Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Un mio amico e collega di un noto ospedale torinese si e’ vaccinato nel primo pomeriggio e da quanto apprendo risulta vivo al momento
    Monitoriamolo per i prossimi 10 anni.. [emoji16]

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Il Post: La travagliata storia del vaccino di AstraZeneca.
      L'approvazione da parte delle autorità britanniche ha sollevato qualche perplessità fra gli esperti: c'entra soprattutto la fase di sperimentazione, che è stata molto accidentata


      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Un mio amico e collega di un noto ospedale torinese si e’ vaccinato nel primo pomeriggio e da quanto apprendo risulta vivo al momento
        Riesce ad arrivare ai 100mb in download?

        A ping come sta messo?
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Hahahaahah









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Vaccino Covid, dove farlo e da chi saremo chiamati? Speranza: «I più anziani dal medico di famiglia»

              Il piano di immunizzazione è condizionato dall’incognita sulla disponibilità di dosi che scarseggiano. I pazienti potrebbero essere chiamati, poi forse un sistema di prenotazione

              «Nella seconda fase della vaccinazione, quando avremo completato la somministrazione fra operatori sanitari e ospiti delle residenze per anziani non potremo prescindere dalla indispensabile collaborazione dei medici di famiglia». È la prima indicazione del ministro della Salute Roberto Speranza sul futuro della campagna di immunizzazione dal Covid-19 in Italia.


              Poche fiale

              Non ci sono linee precise, si naviga a vista per mancanza di materia prima. In altre parole c’è il grande problema della disponibilità dei lotti con le fiale e finché non si hanno numeri degli invii e date di consegna certi è difficile abbozzare una strategia che deve tener conto di molte variabili. Non prima di marzo sarà il turno degli anziani sopra gli 80 anni ricevere le dosi per allora disponibili. E a quel punto, dice Speranza, sarà necessario avvalersi delle figure «che meglio di tutti conoscono capillarmente i loro pazienti». A loro dovrebbe essere attribuito il compito di chiamarli e organizzare la vaccinazione, anche domiciliare nel caso si tratti di persone che non possono muoversi da casa.



              Frigoriferi

              Il piano richiede continui aggiornamenti. Molto dipende dal tipo di vaccino disponibile. Tutti gli studi medici dispongono di frigoriferi per la conservazione di farmaci alla temperatura di 2-8 gradi, modalità di refrigerazione che si adatta ad almeno due vaccini: quello di Moderna (in approvazione presso Ema il 6 gennaio) e l’altro molto atteso di AstraZeneca, più maneggevoli.


              Anziani a casa

              La domanda più frequente fra i cittadini è dove dovrò andare a fare la profilassi? Il commissario per l’emergenza Arcuri ha indicato come punti di riferimento i gazebi contraddistinti dalla primula bianca che verranno organizzati in luoghi strategici per la somministrazione. Un po’ come hanno già fatto in Germania dove sono stati allestiti tanti box per le punture. Però questo potrà valere per la popolazione generale, non per le categorie fragili. Non si può pensare che gli ultra ottantenni si spostino da casa per raggiungere i gazebi, anche se autonomi.


              Niente App

              La stessa domanda è stata posta dal Comitato tecnico scientifico nell’ultima riunione di fine 2020, giovedì 31 dicembre, alla struttura commissariale. Risposte non definitive. E le modalità di prenotazione per i cittadini appartenenti alle fasce di età sotto gli 80 anni? Anche questo è tutto da vedere. Giorni fa Arcuri aveva parlato di una App dedicata, ma l’ipotesi è tramontata dopo il fallimento dell’applicazione Immuni. I medici di famiglia aspettano notizie.


              Nessun contatto

              Claudio Cricelli, presidente della società Simg, la loro società scientifica, esprime massima disponibilità: «Non siamo stati contattati. Solo noi conosciamo i pazienti e potremmo chiamarli e siamo organizzati anche per vaccinare a domicilio». Stessa incertezza da parte di Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione medici famiglia, Fimmg: «Le Asl hanno i dati dei cittadini e dispongono di anagrafi vaccinali che però devono essere elaborati per distinguere le fasce cui dare priorità».

              Consegne a singhiozzo

              I numeri. La realtà è scritta nei numeri ed è critica. L’unico vaccino disponibile è quello di Pfizer-Biontech. Il 27 dicembre l’Italia ha ricevuto 9.750mila dosi e altre 470mila negli ultimi giorni del 2020. Da qui in avanti Pfizer si è impegnata a consegnare dalle 450mila alle 490mila dosi a settimana vale a dire 7 milioni 350mila nel primo trimestre, 8 milioni 300 mila nel secondo trimestre, 10 milioni 300 mila nel terzo e 1 milione e 400mila nel quarto per un totale di 27 milioni di dosi che basteranno per 13,5 milioni di persone considerata la doppia somministrazione. Dall’azienda Moderna (approvazione prevista per il 6 gennaio da parte di Ema) arriveranno altre 10 milioni di dosi, nel primo trimestre l’Italia ne riceverebbe 1,3 milioni.


              Incognite

              Se la situazione rimane questa si arriverebbe nel primo trimestre a garantire la copertura ad operatori sanitari e anziani delle Rsa. Il che comunque non sarebbe poco. Si metterebbero in sicurezza intanto gli snodi critici del sistema sanitario: ospedali e residenze Rsa. E i dipendenti delle strutture private? E i dentisti? Interrogativi cui si sta cercando di dare una risposta di giorno in giorno.


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta




                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio


                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Sta cosa non fa più ridere da un pezzo..[emoji16]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Non vi rode un po' ?


                    Wuhan, migliaia in piazza per festeggiare capodanno 2021 nel primo epicentro del Covid
                    È stata la città simbolo della pandemia, oggi migliaia di persone si sono riversate in strada a Wuhan, in Cina per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La gente, indossando le mascherine, si è ritrovata sulle rive del fiume Yangtze e ha lanciato in aria dei palloncini colorati allo scoccare della mezzanotte.

                    È stata la città simbolo della pandemia, oggi migliaia di persone si sono riversate in strada a Wuhan, in Cina per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La gente, indossando le mascherine, si è ritrovata sulle rive del fiume Yangtze e ha lanciato in aria dei palloncini colorati allo scoccare della mezzanotte.


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Non vi rode un po' ?
                      Perchè dovrebbe rodere? Sian gente grande, l'invidia sociale non serve davvero a nulla e le cose nella vita a volte sono casuali e dettate dalla fortuna.
                      Alla cina spesso le cose sono andate male in situazioni del genere e questa volta è andata cosi.
                      Non c'è nulla su cui rodere.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Potrebbe rodermi al massimo se a parità di restrizioni sociali loro ne fossero usciti e noi no. Ma non è un caso che loro siano a quel punto (non sto dicendo che da noi sarebbe fattibile).

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Perchè dovrebbe rodere? Sian gente grande, l'invidia sociale non serve davvero a nulla e le cose nella vita a volte sono casuali e dettate dalla fortuna.
                          Alla cina spesso le cose sono andate male in situazioni del genere e questa volta è andata cosi.
                          Non c'è nulla su cui rodere.
                          Come sempre vedo che hai capito tutto Lukí.
                          [emoji23][emoji23][emoji23]
                          Ovviamente buon per loro, e ci mancherebbe. [emoji6]
                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Last edited by marcu9; 01-01-2021, 13:01:14.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Non vi rode un po' ?


                            Wuhan, migliaia in piazza per festeggiare capodanno 2021 nel primo epicentro del Covid
                            È stata la città simbolo della pandemia, oggi migliaia di persone si sono riversate in strada a Wuhan, in Cina per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La gente, indossando le mascherine, si è ritrovata sulle rive del fiume Yangtze e ha lanciato in aria dei palloncini colorati allo scoccare della mezzanotte.

                            È stata la città simbolo della pandemia, oggi migliaia di persone si sono riversate in strada a Wuhan, in Cina per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. La gente, indossando le mascherine, si è ritrovata sulle rive del fiume Yangtze e ha lanciato in aria dei palloncini colorati allo scoccare della mezzanotte.


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Purtroppo è solo merito loro (e della dittatura)
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Sembra ufficiale, il 50 % degli studenti delle superiori tornano in classe dal 7 Gennaio.

                              [emoji58][emoji58][emoji58][emoji58]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Come sempre vedo che hai capito tutto Lukí.
                                [emoji23][emoji23][emoji23]
                                Ovviamente buon per loro, e ci mancherebbe. [emoji6]
                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Io uo capito bene visto che "rosicare" ha un significato ben preciso. Magari hai scelto un termine che non esprime bene quello che volevi dire.

                                Chi rosica non lo fa dicendo "buon per lui".
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎