Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I dati della Protezione civile
    In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 3.858 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2: 769 casi in più rispetto a mercoledì 4 marzo. Di queste, 148 sono decedute (41 in più rispetto a ieri) e 414 sono guarite (+138). Attualmente i soggetti positivi sono 3.296: il conto sale a 3.858 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti (qui tutti i dati Regione per Regione). «Finora i guariti sono il 10,7% del totale di coloro che hanno contratto il coronavirus, i deceduti il 3,8%», ha concluso Borrelli.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Una banale influenza insomma, tutto torna.

      Commenta


        Mattarella ha catechizzato anche stasera con la sua solita, vuota omelia. Niente panico, fidatevi del governo: questo il sunto.

        Peccato però che sia lui il primo a non fidarsi, visto che ha annullato la cerimonia per l'8 marzo al Quirinale: gli italiani invece non possono purtroppo annullare la loro vita sociale e lavorativa, non possono recludersi completamente in casa, anche perchè il Paese altrimenti andrebbe a catafascio.

        Come può il popolo fidarsi di chi ha sottostimato questo flagello, riducendo l'Italia appena dietro Cina e Corea come contagiati?

        Come può il popolo fidarsi del governo, che chiude le scuole ma lascia aperto un focolaio fucina di sempre più numerosi contagi, cioè Bergamo? (solo oggi 148 casi positivi in quella provincia)

        Conte se ha una qualche resistenza, un qualche impedimento di ordine psicologico nel decidersi per misure forti e complete a tutto tondo, deve essere rimosso. Rischia di portare la nazione al disastro. Rischia di essere una riedizione di Badoglio...ma come allora a farne le spese sarà la popolazione, la stessa che, secondo Mattarella, dovrebbe avere fiducia in un governo paralizzato dalla paura di decidere.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Una virologa oggi diceva che i malati sarebbero almeno 5 volte quelli di cui siamo a conoscienza. Quindi il tasso di mortalita' andrebbe diviso per 5.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Una virologa oggi diceva che i malati sarebbero almeno 5 volte quelli di cui siamo a conoscienza. Quindi il tasso di mortalita' andrebbe diviso per 5.
            Già 3,8 è alto. Se ci mettiamo quelli in terapia intensiva, arriviamo a percentuali di rischio ben oltre il livello di guardia, data poi la feroce contagiosità e dunque il rischio potenziale per tutti.
            Last edited by Sean; 05-03-2020, 21:58:42.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Trump attacca l oms dicendo che i dati sulla mortalità sono falsi, mi dispiaccio molto di non avere un presidente simile in Italia
              Tu sei quello che venera Salvini, il quale nei tg stranieri ha criticato sputt4nando il governo italiano per aver peccato nella gestione virus?

              Una sorta di disertore
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Una banale influenza insomma, tutto torna.
                Cosa vuoi dire?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Una virologa oggi diceva che i malati sarebbero almeno 5 volte quelli di cui siamo a conoscienza. Quindi il tasso di mortalita' andrebbe diviso per 5.
                  io farei anche 10 se non 20..

                  Commenta


                    Siamo nelle mani di un branco di incompetenti timorosi, che hanno paura della loro stessa ombra, che pregano che tutto si risolva da sè.

                    C'è gente (chi lavora negli ospedali, per esempio) che non ha più turni di riposo, che ogni giorno è travolta nel concreto dai numeri che noi vediamo solo su carta od online. Eppure quelle persone stanno lì in trincea, non rimandano le cerimonie dell'8 marzo...e i pazienti contagiati li isolano rispetto a quelli sani.

                    Conte invece non isola i focolai conclamati, lascia che il morbo si espanda, tracimi, colpisca, infetti tutti. Non ha il coraggio di fare quello che va fatto - quello che sono sicuro gli stanno dicendo anche i suoi consiglieri medici e scienziati, ma che lui non fa: chiudere i grandi focolai. Non lo fa perchè è paralizzato dalla indecisione, dal tremore, dalla confusione.

                    Mattarella, invece di svegliare Conte, di metterlo di fronte alle sue responsabilità (che rischiano di essere epocali), sta lì accasciato alla scrivania a fare la predichina serale, senza contenuti, senza nemmeno guardare dritto nella telecamera ma fisso in un punto lontano, in un altrove, come fosse in una sorta di dissociazione tra cio che è e sta accadendo e ciò che vorrebbero quei signori...cioè che tutto fosse un incubo da cui ci si può svegliare.

                    Non ci si sveglia con l'alba da questa crisi. Lo puoi ancora invece se non metti più altre albe in mezzo e decidi subito, anzi prima di subito, per quello che va fatto.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Ottimo, fa sempre piacere avere un confronto con una persona preparata. Quali sono questi fattori che rendono inutili le ricerche epidemiologiche su SARS-CoV-1 e SARS-CoV-2?
                      Chi ha detto di essere preparato? tu lo sei?
                      Qua si parla solamente di ipotesi e pensieri..come quelli che vengono fatti perchè di sto virus non si sa niente.
                      Le ricerche non hanno senso perchè ogni persona ha il suo percorso e la sua condizione di vita.
                      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                      Commenta


                        Il caso della mia collega è da pazzi. È venuta a contatto con la pediatra della figlia, pediatra risultata positiva. La cosa folle, da quanto ho capito, è che questa pediatra pare che il giorno che ha visitato la figlia avesse la febbre, e lo sapesse pure avendolo palesato alla madre (e sa, io oggi ho 38 di febbre...). Ma io dico, corona o non corona, ma è normale che una che visita i bambini non sospenda le visite se sta male? Non è da denuncia una roba del genere?

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Mattarella sembrava un automa radiocomandato in effetti

                          Commenta


                            il peggior presidente della storia d'italia. Peggiore di Napolitano. E' un burattino, un idiota, una nullità

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Il caso della mia collega è da pazzi. È venuta a contatto con la pediatra della figlia, pediatra risultata positiva. La cosa folle, da quanto ho capito, è che questa pediatra pare che il giorno che ha visitato la figlia avesse la febbre, e lo sapesse pure avendolo palesato alla madre (e sa, io oggi ho 38 di febbre...). Ma io dico, corona o non corona, ma è normale che una che visita i bambini non sospenda le visite se sta male? Non è da denuncia una roba del genere?

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                              Siamo il paese dove tutto è gestito a cazz0 di cane, di che ti sorprendi?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                il peggior presidente della storia d'italia. Peggiore di Napolitano. E' un burattino, un idiota, una nullità
                                e ce ne voleva....
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎