Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    4biddenknowledge

    Marcu tu te le tiri peró eh...dio santo
    4retardedknowledge*
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Pure a sto giro sta girando la bozza, presunta, del dpcm su watsapp...
      A voi è già arrivata?
      Seriamente???[emoji58][emoji58][emoji58]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Lasciamo da parte il discorso sulle protese: è un argomento senza valore (almeno nazionale, mentre ne ha ovviamente per i singoli soggetti colpiti) perchè un governo, in specie nelle emergenze, l'ultima cosa di cui deve preoccuparsi è piacere a tutti (il che è poi evidentemente impossibile): più importante è agire con efficacia, lucidamente, per tempo, per non inseguire il virus ma, varando piani strategici che mirino ad un fine, andare dritti allo scopo.

        Poi è chiaro che chi ha una palestra ha anche tutto il diritto di lamentarsi: sono state però, mi pare, lamentele argomentate, che certo cedono di fronte alla urgenza dell'enorme evento presente, ma vogliamo almeno lasciare lo sfogo a chi investe, a chi ha una passione, a chi vede colpito il suo lavoro e il suo futuro?

        Le palestre sono state inserite in uno dei decreti-fuffa, col preambolo (assolutamente disastroso) di quelle uscite minacciose a colpire una intera categoria e non i singoli che non rispettavano le regole sanitarie: è questa comunicazione grossolana ad aver ulcerato la categoria - con la considerazione poi che effettivamente non erano le palestre in quanto tali a favorire i contagi (lo affermò anche Speranza) ma la necessità di diminuire gli spostamenti, a fronte poi di un insufficiente piano per i trasporti pubblici (tutte cose ampiamente trattate).
        Discorso perfetto e punto centrato. In pochi si sono resi conto di cosa è successo alle palestre quest'anno e che colpo è stato quello di ottobre.

        Comunque proprio questa mattina, finalmente, mi sono visto accreditare i ristori che Conte ha sbandierato come immediati, ad ottobre. Esattamente due mesi dopo. Meglio tardi che mai.
        Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Finalmente una cifra che ritengo congrua e mi permette di respirare un po'. Quello che però ad oggi non so, è per quanto tempo dovrò farmi durare questo ossigeno.
        Al riguardo il ministro è stato chiaro. Bonus o Fondi Perduti che siano, non sono stipendi. Quindi il bonus che doveva essere per Novembre, dopo che già Ottobre era stato un disastro, dovrà bastare anche per Dicembre e sicuramente almeno per Gennaio. In tutto ciò non ho una data verosimile di riapertura, né so quali dovrebbero essere le condizioni epidemiologiche o il "colore" che devo attendere prima di immaginare una ripartenza.

        Ora quindi immaginate di ricevere una bella cifra ma di dover già togliere spese per almeno 4/5 mesi, iniziate poi ad immaginare che alla ripartenza in molti dovranno recuperare quanto non usufruito e di conseguenza gli incassi inizialmente saranno, di nuovo, bassi.
        Nell'ultima settimana ho, di fatto, controllato ogni 4 ore se sul conto arrivasse o meno l'accredito. Quando, finalmente, questa mattina è arrivato sono andato a comprare qualche regalo per familiari e qualche amico più stretto, perché ormai con i contanti ero agli sgoccioli.
        Comprare i regali per gli altri, per me, è sempre stato un momento di gioia. Quando scelgo qualcosa cerco di immaginare l'effetto che farebbe all'interessato appena scartato, cerco di non prendere cose scontate e se posso di non tirarmi indietro nel prendere qualcosa di particolarmente apprezzato. Tutto ciò però diventa molto difficile se, quando sei lì a scegliere, su ogni acquisto, inizi a pensare se puoi davvero permetterti quell'acquisto o se fra tre mesi ti troverai con l'acqua gola per aver speso 30 o 40€ in più...

        Commenta


          Speranza, RT sale da 0,82 a 0,86, serve zona rossa
          L’indice RT già «questa settimana sale da 0,82 a 0,86»: è perciò necessario, per arginare la risalita dei contagi, disporre dal 24 dicembre al 6 gennaio la zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni lavorativi. Lo avrebbe detto, a quanto si apprende da fonti presenti all’incontro, il ministro della Salute Roberto Speranza alle Regioni.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Si conferma un sostanziale piattume generale, il tasso di positivita' e' sotto il 10%, le TI ed i ricoveri continuano a scendere ma la spinta del DPCM delle regioni rosse sta per finire e presto vedremo gli effetti dei cambiamenti di colore. Praticamente le scuole riapriranno nel momento peggiore, con probabile effetto devastante su ricoveri e terapie intensive.
            Io davvero non so come si faccia ad essere cosi tranquilli, la situazione e' drammatica: ci sono persone che non lavorano da ottobre e presumibilmente non lavoreranno fino ad Aprile. Abbiamo ancora 2900 ricoverati in TI, se la curva riniziasse a salire ora torneremo nel giro di poco alla saturazione.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Cosa dovresti avere mai in contrario?
              Sentiamo.
              E' forse errato portare una testimonianza simile? Dovremmo mettere solo testimonianze positive?
              Bene, e allora non facessero i fenomeni dei vaccini in diretta live, che qualcosa può andare storto.
              Basta fare una ricerca di letteralmente 30 secondi per trovare la stessa infermiera affermare che per lei è una una cosa ordinaria avere mancamenti a seguito di un dolore fisico (come un iniezione) o in situazioni di stress (come quando sei al centro dell'attenzione davanti a mille telecamere) e la cosa le è successa numerose volte.
              Quindi non è andato nulla di storto con il vaccino, ma è lei ad avere qualcosa di "storto" da sempre di cui e consapevole.

              Troppo tardi però, i gonzi hanno già diffuso il titolone che suggerisce "vaccino -> svenimento" che verrà ricondiviso da milioni di altri gonzi che hannp tutto il giorno per cercare stronzate, ma non 30 secondi per fare una riceca e verificare ciò che hanno appena visto.

              Anzichè andare a testa bassa sarebbe opportuno in questi casi scusarsi ed ammettere di non aver ben controllato nè la fonte utilizzata nè la "notizia", ma aver postato impulsivamente.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Pure a sto giro sta girando la bozza, presunta, del dpcm su watsapp...
                A voi è già arrivata?
                Aspetta, aspetta...tu prendi sul serio questo genere di messaggi su Whatsapp?
                Un consiglio: cancella dalla lista di amici o conoscenti chi ti manda queste cose con messaggi indignati. Non puoi che guadagnarne.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Discorso perfetto e punto centrato. In pochi si sono resi conto di cosa è successo alle palestre quest'anno e che colpo è stato quello di ottobre.

                  Comunque proprio questa mattina, finalmente, mi sono visto accreditare i ristori che Conte ha sbandierato come immediati, ad ottobre. Esattamente due mesi dopo. Meglio tardi che mai.
                  Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Finalmente una cifra che ritengo congrua e mi permette di respirare un po'. Quello che però ad oggi non so, è per quanto tempo dovrò farmi durare questo ossigeno.
                  Al riguardo il ministro è stato chiaro. Bonus o Fondi Perduti che siano, non sono stipendi. Quindi il bonus che doveva essere per Novembre, dopo che già Ottobre era stato un disastro, dovrà bastare anche per Dicembre e sicuramente almeno per Gennaio. In tutto ciò non ho una data verosimile di riapertura, né so quali dovrebbero essere le condizioni epidemiologiche o il "colore" che devo attendere prima di immaginare una ripartenza.

                  Ora quindi immaginate di ricevere una bella cifra ma di dover già togliere spese per almeno 4/5 mesi, iniziate poi ad immaginare che alla ripartenza in molti dovranno recuperare quanto non usufruito e di conseguenza gli incassi inizialmente saranno, di nuovo, bassi.
                  Nell'ultima settimana ho, di fatto, controllato ogni 4 ore se sul conto arrivasse o meno l'accredito. Quando, finalmente, questa mattina è arrivato sono andato a comprare qualche regalo per familiari e qualche amico più stretto, perché ormai con i contanti ero agli sgoccioli.
                  Comprare i regali per gli altri, per me, è sempre stato un momento di gioia. Quando scelgo qualcosa cerco di immaginare l'effetto che farebbe all'interessato appena scartato, cerco di non prendere cose scontate e se posso di non tirarmi indietro nel prendere qualcosa di particolarmente apprezzato. Tutto ciò però diventa molto difficile se, quando sei lì a scegliere, su ogni acquisto, inizi a pensare se puoi davvero permetterti quell'acquisto o se fra tre mesi ti troverai con l'acqua gola per aver speso 30 o 40€ in più...
                  Credo che un orizzonte temporale possibile (di riapertura) potrebbe essere la primavera, mi sento di escludere l'inverno.

                  Ho letto che il decreto dovrebbe contenere altri ristori, quindi presumo anche per le attività già chiuse da tempo, che sono da sostenersi. E' indubitabile che alcune categorie siano state più esposte e colpite di altre, questo è fuori discussione, e le palestre sono tra quelle...nonostante abbiano anche loro seguito le indicazioni che consentissero di lavorare (distanziamento, igiene ecc...).

                  Nelle grandi emergenze c'è chi paga più degli altri, perchè poi, come in questo caso, si fanno delle scelte...e si è preferito mantenere attive alcune attività commerciali o di ristorazione a scapito di altre di diverso genere (palestre, teatri, cinema...). Si creano indubbiamente disparità: questa estate i balneari hanno lavorato fino a scoppiare e in inverno le strutture sciistiche e del turismo della neve no.

                  Il 2021 non sarà un anno facile, lo vedo come di transizione e penso che la luce vera la si vedrà nel '22...però già raggiungere una mezza normalità (da primavera) sarebbe qualcosa.
                  Last edited by Sean; 18-12-2020, 18:04:15.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Si conferma un sostanziale piattume generale, il tasso di positivita' e' sotto il 10%, le TI ed i ricoveri continuano a scendere ma la spinta del DPCM delle regioni rosse sta per finire e presto vedremo gli effetti dei cambiamenti di colore. Praticamente le scuole riapriranno nel momento peggiore, con probabile effetto devastante su ricoveri e terapie intensive.
                    Io davvero non so come si faccia ad essere cosi tranquilli, la situazione e' drammatica: ci sono persone che non lavorano da ottobre e presumibilmente non lavoreranno fino ad Aprile. Abbiamo ancora 2900 ricoverati in TI, se la curva riniziasse a salire ora torneremo nel giro di poco alla saturazione.
                    Probabilmente le scuole non le faranno riaprire, non certo per poi richiuderle subito. Il fatto è che la zona gialla fa risalire i contagi, è un colore che non ha nessun effetto sul virus (c'è un articolo su Repubblica che spiega che la decrescita dei contagi nelle zone gialle è solo dell'1%)...quindi contro il virus si deve andare di contrasto forte, è l'unica misura comprovatamente efficace.

                    In quell'ottica è preferibile un mese di lockdown e poi uno o due mesi di semiliberà che non la diffusa zona gialla che in sostanza fa rientrare il virus dalla finestra.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Decreto Natale: zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione negli altri

                      In corso la riunione di governo sul decreto Natale 2020, Conte parlerà stasera. Le decisioni definitive al termine del vertice con i capi delegazione. Alle 18 il consiglio dei ministri

                      Zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione negli altri. Il governo trova l’accordo e porta la proposta all’incontro con i presidenti delle Regioni. Passa la linea di far rimanere i divieti pesanti il 24, 25,26,27, dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 5 e il 6 gennaio. Restano in arancione i giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio.

                      Rimane la deroga di poter invitare due persone senza contare i minori di 14 anni. È questa la mediazione che il governo porterà all’incontro con le regioni.


                      Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri convocato per le 18. E poi parlerà in conferenza stampa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.


                      Gli spostamenti: la deroga per i piccoli Comuni

                      Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri. È la decisione che il governo avrebbe comunicato alle Regioni.
                      Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.



                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Leggevo poco fa un articolo interessante.
                        I gesti barriera contro il covid, mani pulite, mascherine, distanziazione sociale hanno portato ad una riduzione di tanti altri malanni tipo, influenza stagionale, gastroenterite e bronchite.
                        Qui in Belgio, ma probabilmente la cosa vale in percentuale simile anche in altri stati europei, rispetto al periodo precedente la vendita di farmaci antibiotici è crollata del 30%
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Se teniamo conto del minor numero di morti per questi malanni, in relazione al delta dei morti tra quest'anno e quello precedente, ne vien fuori un quadro ancora peggiore
                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Leggevo questa considerazione l'altro giorno sui morti per incidenti sulle strade. Per ovvi motivi, quest'anno i numeri delle vittime per incidenti stradali sono crollati.
                        Si ,avevo letto, in un altro articolo di un crollo di incidenti e morti per incidenti durante in 1º Lukedown, probabilmente anche di infortuni sul lavoro, quindi si, il quadro temo sia peggiore.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Aspetta, aspetta...tu prendi sul serio questo genere di messaggi su Whatsapp?
                          Un consiglio: cancella dalla lista di amici o conoscenti chi ti manda queste cose con messaggi indignati. Non puoi che guadagnarne.
                          Sì perché non è mai successo che queste bozze fossero assolutamente vere.. [emoji23]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Ieri ho letto (grazie ad un mio amico che è amico di un graduato dei carabinieri) le comunicazioni che sono arrivate appunto alle caserme e contenevano, esposte punto per punto, le misure che stiamo apprendendo ora.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Decreto Natale: zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione negli altri

                              In corso la riunione di governo sul decreto Natale 2020, Conte parlerà stasera. Le decisioni definitive al termine del vertice con i capi delegazione. Alle 18 il consiglio dei ministri

                              Zona rossa nei festivi e prefestivi, arancione negli altri. Il governo trova l’accordo e porta la proposta all’incontro con i presidenti delle Regioni. Passa la linea di far rimanere i divieti pesanti il 24, 25,26,27, dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 5 e il 6 gennaio. Restano in arancione i giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio.


                              CorSera
                              Sicché uno teoricamente credo possa sempre ritornare al proprio domicilio.
                              Se uno si spostasse il 23 Dicembre con mobilità libera e restasse a dormire dunque in una città al di fuori della propria, poi, ad esempio il 25 Dicembre, potrebbe tranquillamente tornare al proprio domicilio anche se si è in zona rossa?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Aspetta, aspetta...tu prendi sul serio questo genere di messaggi su Whatsapp?
                                Un consiglio: cancella dalla lista di amici o conoscenti chi ti manda queste cose con messaggi indignati. Non puoi che guadagnarne.

                                Infatti, come vedi,non mi azzardo neppure a postarla.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎