Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Hai qualche info sulla mobilità tra comuni?

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Dal CorSera:

    ______________

    Le regole per i giorni «arancioni»

    Ecco le regole per i giorni «arancioni»: nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione» (fatte salvo le Regioni con regole più restrittive, come ad esempio il Veneto): i negozi sono aperti; bar e ristoranti sono chiusi (ma si può prendere cibo da asporto fino alle 22, e ordinare a domicilio).

    Non ci si potrà spostare dal proprio comune, ma con una importante eccezione già accennata sopra: si potrà uscire da un Comune se la popolazione non supera i 5.000 abitanti e se il Comune dove ci si vuole spostare non è più lontano di 30 chilometri. Resta vietato in ogni caso uscire dal proprio Comune se ci si vuole recare nel capoluogo di provincia.

    Il testo del decreto recita: «nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure di cui all’articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020 (quelle delle «zone arancioni», ndr), ma sono altresì consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia».
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
      Possono restare aperti supermercati, farmacie, tabbacchi, lavanderie, ferramenta, meccanici, pompe di benzina, parrucchieri ecc... mi pare di aver capito.
      I soliti della arancione/rossa. Comunque abbiamo evitato l’aperitivo del 24, direi che è un passo avanti.forse.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        La deroga andava prevista per il solo giorno di Natale. Capisco in questo caso le intenzioni del governo, ma se in effetti si è zona rossa perchè è la curva dei contagi che preoccupa, estendere la deroga a tutti i giorni rossi crea confusione, rende il rosso un pò troppo giallo.
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Si ma non può andare in giro ed è tutto chiuso. Ti pare poco? Rispondevo a silvestro. Anche io avrei derogato solo 24/25 e al limite 31/1

        Diciamo che è un rosso che tende al verde...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Ma come a verde se al massimo puoi uscire per spostarti da una casa all’altra ?

          Commenta


            Si, ma nei festivi ci sarà un viavai eccezionale...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Diciamo che almeno qui usiamo il buon senso, poi per il primo gennaio tiriamo fuori il rosario dal comodino.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                Non ci si potrà spostare dal proprio comune, Resta vietato in ogni caso uscire dal proprio Comune se ci si vuole recare nel capoluogo di provincia.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Di nuovo. Spostati nei giorni in deroga e vai dove vuoi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Diretta a momenti...

                    E tutto tace..........
                    Last edited by marcu9; 18-12-2020, 21:27:35.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                      Le deroghe, anche nei giorni «rossi», su spostamenti e visite ai parenti

                      Le deroghe introdotte dal governo in questo decreto sono, data la presenza delle festività, particolarmente attese. Eccole, dunque: anche nei giorni in cui varranno le regole della «zona rossa» — dunque il 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio — in tutta Italia sarà consentito uscire di casa per andare in visita nelle abitazioni di parenti e amici, pur se rispettando regole precise.
                      Okay, mi ero perso questo messaggio.
                      E queste deroghe valgono senza problemi anche tra mobilità in comuni diversi, province diverse, etc, col solo limite delle Regioni ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        2130...
                        E tutto tace.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Oh cagate il cass per conte che va a fare lo show però state sempre là ad aspettarlo tanto il decreto lo pubblicano domani minimo...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Okay, mi ero perso questo messaggio.
                            E queste deroghe valgono senza problemi anche tra mobilità in comuni diversi, province diverse, etc, col solo limite delle Regioni ?

                            La deroga si applica allo spostarsi per recarsi in una abitazione sita nella regione.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Bozza dl, visite a non conviventi solo in due una volta al giorno

                              La bozza di decreto legge Covid per il Natale questa sera sul tavolo del Cdm riporta: "Durante i giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi".

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                La deroga si applica allo spostarsi per recarsi in una abitazione sita nella regione.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎