Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Probabilmente bisogna guardare cosa succede anche nel resto del mondo, come si comportano gli altri, questo lo dico in generale, non solo nel caso specifico del Covid. Poi se uno vuole solo avere la visione di quello che accade al bar sotto casa va anche bene, ma non credo sia il modo migliore di capire, confrontarsi e migliorarsi.
    in linea di massima sarei d'accordo ma spesso si leggono pagine (non solo di forum), via via sempre più polemiche e astiose, di roba che poi alla fine, nella pratica, poco ci riguardano, il cui impatto sulla nostra vita sarà nullo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      A Palermo il Sindaco si è inventato una nuova fantastica ordinanza per contrastare il COVID.
      Oltre alle ordinanze del "divieto di stazionamento" per gran parte della città - (puoi camminare ma non sostare) , qualche giorno fa ne ha partorita un'altra.
      Nessun esercizio commerciale (neanche i supermercati) possono vendere alcolici (neanche una birra) dopo le 18:00.
      Pena, multa e chiusura del locale.

      Fenomenale, vero?
      Il nostro Sindaco è geniale, sono certo che lo invidiano in tanti.
      credo che anche qui sia così
      ho visto un cartello di divieto vendita alcolici dopo le 18, proprio pochi giorni fa in un piccolo supermercato
      per fortuna erano circa le 17.40

      Commenta


        Covid, anche la Germania sospende le vaccinazioni con AstraZeneca.

        La Germania sospende l'utilizzo del vaccino anti Covid di AstraZeneca per "precauzione" dopo le notizie relative a trombi sanguigni e su consiglio dell'ente regolatore nazionale, il Paul Ehrlich Institute, che ha chiesto di indagare sui casi. Lo annuncia il ministero tedesco della Sanità, precisando che l'Ema deciderà "se e come la nuova informazione avrà effetti sull'autorizzazione del vaccino".


        Last edited by marcu9; 15-03-2021, 16:09:29.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Covid, anche la Germania sospende le vaccinazioni con AstraZeneca.

          La Germania sospende l'utilizzo del vaccino anti Covid di AstraZeneca per "precauzione" dopo le notizie relative a trombi sanguigni e su consiglio dell'ente regolatore nazionale, il Paul Ehrlich Institute, che ha chiesto di indagare sui casi. Lo annuncia il ministero tedesco della Sanità, precisando che l'Ema deciderà "se e come la nuova informazione avrà effetti sull'autorizzazione del vaccino".


          https://www.google.com/amp/s/amp.tgc...ticle/29841053
          No vabè, la Germania sospende le vaccinazioni con AstraZeneca ed immediatamente dopo, l'Italia fa la stessa cosa.


          Astrazeneca, l'Aifa sospende l'utilizzo in tutta Italia in via precauzionale



          (ansa)Lo stop è previsto su tutto il territorio nazionale.


          Dopo la scelta della Germania, e di vari altri Paesi, arriva lo stop anche in Italia. L'Aifa ha deciso di estendere "in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'Ema", il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 "su tutto il territorio nazionale". Tale decisione, spiega un comunicato dell'agenzia, "è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso". L'Aifa, "in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione". Infine, l'Agenzia del Farmaco "renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose".



          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            No vabè, la Germania sospende le vaccinazioni con AstraZeneca ed immediatamente dopo, l'Italia fa la stessa cosa.


            Astrazeneca, l'Aifa sospende l'utilizzo in tutta Italia in via precauzionale



            (ansa)Lo stop è previsto su tutto il territorio nazionale.


            Dopo la scelta della Germania, e di vari altri Paesi, arriva lo stop anche in Italia. L'Aifa ha deciso di estendere "in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'Ema", il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 "su tutto il territorio nazionale". Tale decisione, spiega un comunicato dell'agenzia, "è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso". L'Aifa, "in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione". Infine, l'Agenzia del Farmaco "renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose".



            A quanto pare anche la Francia. Se il diktat viene dall'EMA, si allineeranno tutti i paesi UE immagino.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ma poi cosa ce ne frega dell'america

              tutte cose ininfluenti per casa nostra, quindi ok, prendiamone atto ma non stiamo a farci pagine e pagine di commenti.
              per me.
              possiamo bandire i discorsi che non ti piacciono da domani?

              che mi servirebbe,se qualcuno lo sa,l'andamento della pandemic in congo,mammamaobrasiliao e polo nord

              poi dopo continuiamo a parlare solo di quelli che vediamo non rispettare le regole quando scendiamo da casa,in modo da indignarci sulle cose influenti a casa nostra

              Commenta


                Chissà che ne pensano tutti quei fenomeniSI-VAX-A-PRESCINDERE che da giorni vomitano contro chi ha semplicemente DEI DUBBI sui fatti accaduti nell'ultima settimana.
                Sono tutti stronzi i paesi in cui hanno sospeso la somministrazione? o i fenomeni sono solo quelli che "eh ma sicuramente è casuale, vaccinati a prescindere!!!".
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Anche in Italia sospeso.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    I si-vax pensano che se bloccano Astrazeneca Figluolo deve dimettersi domani per essere andato da Fazio a sparare cazzat3. Lui non ha colpe ma se io vado dal mio capo promettendo risultati facendo affidamento su prodotti provenienti dal fornitore e il fornitore mi taglia le consegne, il responsabile (interno) sono io ed a me buttano fuori.
                    L'Italia ha preso 40 milioni di dosi da AZ,se salta AZ siamo fottuti.
                    Posto che si sta alimentando una psicosi di massa a mio avviso ma cio e un altro discorso


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      L'Italia ha preso 40 milioni di dosi da AZ,se salta AZ siamo fottuti.

                      Siamo proprio dei maghi.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Siamo proprio dei maghi.
                        Probabilmente è dovuto alla disponibilità concreta del primo periodo,entro pochi mesi magari avremo facilmente diversi vaccini tra cui scegliere,adesso che è la fase dove bisogna spingere però è capitato tanto bene quello che da problemi
                        Last edited by Lorenzo993; 15-03-2021, 17:07:24.

                        Commenta


                          Sarei curioso di sapere all'epoca quale fosse la possibilità reale di acquistare il Pfizer.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            I si-vax pensano che se bloccano Astrazeneca Figluolo deve dimettersi domani per essere andato da Fazio a sparare cazzat3. Lui non ha colpe ma se io vado dal mio capo promettendo risultati facendo affidamento su prodotti provenienti dal fornitore e il fornitore mi taglia le consegne, il responsabile (interno) sono io ed a me buttano fuori.
                            L'Italia ha preso 40 milioni di dosi da AZ,se salta AZ siamo fottuti.
                            Posto che si sta alimentando una psicosi di massa a mio avviso ma cio e un altro discorso
                            Scusa Francis, non ti seguo: cosa c'entra Figliuolo in tutto questo? Se l'Italia, quindi il Governo, ha preso 40 milioni di dosi, la colpa mica è sua.

                            Io penso che Figliulo stia lì per accelerare la campagna vaccinale, a prescindere che sia AZ, Pfizer o Poggibonsi Pharma.

                            Inoltre mi sembra d'obbligo un controllo più approfondito sul vaccino in questione, a prescindere dalle morti, visto che sembra quello con un più alto tasso di effetti collaterali di un certo rilievo.

                            O vogliamo vaccinare ad occhi chiusi a prescindere, perchè ci manca lo spritz del tardo pomeriggio?
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                              Scusa Francis, non ti seguo: cosa c'entra Figliuolo in tutto questo? Se l'Italia, quindi il Governo, ha preso 40 milioni di dosi, la colpa mica è sua.

                              Io penso che Figliulo stia lì per accelerare la campagna vaccinale, a prescindere che sia AZ, Pfizer o Poggibonsi Pharma.

                              Inoltre mi sembra d'obbligo un controllo più approfondito sul vaccino in questione, a prescindere dalle morti, visto che sembra quello con un più alto tasso di effetti collaterali di un certo rilievo.

                              O vogliamo vaccinare ad occhi chiusi a prescindere, perchè ci manca lo spritz del tardo pomeriggio?
                              Si era detto basta proclami: ora, domenica sera era nell'aria un possibile stop di AZ, considerando la campagna terroristica portata avanti dai giornali. Lui sapeva benissimo che senza AZ, non poteva vaccinare tutti entro giugno perche' le dosi di J&J ( per cui non si ha ancora un piano consegne), Pfizer e Moderna non bastano. Spiegami qual e' il senso di alimentare false speranze nella popolazione. Siamo presi per il culo da Ottobre, speravo che questi nuovi capissero che bisogna far parlare i fatti ma a quanto pare continuiamo con i buoni propositi e la ci fermiamo.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Ancora oggi a mezzogiorno i pagliacci impagliati dei media (e dei soliti "esperti" di ogni cosa) cianciavano in tv rassicurazioni su Astrazeneca, affermando che "era sicuro" e che "non ci sono evidenze contrarie" - come se la concausa temporale (faccio il vaccino e dopo poco schiatto) non fosse da mettere tra le succitate evidenze...e adesso l'UE sospende Astrazeneca, poche ore dopo le Rassicurazioni degli Esperti, dei Giornalisti, degli Illuminati sempre e comunque, quelli senza mai una mezza nuvoletta di dubbio.

                                Clown ridicoli. E dire che il governo precedente avrebbe pure voluto rendere obbligatoria la vaccinazione. Adesso attendiamo fiduciosi i vademecum per chi s'è fatto la prima dosa e dovrebbe fare la seconda.

                                Figliuolo non c'entra nulla, è un militare e gli hanno detto quanto dicono a noi fino a prova contraria...si vede che in Germania o Francia, approfondendo, hanno visto che qualcosa effettivamente non va e hanno dato lo stop. Qui hanno a che vedere e che fare chi pomposamente, pur con dei decessi giovanissimi e in salute, la sera stessa pontificava senza porsi il benchè minimo dubbio, rassicurando sulla bontà di quel determinato farmaco e avendo in mano niente, solo la cieca prosopopea.
                                Last edited by Sean; 15-03-2021, 17:22:55.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎