Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    fonte
    guarda il sito dell ISS: https://www.epicentro.iss.it/coronav...ov-2-dashboard

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Da dove viene lo screenshot?
      Non c'è nulla di strano.

      Prima si facevano pochi tamponi e venivano monitorati solo i casi gravi.

      Il punto è che adesso il trend di TI e ricoveri è di nuovo in aumento.

      Commenta


        La cosa che mi lascia perplesso e' confrontare il numero di morti di prima con quello attuale. Nel primo caso i primi contagi sisono avuti ad inizio Feb e il numero di decessi e' preso al picco della prima ondata (che e' sempre la piu' violenta)
        Il numero di contagi sta cominciando a salire ora e la gente non muore mica subito. Dovremmo aspettare fine novembre per tirare le somme sulla seconda ondata.

        Nel frattempo chi se la prendere la responsabilita' di dire a tutti di star sereni e non rispettare le regole? Magari va bene, ma magari va anche molto male. Certo se poi le cose vanno male per un qualche motivo poi la gente non chiedera' conto e ragione a Napalm51, a cui misero 1000 likes ai post contro la "dittatura sanitaria". Se la prendera' con il governo che non ha chiuso tutto anche se loro in primo luogo non volevano.

        Con la gente non si puo' vincere.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          La cosa che mi lascia perplesso e' confrontare il numero di morti di prima con quello attuale. Nel primo caso i primi contagi sisono avuti ad inizio Feb e il numero di decessi e' preso al picco della prima ondata (che e' sempre la piu' violenta)
          Il numero di contagi sta cominciando a salire ora e la gente non muore mica subito. Dovremmo aspettare fine novembre per tirare le somme sulla seconda ondata.

          Nel frattempo chi se la prendere la responsabilita' di dire a tutti di star sereni e non rispettare le regole? Magari va bene, ma magari va anche molto male. Certo se poi le cose vanno male per un qualche motivo poi la gente non chiedera' conto e ragione a Napalm51, a cui misero 1000 likes ai post contro la "dittatura sanitaria". Se la prendera' con il governo che non ha chiuso tutto anche se loro in primo luogo non volevano.

          Con la gente non si puo' vincere.
          Bisognerebbe considerare anche la gente che non muore ma ha e avrà danni debilitanti a vita
          sigpic

          Commenta


            Imho al momento siamo in una situazione molto simile a quella di 10 mesi fa
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              La cosa che mi lascia perplesso e' confrontare il numero di morti di prima con quello attuale. Nel primo caso i primi contagi sisono avuti ad inizio Feb e il numero di decessi e' preso al picco della prima ondata (che e' sempre la piu' violenta)
              Il numero di contagi sta cominciando a salire ora e la gente non muore mica subito. Dovremmo aspettare fine novembre per tirare le somme sulla seconda ondata.

              Nel frattempo chi se la prendere la responsabilita' di dire a tutti di star sereni e non rispettare le regole? Magari va bene, ma magari va anche molto male. Certo se poi le cose vanno male per un qualche motivo poi la gente non chiedera' conto e ragione a Napalm51, a cui misero 1000 likes ai post contro la "dittatura sanitaria". Se la prendera' con il governo che non ha chiuso tutto anche se loro in primo luogo non volevano.

              Con la gente non si puo' vincere.
              Questo è il numero di morti giornalieri (scala logaritmica): è abbastanza chiaro cosa sta succedendo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Imho al momento siamo in una situazione molto simile a quella di 10 mesi fa
                Dicembre 2019?

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Bisognerebbe considerare anche la gente che non muore ma ha e avrà danni debilitanti a vita
                  Quoto al 100%. Mi fa sorridere che alcuni dicano che la % di morti e' troppa bassa per preoccupasi.
                  A mio avviso la morte non e' l'unica cosa brutta che puo' capitare a qualcuno. Ad occhio e croce la maggior parte delle persone sarebbero propense ad evitare mesi in ospedale, tubi per respirare, danni permanenti a polmoni ed ogani ecc ecc.
                  Tutte cose che possibilmente non ti ammazzanoma di sicuro che fa piacere evitare.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Questo è il numero di morti giornalieri (scala logaritmica): è abbastanza chiaro cosa sta succedendo.

                    Eh si. Stiamo attenti ai prossimi mesi perche' mi sembra molto preso per abbassare la guardia.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Dati molto interessanti.


                      L’ETÀ MEDIA È 80 ANNI.

                      Iss, in Italia l’1% delle vittime Covid è under 50: sono 407.

                      Il report dell’Istituto superiore di sanità rileva che nel secondo trimestre aumenta leggermente l'età media (da 77,8 a 81,7 anni) e i decessi di persone con 3 o più patologie preesistenti.

                      L’1% dei 36.008 pazienti deceduti per Coronavirus avevano meno di 50 anni. Sono in tutto 407: 89 avevano meno di 40 anni e, di questi, 14 non avevano diagnosticate patologie di rilievo. I dati emergono dal Repor aggiornato al 4 ottobre dell’Iss, l’Istituto superiore di sanità, sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione in Italia, realizzato dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss).

                      L’età media è 80 anni
                      Nei tre mesi estivi è anche aumentata l’età media dei decessi. «Il dato - scrive l'Iss in un tweet - può essere spiegato da maggiori conoscenze sull’infezione e maggiori capacità di cura». L'età media dei pazienti deceduti e positivi a Sars-Cov-2 è 80 anni ed è più alta di oltre 25 anni rispetto a quella di coloro che hanno contratto l'infezione».

                      Aumentano i decessi di persone con 3 o più patologie
                      Mettendo a confronto le caratteristiche dei decessi nei due trimestri marzo-maggio e giugno-agosto 2020, il report rileva che nel secondo trimestre aumenta leggermente l'età media (da 77,8 a 81,7 anni) e aumentano i decessi di persone con 3 o più patologie preesistenti.

                      Raddoppiate fibrillazione atriale e demenza
                      Soprattutto fibrillazione atriale e demenza, sono più che raddoppiate. L’insufficienza respiratoria è stata la complicanza più comune nei pazienti deceduti (94,7% dei casi), seguita da danno renale acuto (23,2%), sovrainfezione (18,2%) e danno miocardico acuto (10,9%).

                      Le terapie utilizzate
                      La terapia antibiotica è stata comunemente utilizzata nel corso del ricovero (86,6% dei casi), meno usata quella antivirale (57,9%), più raramente la terapia con corticosteroidi (43,5%). In 1.138 casi (26,3%) sono state utilizzate tutte e tre le terapie.

                      Il report dell’Istituto superiore di sanità rileva che nel secondo trimestre aumenta leggermente l'età media (da 77,8 a 81,7 anni) e i decessi di persone con 3 o più patologie preesistenti


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Il video è di 6 mesi fa ed in molti lo conoscono.
                        Lui è Walter Ricciardi, Medico.
                        Tutt'ora appare in TV regolarmente.
                        Se qualcuno dotto e serio potesse spiegarmi gliene sarei grato.

                        Mi chiedo 2 cose guardando il video,

                        Com'è possibile che all'epoca si parlasse in questo modo delle mascherine, ed ora, addirittura si consigliano per strada anche se siamo soli?
                        È mai possibile che i medici stessi che dovrebbero sapere per certo queste cose, dessero questo tipo di informazioni per poi darne di totalmente diverse soltanto qualche mese dopo?

                        Ed aggiungo, soffermandomi, su questa specifica frase del discorso sulle mascherine chirurgiche :
                        "Non hanno alcuna protezione nei confronti del Virus che penetra attraverso quei fogli di garza e quindi non li protegge.
                        È soltanto una, diciamo, paranoia che la gente sana utilizza in maniera impropria".





                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Secondo me il discorso e' posto male.

                          Il medico ha detto fondamentalmente quello che viene detto anche adesso dalla maggior parte degli esperti: le mascherine che indossiamo servono a proteggere gli altri da noi, non noi. Gli altri, indossandole, proteggono noi da loro stessi.
                          Siccome non sappiamo quante persone asintomatiche (o hanno leggeri sintomi che scambiano per altro) vanno in giro diffondendo il virus, per il si e per il no (i governi devono fare regole con poche interpretazioni e a prova di furbo/stupido), oggi le facciamo indossare a tutti, mentre prima, quando non si comprendeva con esattazza come la malattia "si comportasse", le si facevano indossare solo a chi prensentava chiari sintomi (per non fargli sputacchiare le aree circostanti) e ai medici per ovvi motivi.

                          Bisona anche considerare anche un altro fattore: in una situazione di emergenza alla quale tutti eravamo impreparati, durante la quale le mascherine scarseggiavano, la priorita' era che le mascherine disponibili arrivassero ai medici e gente che effettivamente si sospettava avesse preso il virus. Adesso che siamo piu' preparati sulla questione ed abbiamo piu' risorse e' quindi ovvio che le mascherine si diano a tutti, cercando di restringere ulteriormente il percentuale di probabilita' di rischio contagio e diffusione.

                          Il fatto che la mascherina non protegga dal contagio (che puo' avvenire in molti modi, incluso toccandosi gli occhi con mani sporche pur usando la mascherina) chi la indossa si e' sempre saputo ed e' quello che detto nel video rispondendo ad una domanda molto specifica.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Sì, ok.
                            Ciò che hai scritto l'abbiamo ascoltato milioni di volte.
                            Ora soffermati sulla frase virgolettata.
                            Non è normale.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Che poi, all'epoca che significava sto discorso?
                              Erano coscienti che servissero a chi avesse il virus per non diffonderlo (ma non si sapeva chi lo avesse) e quindi piuttosto di consigliarle a tutti come oggi, le sconsigliavano praticamente?
                              Rischiando migliaia di contagi?
                              Sta cosa non mi è mai calata.
                              E quando si tenta di spiegare certe situazioni sembra tanto un fantastico arrampicarsi sugli specchi.

                              Fortunato chi non si chiede mai nulla.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Last edited by marcu9; 08-10-2020, 22:54:51.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Sì, ok.
                                Ciò che hai scritto l'abbiamo ascoltato milioni di volte.
                                Ora soffermati sulla frase virgolettata.
                                Non è normale.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Piu' che altro credo che si sia espresso male, visto che poco prima aveva appunto affermato che la suddetta garza impedisce alle goccioline contenti il virus di uscire, quando parlava del concetto centrale della discussione. Il fatto che le mascherine vengano utilizzare dai sani come protezione da virus e' una paranoia, proprio perche' la maschera non protegge chi la indossa.

                                Quindi la parte incriminata del discorso non e' l'intera frase, ma "Virus che penetra attraverso quei fogli di garza" dove pero', se consideriamo le cose dette poche secondi prima, e' evidente che si e' impappinato nel voler dire che il virus puo' comunque infettare chi ha la mascheria.

                                Francamente non so quanto sia utile prendere spezzoni di video per attaccare esperti del settore, non abituati a stare in salotti televisivi continuamente, su due parole di evidente "impappinamento" su un intero discorso chiarissimo riguardo l'argomento.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎