Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo vari appelli nei vari policlinici a Palermo sul bisogno di avere il plasma da persone che sono guarite da Covid, c'è gente che ci sta andando.
    Oggi c'è andata una ragazza, cito il suo messaggio :

    Io: “Buongiorno, vorrei donare il plasma”

    Policlinico di Palermo: “serve questo, quello e quell’altro e in più DUE tamponi negativi”

    Io:”a me l’asp me ne ha fatto solo 1 negativo come da nuove decreto e a seguito di questo mi ha emesso il provvedimento di fine isolamento, dopo 40 gg era il minimo”

    Policlinico: “mi dispiace, vada a fare la coda al drive in o in qualche laboratorio privato con i tamponi disponibili e quando ha 2 referti negativi può venire a donare il suo plasma.”

    Quindi io per donare il plasma e aiutare la sanità a far guarire pazienti (spero funzioni!) devo farmi un secondo tampone negativo PRIVATO.
    Ora, ma se l’ASP mi ha fatto un tampone negativo e mi ha dichiarata guarita senza quindi il minimo dubbio che io possa infettare gli altri..perché adesso mi richiede un secondo tampone negativo perché deve verificare che io sia effettivamente negativa?

    Ed inoltre, ultimo pensiero ma non meno importante, il policlinico oggi mi ha praticamente confermato che il mio tampone negativo potrebbe quindi non essere davvero negativo ed io mentre scrivo questo post sono a tavola seduta con mia madre a 30 cm di distanza e oggi a lavoro mi sono incontrata con circa 50 persone, fate voi.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Quindi si dà per scontato che il lockdown proseguirà ben oltre il Natale

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Dopo vari appelli nei vari policlinici a Palermo sul bisogno di avere il plasma da persone che sono guarite da Covid, c'è gente che ci sta andando.
        Oggi c'è andata una ragazza, cito il suo messaggio :

        Io: “Buongiorno, vorrei donare il plasma”

        Policlinico di Palermo: “serve questo, quello e quell’altro e in più DUE tamponi negativi”

        Io:”a me l’asp me ne ha fatto solo 1 negativo come da nuove decreto e a seguito di questo mi ha emesso il provvedimento di fine isolamento, dopo 40 gg era il minimo”

        Policlinico: “mi dispiace, vada a fare la coda al drive in o in qualche laboratorio privato con i tamponi disponibili e quando ha 2 referti negativi può venire a donare il suo plasma.”

        Quindi io per donare il plasma e aiutare la sanità a far guarire pazienti (spero funzioni!) devo farmi un secondo tampone negativo PRIVATO.
        Ora, ma se l’ASP mi ha fatto un tampone negativo e mi ha dichiarata guarita senza quindi il minimo dubbio che io possa infettare gli altri..perché adesso mi richiede un secondo tampone negativo perché deve verificare che io sia effettivamente negativa?

        Ed inoltre, ultimo pensiero ma non meno importante, il policlinico oggi mi ha praticamente confermato che il mio tampone negativo potrebbe quindi non essere davvero negativo ed io mentre scrivo questo post sono a tavola seduta con mia madre a 30 cm di distanza e oggi a lavoro mi sono incontrata con circa 50 persone, fate voi.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        E' cosi che si ammalano gli over 50 che hanno pochissimi rapporti con il mondo esterno


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          E' cosi che si ammalano gli over 50 che hanno pochissimi rapporti con il mondo esterno
          questa epidemia dimostra quanto sia basso il livello cognitivo e intellettivo della persona media in italia ma, credo, ovunque.
          Sui social si ripetono i post "oggi ho visto tanti in giro con la mascherina abbassata, se continua così non finirà mai, state a casaaa" etc.
          Capisco che sia quasi rassicurante, una forma di superstizione poter addossare il ruolo di untore ai passeggiatori solitari o ai frequentatori di ristoranti e palestre: individuati e re-clusi questi, dovrebbe essere tutto sotto controllo.
          Purtroppo non è il passeggiatore con la mascherina sotto il naso a diffondere il morbo

          Commenta


            Io mi preoccuperei anche del fatto che prima chiedono il plasma perché ne hanno bisogno e poi ti fanno assurde paranoie sul doppio tampone, che la stessa ASP non richiede più per tornare liberi.
            E per di più lo si deve fare per i fatti propri.
            Il tutto per fornire un potenziale servizio essenziale che potrebbe salvare vite.
            Ma vi sembra normale?
            Dovrebbero pagarle le persone per incentivare la donazione del plasma, no cacciarle se non hanno il doppio tampone negativo che non serve manco più.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Io mi preoccuperei anche del fatto che prima chiedono il plasma perché ne hanno bisogno e poi ti fanno assurde paranoie sul doppio tampone, che la stessa ASP non richiede più per tornare liberi.
              E per di più lo si deve fare per i fatti propri.
              Il tutto per fornire un potenziale servizio essenziale che potrebbe salvare vite.
              Ma vi sembra normale?
              Dovrebbero pagarle le persone per incentivare la donazione del plasma, no cacciarle se non hanno il doppio tampone negativo che non serve manco più.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              E niente, non è stato fatto il minimo passo avanti su questa cura

              Commenta


                Tal Zaks, di Moderna “Il nostro vaccino garantirà l’immunità a lungo. Ma quest'anno lo daremo solo agli Usa”

                Il capo della divisione medica dell’azienda americana: "Siamo in trattativa anche con l'Europa. Ma dalla Casa Bianca abbiamo avuto un grande appoggio. E' giusto che iniziamo da lì". Per noi la produzione avverrà in Svizzera e Spagna dal 2021

                «Molti mesi, forse alcuni anni». Tanto potrebbe durare la protezione del vaccino di Moderna secondo Tal Zaks, Chief medical officer dell’azienda Usa. «Gli anticorpi generati sono più numerosi rispetto a quelli di chi guarisce dal Covid. Questo ci fa sperare in un’immunità più duratura rispetto agli anticorpi naturali». Laurea all’università Ben Gurion in Israele, carriera in Big Pharma, 5 anni fa il 54enne Zaks...

                __________

                Articolo completo solo per abbonati: https://rep.repubblica.it/pwa/interv...sa_-274647307/

                s'è capito però perchè per ora la UE prenderà il vaccino di Pfizer.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  capisco va bè l'importante che si inizia con qualcosa di concreto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    test contraffatti quindi?
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Così effettivamente sembra una percentuale altissima.
                    O il campione ha altre particolarità (oltre ad essere semplici fumatori assidui), oppure 14% delle persone positive a settembre 2019 la vedo dura.
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo, in effetti pare ben strano. Sono numeri che non si sono raggiunti neanche in piena pandemia o subito dopo il primo lockdown.

                    Commenta


                      Su bw siamo avanti
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Tal Zaks, di Moderna “Il nostro vaccino garantirà l’immunità a lungo. Ma quest'anno lo daremo solo agli Usa”

                        Il capo della divisione medica dell’azienda americana: "Siamo in trattativa anche con l'Europa. Ma dalla Casa Bianca abbiamo avuto un grande appoggio. E' giusto che iniziamo da lì". Per noi la produzione avverrà in Svizzera e Spagna dal 2021

                        «Molti mesi, forse alcuni anni». Tanto potrebbe durare la protezione del vaccino di Moderna secondo Tal Zaks, Chief medical officer dell’azienda Usa. «Gli anticorpi generati sono più numerosi rispetto a quelli di chi guarisce dal Covid. Questo ci fa sperare in un’immunità più duratura rispetto agli anticorpi naturali». Laurea all’università Ben Gurion in Israele, carriera in Big Pharma, 5 anni fa il 54enne Zaks...

                        __________

                        Articolo completo solo per abbonati: https://rep.repubblica.it/pwa/interv...sa_-274647307/

                        s'è capito però perchè per ora la UE prenderà il vaccino di Pfizer.
                        Io ricordo che i primi accordi l’Italia però li aveva con Moderna e Astrazeneca e non con Pfizer... Boh...
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Ieri ho visto GRAND BUDAPEST hotel, anche nel 1889 ci fu l'influenza prussiana che mieté moltissime vittime ed ora è una banale malattia.
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Io ricordo che i primi accordi l’Italia però li aveva con Moderna e Astrazeneca e non con Pfizer... Boh...
                            Fondalmente chi si vaccina prima degli altri avra' un vantaggio assurdo e potra' far ripartire l'economia.
                            Non so perche' ma l'ho impressione che a fine 2021 in Italia solo poca parte della popolazione si sara' vaccinata al contrario di Germania e USA.
                            Paradossalmente i paesi in via di sviluppo potrebbero riceverlo prima di noi tramite aiuti umanitari


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              ma queste cose si discutono su facebook?
                              anche lui mah....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                tutti social

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎