Il tema è che chiudere in entrata e uscita le tre regioni principalmente colpite: Lombardia, Veneto e Emilia Romagna (o almeno l'Emilia) vuol dire bloccare l'italia a livello di lavoro e business almeno per 14 giorni con le evidenti ripercussioni sui prossimi anni.
Emergenza Coronavirus: thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiofosse così dovrebbe essere esteso in modo molto più uniforme secondo me, invece i casi nelle altre regioni sono ricollegabili tutti a lombardi fuoriusciti nelle ultime settimane
per gli stranieri non fa differenza che sia Lombardia o valdaosta con zero contagi, non vengono in italia e stop. Voi risentirete anche della fuga del turismo italiano
Un albergo come quello dell' articolo da lavoro ad almeno 50 persone più l'indotto, un campeggio al massimo oltre ai proprietari ci sono uno o due stagionali a fare manutenzione .
Gli italiani al massimo fanno un weekend e ovviamente spendono il meno possibile.
Credo proprio che la stagione sia compromessa di bruttoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioIl tema è che chiudere in entrata e uscita le tre regioni principalmente colpite: Lombardia, Veneto e Emilia Romagna (o almeno l'Emilia) vuol dire bloccare l'italia a livello di lavoro e business almeno per 14 giorni con le evidenti ripercussioni sui prossimi anni.
intanto non tutti viaggiano per business.....anzi moltissimi "untori" venuti dal nord erano al sud in vacanza.
In secondo luogo un pò con lo smart working un pò con la riduzione degli spostamenti alle urgenze lavorative il flusso potrebbe essere risotto moltissimo (non azzerato ovviamente)Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiola maestra di Striano (Campania) che ha preso il corona virus era sana come un pesce ed ha approfittato della chiusura della scuole per andare con grande intelligenza a trovare il figlio a Milano......prendersi il coronavirus portarlo giù ed infettare un'altra maestra della sua scuola (e temo anche altre persone....la notizia è molto fresca).
Maledetta imbecille.......lei e il Governo che non isola la Lombardia impedendone l'accesso e l'uscita (pena sanzione amministrativa estremamente aspra ...es. 15.000 euro) salvo gravi motivi e previa espressa autorizzazione prefettizia.
In qualunque paese del primo mondo avrebbero fatto così
Anche l'infetto di P. Recanati, di cui ho scritto ieri, era andato a Milano. Non si tratta di un ragazzo milanese (come mi avevano riferito sulle prime) ma di un imprenditori di mezza età che era appunto andato a Milano e poi tornato. E' risultato positivo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiola maestra di Striano (Campania) che ha preso il corona virus era sana come un pesce ed ha approfittato della chiusura della scuole per andare con grande intelligenza a trovare il figlio a Milano......prendersi il coronavirus portarlo giù ed infettare un'altra maestra della sua scuola (e temo anche altre persone....la notizia è molto fresca).
Maledetta imbecille.......lei e il Governo che non isola la Lombardia impedendone l'accesso e l'uscita (pena sanzione amministrativa estremamente aspra ...es. 15.000 euro) salvo gravi motivi e previa espressa autorizzazione prefettizia.
In qualunque paese del primo mondo avrebbero fatto cosìOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiointanto non tutti viaggiano per business.....anzi moltissimi "untori" venuti dal nord erano al sud in vacanza.
In secondo luogo un pò con lo smart working un pò con la riduzione degli spostamenti alle urgenze lavorative il flusso potrebbe essere risotto moltissimo (non azzerato ovviamente)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggiointanto non tutti viaggiano per business.....anzi moltissimi "untori" venuti dal nord erano al sud in vacanza.
In secondo luogo un pò con lo smart working un pò con la riduzione degli spostamenti alle urgenze lavorative il flusso potrebbe essere risotto moltissimo (non azzerato ovviamente)
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChiunque va a Milano/Lombardia ormai si contagia, è incredibile.
Anche l'infetto di P. Recanati, di cui ho scritto ieri, era andato a Milano. Non si tratta di un ragazzo milanese (come mi avevano riferito sulle prime) ma di un imprenditori di mezza età che era appunto andato a Milano e poi tornato. E' risultato positivo."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
Sean io sabato ero in lombardia venerdì e domenica in veneto, il problema sta nell'evitare i luoghi di assembramento e nel gestire chi sintomi non ne ha e quest'ultimo è il vero dilemma: visto che non puoi fare tamponi a tutti ladecisione radicale è "isoliamoli" pratica che risulta difficile da applicare non solo per i risvolti economici, ma proprio da un punto di vista pratico.
Più senso di responsabilità. Il problema è il lavoro? E allora si pensi a lavorare, non alle vacanze.Last edited by Sean; 04-03-2020, 13:13:30....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Attesa per «zona rossa» per 25 mila bergamaschi
Clima d’attesa e poche persone in giro nei Comuni di Nembro e Alzano Lombardo, centri della media valle Seriana, nella Bergamasca, dove vivono quasi 25 mila persone.
Belgio, 10 nuovi casi, di questi 9 sono stati in Italia
Con i dieci nuovi casi di coronavirus identificati in Belgio durante la notte, nove dei quali sono tornati da un viaggio nel Nord Italia, salgono a 23 i contagi rilevati nel Paese, come indica l’ultimo bollettino rilasciato dal servizio sanitario federale.
Positivi due assessori dell’Emilia-Romagna
Sono positivi al coronavirus due assessori della Regione Emilia-Romagna: si tratta dell’assessore alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, e dell’assessora alla Montagna Barbara Lori. Lo comunica la Regione in una nota. Entrambi sono in buone condizioni e si trovano presso a casa dove rispetteranno il periodo di isolamento. Negativo il presidente Stefano Bonaccini che parteciperà in videoconferenza all’incontro con Conte e le parti sociali previsto nel pomeriggio.
CorSera...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Ma i mezzi pubblici dove ci si trova prepotentemente accalcati e laddove si condividono respiri, tocchi e quant'altro e violano certamente le nuove norme igienico sanitarie di sicurezza sono stati banditi, giusto?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Tutti gli esperti e le organizzazioni sanitarie internazionali stanno chiedendo all'Italia di "ritardare il picco", contenere ad ogni costo il diffondersi dell'epidemia, altrimenti il rischio grande è il collasso del sistema sanitario.
Questa deve essere l'unica preoccupazione, la sola stella polare. Se lo si contiene, questo flagello passerà prima e tutto potrà tornare alla normalità, lavoro e vacanze comprese.
E' altresì decisivo salvaguardare gli ospedali dai contagi. In questo il ministro Speranza ha tremende e pesanti responsabilità nel non aver previsto l'obbligo di spostare in unità esterne al pronto soccorso il primo esame, la prima accoglienza dei pazienti.
E' chiaro comunque che siamo nel momento decisivo della emergenza. Ogni altra considerazione è sussidiaria a quella....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI problemi stanno lì e anche nell'evitare le vacanze e magari gli spostamenti per l'Italia se non strettamente necessari per lavoro. Però pare che questi (per carità, sempre attivissimi) lombardi non facciano altro che andarsene ovunque per (per carità, meritatissime) vacanze...magari pure in India o a Santo Domingo, nel mentre l'Italia (e quella del Nord in particolare e la Lombardia in particolarissimo) è appestata.
Più senso di responsabilità. Il problema è il lavoro? E allora si pensi a lavorare, non alle vacanze.
Io fra due settimane dovrei partire per viaggio di nozze in Perù e sto monitorando la situazione, ma se non ci sono impedimenti concreti e oggettivi perchè rinunciare? Certo questo weekend avrei dovuto vedere alcuni amici tra Milano e Bergamo e non lo farò per precauzione (anche se sono fuori da zone pericolose), però è evidente che c'è un problema nel gestire il rapporto tra buon senso e precauzione"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioMa i mezzi pubblici dove ci si trova prepotentemente accalcati e laddove si condividono respiri, tocchi e quant'altro e violano certamente le nuove norme igienico sanitarie di sicurezza sono stati banditi, giusto?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta