Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Se volete fare due amare risate vi consiglio i commenti, di un qualsiasi post sui social, che parla del vaccino Pfizer. Gli eminenti esperti dell'Università della Strada e della Vita si stanno consultando febbrilmente da ieri sera.

    A fine pandemia è necessario intervenire sull'istruzione in maniera massiccia, solo partendo dalla base possiamo pensare di rifondare il paese.
    Il tracollo è avvenuto quando i boomer hanno imparato ad usare internet...

    In concomitanza con la nascita del cancro grillismo
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Se volete fare due amare risate vi consiglio i commenti, di un qualsiasi post sui social, che parla del vaccino Pfizer. Gli eminenti esperti dell'Università della Strada e della Vita si stanno consultando febbrilmente da ieri sera.

      A fine pandemia è necessario intervenire sull'istruzione in maniera massiccia, solo partendo dalla base possiamo pensare di rifondare il paese.
      Ai miei tempi, tanti anni fa, uno studente di un liceo scientifico passava quasi tutti i pomeriggi in casa a fare versioni di latino. Biologia si faceva 1 ora alla settimana un anno solo, chimica lo stesso. Lo stesso a livello di scuole elementari e medie. Non che le materie umanistiche non siano importanti - lo sono - ma c'era uno sbilanciamento pazzesco, a svantaggio delle materie scientifiche, a causa di un retaggio culturale balordo.
      Il risultato è stato che nella preparazione di uno studente italiano mancava una parte importantissima - la capacità di fare certi tipi di ragionamenti e per molti versi un senso logico pratico - e i risultati oggi sono evidenti.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Ai miei tempi, tanti anni fa, uno studente di un liceo scientifico passava quasi tutti i pomeriggi in casa a fare versioni di latino. Biologia si faceva 1 ora alla settimana un anno solo, chimica lo stesso. Lo stesso a livello di scuole elementari e medie. Non che le materie umanistiche non siano importanti - lo sono - ma c'era uno sbilanciamento pazzesco, a svantaggio delle materie scientifiche, a causa di un retaggio culturale balordo.
        Il risultato è stato che nella preparazione di uno studente italiano mancava una parte importantissima - la capacità di fare certi tipi di ragionamenti e per molti versi un senso logico pratico - e i risultati oggi sono evidenti.
        Vedi, in quel caso basterebbe non dover intervenire (nelle discussioni, su internet, ovunque) e limitarsi ad ascoltare o leggere da chi ne sa di più. Se quella scientifica la si avverte poi come mancanza grave, niente di meglio che mettersi a studiare (anche su qualche testo divulgativo) per darsi qualche base, per capire almeno i termini.

        Io ho una grossa ignoranza scientifica, in specie in chimica e fisica, difatti, quando spuntano quei temi, mi limito a leggere da chi ne sa più di me. Semmai chiedo aiuto, spiegazione: Richard una volta mi suggerì un libro di Penrose, il noto: "La mente nuova dell'imperatore" e mi servì molto perchè offriva (a livello basico, certamente, ma anche riflessivo e prodondo) la materia in un modo accessibile e direi anche affascinante. Però mi fermo lì, non tengo trattati su internet.

        Certe volte non occorre dire e parlare su tutto. Stare zitti è la prima forma di apprendimento.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Ai miei tempi, tanti anni fa, uno studente di un liceo scientifico passava quasi tutti i pomeriggi in casa a fare versioni di latino. Biologia si faceva 1 ora alla settimana un anno solo, chimica lo stesso. Lo stesso a livello di scuole elementari e medie. Non che le materie umanistiche non siano importanti - lo sono - ma c'era uno sbilanciamento pazzesco, a svantaggio delle materie scientifiche, a causa di un retaggio culturale balordo.
          Il risultato è stato che nella preparazione di uno studente italiano mancava una parte importantissima - la capacità di fare certi tipi di ragionamenti e per molti versi un senso logico pratico - e i risultati oggi sono evidenti.
          Infatti l'andazzo nelle scuole odierne è togliere quasi tutta la parte umanistica, e secondo me è un grave errore

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Non dicevo mica che la parte umanistica non sia importante, l'ho specificato. È che prima c'era uno sbilanciamento senza senso.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              A questo punto meglio tagliare la testa al toro e farsi questo mese di lockdown, prima che arrivi anche l'influenza e poi l'inverno. Prima si comincia e prima si finisce.

              La curva non scende ed è ormai inutile perdere tempo col balletto delle regioni su chi diventa di un colore e chi di un altro.
              Dovesse andare così non capisco il senso delle ultime settimane.


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Più che altro internet, ed in particolare i social, mettono assieme una netta minoranza di persone che hanno difficoltà facendogli raggiungere una soglia critica per essere notati.

                Forse proprio in questo topic, o in tribuna politica, avevamo visto che i novax sono 4 gatti, e c'è una forte correlazione inversa con gli anni di studio.

                Probabilmente anche qui ne avremo 1-2 su centinaia di utenti.

                Commenta


                  Internet ti fa sentire importante, ti da l illusione di essere ascoltato e apprezzato da una moltitudine di persone.
                  Ti da quello status effimero che al bar reale, dopo una certa soglia di caz.zate ti prendi una sberla, amichevole o meno, o magari vieni ridicolizzato malamente.

                  Commenta


                    Di GREG che ne pensate? L'hanno censurato dappertutto
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Il tracollo è avvenuto quando i boomer hanno imparato ad usare internet...

                      In concomitanza con la nascita del cancro grillismo
                      Cosa vi dico sempre io? Patentino per usare internet, registrazione sui social con documento e connessione internet non per tutti.
                      La maggioranza del problema sparirebbe.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Di GREG che ne pensate? L'hanno censurato dappertutto
                        lo seguivo già da anni quando parlava solamente di motori, chi dice la verità viene censurato in questi anni bui
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Cosa vi dico sempre io? Patentino per usare internet, registrazione sui social con documento e connessione internet non per tutti.
                          La maggioranza del problema sparirebbe.
                          Potrei essere d'accordo sull'identificarsi prima di postare certe boiate, ma patentino e internet solo per pochi me pare na strunzata, per usare un francesismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Potrei essere d'accordo sull'identificarsi prima di postare certe boiate, ma patentino e internet solo per pochi me pare na strunzata, per usare un francesismo.
                            Secondo me il patentino, cioè un qualcosa che attesti la tua capacità di accedere al servizio e di comprendere i contenuti (una sorte versione di captcha per esseri umani) sarebbe molto utile.
                            Non intendevo che non bisognava dare l'accesso ad internet, ma certo renderlo più facile.
                            Il fatto che, improvvisamente, gli smartphones con tutte le app già inserite, siano arrivati sulle mani di tutti i boomers dandoglo internet 24h è stato uno dei problemi più gravi.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Patentino per usare internet e conoscere almeno la propria lingua madre. Maggioranza del problema.

                              https://biontech.de/ questo il sito della società che pare abbia fatto la maggior parte della ricerca nonostante nasca da un professore di oncologia e si concentri sul trattamento dei tumori
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Cosa vi dico sempre io? Patentino per usare internet, registrazione sui social con documento e connessione internet non per tutti.
                                La maggioranza del problema sparirebbe.
                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Potrei essere d'accordo sull'identificarsi prima di postare certe boiate, ma patentino e internet solo per pochi me pare na strunzata, per usare un francesismo.
                                L'internet dei social avrebbe davvero bisogno di un'identificazione univoca. La verifica che alcuni social fanno è sulla strada giusta, ma appunto dovrebbe essere tutto centralizzato. Questo eviterebbe anche profili generati da BOT utilizzati per diffondere opinioni e altre porcate.

                                Poi che ci sia un internet "anonimo", tipo quello dei forum va benissimo, e anche venisse eliminato rinascerebbe sotto forma diversa per forza di cose.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎