Originariamente Scritto da Luke91
Visualizza Messaggio
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Assolutamente no, molto più vicina ad un'influenza che ad un virus mortaleOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNat però a questo punto si può dire che sul "covid è solo un'influenza" c'avevi visto male?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
beh considerando che Norvegia e Finlandia hanno avuto poche centinaia di morti e 1/10 dei contagiati...direi non troppo beneOriginariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioConsiderando queste non-restrizioni i numeri che hanno avuto non sono neanche così incredibilmente negativi.
Insomma, in alcuni paesi è andata in proporzione tremendamente peggio considerando, come dicevo, le restrizioni.
Sarebbe interessante valutare qualche dato proporzionale tra Milano e Stoccolma.
Commenta
-
-
Nonostante tu sia in IGNORE da giorni, proprio non ce la fai a non citarmi, a non quotarmi, a non taggarmi.Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioProprio come faceva anche Marcu, e invece adesso che si sono rivelati per quello che son sempre stati,lo si puo' dire liberamente.


Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
No, in questo caso la teoria del ferro di cavallo non si applica.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioAttualmente l' estrema sinistra è negazionista sul covid?
Commenta
-
-
Nat is definitely nuts.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioAttualmente l' estrema sinistra è negazionista sul covid?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiobeh considerando che Norvegia e Finlandia hanno avuto poche centinaia di morti e 1/10 dei contagiati...direi non troppo bene
Questo è indubbio e non dico certo sia andata bene, ci mancherebbe.
Ma ecco, inizialmente in tanti commentarono la loro più o meno assurda idea di non applicare la benché minima norma e costrizione come una totale ecatombe.
Come se dei 10 milioni di abitanti ne dovessero morire milioni.
Fortunatamente non è andata così, e seppur 8 mila morti non siano di certo poche e potevano essere minori con le dovute precauzioni, non penso ci sia stata l'ecatombe che in tanti avevano preannunciato.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioDal Corriere.it
Germania, il deputato con la mascherina traforata ora è in ospedale per Covid
Per protesta contro le misure restrittive imposte da Angela Merkel Thomas Seitz, del partito di estrema destra AfD, si era presentato così nell'aula del Bundestag
di Elisa Messina

Il deputato del partito di estrema destra AfD, Thomas Seitz, si era presentato tre settimane fa al Bundestag, il Parlamento tedesco, indossando una pseudo mascherina arancione completamente traforata, praticamente una retina, la sua singolare protesta contro "la museruola" imposta dal governo e tutte le altre misure di contenimento in vigore in Germania. Ma nei giorni scorsi, dopo essere risultato positivo al coronavirus, ha dovuto essere ricoverato. Immediata la reazione dei colleghi, a partire da quella di Matthias Hauer, deputato tedesco della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel che su Twitter ha unito auguri e rimprovero: «Guarisci presto, Thomas Seitz. Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia».
Al Bundestag, come in tutti i luoghi pubblici del Paese, vige l’obbligo di indossare la mascherina e il deputato negazionista, oltre allo sfoggio della pseudo-mascherina a rete, si era già esibito in altre eclatanti esternazioni di protesta: qualche settimana fa, dopo essere stato ripreso dalla collega presidente per la sua mascherina inadeguata, si era rifiutato di prendere dalle mani di lei una mascherina FFp2 (nuova) ritenendola contaminata e ha preteso che gliene consegnasse un'altra tenendola con la penna.
Dopo il record segnato ieri in Germania, con quasi mille vittime, il Robert Koch Institut riporta oggi 26.923 nuovi contagi e 689 decessi nelle ultime 24 ore. La Germania è da ieri in lockdown duro, con scuole e negozi chiusi: la chiusura resterà in vigore sull’intero territorio nazionale per tutte le festività fino al 10 gennaio. Una decisione presa dal governo centrale dopo il preoccupante rialzo dei numeri dei decessi e dei ricoveri in diversi Land.

AMO QUESTI MOMENTI
Commenta
-
-
a parte che ancora “deve andare”. Comunque non hanno esattamente fatto finta di nulla, di provvedimenti restrittivi (e raccomandazioni...) ne hanno messo in campo. E poi loro sono svedesi.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioQuesto è indubbio e non dico certo sia andata bene, ci mancherebbe.
Ma ecco, inizialmente in tanti commentarono la loro più o meno assurda idea di non applicare la benché minima norma e costrizione come una totale ecatombe.
Come se dei 10 milioni di abitanti ne dovessero morire milioni.
Fortunatamente non è andata così, e seppur 8 mila morti non siano di certo poche e potevano essere minori con le dovute precauzioni, non penso ci sia stata l'ecatombe che in tanti avevano preannunciato.
Commenta
-
-
@PONNO
Leggevo in giro che il lockdown della Germania è in realtà un Lockdown più soft rispetto a quello che conosciamo noi, ossia che fondamentalmente non si limita più di tanto la mobilità personale degli abitanti.
E' vero ? puoi dirci di più ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Proprio perche' ci sono differenze culturali ed ambientali.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggionon penso ci sia stata l'ecatombe che in tanti avevano preannunciato.
E' da notare che il numero di contagiati per milione e' molto simile all'italia, ma con meno morti.
Inoltre, ma qui sto speculando IO, l'eta' media degli Svedesi e' un po' piu' bassa e, a livello polmonare, sono tra i paesi con in meno fumatori, mentre l'Italia e' tra i paesi eruopei con piu' fumatori ed ex fumatori.
Da notare anche i livelli di inquinamento, molto ma molto piu' bassi delle grandi citta' italiane che sono molte ad essere piu' grandi (anche molteplici volte) della loro citta' piu' grande: Stoccolma.
Commenta
-
-
Che culturalmente son particolari. Gli svedesi erano quelli che un tempo erano vichinghi e in diverse zone, una volta raggiunta una certa' eta', si ci lanciava da una rupe per non essere un peso per la comunita' e societa'.Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioE poi loro sono svedesi.
Cosi', per dire.
Commenta
-
-
Sarebbe da chiederglieloOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioAttualmente l' estrema sinistra è negazionista sul covid?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Si possono muovere da un comune all'altro senza problemi, come poi anche in Belgio.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio@PONNO
Leggevo in giro che il lockdown della Germania è in realtà un Lockdown più soft rispetto a quello che conosciamo noi, ossia che fondamentalmente non si limita più di tanto la mobilità personale degli abitanti.
E' vero ? puoi dirci di più ?
Però non è che hanno tanto da fare se ho ben capito è tutto chiuso.
Commenta
-

....
Commenta