Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il senso di chiudere le palestre in ottica di contrasto della pandemia qual è stato, che sfugge anche a me?

    Deve essere sfuggito anche a chi le ha chiuse, dato che non ha atteso nemmeno di verificare l'impatto di quelle chiusure e sta producendo un altro decreto (auguriamoci più centrato ed efficace).
    che è pieno di asintomatici che possono agire inconsapevolmente da super diffusori del virus è stato già detto?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      10) avere una discussione chiara e il più possibile oggettiva su pro e contro di ogni scenario, anche al netto di argomenti taboo come quello esposto, di merda, oggi da Toti

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Toti ha esposto coi piedi, ma davvero coi piedi e con una sensibilità che nemmeno nella savana, un argomento che avevo trovato scritto su Il Foglio e che era stato poi ripreso dal CorSera (l'ho postato qua credo tre o quattro giorni fa) e il riferimento è ad un articolo di 3 studiosi in cui si proponeva di proteggere la fascia di anziani più debole, sulla scorta delle statistiche che dicono che la stragrande maggioranza di chi finisce al cimitero o nelle terapie intensive per covid è formata da soggetti molto anziani.

      Qui non si ha dunque a che fare con motteggi cavernicoli sulla "produttività" (come l'ha messa giù Toti completamente sbagliando bersaglio e modo) ma sulla salvaguardia della salute - e questo è uno scenario che, assieme ad altri, può aiutare ad evitare il lockdown nazionale, se l'intenzione è quella.

      Non è da scartare il divieto di uscita per chi ha oltre una certa età. La quarantena, insomma, per i molto anziani e dunque per i più a rischio.
      Last edited by Sean; 01-11-2020, 22:36:12.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        il discorso e' che, quando verra' annunciato il lockdown, avremmo perso 3 settimane in cui era quasi tutto chiuso ma si consentiva libera circolazione ed i mezzi erano strapieni. Non ha senso fare DPCM dove ogni settimana si anticipa il coprifuoco o si chiude un'attivita' nuova. Bisognava limitarsi a far andare tutti in smart-working (se il lavoro lo consente) e fare DAD per superiori e universita' (alle medie ed elementari vai o piedi o con i genitori). Io addirittura avrei lasciato ristoranti aperti ed inserito un coprifuoco dalle 20 in poi che consentiva di uscire solo se si aveva la prenotazione in qualche ristorante: per fare cio' sarebbe necessario che ogni ristoratore si dotasse di una app o si appoggiasse a the fork e il cittadino si dovrebe limitare ad esibire la prenotazione alle forze dell'ordine, se richiesta


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Ragazzi a titolo,informativo, giusto per avere un’idea delle diverse sensibilita’, proviamo a fare un elenco dei provvedimenti che secondo voi dovrebbero essere adottati?

          Senza troppo approfondire, un elenco per punti giusto per confronto
          3-3-3-1 con Ronaldo Dybala e Kulusevski dietro la punta Morata.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
            in realtà l'ho detto spiegando a cesko come funziona quest'anno. in ogni caso da medico dovresti sapere come funziona normalmente (se non sono un over 65 o soggetto a rischio, pago). non dubito che non fosse un'insinuazione, tuttavia - nonostante il tuo impegno in prima linea e il fatto che qui ci sono utenti fastidiosi che fanno polemica pure sul vento che soffia - fare il circoloco della situazione, intransigente e poco propenso ad ascoltare le storie degli altri, non aiuta nessuno. serve una pazienza enorme, se la spendi tutta là fuori molla questo posto e ci ritroviamo in un momento più sereno
            So come dovrebbe funzionare, ma purtroppo conosco anche gente che si fa vaccinare gratis da medici compiacenti. Dico: Ci sono utenti, come ben sai, che ottengono senza ricetta tantissimi farmaci che necessitano di prescrizione. Quindi non avevo letto che avevi pagato in quel commento.
            Ammetto che l’approccio di Circoloco mi risulta simpatico e spesso lo trovo anche corretto, ma sicuramente non è quello che adotto io in una situazione seria quando invoco la chiusura. Semplicemente vedo situazioni ingestibili, decine di morti ogni giorni, la struttura al collasso e non vedo altre possibilità. O meglio le soluzioni ipotizzate sugli autobus etc... sarebbero sicuramente valide ma non sono attuabili per innumerevoli ragioni, in primis economiche, purtroppo.
            Mi indigno quando gente, che non sa di cosa si parla, pontifica su medici, reparti, infermieri cercando di passare per “furbo” di turno quando non ha la minima idea di cosa si tratta.

            Commenta


              Ma i ragazzini di elementari e medie che spesso e volentieri tornano casa con i nonni, come faranno se gli anziani li chiudiamo in casa?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Ma i ragazzini di elementari e medie che spesso e volentieri tornano casa con i nonni, come faranno se gli anziani li chiudiamo in casa?
                Tornano dai genitori o vanno con la babysitter con un bonus decente, no che lo diamo ai nonni uccidendo sia il valore sociale (chi ha la fortuna di avere i nonni è già privilegiato) che sanitario

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Dovrebbe essere piuttosto logico.
                  Nella sfortuna abbiamo la fortuna che non è un virus mortale e pericoloso per chiunque, sennò sì che saremmo davvero nella Merda.
                  Abbiamo ormai capito che è pericoloso soprattutto quasi prevalentemente per anziani o soggetti deboli con comorbidità, etc.
                  Una categoria dunque ben specifica.
                  Perché è così complicato proteggere al meglio questa Categoria fino al vaccino ?

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    A titolo informativo: qui in UK alcune zone e città sono state isolate per ben oltre 2 settimane ma i contagi non solo non sono rallentati in tutto il paese, ma aumentano senza sosta.
                    Adesso hanno annunciato un lockdown praticamente totale, almeno per un mese.
                    Non so se le chiusure delle regioni sono la soluzione magica che pensiamo per salvare il paese.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Dpcm probabilmente rimandato a martedi, troppi ancora i nodi da sciogliere.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Un bambino di anni che torna da solo dai genitori mi mancava...

                        Per quanto riguarda questa fantomatica babysitter,
                        voi affidereste vostro figlio ad un perfetta estranea conosciuta di fretta e furia a seguito di dpcm dicendole:
                        Non so chi tu sia, ma da domani i nonni non potranno uscire di casa, quindi dovresti andare a scuola da mio figlio e per favore riportarmelo a casa.
                        Grazie.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Un bambino di anni che torna da solo dai genitori mi mancava...

                          Per quanto riguarda questa fantomatica babysitter,
                          voi affidereste vostro figlio ad un perfetta estranea conosciuta di fretta e furia a seguito di dpcm dicendole:
                          Non so chi tu sia, ma da domani i nonni non potranno uscire di casa, quindi dovresti andare a scuola da mio figlio e per favore riportarmelo a casa.
                          Grazie.
                          Guarda che non tutti hanno i nonni. [emoji28]
                          Poi bisognerebbe seriamente capire quanto i bambini possano da positivi esseri untori.
                          Ne ho lette di ogni.
                          C'è chi dice che nei bambini la carica vitale è talmente bassa che non contagiano completamente.
                          Chi dice il contrario.
                          Fossero davvero così poco contagiosi si potrebbero mandare a scuola serenamente e fare la DAD solo dalle medie a salire.
                          Già a 11 anni si può stare serenamente a casa da solo.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            L'idea sul possibile coprifuoco alle 18 è davvero sensazionale.
                            Gliene do atto.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Un bambino di anni che torna da solo dai genitori mi mancava...

                              Per quanto riguarda questa fantomatica babysitter,
                              voi affidereste vostro figlio ad un perfetta estranea conosciuta di fretta e furia a seguito di dpcm dicendole:
                              Non so chi tu sia, ma da domani i nonni non potranno uscire di casa, quindi dovresti andare a scuola da mio figlio e per favore riportarmelo a casa.
                              Grazie.
                              Nessuno può vietarlo, ma basta essere consapevoli che affidarli ai nonni potrebbe essere la loro condanna a morte

                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              A titolo informativo: qui in UK alcune zone e città sono state isolate per ben oltre 2 settimane ma i contagi non solo non sono rallentati in tutto il paese, ma aumentano senza sosta.
                              Adesso hanno annunciato un lockdown praticamente totale, almeno per un mese.
                              Non so se le chiusure delle regioni sono la soluzione magica che pensiamo per salvare il paese.
                              Mi sembra che siano rallentati, e fanno una marea di test in UK. Poi avete anche la metà dei posti occupati in ti





                              E scommetto che bojo farà marcia indietro se vince Donald
                              Last edited by Maverick87; 01-11-2020, 23:55:10.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                L'idea sul possibile coprifuoco alle 18 è davvero sensazionale.
                                Gliene do atto.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                                È un modo come un altro per arrivare al lockdown gradualmente...

                                Secondo me il.coprifuoco sarà alle 21....
                                Poi alle 18..
                                infine lockdown.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎