso e’ certamente forte una certa tensione emotiva, di qui certe nostre uscite.
              Ci venga concesso, almeno questo.

              Sono d’accordissimo con te, ma meglio che niente.

              Almeno im Italia si decide e si fa, in questo momento.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Testa di *****.



                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                vedi post di Sean sopra..



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Ti diro’ Max adesso e’ certamente forte una certa tensione emotiva, di qui certe nostre uscite.
                  Ci venga concesso, almeno questo.

                  Sono d’accordissimo con te, ma meglio che niente.

                  Almeno im Italia si decide e si fa, in questo momento.
                  Sicuramente cè tensione emotiva, io ci sono in mezzo quindi come potrei non farlo? abitassi in sardegna me ne fregherei.. è come la malattia finchè non ti capita non pensi mai che possa capitare proprio a te.

                  Si almeno una cosina l'hanno fatta, ma siamo sempre con le mezze misure..sarò contento solo quando, una volta uscito il decreto, leggerò che le zone rosse sono le province di bergamo e similari.

                  Fortunatamente abito in provincia di Monza Brianza e i casi sono sulla 20/30 accertati.. comunque mi sto preoccupando ogni giorno di più ragazzi..
                  http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                  Commenta


                    Ieri ho sentito Rampini che diceva che in Cina stanno riaprendo le aziende senza personale per far credere al mondo che si stia riprendendo la normalità e che a Pechino ci siano cordoni a protezione dei massimi esponenti del partito che si stanno c.. addosso dalla paura. Ecco,non proprio una bella notizia.

                    Commenta


                      Io sto in mezzo ad anziani debilitati ogni giorno, beccarmi ‘sto virus fossi solo sarebbe un conto....beccarmelo per poi trasmetterlo a qualcuno che potrebbe lasciarci le pene e’ la mia preoccupazione



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                        Ieri ho sentito Rampini che diceva che in Cina stanno riaprendo le aziende senza personale per far credere al mondo che si stia riprendendo la normalità e che a Pechino ci siano cordoni a protezione dei massimi esponenti del partito che si stanno c.. addosso dalla paura. Ecco,non proprio una bella notizia.
                        non dovrebbe far stupire, i cinesi sono questo e altro



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Max90 la quarantena riguarderà tutta la Lombardia,mi spiace.Ormai il tentativo provinciale di chiudere zone di provincia si è dimostrato fallimentare ma continuano a fare lo stesso errore in altre zone.Non hanno i 00 di decidere seriamente e la pagheremo pesantemente questa indecisione finché l'OMS non entrerà a gamba tesa dichiarando la pandemia e ficcando i militari a sparare ai Calogero e Ciruzzo che si credono furbi e scappano...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sì, è stato perso del tempo prezioso. Sarebbe bastato dare credito alle parole del capo supremo del partito comunista cinese (uno che non parla a caso, evidentemente) quando rivolgendosi alla sua nazione disse che era l'emergenza più grave dalla fondanzione della Repubblica popolare cinese, cioè dal '49.

                            Mi pare fosse gennaio, forse il 25 gennaio o giù di lì. Bene, in occidente nessuno ha fatto niente, eppure un leader supremo di una dittatura non si mette a fare proclami emergianziali al suo popolo se non si fosse di fronte ad una minaccia seria (gli appelli dei dittatori ai popoli sono sempre per questioni serie).

                            Qua in Europa nessuno ha fatto niente nè soppesato la gravità di quelle parole.

                            Ora comunque do atto al governo di aver cambiato rotta, non so se tardivamente o meno...forse si poteva fare quando una settimana fa è stato emesso il decreto di non darsi la mano...sarebbe già stata una settimana guadagnata...però intanto finalmente una presa d'atto e un tentativo di reazione. Concedo al governo questo colpo di coraggio e di assunzione di responsabilità di fronte alla nazione - era quello che volevo e adesso vediamo che succede.
                            Quoto ogni singola parola.

                            Sono seriamenre angosciato, si tratta di un provvedimento senza precedenti, di grande
                            Impatto


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Testa di *****.



                              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                              Dagli scii dovranno scendere, visto che chiudono anche le stazioni sciistiche.

                              Io credo che ormai ci sia poco da dire circa casi (sporadici) di chi con alzate di ingegno mette in pericolo una comunità che sta per subire (come regioni e nazione) un periodo di grande durezza ed incertezza, capitatoci così d'improvviso (solo 15 giorni fa questo virus sembrava un lontano affare cinese).

                              Credo che lo stigma sociale sia la miglior pena per chi compie di quegli atti: vergognarsi di fronte prima a 50mila persone che sono rimaste a casa loro (quelle del lodigiano) e adesso di fronte a 10 milioni di lombardi che vengono chiamati ad un grande sacrificio.

                              Sono convinto che non avremo molti casi simili e che la stragrande maggioranza dei residenti della regione e delle province "zona rossa" sarà all'altezza della situzione, perchè del lodigiano si contano sì e no 30 casi di furbetti...che in paese dovranno vergognarsi a vita.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Io sto in mezzo ad anziani debilitati ogni giorno, beccarmi ‘sto virus fossi solo sarebbe un conto....beccarmelo per poi trasmetterlo a qualcuno che potrebbe lasciarci le pene e’ la mia preoccupazione
                                Questo ti fa onore sicuramente
                                Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                                Max90 la quarantena riguarderà tutta la Lombardia,mi spiace.Ormai il tentativo provinciale di chiudere zone di provincia si è dimostrato fallimentare ma continuano a fare lo stesso errore in altre zone.Non hanno i 00 di decidere seriamente e la pagheremo pesantemente questa indecisione finché l'OMS non entrerà a gamba tesa dichiarando la pandemia e ficcando i militari a sparare ai Calogero e Ciruzzo che si credono furbi e scappano...
                                Non penso proprio che sia quarantena.. è solo un divito di entrata\uscita dalla regione il che te ne fai poco..
                                Sicuramente l'OMS dichiarerà la pandemia, spero lo faccia al più presto..prima che venga infettato tutto il nord italia.. il governo, mi spiace dirlo, è indietro di qualche settimana rispetto al virus ed è difficile recuperare terreno.
                                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎