Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se dovessimo andare dietro a qualsiasi cosa che si presenta su milioni di casi non si combinerebbe mai nulla in nessun ambito.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Il prof. Crisanti sui vaccini: "Pfizer e Moderna vaccini per ricchi. Sputnik simile ad AstraZeneca.

      Il prof. Andrea Crisanti sulle potenzialità del vaccino Sputnik: "Vaccino simile ad AstraZeneca, giusto approfondire. Pfizer e Moderna vaccini per ricchi, costano tanto, il mondo non si immunizzerà grazie a loro".



      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Credi a me, la politica e' nulla senza la "compiacenza" della popolazione.

        Il primo partito italiano ha un capo seguito da milioni di persone che gli mettono centinaia di migliaia di likes a foto di lui che mangia pane, che bofonchia cose a caso senza che abbiano un senso compiuto e che fa la lista di santi ai comizi baciando rosari, e tu mi vorresti dire che in italia la maggior parte della gente sente la mancanza di una comunicazione adulta, misurata e professionale?

        E' monetizzare si, ma ricordati che la monetizzazione si ottiene offrendo quello che la gente cerca, altrimenti non si monetizza proprio, anche se cerchi di essere professionale o alzare il livello
        Per questo Limes se lo leggono quattro stronzi in croce (in relazione a quante persone leggono i giornali classici o quelli piu' beceri come Libero) e politici un attimo piu' ricchi di contenuti come Calenda li seguono solo gli ex compagni del liceo.
        Considera che buona parte dei nostri gusti e bisogni sono indotti dalla pubblicità. Stante questo i gusti sono plasmabili. Se si ha un pubblico stupido è perché lo si vuole mantenere tale, incapace di pensiero critico. Sono cose normali in molti Stati purtroppo. E non è un caso che tv spazzatura si accompagni a sistema di istruzione e universitario lacunoso.
        Last edited by Barone Bizzio; 23-03-2021, 19:37:04.

        Commenta


          Quindi per ogni Enrico Bucci e ottimi divulgatori c'è sempre una Selvaggia Lucarelli o un Saverio Tommasi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Considera che buona parte dei nostri gusti e bisogni sono indotti dalla pubblicità. Stante questo i gusti sono plasmabili. Se si ha un pubblico stupido è perché lo si vuole mantenere tale, incapace di pensiero critico. Sono cose normali in molti Stati purtroppo. E non è un caso che tv spazzatura si accompagni a sistema di istruzione e universitario lacunoso.
            Insomma, non i gusti di tutti sono plasmabili. In molte persone gusti e bisogni indotti hanno un impatto diverso, da persona a persona.

            Non e' un caso che il popolino tende a sentire il bisogno di circodarsi di tante cose che costruiscano uno status, mentre chi e' piu' benestante ed istruito spesso non senta il bisogno di dimostrare niente a nessuno.
            Tendo a non volere seguire la teoria secondo la quale vi sia un piano orchestrato per mantenere il popolo stupido ed incapace di pensiero critico.

            Penso che sia molto piu' semplice di cosi: la gente tende a nascere stupida ed incapace di pensiero critico. Poi alcuni lasciano quella condizione grazie a situazioni individuali, ambientali ma soprattutto per volonta' personale.
            A tante altre persone o non interessa elevarsi a livello superiore perche', diciamolo, essere stupidi e sempliciotti ti semplifica la vita sotto tantissimi aspetti (e la gente tende ad avere basse aspettative riguardo i tuoi risultati, o perche' pensano che non ci sia nulla di sbagliato con loro, ed infatti negli ultimi anni l'essere ignoranti e sempliciotti e' diventato un vanto, poiche' rappresenta come e' "la persona vera", mentre si chiama "professorone" uno che magari ragiona un attimo di piu' o sa scrivere in italiano.

            Se a questo ci associamo la voglia di monetizzare su quella stupidita' e' ovvio che troverai giornali, tv e politici che danno al mercato quello che il mercato chiede.
            Lasciando da parte la TV per un attimo, secondo te perche' Salvini ha un determinato approccio? Perche' sa che quello e' l'approccio che piace: sempliciotto, becero ed ignorantello, mentre anche lui chiama quelli preparati "professoroni". Da alla gente quello che un certo tipo di gente vuole.

            Una volta i programmi e la politica erano diversi perche' avevano una approccio che descriverei "alla McCain": pur sapendo che la gente voleva atteggiamenti beceri lui e' rimasto con una certa professionalita' e correttezza, ignorando quegli istinti e tenendoli a bada, il che non lo ha ripagato perche' la gente becera non ha ottenuto i contenuti che voleva. Sfortunatamente poi gli scrupoli sono diventati sempre meno e si e' monetizzato sempre di piu' sugli istinti piu' bassi della gente, fino ai vari Trump, Salvini ecc ecc.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              sugli istinti piu' bassi della gente, fino ai vari Trump, Salvini ecc ecc.
              Solo ed esclusivamente politici di destra o ne avresti citati altri non di destra ? [emoji848][emoji848]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Che ci sia un piano è un fatto storico: l'industria delle pubbliche relazioni è nata come propaganda e venne "inventata" da Edward Bernays, nipote di Freud. Nulla di nuovo, se i bisogni delle masse non sono incalanati per coincidere con quelli delle classi governanti sarebbe, per loro, un problema enorme

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Che ci sia un piano è un fatto storico: l'industria delle pubbliche relazioni è nata come propaganda e venne "inventata" da Edward Bernays, nipote di Freud. Nulla di nuovo, se i bisogni delle masse non sono incalanati per coincidere con quelli delle classi governanti sarebbe, per loro, un problema enorme
                  Un piano orchestato da chi di preciso?

                  C'e' differenza tra una cosa che e' cosi ovunque nel mondo, in modo spontaneo e anche senza che le varie fonti di informazioni siano in contatto e lavorino ed una cosa che e' frutto di un piano orchestrato da un'immenso gruppo che opera a livello planetario dove centinaia di migliaia di persone sono parte del complotto e lavorano in modo preciso seguendo un obbiettivo comune.

                  La prima cosa e' frutto di un evoluzione spontanea del mondo e di quello che la gente chiede, la seconda un complotto globale.

                  Mi pare un attimo eccessivo partire da Edward Bernays per poi dire che e' tutto un piano globale. Insomma, arrivi a questa conlcusione perche' hai deciso di abbracciare questo punto di vista.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    C'è un bel libro a riguardo che si chiama "La Fabbrica del Consenso", di Noam Chomsky. Gli esempi si sprecano

                    Commenta


                      Ma i complotti mia funzionano così, scusa. Non è che se uno trama per fare una guerra sotto false pretese (esempio di complotto classico) allora tutte le decine o centinaia di migliaia di soldati ne sono a conoscenza.
                      Ma ripeto, è l'industria del marketing che nasce e funziona così. Il discorso è complesso e andrebbe anche oltre l'industria del marketing e abbraccia tutto quello che è permesso discutere, in generale.
                      Ma ripeto che- per me- sono cose normali

                      Commenta




                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          D'altra parte che l'informazione occidentale sia in mano a 5 mega corporazioni mica me lo sto inventando io. Sono tutti fatti verificabili

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Solo ed esclusivamente politici di destra o ne avresti citati altri non di destra ? [emoji848][emoji848]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Al di la' delle capacita' politiche e' evidente che in generale un approccio comunicativo becero sia un qualcosa di usato quasi esclusivamente da destre populiste e governi fortemente nazionalisti.

                            Fai finta per un attimo che tu non sappia a che partito appartengono o come si chiamino. Prova a confrontare comizi politici, argomenti trattati e tecniche comunicative di (un po' di nomi a caso):
                            Trump VS Obama
                            Salvini VS Renzi
                            Le Pen VS Macron
                            Merkel VS Gauland
                            Mccain VS Trump
                            Rutte VS Wilders
                            Abascal VS Sanchez
                            Farage VS Starmer

                            Attenzione, qui non si parla di performance politiche ma solo di comunicazione ed argomenti trattati, oltre che non parlare della destra in generale (visto che non e' tutta uguale, infatti la Merkel e' anni luce distante da Salvini o Meloni), ma di un certo tipo di destra populista ed antiprogresso, spesso ultra-cattolica, ultra-conservatrice. Infatti negli esempi ci sono confronti anche tra politici di destra e altri politici di destra all'interno dello stesso paese. Sfortunatamente non abbiamo in italia un buon esempio da fare, poiche' la destra moderata e' rappresentata da FI, che e' quello che e', e da alcune fazioni della Lega, specie nel meridione (quindi ben lontani dai leghisti puri), a seconda di dove tira il vento.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              il marketing non è mosso da "qualcuno" sopra gli altri, classi governanti o simili

                              è mosso da persone (tra le quali rientro in parte pure io) che cercano in tutti i modi possibili ciò che funziona meglio

                              ciò che funziona viene scelto o copiato da tutti e si diffonde

                              nessun complotto, mi spiace Barone

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                C'è un bel libro a riguardo che si chiama "La Fabbrica del Consenso", di Noam Chomsky. Gli esempi si sprecano
                                Conosco Chomsky ed anche se non ho letto quel particolare libro lo conosco e ne ho letti altri.

                                Tuttavia mi sembra un salto troppo grande quello che fai spesso: prendi un libro che tratta argomento X dal punto di vista di un autore e lo ergi a verita' assoluta applicandola a macchia d'olio all'intero discorso.

                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ma i complotti mia funzionano così, scusa. Non è che se uno trama per fare una guerra sotto false pretese (esempio di complotto classico) allora tutte le decine o centinaia di migliaia di soldati ne sono a conoscenza.
                                Ma ripeto, è l'industria del marketing che nasce e funziona così. Il discorso è complesso e andrebbe anche oltre l'industria del marketing e abbraccia tutto quello che è permesso discutere, in generale.
                                Ma ripeto che- per me- sono cose normali
                                Io mica parlavo dei soldati (aka giornalisti) ma delle agenzie di informazioni di tutto il globo. Secondo me stai volendo dare significati specifici a cose che invece hanno avuto un evoluzione piu' spontanea.
                                Per essere banali: anche io se mi accorgessi che potrei monetizzare vendendo spazzatura che mi costra poco sforzo e mi arricchisce di piu' lo farei, ma non perche' voglio mantenere la gente stupida. Ho trovato una "falla" e quindi la vado ad exploitare perche' non solo e' piu' facile e conveniente per me, ma sembra fare piu' felici anche loro, quindi a livello di mercato ancora meglio.

                                Il popolo sceglie cosa X e io gliela do e la diffondo il piu' possibile. Ne' piu' ne' meno.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎