Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intanto in Spagna

    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Il surriscaldamento globale è impazzito quest'anno

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Che devo pensare Mach ? Abbiamo affrontato (e stiamo ancora affrontando) la seconda ondata con meno restrizioni della prima ondata, con la gente che e' evidentemente meno disposta ad autoisolarsi. Quei numeri sono destinati a peggiorare in maniera uniforme in tutta Europa fino a che non si vaccinera' buona parte della popolazione fragile.
        La Statistica da un contributo depotenziato in quanto non vengono condivisi i dati individuali e con i dati disponibili si fa quel che si puo
        A me pare che il virus si sia diffuso (sintetizzando al massimo) prima in Italia (per qualche ragione probabilmente logistica che non consociamo), poi in Spagna, Francia, Belgio e recentemente in tutte le nazioni europee.

        La situazione sta diventando sempre più omogenea. Ieri era l'Italia, oggi sono UK e Germania, in futuro ci saranno picchi altrove.

        In tutto questo tempo abbiamo tratto conclusioni da fotografie parziali di un processo progressivo di diffusione stocastica dei contagi e anche dei morti.

        Tante conclusioni errate e tanta strumentalizzazione politica quindi.

        Detto poi che alcuni magari hanno anche ritoccato i dati (vd Spagna).

        Commenta


          Qualcuno sa I vaccini consegnati ogni settimana saranno sempre 470k o si aumenterà?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Un mio carissimo amico che vive a Londra ieri mi ha detto che e positivo al covid...sintomi aveva solo un pò di tosse e muco per scupolo si era andato a fare il tampone.

            Commenta


              Fantastico comunque.
              Rompono il ***** negli spostamenti tra comuni e poi per la città vedi assembramenti immotivati un po' ovunque e senza controlli.
              Che meraviglia.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Vincenzo De Luca


                COVID-19, SI INTERROMPE OGGI IN CAMPANIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI
                ESAURITE TUTTE LE DOSI INVIATE ALLA REGIONE

                #CORONAVIRUS: ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale più alta d'Italia nella somministrazione dei vaccini. Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. È questo l'esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi.
                Ho segnalato il problema al commissario Arcuri, sollecitando un invio immediato. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l'invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando.
                Voglio ringraziare tutte le nostre strutture sanitarie per i risultati straordinari conseguiti pure in carenza di personale. La campagna vaccinale sarà nei prossimi mesi la nostra priorità, per portare la Campania fuori dall'epidemia e verso una vita normale.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Covid, circolare Ministero Salute : test rapidi validi come tamponi.


                  Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, firma il testo che equipara gli antigenici ai molecolari ai fini del rilevamento statistico dei casi da nuovo coronavirus.

                  I test antigenici sono validi per il computo statistico dei casi di positività da coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE
                  ). Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ha firmato la circolare che riconosce la validità dei tamponi rapidi di ultima generazione nella definizione di caso Covid-19, nel solco delle indicazioni europee.

                  Obbligo di tracciabilità di tutti i test

                  La circolare 'Aggiornamento della definizione di caso Covid-19 e strategie di testing' prevede l'obbligo di tracciabilità di tutti i test nei sistemi informativi regionali: "Gli esiti dei test antigenici rapidi o dei test Rt-Pcr, anche se effettuati da laboratori, strutture e professionisti privati accreditati dalle Regioni - si legge - devono essere inseriti nel sistema informativo regionale di riferimento". La circolare raccomanda il ricorso a test antigenici rapidi con requisiti minimi di performance: 80% di sensibilità e 97% di specificità.


                  Risultati sovrapponibili a quelli dei test molecolari



                  Questi test antigenici, si rileva, sembrano mostrare risultati "sovrapponibili" ai saggi di Rt-Pcr (test molecolari), specie se utilizzati entro la prima settimana di infezione, e sulla base dei dati al momento disponibili risultano essere "una valida alternativa alla Rt-Pcr. Qualora le condizioni cliniche del paziente mostrino delle discordanze con il test di ultima generazione la Rt-Pcr rimane comunque il gold standard per la conferma di Covid-19". Se la capacità di Rt-Pcr è limitata o qualora sia necessario adottare con estrema rapidità misure di sanità pubblica, rileva la circolare, "può essere considerato l'uso dei test antigenici rapidi in individui con sintomi compatibili con Covid-19 nei seguenti contesti: situazioni ad alta prevalenza, per testare i casi possibili/probabili; focolai confermati tramite Rt-Pcr, per testare i contatti sintomatici, facilitare l'individuazione precoce di ulteriori casi nell'ambito del tracciamento dei contatti e dell'indagine sui focolai; comunità chiuse (carceri, centri di accoglienza, etc.) e ambienti di lavoro per testare le persone sintomatiche quando sia già stato confermato un caso con Rt-Pcr; in contesti sanitari e socioassistenziali/sociosanitari, o per il triage di pazienti/residenti sintomatici al momento dell'accesso alla struttura o per la diagnosi precoce in operatori sintomatici".


                  https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/01/10/test-antigenici-circolare-ministero
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Vaccino anti Covid, De Luca: «Ho fatto da cavia come Biden e Netanyahu».


                    "Il 27 dicembre come atto dimostrativo ho fatto anche io la prima dose di vaccino. Ovviamente in Italia non manca mai qualcuno che trova il tempo e la voglia di fare sciacallaggio su un gesto che era semplicemente simbolico, per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane. Lo hanno fatto Biden, Kamala Harris e Netanyahu.



                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Sto valutando di fare una chiusura settimanale e lavorare il sabato

                      È scandaloso che il lunedì posso andare dove cazzzo mi pare, mentre il sabato, purché sempre da solo, non posso uscire dal comune

                      C'è un metro e mezzo di neve negli Appennini ma io non posso andarci, per esempio

                      Valuto di cambiare abitudini, così glielo metto io nel c*** stavolta.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Sto valutando di fare una chiusura settimanale e lavorare il sabato

                        È scandaloso che il lunedì posso andare dove cazzzo mi pare, mentre il sabato, purché sempre da solo, non posso uscire dal comune

                        C'è un metro e mezzo di neve negli Appennini ma io non posso andarci, per esempio

                        Valuto di cambiare abitudini, così glielo metto io nel c*** stavolta.
                        Rispetta il Governo!!

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Rispetta il Governo!!

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          È quello che faccio, lo rispetto.

                          Faccio il cazz0 che mi pare quando loro dicono che posso.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            De Luca: “In Campania tessera di vaccinazione con il chip dopo la seconda dose”.


                            “Una bella novità tutta campana: noi abbiamo deciso di dare a ogni cittadino che fa la vaccinazione – ovviamente la seconda vaccinazione, l’iniezione di richiamo – una tessera di avvenuta vaccinazione. Noi daremo a tutti i nostri cittadini che si fanno la vaccinazione, dopo il richiamo, una tessera come questa: sul retro c’è un chip. Ogni cittadino vaccinato avrà la sua registrazione, quindi ci auguriamo, fra qualche mese, che possano esibire questa tessera per andare magari al cinema, al ristorante in una condizione di maggiore sicurezza, avendo la certificazione che sono stati vaccinati”.

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              De Luca: “In Campania tessera di vaccinazione con il chip dopo la seconda dose”.


                              “Una bella novità tutta campana: noi abbiamo deciso di dare a ogni cittadino che fa la vaccinazione – ovviamente la seconda vaccinazione, l’iniezione di richiamo – una tessera di avvenuta vaccinazione. Noi daremo a tutti i nostri cittadini che si fanno la vaccinazione, dopo il richiamo, una tessera come questa: sul retro c’è un chip. Ogni cittadino vaccinato avrà la sua registrazione, quindi ci auguriamo, fra qualche mese, che possano esibire questa tessera per andare magari al cinema, al ristorante in una condizione di maggiore sicurezza, avendo la certificazione che sono stati vaccinati”.

                              Io invece che dovro vaccinarmi ad ottobre causa mancanza vaccini verro' escluso ?
                              Prima di pensare alle tessere dei vaccinati, dovrebbero assicurarsi che a tutti i cittadini e' stata data la possibilita' di scegliere se vaccinarsi o meno.
                              Tanto gia so che st estate noi giovani ce la prenderemo in quel posto e non ci faranno manco prendere l'aereo


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Ma non si fa prima a usare la tessera sanitaria invece di portarsi dietro l'ennesimo documento?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎