Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ad esempio come fece ieri SkyTg24.
    L'UNICO.
    L'UNICO a scrivere nel titolo che gli asintomatici fossero oltre il 95%.
    Basterebbe per totale onestà dire immediatamente, anche nei vari TG, che è record di contagi sì, ma anche record di tamponi, che la % tra positivi e tamponi fatti non è assolutamente schizzata, che oltre il 95 % dei positivi è asintomatici.
    E parlare anche dei guariti, che schifo non fa.

    Stop, né più né meno.

    Invece no, col *****, "Oggi record di contagi", dev'essere l'informazione madre e basta.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Da quello che vedo il rapporto positivi/tamponi nell'ultimo mese e' aumentato di circa tre volte, ovvero ~ del 300%.

    Per stabilire se 5% di sintomatici e' molto o poco, e quindi stimare a spanne le conseguenze, bisogna anche cosiderare i numeri totali. 5% di 300,000 e' un conto, 5% di 30 milioni e' un altro. In italia siamo in 60 milioni, e solo una piccola frazione di popolazione per ora e stata infettata.
    Considerazioni del genere, e sull'impatto di parametri tipo Rt sui sistemi sanitari nazionali le hanno discusse benissimo i tedeschi, per quello rimando al discorso della Merkel a riguardo.

    Cosa succede se invece di ~ 4000 positivi al giorno si arriva a 40,000 o oltre? La carica virale con numeri del genere rimarra' la stessa o cambia? Perche' magari questo puo' avere un effetto sul numero deli asintomatici.
    O ancora, ammesso per assurdo che il numero di sintomatici rimanga questo, a quanti contagiati/giorno devi arrivare per mandare al collasso il sistema sanitario?

    Quello che intendo dire e' che numeri di per se' vogliono dire poco, anzi possono essere molto fuorvianti, se non si capisce il contesto nel quale sono inseriti.

    E' come quando uno dice che il SARS-Cov-2 e' grande ~ 100 nm e usa questo numero per decidere se le mascherine sono efficaci o no. Si usa un dato vero, le dimensioni del virus, per dire una vaccata, perche' non si considera che il virus viene emesso all'interno di goccioline di fluido che sono molto piu' grandi di cosi'.
    Cosi' uno pensa che chi ti dice che un virus e' grande 100 nm stia facendo informazione, quando in realta' sta facendo esattamente l'opposto, ovvero usare un dato incompleto per dire una vaccata.

    E magari non prende le precauzioni che dovrebbe, perche' ha preso fischi per fiaschi.
    Last edited by Liam & Me; 09-10-2020, 09:30:18.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Io ad esempio mi sono rotto il caxxo, ogni sera a cena, di sentir parlare esclusivamente di virus per trenta minuti, che sia skytg, tg2, tg del paese, la7.

      Ormai interessa solo quello alla gente, miei genitori compresi che appena parlano di aumento contagi son li tutt'orecchie, a dire "vedi la movida", sentir notizie del virus per stare in ansia, o chi gode degli aumenti per sperare nel lockdown. Della Cina non se ne parla da mesi, metà TG parla della situazione in USA per boicottare trump...gomblotto!

      Io penso che , se tutti rispettassero alla lettera ciò che dice il governo o gente esperta, non i dottori di facebook, senza batter ciglio, e se la finiscono con sto terrorismo mediatico, l'economia ne gioverebbe ed in tempi non troppo lunghi nemmeno ci ricordiamo di sto virus infame.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Il punto Marcu, come vedi, è che ognuno ha un'idea sostanzialmente diversa di come dovrebbe essere il titolo ottimale

        c'è il titolo del Giornale, della Repubblica, c'è quello che scriveresti tu, quello che scriverebbe Liam, io approccerei ancora in un altro modo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Io ad esempio mi sono rotto il caxxo, ogni sera a cena, di sentir parlare esclusivamente di virus per trenta minuti, che sia skytg, tg2, tg del paese, la7.

          Ormai interessa solo quello alla gente, miei genitori compresi che appena parlano di aumento contagi son li tutt'orecchie, a dire "vedi la movida", sentir notizie del virus per stare in ansia, o chi gode degli aumenti per sperare nel lockdown. Della Cina non se ne parla da mesi, metà TG parla della situazione in USA per boicottare trump...gomblotto!

          Io penso che , se tutti rispettassero alla lettera ciò che dice il governo o gente esperta, non i dottori di facebook, senza batter ciglio, e se la finiscono con sto terrorismo mediatico, l'economia ne gioverebbe ed in tempi non troppo lunghi nemmeno ci ricordiamo di sto virus infame.
          è cosi
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Il punto Marcu, come vedi, è che ognuno ha un'idea sostanzialmente diversa di come dovrebbe essere il titolo ottimale

            c'è il titolo del Giornale, della Repubblica, c'è quello che scriveresti tu, quello che scriverebbe Liam, io approccerei ancora in un altro modo
            Al momento è tutto basato sul clickbait e sulla paura da diffondere al cittadino.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              A parte tutto, la paura nel mondo animale esiste per un motivo, ovvero prevenire comportamenti sbagliati.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                A parte tutto, la paura nel mondo animale esiste per un motivo, ovvero prevenire comportamenti sbagliati.
                Nel Mondo umano è purtroppo servito ad altro.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Nel Mondo umano è purtroppo servito ad altro.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Gli umani fanno parte del mondo animale. Intendevo dire che prendere precauzioni prima di finire col culo per terra e' meglio che provare a correre ai ripari quando il danno l'hai gia' fatto.

                  Il cigno nero, ecc.. il solito discorso che facciamo qui ogni 300-400 pagine.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Si ho capito.
                    Io parlavo anche di altro ma lasciamo perdere.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      A parte tutto, la paura nel mondo animale esiste per un motivo, ovvero prevenire comportamenti sbagliati.
                      la paura istintiva , quella umana proposta dei media è tutto meno che naturale e istintiva
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Il «miracolo» cinese: turismo a livelli pre-Covid e nessun contagiato.



                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Di che parlavamo.....


                          Covid, un'indagine Coldiretti/Ixè rivela: "Torna la paura per l'85% degli italiani.

                          La preoccupazione è legata al nuovo avanzare del virus nel nostro Paese. Un dato, questo, in netta inversione di tendenza dopo mesi di fiducia crescente. I timori riguardano soprattutto la salute personale o dei propri cari. Intanto, nel 2020, si registra un taglio complessivo della spesa a tavola di 24 miliardi.


                          Leggi su Sky TG24 l'articolo Covid, un'indagine Coldiretti/Ixè rivela: 'Torna la paura per l'85% degli italiani'


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                            Domanda da giornalista? Ovvero, come catalizza gli ascolti se la notizia non fa scalpore? Meglio omettere i dati rassicuranti per assicurarci lo share.

                            Ottimo.

                            Il tg dovrebbe informare, non vendere ascolti. Dovrebbe riportare la "verità" che pur sempre filtrata dal punto di vista, dovrebbe essere manomessa il meno possibile.

                            Altrimenti fra tg e reclam di un medicinale ci vedo poca differenza.
                            È anche vero che se fai titoli che non attirano nè clicks nè telespettatori si chiude eh.
                            Alla gente piacciono titoli rumorosi che dicono tutto e niente, e questo i giornali danno alla gente. Lo fanno con qualsiasi argomento: covid, immigrati, politica, economia ecc ecc
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Le regole sono poche e semplici, i motivi alla base elementari, la posta in gioco - umana ed economica - altissima; però ci si diverte ancora a polemizzare, prendersela coi titoli dei giornali quando il contenuto delle notizie è chiaro ed esaustivo, incrociare le braccia e sbattere i piedi per terra. È un atteggiamento da bifolco
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Le regole sono poche e semplici, i motivi alla base elementari, la posta in gioco - umana ed economica - altissima; però ci si diverte ancora a polemizzare, prendersela coi titoli dei giornali quando il contenuto delle notizie è chiaro ed esaustivo, incrociare le braccia e sbattere i piedi per terra. È un atteggiamento da bifolco
                                Che commento insulso e superficiale.. [emoji23]
                                Non siete capaci di analizzare una ****.
                                Muti e obbedite al governo senza porvi mai domande su nulla, neanche sull'informazione di merda che ci propinano.
                                Suvvia.
                                Che tenerezza.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Last edited by marcu9; 09-10-2020, 10:51:41.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎