Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento


    -la mia collega non ha piu’ febbre

    -la nonna della mia compagna “ricoverata” ancora in Pronto soccorso con polmonite, in attesa di una stanza (Torino). Niente tampone

    -lo zio della mia compagna in attesa dell’esito del tampone, gia’ ricoverato nel reparto malattie infettive a Como.
    Non lo vediamo da Natale.
    Negli ultimi giorni ha avvertito sintomi gravi, dispnea importante e date le “patologie pregresse”...
    Mi dispiace, spero passi in fretta tutto.
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Mia suocera e il compagno lo hanno visto ai primi di febbraio, essendosi recati a Como prima dello scoppio del macello.
    Sono poi rientrati, e sono entrati in contatto con la nonna.
    Oltre che, ovviamente, con noi.

    Zio e nonna hanno iniziato ad avvertire sintomi a distanza di meno di un giorno l’uno dall’altra, entrambi con una polmonite.

    Ricostruzione che mi porterebbe a ipotizzare, QUALORA LO ZIO RISULTASSE POSITIVO, che io, la mia compagna, sua mamma e il compagno potremmo essere stati contagiati ma senza sintomi di rilievo.
    Questo perche’ e’ improbabile che possa essere esordito in una persona anziana e debilitata PRIMA che in noi.
    Sempre ammesso che le due polmoniti possano essere causate dallo stesso patogeno (e non e’ affatto scontato)

    Attendiamo il responso di questo tampone a Como, sperando sia tutta una speculazione campata totalmente per aria.

    Anche perche’ se fosse dovrebbero mettere in quarantena mezza Como e tutta Mirafiori
    Quanto ci mettono a fare il tampone e a sapere il risultato?
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    Commenta


      Io spero a brevissimo, sua nonna e’ sbattuta in un PS con una polmonite a Torino e non le avevano fatto il tampone.
      Bisogna attendere un esito da Como per capire se si sta impestando un ospedale qua.

      Poi ripeto, magari e’ negativo e si risolve così, c’e’ una certa apprensione (senza ansie, siamo gente piuttosto pragmatica), ma almeno io sto ponderando gli scenari eventuali e alcuni sono piuttosto antipatici.

      Di fatto, abbiamo due parenti con la polmonite e preghiamo che si riprendano, a prescindere.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Io spero a brevissimo, sua nonna e’ sbattuta in un PS con una polmonite a Torino e non le avevano fatto il tampone.
        Bisogna attendere un esito da Como per capire se si sta impestando un ospedale qua.

        Poi ripeto, magari e’ negativo e si risolve così, c’e’ una certa apprensione (senza ansie, siamo gente piuttosto pragmatica), ma almeno io sto ponderando gli scenari eventuali e alcuni sono piuttosto antipatici.

        Di fatto, abbiamo due parenti con la polmonite e preghiamo che si riprendano, a prescindere.
        Mi spiace molto per la situazione. La nonna sta al San Luigi ad Orbassano? In questi casi come funziona, in base a cosa decidono se fare o meno il tampone si è capito?

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Nota di colore: non ho mai avuto così a che fare (seppur indirettamente) con tante polmoniti quanto negli ultimi mesi.
          Mia cugina si fece tre settimane di ospedale in novembre, la mia collega a casa per piu’ di un mese (non ricoverata, ed essendo partitaPartita Iva..immaginate), adesso due in un paio di giorni.

          Da ragazzino mi ricordo che si sentiva dire “occhio che ti becchi una polmonite” come fosse una cosetta quasi.

          Non e’ mai una passeggiata.
          Last edited by Sly83; 03-03-2020, 21:49:49.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Mi spiace molto per la situazione. La nonna sta al San Luigi ad Orbassano? In questi casi come funziona, in base a cosa decidono se fare o meno il tampone si è capito?

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Si Death.
            Il tampone e’ routine in caso di sintomi gravi E contatti diretti con persone positive a virus, a coloro di rientro da Cina o zone “calde” in Italia.
            Francamente e’ una cosa razionale.
            Ne’ a lei, ne’ alla mia collega lo hanno fatto.
            Allo zio lo hanno fatto, presumo perche’ essendo uno che viaggia molto in qualche modo potrebbe essere stato esposto al rischio.
            Last edited by Sly83; 03-03-2020, 23:21:51.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Dannato morbo,primo caso a Terni

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Si Death.
                Il tampone e’ routine in caso di sintomi gravi E contatti diretti con persone di rientro da Cina o zone “calde” in Italia.
                Francamente e’ una cosa razionale.
                Ne’ a lei, ne’ alla mia collega lo hanno fatto.
                Allo zio lo hanno fatto, presumo perche’ essendo uno che viaggia molto in qualche modo potrebbe essere stato esposto al rischio.
                Si ma non ha senso, ormai è ovvio che potrebbere averlo chiunque.. anche chi non ha avuto contatti con la zona rossa o cina.
                Non ho ancora capito quel'è il metodo di giudizio. Secondo me lo fanno solo a chi presenta sintomi tipo febbre, tosse e sta proprio male. A chi ha solo uno dei sintomi non viene fatto. Ah, e poi viene fatti a quelli a contatto con chi è risultato positivo.
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                  Ah, e poi viene fatti a quelli a contatto con chi è risultato positivo.
                  si chiaro

                  nel mio post indicavo le condizioni che devono presentarsi contemporaneamente, se hai gravi sintomi senza poter rimandare a contatti con persone positive o a rischio franco, ad oggi, non lo fanno.
                  Vedi caso della mia collega di cui parlavo nei giorni scorsi.
                  Viceversa, viene effettuato anche senza sintomi con i contatti diretti.

                  Comunque se non sbaglio nel conteggio vengono oramai esclusi i positivi asintomatici.

                  edit: si ricordavo bene
                   Ecco le nuove linee guida del ministero della Salute. Nuovi criteri per allinearsi agli altri Paesi.  Segnalati solo i casi clinicamente rilevanti. …
                  Last edited by Sly83; 03-03-2020, 23:28:17.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    si chiaro

                    nel mio post indicavo le condizioni che devono presentarsi contemporaneamente, se hai gravi sintomi senza poter rimandare a contatti con persone positive o a rischio franco, ad oggi, non lo fanno.
                    Vedi caso della mia collega di cui parlavo nei giorni scorsi.
                    Viceversa, viene effettuato anche senza sintomi con i contatti diretti.

                    Comunque se non sbaglio nel conteggio vengono oramai esclusi i positivi asintomatici.

                    edit: si ricordavo bene
                    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ici-249765660/
                    Lo fanno apposta per non creare panico, visot che ormai la cosa è incontenibile. Io credo che, se sommiamo gli asintomatici, la situazione supera i 10k.+
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      Guardate qui cosa fanno le discoteche:
                      Party event in Lecco, Italy by Orsa Maggiore and 5 others on Friday, March 13 2020


                      Adesso capito l'assurdita di queste restrizioni? ognuno fa quel che vuole.
                      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                        Guardate qui cosa fanno le discoteche:
                        Party event in Lecco, Italy by Orsa Maggiore and 5 others on Friday, March 13 2020


                        Adesso capito l'assurdita di queste restrizioni? ognuno fa quel che vuole.
                        Io dovrei partecipare propio a quell'evento tra due settimane. Penso sia molto carino!

                        Comunque riapro questo topic dopo un po' di tempo per raccontarvi una roba assurda riferitami poco fa.
                        In pratica un mio amico si è beccato il corona, e l'altra sera in discoteca si è limonato pure due tipe
                        Adesso lui è al pronto soccorso

                        Commenta


                          Coronavirus, cinquantenne positivo ricoverato in rianimazione a Livorno: «Condizioni critiche»

                          L’uomo di 50 anni si era presentato al pronto soccorso. Tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva

                          Un paziente di 50 anni risultato positivo al tampone del coronavirus è ricoverato in isolamento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno. Secondo quanto riferisce la Ausl Toscana Nord Ovest le sue condizioni sarebbero critiche. L’uomo si era presentato autonomamente al pronto soccorso. Successivamente tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva. La Asl è già attivata per individuare eventuali altri soggetti che nei giorni precedenti siano stati in contatto con il paziente. «A seguito del primo caso di coronavirus a Livorno si è aperta l’unità di crisi — ha scritto su Facebook il sindaco Luca Salvetti —. Adesso con il vicesindaco Monica Mannucci, l’assessore Raspanti, i dirigenti e i funzionari siamo in Comune in attesa di informazioni per avviare le eventuali procedure che la Asl riterrà necessarie e per attuare il piano di emergenza alla luce del nuovo caso».


                          Intanto i casi di coronavirus accertati nel mondo sono 93.121, le vittime 3.198 e le parsone guarite 50.675. Lo riferisce l’Organizzazione mondiale della Sanità. La Cina ha registrato oggi altri 38 morti ma anche un calo dei nuovi casi per il terzo giorno consecutivo: il totale delle vittime è 2.981 e i contagi 80.267; i nuovi casi sono 119, contro i 125 di ieri. Tutte le vittime tranne una sono state accertate nella provincia dell'Hubei, dove si registrano anche 115 dei 119 contagiati. Nelle ultime 24 ore ne mondo si sono registrati 1.922 nuovi casi di positività al virus, l’80% dei quali si concentrano in Italia, Iran e Corea del Sud.

                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            C'è poco da fare. Una infinità di geni gli italiani, difatti pontificano su tutto lo scibile umano come i grandi ingegni rinascimentali...per poi farci partecipi del loro sapere magari sui social, al bar, in salotto.

                            Un altro genio è questo cinquantenne che, ad emergenza ormai nota e stranota, ha la splendida idea di presentarsi anche lui al pronto soccorso, infettando medici, personale, reparto. Si insiste nonostante le comunicazioni al riguardo.

                            Male anche alcuni ospedali, che ancora non si sono decisi a mettere un primo centro di accoglienza (tende o altro) distaccato dal pronto soccorso vero e proprio, così da non contaminare la struttura.

                            Malissimo il governo, che emane le norme stringenti sempre un passo dopo la crisi che cresce, mai prima. Le regole che si stanno varando potevano farle una settimana fa, avrebbero aiutato. Bergamo non è ancora stretta in un cordone sanitario? Cosa aspettano ancora? Il virus ogni giorno corre, si espande, non valuta col soppeso della politica: agisce.
                            Last edited by Sean; 04-03-2020, 08:16:30.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              Io dovrei partecipare propio a quell'evento tra due settimane. Penso sia molto carino!

                              Comunque riapro questo topic dopo un po' di tempo per raccontarvi una roba assurda riferitami poco fa.
                              In pratica un mio amico si è beccato il corona, e l'altra sera in discoteca si è limonato pure due tipe
                              Adesso lui è al pronto soccorso
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              C'è poco da fare. Una infinità di geni gli italiani, difatti pontificano su tutto lo scibile umano come i grandi ingegni rinascimentali...per poi farci partecipi del loro sapere magari sui social, al bar, in salotto.

                              Un altro genio è questo cinquantenne che, ad emergenza ormai nota e stranota, ha la splendida idea di presentarsi anche lui al pronto soccorso, infettando medici, personale, reparto. Si insite nonostante le comunicazioni al riguardo.

                              Male anche alcuni ospedali, che ancora non si sono decisi a mettere un primo centro di accoglienza (tende o altro) distaccato dal pronto soccorso vero e proprio, così da non contaminare la struttura vera e propria.

                              Malissimo il governo, che emane le norme stringenti sempre un passo dopo la crisi che cresce, mai prima. Le regole che si stanno varando potevano farle una settimana fa, avrebbero aiutato. Bergamo non è ancora stretta in un cordone sanitario? Cosa aspettano ancora? Il virus ogni giorno corre, si espande, non valuta col soppeso della politica: agisce.
                              Ammesso e non concesso che non trolli, se la gente è davvero come sui sopra ma che misura vuoi prendere?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Ammesso e non concesso che non trolli, se la gente è davvero come sui sopra ma che misura vuoi prendere?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Non trollo affatto. C'è sempre una quota di idioti anche nelle crisi o nelle tragedie.

                                Le misure vanno comunque prese perchè il resto fortunatamente non è così. Difatti nei paesi cinturati di Lodi, su 50mila persone, pochi sono quelli che hanno deciso di evadere. Il resto si sta facendo una durissima quarantena senza fiatare.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎