Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    sia sudden death che morte improvvisa sono 2 parole
    Si lo so, mi riferivo ad un'altra cosa. L'inglese e' una lingua semplicistica dove i nomi delle cose sono composizioni di altri nomi, mentre spesso in italiano su molte cose ci sono nomi specifici per indicare quella specifica cosa.
    Per fare un esempio: "patente" diventa "driving license". Se parlassimo allo stesso modo in italiano diremmo "licenza per guidare", ma invece c'e' una parola che indica esattamente quella cosa. Stessa cosa per "piscina" che diventa "swimming pool".

    Spero si capisca a cosa mi riferivo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Sono i problemi di vivere in una società corrotta. Il punto è che non si può puntare il dito su chi lo fa notare

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ma se ragionano così non è (solo) perché sono sceme. È perché comunque il fatto che la magistratura sia tutto tranne che onesta sta emergendo in maniera I contestabile. Questo fa si che il conflitto di interesse si propaghi all'infinito e che coinvolga anche procedimenti in se e per se giustissimi
        Si pero' se sappiamo che abbiamo a che fare con tanta gente scema e' anche giusto pensare che dobbiamo agire di conseguenza.
        Parlare di magistratura disonesta mi sembra eccessivo. Al massimo parlerei di alcuni magistrati disonesti. Altrimeni dovremmo andare in giro a dire che la polizia e carabinieri sono tutti criminali andando a scrivere ACAB sui muri perche' di tanto in tanto qualcuno pensa bene di ammazzare di botte gente inerme in caserma o di mettersi a spacciare.

        Il problema della relazione tra popolo e magistratura in Italia si puo' riassumere con: se fa quello che spero verso chi odio e' perche' sono onesti, mentre se fanno quello che non vorrei verso chi apprezzo sono disonesti.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Sono i problemi di vivere in una società corrotta. Il punto è che non si può puntare il dito su chi lo fa notare
          Questi problemi li hanno pero' solo alcuni. La corruzione c'e' ma non e' sempre ovunque in qualsiasi cosa e situazione.
          C'e' chi ha un atteggiamento paranoico e forcaiolo e tante altre persone, come me, che vorrebbero vedere su cosa si basano le accuse e le condanne prima di farmi i conti in tasca.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Va bien

            Commenta


              Intanto quella danese è in verità una buona notizia, perchè vuol dire che se su un vaccino c'è il forte sospetto che possa provocare gravi effetti collatarali, non si fa finta di niente ma lo si mette in pausa in attesa di accertamenti.

              La questione degli effetti collaterali è decisiva per un motivo: essendo vaccini totalmente nuovi, ed immessi nella distribuzione dopo averli testati su un numero di volontari irrilevante, quello degli eventuali danni è un territorio tutto da scoprire e da mappare. In pratica, nel mentre si vanno distribuendo i vaccini si testa sul campo quali e quante reazioni indesiderate producono, perchè trattasi di farmaco nuovo.

              In genere, l'esperienza dice che il vaccino ogni tot somministrazioni dà un tale evento infausto o gravemente contrario, questo sulla base dei vaccini noti...qui però parliamo di campo ignoto (lo specifico vaccino contro il covid) per cui solo sui grandi numeri si potrà vedere se la casistica degli effetti collaterali gravi è tale da essere inifluente o ha una incidenza così alta da dover ripensare il percorso e lo strumento.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Da capire quando e se una persona non a rischio si potrà prenotare per il Pfizer.
                Chissà quanto tempo dovrà passare affinché ciò possa avvenire.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  io conosco persone "giovani" che hanno fatto il vaccino astrazeneca e, tutte, sono state abbastanza male per qualche gg, con febbre, talvolta anche alta a livelli preoccupanti e spossatezza patologica nei giorni seguenti.
                  Tutte queste persone sono persone sane, non gravate da particolari problematiche.
                  Se dovessi vaccinare un genitore anziano, magari con altre gravi patologie annesse, qualche dubbio mi verrebbe.

                  Non dimentichiamoci che in epoca pre covid prima di immettere un vaccino sul mercato passavano 10 anni, questo in generale.

                  Commenta


                    Appunto per questo l'informazione dovrebbe essere chiara ed esaustiva, senza minimalismi impropri e senza accontentarsi della foto di Mattarella che si mette in fila allo Spallanzani, perchè sotto al tappeto non va nascosta nessuna polvere, ma semmai raccolta e, sulla bilancia dei vantaggi/svantaggi, pesata rispetto ai primi per trarre il grado di convenienza rispetto ai rischi (che ci stanno come ci stanno per ogni farmaco, in specie se nuovissimo).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      News appena arrivata, manco a dirlo, a causa delle morti sospette in Sicilia di cui vi parlavo stamattina.


                      Morti dopo il vaccino AstraZeneca, l'Aifa vieta l'utilizzo di un lotto in Italia: "Subito le verifiche".


                      Vietato l’utilizzo in Italia di un lotto del vaccino AstraZeneca, non lo stesso che ha causato la sospensione in diversi Paesi europei, a seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi sul nostro territorio.
                      Si tratta dei casi di Stefano Paternò, militare 43enne di Corleone, e Davide Villa, poliziotto catanese 50enne: entrambi deceduti alcuni giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino.
                      Lo rende noto l’Aifa, spiegando che alla luce degli eventi avversi "in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti Covid-19, ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’Ema, agenzia del farmaco europea. Al momento non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi".


                      L’Agenzia "sta effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i Nas e le autorità competenti. I campioni di tale lotto verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità. Aifa comunicherà tempestivamente qualunque nuova informazione dovesse rendersi disponibile".



                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        sto leggendo di un altra probabile variante indiana che avrebbe infettato un infermiera già vaccinata! No ragazzi,non nè usciremo tanto facilmente,ho brutti presagi
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          I vaccini sono l'unica arma che abbiamo, almeno ad oggi...quindi ovviamente sono importantissimi, in specie per togliere pressione dagli ospedali...e io sono a favore dei vaccini, perchè altrimenti ci restano le cerbottane contro il soverchiante nemico...però non "ad ogni costo", perchè quel militare di Siracusa era giovane e in ottima salute, ed è morto non appena fatto il vaccino: quante di queste morti dobbiamo aspettarci? Una ogni milione di dosi? Di meno? Di più? Questi interrogativi vanno sciolti per conoscere il costo del prezzo da pagare...che non può certo essere un "ad ogni costo" come detto.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            sto leggendo di un altra probabile variante indiana che avrebbe infettato un infermiera già vaccinata! No ragazzi,non nè usciremo tanto facilmente,ho brutti presagi
                            Il vaso è colmo
                            La gente se ne starà buona giusto un altro po’ finché c’è la “speranza” vaccini
                            Se poi ci saranno nuove varianti che prolungheranno l’emergenza... a quel punto credo che nessuno sopporterà più e chiunque farà ciò che vuole (cosa che già inizia ad accadere)
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Io non capisco questo passaggio:

                              Che c'entra col fatto che avessero "patologie pregresse" e che assumessero "più farmaci"? Cioè, in caso di covid chi ha avuto patologie pregresse viene comunque enumerato tra i decessi per virus...nel caso del vaccino invece no?

                              Bisognerebbe semmai chiedersi se, senza assumere il vaccino, quelle persone (fragili) sarebbero comunque morte o no.
                              Inoltre, che c'entra la questione della assunzione di altri farmaci?..Se dunque certi farmaci (per malati cronici) contrastano col vaccino, questo andrebbe detto.
                              Io questa la trovo una informazione, un modo di fare campagna stampa che invece di tranquillizzare semmai preoccupa e fa sorgere un sacco di domande. La chiarezza è la migliore via.
                              Le patologie pregresse...ma se stanno dicendo che bisogna vaccinare prima i fragili e i più esposti (dunque quelli con patologie croniche) poi se crepano dicono che è per colpa delle patologie pregresse? E allora il vaccino non dateglielo.
                              concordo

                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              La mettiamo che una comunicazione fondata sui due pilastri del paternalismo e della psichiatrizzazione del dubbio (se pensi che i vaccini possano fare male sei complottista quindi pazzo) causa danni enormi. Alla riflessione che hai fatto tu non ci si arriva nemmeno. Ci si ferma alla fase dell'insulto, che è perenne
                              già

                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Non dimentichiamoci che in epoca pre covid prima di immettere un vaccino sul mercato passavano 10 anni, questo in generale.
                              esatto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                                sto leggendo di un altra probabile variante indiana che avrebbe infettato un infermiera già vaccinata! No ragazzi,non nè usciremo tanto facilmente,ho brutti presagi
                                Ok, però considera che il vaccino non ha mai avuto come obiettivo quello di evitare l'infezione, ma solo quello di non far comparire i sintomi. Bisogna fare molta chiarezza su questo punto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎