Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Ma zona rossa in cosa differisce rispetto al lockdown di marzo?

    Vicino a me parecchie ditte (quasi tutte non essenziali) lavorano

    Traffico calato leggermente
    lockdown uscivi solo per andare a supermercato/farmacia/edicola e far fare i bisogni al cane o attività fisica vicinissimo a casa, lavoro solo se attività essenziale

    in zona rossa se ti vuoi fare un giro nel comune lo puoi fare
    Last edited by valium; 10-03-2021, 14:03:43.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      ricordo male o l'immunità non copre contro una variante?
      Pare che la variante brasiliana dia possibilità di reinfettarsi
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Interessante come i giornali continuino a parlare per entità:
        Gli esperti....il comitato...i virologi...
        Bella caciara e via giustificare comportamenti assurdi e lesivi.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            Festa in discoteca con 1.300 persone, così in Olanda si testa come tornare alla vita sociale
            I biglietti sono andati a ruba in venti minuti. Si trattava di un esperimento in cui sono stati studiati i modi per permettere di organizzare serate musicali anche in futuro ma in sicurezza
            sigpic

            Commenta


              Da quello che vedo si sta avverando esattamente quello che mi aspettavo e dicevo qualche settimana fa: nessuno ha la bacchetta magica e nessuno sa come far contenti tutti permettendo contemporaneamente di limitare diffusione del virus, fare arrivare i ristori a tutti immediatamente, riaprire le attivita', garantire che non ci siano piu' lockdown e cambiare la strategia delle regioni colorate.

              E' cambiato il governo ma in sostanza la musica e' sempre quella, e quasi tutti quelli che erano all'opposizione ieri e si lamentavano di tutto, adesso che fanno parte delle stesso governo si fanno andar bene le stesse identiche cose oppure prendono in giro i propri elettori, evidentemente troppo storditi per farsi qualche domanda.

              Mi ha fatto parecchio ridere oggi leggere le dichiarazioni di Salvini di stamattina dove affermava che le palestre e le piscine vadano aperte subito, mentre pero' alla votazione di ieri per l'apertura la Lega si e' astenuta dal votare in massa.
              E' bello anche notare che alcuni dei suoi sostenitori, sembrano essere molto delusi di questi cambiamenti di rotta (ci sarebbe da percularli fino al prossimo secolo considerando come lo difendono quando qualcuno dice che e' un truffatore e che li prende in giro), ed e' per questo che ha smesso di parlare di ristori e ha ricominciato a parlare di neri in barca, dovendo stare attento ad accusare il governo a cui si e' unito pur di avere la tanto discussa poltrona, che a detta sua e' una cosa che vogliono solo gli altri, mica lui.

              Che gli elettori del partito che si vanta di avere la maggioranza si stiano dando una svegliata vedendo che il loro leader dice una cosa e ne vota un'altra, fiducioso che nessuno dei seguaci andra' a controllare nulla?

              Mi sembra che ormai sia palese che tutti i politici che arrivano dicendo "se ci fossi io sistemerei tutto subito con soluzioni semplici e di buon senso", andrebbero presi a pernacchie by default.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                cortisone sì, cortisone no...cortisone quando(?)

                La lettera a firma di Viale, Attard e Tumietto. La replica: "Messaggio diffamatorio". E arrivano le scuse, ma solo per i toni

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  cortisone sì, cortisone no...cortisone quando(?)

                  https://bologna.repubblica.it/cronac...one-291509986/
                  Di questo se n'era parlato anche qui, io sono ignorante in materia ma da quello che ho capito calarsi subito di cortisone va ad interferire col lavoro del sistema immunitario, e quindi è controproducente. Certo che invece, in stato avanzato invece è utile per evitare sto super processo infiammatorio che è poi quello che ti manda a male, quando ormai evidentemente il sistema immunitario non ce la fa più da solo. C'è da sperare che chi detta i tempi della somministrazione non sbagli ecco.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Mia madre lo farà venerdì (Astrazeneca)...


                    Febbre alta e decesso dopo la dose, muore 42enne in Sicilia.

                    Il militare di 42 anni è morto a poche ore dalla somministrazione dell'Astrazeneca ma la vicenda è ancora da chiarire.

                    Prima la somministrazione ieri in mattinata all’ospedale militare di Augusta. Poi sarebbe giunta la febbre divenuta sempre più forte. Nel corso della serata sarebbero arrivate le convulsioni. Quindi il decesso a tarda notte. Lo riporta Live Sicilia.

                    Il militare di 42 anni è morto a poche ore dalla somministrazione dell’Astrazeneca. Era un ragazzo in ottima salute, senza alcuna patologia pregressa. Un caso che scuote la città di Catania. L’uomo, residente a Misterbianco, lascia la moglie e due bambini dopo un arresto cardiaco. Lavorava al Comando Nato.

                    Ora il corpo del militare si trova in sala mortuaria a disposizione degli investigatori. Si dovrà chiarire perché il militare è morto.



                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                    Si sta parlando.pochissimo.di questa notizia.
                    Lo trovo assurdo.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Ho chiamato medico di base per sapere se posso fare il vaccino avendo avuto coronavirus 3 mesi fa,mi ha detto di chiedere a chi somministra il vaccino(non so se è sempre l'usl) se hanno una procedura che certifica che posso farlo tranquillamente anche avendolo avuto da poco perchè lui ha informazioni contrastanti sulla cosa

                      Mi ha detto che dovrei fare il sierologico per saperlo ma aspetto settimana prossima per sapere cosa dicono

                      Comunque più di uno che ha fatto il vaccino questi giorni mi ha detto che per una giornata la accusi
                      Last edited by Lorenzo993; 10-03-2021, 18:27:51.

                      Commenta


                        Ma una volta vaccinati gli over 60 ( da qui a giugno?)
                        non si potrebbe riaprire tutto.o quasi tutto?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Con il giochetto delle varianti vi tengono chiusi ancora un anno minimo, ormai soffrite della sindrome di Stoccolma, vi piace quando vi chiudono in gabbia come topi.

                          Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ak ci sei o ci fai

                            Hai sbattuto la testa?
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Qui a Stoccolma veramente si sta benone, altro che sindromi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Si sta parlando.pochissimo.di questa notizia.
                                Lo trovo assurdo.
                                Figurati...

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎