Ovviamente poi verranno emanate norme seguenti su appunto il lavoro, le merci ecc...Questo è un decreto che dà articoli generali. Le casistiche degli ambiti particolari (in specie il lavoro) verranno trattate successivamente a parte.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNon rientrano
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio- Se rimane comunque deve fare la spesa ed essere mantenuto fuori sede, con tutte le spese e soprattutto i rischi connessi.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioStavamo a 1k contagiati il 29 febbraio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiobeh anche se torna a giù a casa dovrà fare la spesa e mangiare, no?
Non è la stessa cosa frequentare i luoghi pubblici di queste due città.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza MessaggioCi sono dati di quanti escono dalla terapia intensiva?
E' una cosa lunga, non si risolve in pochi giorni o in un paio di settimane, temo. Per questo i posti si saturano, (anche) perchè vengono occupati per molto tempo.
Quel 38enne di Codogno, il "paziente 1" sta ancora lì. Le ultime lo davano ancora intubato....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
Ora: non mi stupisco di quella mail aziendale. Lavoro in un istituto finanziario tra i più grandi del mondo e una delle funzioni più importanti è l'analisi del rischio. Hanno fatto le loro considerazioni e iniziato a prendere provvedimenti. Capisco meglio perché a gennaio c'è stato un intensificarsi delle esercitazioni per la business continuity in caso di emergenza globale.
Quello che non riesco a comprendere è: io, e un mucchio di altri "allarmisti", non solo abbiamo pensato al peggio, ma abbiamo previsto con accuratezza il dipanarsi degli eventi, perché sono passate settimane e gli eventi concreti li ho potuti confrontare con le mie/nostre proiezioni. Gli analisti di rischio della mia azienda hanno evidentemente considerato, come me, la possibilità concreta di un worst case scenario.
Ma allora cosa avevano in testa gli analisti dei governi occidentali? Perché non sono stati in grado di vedere quello che a noialtri sembrava evidente e inevitabile? Come è possibile?
- Prendere provvedimenti all'interno di un'azienda, per quanto complicato, è molto più facile che farlo per una nazione;
- Ad essere allarmisti prima o poi si indovina. Un po' come un orologio fermo 2 volte al giorno segna l'ora giusta;
- I governi hanno preso provvedimenti, ma non sono stati sufficienti. Forse non si poteva fare meglio, oppure fare meglio avrebbe dato luogo a sides troppo importanti.
Commenta
-
Scrivete troppo, comunque come detto per la Germania:
- Berlino ha chiuso le scuole
- molte aziende hanno messo tutti in home office (mia madre a Roma, una delle più grandi aziende italiane ha metà dipendenti in smart working per due settimane e poi si cambia e tocca all'altra metà in modo da tenere "abbastanza spazio". )
- sono stati invitati tutti i sintomatici a non uscire e contattare il medico che si preoccuperà di venire a casa o preparare orari speciali.
Va detto che mi sembra si stiano muovendo leggermente prima (Berlino conta 23 contagi), e temo che mentre nelle grandi città i mucchi di stranieri e turco/arabi si comporteranno "all'italiana", nel resto della Crucchia il rispetto delle regole sarà "autonomamente più alto".
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioQuindi chi è di codogno sarà libero dj scorrazzare per tutta la lombardia?? Oppure ci sarà una zona rossa nella zona rossa?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioMa qui c'è un solo contagiato, Modena è mezza appestata.
Non è la stessa cosa frequentare i luoghi pubblici di queste due città.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta